Beh. Non la stiamo acclamando
L'ho trovata diversa, ragionata, va bene per l'uso quotidiano e dopo 5 giorni.. mi sento di suggerirla come BASE DI PARTENZA.
Quando mcd ci metterà le mani sarà più fluida e meno energivora.
Se c'è di meglio ben venga
Visualizzazione stampabile
Beh. Non la stiamo acclamando
L'ho trovata diversa, ragionata, va bene per l'uso quotidiano e dopo 5 giorni.. mi sento di suggerirla come BASE DI PARTENZA.
Quando mcd ci metterà le mani sarà più fluida e meno energivora.
Se c'è di meglio ben venga
Ragazzi scusate ma questi pacchi di cui parlate, performance, graphics e via dicendo che miglioramenti danno? Si possono installare su tutte le rom?
Ora sono in giro.. Doma appena torno a casa svuoto i messaggi ;)
COMUNQUE
@pecorello: vedremo come si comporta questa ROM con una settimana di uso intenso.. Poi se come dici tu.. La ROM si rivela un fuoco di paglia.. Lieto di ritornare sui miei passi..
Tornando sui valori dell'undervolt.. Dipendono molto da: SD e classe della stessa.. SIM utilizzata.. E sembra ma cazzata.. Ma anche dalla luminosità dello schermo!
Non è tanto che dipende da terminale a terminale.. Ma da chi lo usa e come lo usa.. Bisogna "cucirsi addosso" i propri valori in base all'uso
@aaaa00 grazie per la dritta! Proverò domani cosi magari via PM ci confrontiamo sui valori testati ;)
ehm.... scusate la nabbaggine, ma in cosa consiste di preciso l'undervolting? :D
Ad abbassare le frequenze cpu. Meno potenza meno consumo batteria ma anche meno prestazioni ( a seconda da come si impostano le relative opzioni ).
Nelle cyano si attivano i relativi menu segreti tappando diverse volte in opzioni/info telefono/numero build. A meno che non si utilizzi un'applicazione di terze parti.
ok :) dimmi quando hai liberato spazio che ti scrivo
L'undervolt non abbassa le frequenze cpu. Ti confondi con il downclock. L'undervolt serve a diminuire la tensione di alimentazione della cpu ad una data frequenza. Entro certi limiti consente di consumare di meno mantenendo intatte le prestazioni. Al di là di questi limiti il cellulare diventa instabile e non funziona più.
a che pacchi ti stai riferendo? a PurePerfomanceX da me precedentemente citato?
se intendevi questo la risposta è si.. si può installare ovunque... però ce ne sono diverse versioni a seconda se installi una CM based o una Stock based..
grafix non so che intendevi xD
Alloraaaaa :), creata la APL_V3, implementati tutti i mod che avevo costruito più anzicchè madhi rom n4, aggiornato parte della niisp.
Costruito un nuovo gapps pack che avrà una funzione fondamentale mi spiego. Chi ha già la APL_2 per intenderci quella rettificata da aaaa00, può flashare direttamente sopra la APL_3 utilizzando già il vecchio gapps, se invece si volesse ripulire un po la rom, dovrebbe riflashare anche questo nuovo gapps (gli utenti smanettoni che puliscono app etc. probabile che a loro non serva ecco). Chi, invece, si dovesse avvicinare per la prima volta, flasha direttamente la APL_3 e le gapps nuove.
Ooook vai con l'upload;) versione kitkat?
Brevissimo OT: McDonald la prova "elementalX" l'ho fatta. Non si è squagliato il p1 ma ho roflashato all'istante una nuova rom(kernel) ahahjahahah
Speriamo sempre meglio ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/ega3y6yg.jpg
Uploadata APL_3 e nuove gapps....
in download..
OT ho provato ad installare più volte la CM11 di niisp ma la recovery mi dice sempre: this package is for "viva" devices, this is a "p1"... non so come mai
EDIT: mi ha dato lo stesso errore, si blocca dopo installing update. questo errore me le da con tutte le rom provate tranne la AP 8 e la cm di faust
Anche io ho riscontrato problemi flashando con la cwm.. Risolti utilizzando la recovery touch emulata ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html
qui trovi la guida e i file da utilizzare per emulare la recovery invece ke installarla.. così se volessi.. potresti riflashare la recovery stock.. ed utilizzare la recovery touch emulata all'occorrenza ;)
La guida è fatta molto bene.. l'unica parte che all'epoca trovai un pò ostica alla comprensione è quella relativa ai driver... in quanto io uso windows 8.1 e non tutti i driver li trova velocemente.. ma per il resto sono riuscito a seguirla abbastanza fluidamente ;)
io ho la 6.0.1
Tuuutto risolto con backup già effettuato. Fiducia a questa Rom ;)
Praticamente adesso riconosce anche la memoria interna come sd.
Ok, si nell'installazione diretta senza wipe sulla vecchia potrebbe capitare. Installata da zero invece dovrebbe esser tutto ok. Questo è uno strano comportamento dovuto alle recovery. LA prima volta che mi è capitata questa situazione è stata proprio durante la prima costruzione della APL_3. gli ultimi test prima di uploadarla son andati tutto ok. Fammi ssapere nel caso.
Si si confermo su tutta la linea. La cmw 6019 non le flasha proprio. Una domanda, ti ha dato problemi l'account google al primo avvio/impostazione user/pass? A me si,dunque ho dovuto saltare e impostare manualmente. Per poi scoprire che l'account google si era impostato,anche se parzialmente. Nessun problema in ogni caso perché ho inserito le sincronizzazioni mancanti e tutto va che una meraviglia.
Domando per sapere se può essere stato un errore dovuto al flash o se si tratta di un errorino della rom. Fammi sapere tu e un pò tutti gli altri che hanno flashato. Grazie ;)
A me non è capitato a dire il vero.. Ke gapps hai usato? Cmq scrivimi in privato x la CM.. Che non voglio abusare della pazienza del buon MC continuando a fare continui OT xD
Domanda per McDonald invece: il componente radio( banda base credo ah, credo!! :) ) è quello che usavi tu o quello di niisp? Spero di essermi fatto capire ( :D sudo! )
Grande!!! Ci speravo:DSecondo me hai fatto benissimo ;) Se è come dico, ti farò sapere perché più in là
Ah!! Un'altra domanda...non c'era il laroro con sony audio beats? Come sta procedendo?
quindi devo cambiare recovery per flashare le rom KK?
:) si la bb è molto funzionale e quindi meglio tenerla. il pack beats sony? Be l'ho finito da parecchio, ho eseguito alcuni test e, considerando che avevo già pompato l'impossibile sulla parte audio......mi son accorto che migliora ma di poco, servirebbe a chi non ha modding preinstallate sulle rom diciamo una stock tipo..... la potrei anche uploadare per vs. gradimento poi mi fate sapere........
LA batteria......c'è un mio zampino.....vedrai che va......;)
Lo posterò il pack beats cmq....
MC piccola domandina.. è da un pò che è comparso sul play store (ma solo per rom KK) l'active display in versione app (qll della motorola x intenderci)..
è di una comodità assurda! dalla lockscreen hai una gestione completa delle notifiche.. ed in + incorpora senza giri strani il doppio tap x spegnere il dispositivo..
dato che hai integrato molto della cm11.. pensi che sia possibile "pilotarne" la compatibilità? ti chiederei di provare ad utilizzarla per un paio di giorni per renderti conto di quanto sia comodo.. in modo da valutarne l'idea e poi capirne la fattibilità ;)
dici ke si può fare?
errore mio... un mio amico sul nexus riesce ad usare la versione "originale" della motorola.. ovvero
https://play.google.com/store/apps/d...m.motorola.aon
io invece al momento sto usando questo.. in quanto questa riesco a farla partire sulla cm11.. e anche se non è quella ufficiale del motorola non mi ci trovo affatto male xD
https://play.google.com/store/apps/d...cdisplay&hl=it
edit:
ho trovato anche un applicazione che permette il "risveglio" con doppio/triplo/quadruplo tap...
il problema è che consuma un pò... in quanto anche se lo schermo sembra spento in realtà non lo è.. e nonostante il nostro schermo sia OLED in realtà non è "TrueBlack"... cioè mi spiego.. il rimane nero... ma la retro illuminazione dello schermo rimane attiva...
se si trovasse il modo per risolvere anche questa... saremmo i primi ad avere una feauture del genere! xD
Salve a tutti giusto ieri o provato la ap light e proprio come la ap 8.1 e spettacolare,funziona troppo bene.Volevo solo sapere,come si spostano le applicazioni nell' sd ? perché nella gestione delle app non trovo l'opzione sposta su scheda sd.