Visualizzazione stampabile
-
io avevo avuto un problema...ma ho constatato che era dovuto a file vecchi presenti sul cell. quindi da oggi in poi consiglerò sempre i 3 wipe e 2 format...tanto la differenza è solo di 1minuto. Ma almeno si installa la rom su qualcosa di pulito.
Sto ripensando ai blocchi che avevo ogni tanto per la APlight...chi sa se era dovuto alla stessa cosa
-
Ora che mi ci fai pensare, una cosa di diverso l'ho fatta: ho flashato con la sd pulita in Windows e con sopra la sola rom. Io di solito formatto tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
krat86
io avevo avuto un problema...ma ho constatato che era dovuto a file vecchi presenti sul cell. quindi da oggi in poi consiglerò sempre i 3 wipe e 2 format...tanto la differenza è solo di 1minuto. Ma almeno si installa la rom su qualcosa di pulito.
Sto ripensando ai blocchi che avevo ogni tanto per la APlight...chi sa se era dovuto alla stessa cosa
Anche io ho il dubbio che la light andasse male per quello a breve farò una prova pulendo per bene
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
@Mcdonald da un paio di giorni quando vado su performance control trovò la frequenza su 920 quando io la setto su 1500 a qualcuno è successo lo stesso?
-
succede di solito quando si sta scaricando la batteria
-
Mcdonald,
Compass sensor not working every time after restart on AP8 (As I say, I`m still with AP8 because of EMUI Camera, he is stable enough with good battery life 4-4:30 hours display). Sometimes after restart the phone needs to be restarted second time and the compass sensor works .. I dont know is it bug or some kind of settings needs to be done ..
-
Quote:
bmas
Mcdonald,
Compass sensor not working every time after restart on AP8 (As I say, I`m still with AP8 because of EMUI Camera, he is stable enough with good battery life 4-4:30 hours display). Sometimes after restart the phone needs to be restarted second time and the compass sensor works .. I dont know is it bug or some kind of settings needs to be done ..
hi bmas, ok, it's a particular problem that i had not ever seen before. probably it will be an unaspected little bug (suppose but i don't think). Meantime i have created AP V9 that it's more stable and has a better battery economy.
@krat86 @samurri - raga, è sempre consigliato pulire la memoria, anche la sd (in remoti casi) se qualcuno abbia delle derivazioni varie; molte volte la stabilità della rom rischia di esser disattesa.
@hal900074 - @krat86 ti ha già risposto e mi spiego meglio. Lo scaling funge anche quando la batteria deve intraprendere una gestione intelligente man mano che si scarica ponderando al meglio la velocità e l'utilizzo del dual core del P1. Tutto ok:)
-
Ho notato invece un'altra cosa riguardo lo scaling delle frequenze (almeno per quanto riguarda interactive).
il deep sleep mi funziona correttamente.. ma la frequenza che viene usata maggiormente dopo il deep sleep è la massima.. un pò come dovrebbe essere il funzionamento di MinMax.
le frequenze intermedie non vengono quasi utilizzate finchè la batteria è sopra a 50%..
è una cosa voluta?
-
ho notato anche io questa cosa quando utilizzavo interactive. La cosa succede anche con hotplug. credo che sia dovuto sempre al governor.
Per usare anche le frequenze intermedie si può usare l'accoppiata noop/ Conservative con risultati apprezzabili. Buona fluidità e usa spesso le frequenze 1200 e 900, però i consumi non si distanziano molto da interactive(forse cosa da imputare proprio alla frequenza del cambio di frequenza...scusate il gioco di parole :D )
Hotplug riesce ad avere una marcia in più quando è in deep sleep....credo che in quel caso usi un solo processore.
-
Ragazzi quindi voi che combinazione consigliate?
Io di solito utilizzo smartass o abyssplug con scheduler sio plus o noop; c'è però da vedere nella AP quali sono i governor impostati, e soprattutto, il profilo lo lasciate su intelligente?
Può essere che da qualche conflitto?
Grazie per le risposte
-
Quote:
bmas
Hi Macdonald,
Great ROM again, very fast without problems or fc, but there is no EmuiCamera or I can find it..
I made clean install with full wipe and format system. Install AP9 but the camera is Google Camera I think. I was looking for everywhere, but there isnt the EmuiCamera which makes hundred times better pictures and video than any other, also there is a lot of options. Now I`m back to AP8, because of emui camera.
Do you think to import the emui camera in AP9, because the quality of Google camera in our phones is awful..
Thanks in advance..
Hi Bmas, I solved with this: [APPS] Huawei apps | Emotion UI | Android Development and Hacking | XDA Forums
I downloaded and installed 2.Camera and Gallerie, for the moment it works well.
Also for me Emui Camera is better than Google Camera... but Google Sphere... I keep both.
Bye.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QWQBL.jpg
Questo è il comportamento della mia batteria che dite è andata?
-
Visto le richieste per la forocamera Hauwei, vi lascio gli apk 1 e 2.
Si posson installare come semplici apk ed in tal caso andreste ad ottenere due fotocamere (google e Huawei), oppure potete inserire gli apk in data/cust/app e riavviare il telefono, in questo secondo modo avrete sostituito la fotocamera.
-
Quote:
Wawalord
Ragazzi quindi voi che combinazione consigliate?
Io di solito utilizzo smartass o abyssplug con scheduler sio plus o noop; c'è però da vedere nella AP quali sono i governor impostati, e soprattutto, il profilo lo lasciate su intelligente?
Può essere che da qualche conflitto?
Grazie per le risposte
Perquanto riguarda la combinazione Governor/Scheduler non saprei dirti.. in quanto sto testando anche io.. per il resto..
per il resto... ti posso garantire che lasciando sempre su "intelligente" non si hanno conflitti di nessun tipo ;)
-
Ragazzi ho notato che non funziona correttamente l'hotspot: più precisamente il computer al collegamento dà il messaggio di problemi alla rete e non carica le pagine.
Dopo comunque alcuni tentativi, ho risolto utilizzando il programma tethering fix (playstore); per chi lo dovesse utilizzare, va avviato una volta che l'hotspot è già attivo.
Per il resto, anche a me sembra che la rom abbia una buona fluidità, io per ora ho impostato interactive noop 1200 max, peccato solo..... per il lato visivo! Dopo mesi con diverse rom che hanno in comune temi full black il bianco mi appare proprio osceno eheh
-
Quote:
Wawalord
Ragazzi ho notato che non funziona correttamente l'hotspot: più precisamente il computer al collegamento dà il messaggio di problemi alla rete e non carica le pagine.
Dopo comunque alcuni tentativi, ho risolto utilizzando il programma tethering fix (playstore); per chi lo dovesse utilizzare, va avviato una volta che l'hotspot è già attivo.
Per il resto, anche a me sembra che la rom abbia una buona fluidità, io per ora ho impostato interactive noop 1200 max, peccato solo..... per il lato visivo! Dopo mesi con diverse rom che hanno in comune temi full black il bianco mi appare proprio osceno eheh
ti quoto in pieno.. ma purtroppo penso che nessuno abbia la voglia e il tempo di mettersi su res-framework.apk e:
- scompattare il suddetto file;
- editare a photoshop tutte le immagini in esso contenute;
- ricompilare il tutto.
.. senza contare che i file xXx.9.png hanno una gestione particolare..
percui penso che... sapendo l'iter che sta dietro al cambiare il colore di base della ROM... il Bianco al momento ti piaccia MOOLTO più di prima xD
-
ho provato ad installare gli apk di mcdonald ( a parte che uno si chiama galaxy s4) dopo l'installazione mi uscivano due fotocamere di cui una mi dava errore. quindi ho disattivato il tutto e rimesso come prima...tanto male non è.
Ho trovato un'altra combinazione: noop/interactive che è la migliore in quanto a reattività però usando lo sfondo nero assoluto si riesce a non consumare tanta batteria.
In questo modo quando si riattiva anche per poco non consuma tanto essendo il display amoled.....anzi non consuma niente.
con 30 minuti di gaming si arriva facilmente alle 3 ore e passa di schermo
-
Vi ricordo che tempo fa riuscì a cambiare il bianco in grigi utilizzando alcuni temi emui come miui v5 qHD .. Può essere uno spiraglio
-
@Mcdonald continua il comportamento inaffidabile della batteria tu l'hai mai cambiata ?
Ieri
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OFXTJ.jpg
Oggi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xYrI6.jpg
Che dici è andata ? Hai qualche sito da consigliarmi per compare la batteria ? Se no provo su amazon.
-
Quote:
hal900074
@
Mcdonald continua il comportamento inaffidabile della batteria tu l'hai mai cambiata ?
Che dici è andata ? Hai qualche sito da consigliarmi per compare la batteria ? Se no provo su amazon.
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Quando è stata l'ultima volta che l'hai calibrata?
io prima di "comprare la lapide... ti consiglierei di vedere se il paziente ha ancora polso" xD
-
@hal900074 scusa il ritardo...ti ho mand in ptv i link per batteria e cover del P1 XL...
@Mcdonald sulla fine sono passato alla Light e mi installa l'app per il miband...quindi presumo che in qualche modo l'app non veda la AP normale come 4.4 ma inferiore anche perche' nel messaggio di errore mi dice proprio quello...
Sulla Light l'app funz perfettamente ed in piu' sul P1 il dispositivo (essendo compatibile solamente con bluetooth v4LE) non dovrebbe riuscire ad accoppiarsi e funzionare dato che il nostro cell ha solamente il bluetooth v3...invece sincronizza perfettamente lo stesso...
Dato che mi piacerebbe tornare all AP normale una volta che avrai pubblicato il pack Emiu3.0 pensi di riuscire (senza impazzirci troppo) a fixare il problema dell'app MiBand???
-
@CasperCrasher beccati questa foto stamattina come hai visto dall'andamento è crollata da 100 a 3% e sto usando io telefono d due ore ed è sempre ferma li.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JvZT2.jpg
Quindi non vede la carica ma è carica dico bene?
-
Quote:
Mrk31
@
hal900074 scusa il ritardo...ti ho mand in ptv i link per batteria e cover del P1 XL...
Grazie mille per il link ora cercherò di capire se è da cambiare .
@
Mcdonald sulla fine sono passato alla Light e mi installa l'app per il miband...quindi presumo che in qualche modo l'app non veda la AP normale come 4.4 ma inferiore anche perche' nel messaggio di errore mi dice proprio quello...
Sulla Light l'app funz perfettamente ed in piu' sul P1 il dispositivo (essendo compatibile solamente con bluetooth v4LE) non dovrebbe riuscire ad accoppiarsi e funzionare dato che il nostro cell ha solamente il bluetooth v3...invece sincronizza perfettamente lo stesso...
Dato che mi piacerebbe tornare all AP normale una volta che avrai pubblicato il pack Emiu3.0 pensi di riuscire (senza impazzirci troppo) a fixare il problema dell'app MiBand???
Sono interessato pure io al mi band quindi mi dici che il bluetooth 3.0 non è un problema buono a sapersi .
-
Quote:
aaaa00
Vi ricordo che tempo fa riuscì a cambiare il bianco in grigi utilizzando alcuni temi emui come miui v5 qHD .. Può essere uno spiraglio
Potresti dirmi in che modo?: D
-
Quote:
krat86
[quote name="aaaa00" post=6316516]Vi ricordo che tempo fa riuscì a cambiare il bianco in grigi utilizzando alcuni temi emui come miui v5 qHD .. Può essere uno spiraglio
Potresti dirmi in che modo?: D[/QUOTE]
Anche io odio tutto sto bianco magari potesse essere come la light
-
Quote:
Mrk31
@
hal900074 scusa il ritardo...ti ho mand in ptv i link per batteria e cover del P1 XL...
@
Mcdonald sulla fine sono passato alla Light e mi installa l'app per il miband...quindi presumo che in qualche modo l'app non veda la AP normale come 4.4 ma inferiore anche perche' nel messaggio di errore mi dice proprio quello...
ok, non lo posseggo ma faccio una verifica per capire.....ti aggiorno.
-
Quote:
Mcdonald
ok, non lo posseggo ma faccio una verifica per capire.....ti aggiorno.
Grazie Mille...Ti linko l'app...tanto la puoi installare tranquillamente senza avere il dispositivo...
https://docs.google.com/file/d/0B4U3...Ulk/edit?pli=1
-
Quote:
hal900074
@
CasperCrasher beccati questa foto stamattina come hai visto dall'andamento è crollata da 100 a 3% e sto usando io telefono d due ore ed è sempre ferma li.
Androidiani App
fai una bella cosa... caricalo da spento fino al 100%
poi lo accendi col cavo inserito...
aspetti qualche minuto..
riavvi il dispositivo in recovery..
poi fai Wipe battery stat (o corrispettivo).
a riavvi il tuo device.. con ancora il cavetto attaccato...
a riavvio completato stacchi il cavetto e vedi come si comporta..
se non dovesse funzionare neanke così..
mi sa che ti toccherà rifare l'installazione pulita... solo che oltre ai soliti 3 wipe... ci aggiungerei un bel format /system..
-
Quote:
hal900074
@
Mcdonald continua il comportamento inaffidabile della batteria tu l'hai mai cambiata ?
Ieri
tutti i match della batteria frane il GPS è in esecuzione
-
Quote:
CasperCrasher
[quote name="hal900074" post=6316901]@
CasperCrasher beccati questa foto stamattina come hai visto dall'andamento è crollata da 100 a 3% e sto usando io telefono d due ore ed è sempre ferma li.
Androidiani App
aspetti qualche minuto..
mi sa che ti toccherà rifare l'installazione pulita... solo che oltre ai soliti 3 wipe... ci aggiungerei un bel format /system..[/QUOTE]
Proveró il tuo sistema . Per quanto riguarda l'installazione l'ho fatta pulita con SD nuova i tre wipe format system e format cust .sravikta non ho residui.
-
Ciao a tutti. Dopo circa una settimana di uso di questa ROM non posso che fare nuovamente i complimenti a McDonald..mai vista una fluidità del genere da quando posseggo questo tel (sono partito 2 anni fa dalla b226 e le ho provate quasi tutte!). Nonostante i problemi iniziali risolti flashando per la terza volta in 3 ore facendo tutti i wipe presenti in recovery :-) ora la stabilità è veramente eccellente. A chi come me avesse problemi di blocchi/lag fin dal primo avvio consiglio quindi di reinstallare facendo anche un format/system. Ancora complimenti a tutta la comunità, il telefono è rinato grazie a questa ROM!
-
Pubblico anche io i miei complimenti a McDonald per questa fantastica rom! Come ha detto @erosdal mai avuta una fluidità e stabilità del genere prima.
Preciso che ho flashato 2 volte con tutti i wipe. Dopo il primo flash avevo problemi di fluidità, una specie di lag continua, quindi mc mi ha consigliato si installare da una sd epurata di tutto e con cwm touch v5. Così ho fatto e poi ho reistallato le app che avevo tramite un backup titanium (trasformato in .zip e quindi flashato pure quello).
Lo scrivo nel caso possa essere utile a qualcuno...
-
Quote:
Massibaugigi
Pubblico anche io i miei complimenti a McDonald per questa fantastica rom! Come ha detto @
erosdal mai avuta una fluidità e stabilità del genere prima.
Preciso che ho flashato 2 volte con tutti i wipe. Dopo il primo flash avevo problemi di fluidità, una specie di lag continua, quindi mc mi ha consigliato si installare da una sd epurata di tutto e con cwm touch v5. Così ho fatto e poi ho reistallato le app che avevo tramite un backup titanium (trasformato in .zip e quindi flashato pure quello).
Anche io ho ripristinati da titanium ma non sapevo si potesse zippare e flasharlo grazie della dritta.
-
Quote:
CasperCrasher
[quote name="hal900074" post=6316901]@
Androidiani App
aspetti qualche minuto..
mi sa che ti toccherà rifare l'installazione pulita... solo che oltre ai soliti 3 wipe... ci aggiungerei un bel format /system..[/QUOTE]
Hi fatto il procedimento che mi hai suggerito e questa mattina j l'andamento è questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_J3w7Z.jpg
Sembra stabile stamattina l'ho usato molto e già alle 2 devo caricarlo comunque non ha avuto cali bruschi.
-
beh sembra che tu bbia fatto circa 3 ore di schermo acceso ed un po' di gps..
magari lo hai strapazzato un pò, quindi niente male :)
-
Quote:
Massibaugigi
Pubblico anche io i miei complimenti a McDonald per questa fantastica rom! Come ha detto @
erosdal mai avuta una fluidità e stabilità del genere prima.
Confermo, dopo 1 settimana d'uso di fatto è la miglior rom che abbia mai avuto. Complimenti davvero
-
Quote:
aaaa00
beh sembra che tu bbia fatto circa 3 ore di schermo acceso ed un po' di gps..
magari lo hai strapazzato un pò, quindi niente male :)
Si così non mi lamento mi preoccupavano i cali improvvisi dell'altro giorno.
-
Io ho un problema con l'xposed, non riesco a farlo funzionare in alcun modo, provate diverse reinstallazioni ma il problema. permane.
Ho il dubbio che possa essere l'ultimo aggiornamento del. framework, prima gravity box funzionava...
Sono l'unico?
-
Quote:
Wawalord
Io ho un problema con l'xposed, non riesco a farlo funzionare in alcun modo, provate diverse reinstallazioni ma il problema. permane.
Ho il dubbio che possa essere l'ultimo aggiornamento del. framework, prima gravity box funzionava...
Sono l'unico?
Non ha mai funzionato neanche a me ho smesso di provarci ne faccio a meno tranquillamente
-
Provate una versione precedente, mi sembra fosse un problema noto