Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CasperCrasher
OK.. io in realtà sono molto curioso di capire se è possibilile e come "sbloccare" il kernel.. io diciamo che qualcosina di programmazione ne capisco..
il mio problema è l'approccio con android al momento... eventualmente tu hai qualche guida da consigliarmi per potermi mettere in condizione di darti una manina?
Sul kernel, devi costruire da zero, quello è il punto.....da zero adesso mi è un po difficile.....ci son tanti programmi per farlo......qualcosa lo devo riprendere dai miei vecchi approcci. Il lavoro di apertura del boot e modifica....... potresti pure farlo se vuoi ma vedi se in qualche modo ci riesci a portare qualcoa di buono, nei miei testi non ho avuto fortuna e, come ben sai, ne ho parlato sull'altro 3ead. Ti chiedo infatti che se vuoi parlare di kernel, meglio che ce ne andiamo di la :)
-
Quote:
Mcdonald
Sul kernel, devi costruire da zero, quello è il punto.....da zero adesso mi è un po difficile.....ci son tanti programmi per farlo......qualcosa lo devo riprendere dai miei vecchi approcci. Il lavoro di apertura del boot e modifica....... potresti pure farlo se vuoi ma vedi se in qualche modo ci riesci a portare qualcoa di buono, nei miei testi non ho avuto fortuna e, come ben sai, ne ho parlato sull'altro 3ead. Ti chiedo infatti che se vuoi parlare di kernel, meglio che ce ne andiamo di la :)
Eventualmente provo a vedere cosa riesco a fare con il kernel della V9.. Appena uscirà vedrò un po che fare ;) mi sa che dovrò rinstallarmi linux.. XD
-
Non vedo l'ora di provare la A.p.9 :D
Piccola domanda....avremo mai modo di provare la emui 3.0? :D
-
Quote:
krat86
Non vedo l'ora di provare la A.p.9 :D
Piccola domanda....avremo mai modo di provare la emui 3.0? :D
Se i programmi non sono cambiati...la AP9 avrà già l'app musica della EMUI 3.0...in seguito verrà rilasciato un pack 3.0 con la nuova versione della EMUI...da flashare direttamente sopra la AP come per il pack emui2.0 per la V8...
-
Siamo tutti impazienti di provarla.
-
buona sera a tutti..
ho letto sul post della APL.. che in realtà la AP9 sarebbe pronta se non fosse per EMUI 3.0..
dobbiamo aspettarci un nuovo post oppure si continua qui?
-
Quote:
CasperCrasher
buona sera a tutti..
ho letto sul post della APL.. che in realtà la AP9 sarebbe pronta se non fosse per EMUI 3.0..
dobbiamo aspettarci un nuovo post oppure si continua qui?
No CasperCrasher si continua quì, tranquillo. Anzi è in upload......visto che ho briccato il G750 oggi pomeriggio.......sono di nuovo con il P1 e con la V9.....
-
che notiziona!!!! stavo rimettendo la Ap8....ma visto che è in upload aspetto :D
va flashata sulla ap8? se si riflasho la ap8 perchè attualmente ho la b229...
-
Ora che ho il nandroid backup della apl v5 abbastanza stabile penso che appena arriva la ap9 la provo subito.
Inviato dal mio U9200 APl_V5 usando Androidiani App
-
A quando il rilascio della ap9 ??
-
HABEMUS PAPAM!!!!
ap9 in prima pagina :D
-
Eccellente, appena ho tempo la provo
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Regne
Bravo McDonald!
Grazie :), in realtà con queste ultime modifiche si è cercato veramente un grande equilibrio tra stabilità e potenza.....chi mi segue sa già che sono senza G750 da buoni 5 giorni e sto utilizzando il P1 con la V9 e, considerata la roba e le app che ho messo, lagga meno o quasi quanto il g750 stock di fabbrica:). Ma dico io......perchè rendete la vita difficile agli utenti ed ai Cuochi? Huawei cara.......potevi almeno dirci che il g750 aveva il bootloader bloccato e lo hai fatto solo per l'Europa? Grazie :) (mi scuso per l'OT/sfogo).
Cmq. mi piace molto la risposta della V9 mi sto trovando veramente bene.....
-
Quote:
Mcdonald
Grazie :), in realtà con queste ultime modifiche si è cercato veramente un grande equilibrio tra stabilità e potenza.....chi mi segue sa già che sono senza G750 da buoni 5 giorni e sto utilizzando il P1 con la V9 e, considerata la roba e le app che ho messo, lagga meno o quasi quanto il g750 stock di fabbrica:). Ma dico io......perchè rendete la vita difficile agli utenti ed ai Cuochi? Huawei cara.......potevi almeno dirci che il g750 aveva il bootloader bloccato e lo hai fatto solo per l'Europa? Grazie :) (mi scuso per l'OT/sfogo).
Cmq. mi piace molto la risposta della V9 mi sto trovando veramente bene.....
Guarda MCD purtroppo non mi dilungo sul discorso Huawei per evitare OT inutili.. però Aggiungo che Huawei rende la vita difficile avendo le sue motivazioni...
BTW!
Appena trovo un pò di tempo instellerò questa V9.. e testerò (ed eventualmente retificherò) i miei tweak... stavo preparando un pack nuovo.. ma un pò per il lavoro e un pò per impengi vari ho avuto poco tempo di andare avanti...
coglierò l'occasione dell'uscita della V9 per testarlo su questa nuova AP.
ma l'EMUI PACK in prima pagina è ancora quello vecchio? come funziona l'installazione ora?
-Soliti wipe
-Flash V9
-Flash EMUI PACK (opzionale)
-Flash icon pack (opzionale)
giusto?
-
2 allegato(i)
per ora mi trovo benissimo!
complimenti mcd, vorrei solo:
- dire di non flashare la patch per le memorie in quanto blocca in boot il cellulare
- chiedere perchè non c'è la camera hw?
ps: se vi piace.. vi propongo questo logo per l'AP9 :P
Allegato 125637
come sempre ho riportato l'update sul mio blog e aspetto di fare un po' di verifiche e screenshots per confrontarmi con voi.
la trovo molto stabile e poco energivora, bella..
aspetto il pack emui 3! ciao!!
Allegato 125638
-
Attualmente ho la CM11 niisp del 20/9, quali migliorie apporterei flashando la AP9?
-
@Mcdonald peccato per il g750 dalle specifiche sembra un bel terminale anche se stanno uscendo i vari honor che come rapporto qualità prezzo sembrano meglio ed inoltre per me il limite è 4.5 pollici. Appena posso testo la ap9 ma per ora la light non mi dispiace anche se qualche blocco ogni tanto non manca sto cercando si trovare il gusto equilibrio. Non sono ansioso di provare la EMui penso che occupi troppa ram inutilmente
Inviato dal mio U9200 APl_V5 usando Androidiani App
-
sto cercando di scaricarla da ieri ma a poco più della metà del download mi dice operazione non riuscita...
-
Grande McDonald!
Una sola domanda: può essere impostata la sd come memoria principale?
-
Noto un maggior consumo di batteria che puo essere dovuto anche dai pochi cicli di carica ancora fatti con la ap9
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Rispondo un po a tutti......
@CasperCrasher - mi fa piacere che dia supporto a tutti con aggiornamento twaks. Personalmente ti suggerirei di flashare i soliti wipe, installi la V9 e poi l'emui pack (al momento ce l'ho perchè sto creando alcuni temi con una designer) 2.0 perchè la 3.0 sarà abbastanza difficile ed al momnto sto in stand by visto il problema del g750. Le icon pack solo se ti piacciono altrimenti puoi farne a meno.....
@aaaa00 - Ti ringrazio per la info, cancello subito gli swap e poi vedrò di ricostruire la patch, non l'avevo testato.....ecco. Il logo è molto bello, ti dispiace se lo prendo in prestito......vedo cosa ne posso fare......:)
@hal900074 - anche io preferisco i 4,5" fino al max di 5", questo 5,5" per me è grande ma necessità virtù.....poi l'ho trovato vicino casa mia che solitamente prendono ciò che gli chiedo.....Onestamente l'honor non era ancora uscito e poi avrei dovuto prendere un 1gb di ram se avessi scelto un inferiore a 5".....di dual sim ce ne sono pochi octacore con 2gb di ram.....
La Emui 2.0 occupa di più certamente, la 3.0 sarà ancora più grande, però al moemto non mi dispiace......sto cercando un launcher bello e diverso, ogni tanto serve per cambiare faccia a l telefono:)
@Wawalord: si da impostazioni/memorie direttamente......lo swap lascialo perdere al momento......
@thesuperfire - ti suggerisco un bel wipe battery stat da recovery......anche io dopo averlo fatto la batteria ha cambiato faccia.....
Scusate l'OT ma lo dico perchè spero che qualcuno di Huawei, per sbaglio legga questo post (per sbaglio ovviamente). Se persone come me e come tanti altri (questo messaggio è diretto anche ad una casa italiana) hanno piacere di poter sviluppare/migliorare telefoni per dargli più performance e soprattutto maggiore longevità (su questo certamente non saranno d'accordo) date la possibilità di informarli su come sbloccare un terminale, anzi fate scaricare delle procedure per sblocco bootloader o altro direttamente da voi così da non fargli sbagliare....non vado oltre......e scusate:p
-
Quindi quanto dovremo aspettare per l'emui pack 3.0
-
Ho provato a scaricare nuovamente stamattina la rom, ma ho sempre lo stesso problema. Arrivato a circa 300mb si blocca e dice download non riusciuto.
Questo sia da pc che da smartphone con connessioni diverse. Uso chrome
-
Stamani con Firefox ha scaricato tutto correttamente.
-
Quote:
thesuperfire
Quindi quanto dovremo aspettare per l'emui pack 3.0
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Ci vorrà perchè non sarebbe un vero e proprio nulti appa da installare e modificare ma, invece, è un porting da fare quasi certamente.
@krat86 - credo che il problema sia della linea, il file è grande e problemi non ce ne sono.....se non riesci proverà a eseeguire un nuovo upload ma ci vorrà tempo per prepararlo.
-
Mentre sulla emui pack 2.0 si possono mettere i temi ? Se si come ?
-
Quote:
thesuperfire
Mentre sulla emui pack 2.0 si possono mettere i temi ? Se si come ?
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Sulla EMUI si posson mettere, se hai una microsd, una volta flashato il pack ti comparirà una cartella "HwThemes" nella quale potrai inserire tutti i temi che vorrai. Ti suggerisco di usare quella e non quella nella system perchè hai più spazio.
-
Sto provando alcuni temi ma nessuno modifica la barra delle notifiche con i toggle
-
provato a scaricare con altro ed è andato tuto bene....stasera si va di flash!!! :D
grazie ancora a Mc
-
ap9 appena installata...vi farà sapere le mie impressioni :D
-
Ciao a tutti, nello screenshot di qualche post fa ho visto android 4.4.4... Sulla v9 c'è KitKat?
L'interfaccia utente rimane la stessa della v8, oppure é stato aggiunto qualcosa?
Grazie.
-
installata e disinstallata. Non posso esprimere un parere perchè l'ho tenuta molto poco: sò solo che come ho rimosso alcune app (hangout credo, che non uso e soprattutto non mi piace) ho comiciato ad avere errori di interruzioni di gapps in fase di avvio. Non è la prima volta che mi capita, anche con altre rom, ma non c'ho perso tempo a capire e son tornato alla 708 stock (la mia preferita)
-
prime impressioni: fluidità pazzesca.
controllato la versione android: 4.4
La schermata cambia giusto qualcosina...queta sembra la stock di prima.
In quanto configurazione governor/scheduler io avevo messo hotplug/deadline trovando un giusto compromesso tra prestazioni e batteria.
Mc cosa consigli? lasciare quella di default? vabbè farò comunque delle prove...di sicuro ho messo deadline perchè mi è sempre sembrato quello migliore
samurri verifico adesso sulla mia pelle sta cosa...
-
Installata ieri sera: eccezionale la fluidità!! Ora vediamo la stabilità...
-
non ci sembrano particolari problemi di stabilità. conferma per adesso una reattività maggiore (Vabbe ci vorrà ancora qualche giorno )
l'unico appunto che mi sento fare è il sensore di luminosità automatica che all'inizio sembra funzionare ma stamattina all aperto si abbassa troppo.
-
Quote:
Mcdonald
@
CasperCrasher - mi fa piacere che dia supporto a tutti con aggiornamento twaks. Personalmente ti suggerirei di flashare i soliti wipe, installi la V9 e poi l'emui pack (al momento ce l'ho perchè sto creando alcuni temi con una designer) 2.0 perchè la 3.0 sarà abbastanza difficile ed al momnto sto in stand by visto il problema del g750. Le icon pack solo se ti piacciono altrimenti puoi farne a meno.....
Ho Flashato quest'oggi i pacchetti nell'ordine da te indicato...
percui:
-Wipe Data factory
-Wipe Cache
-Wipe Dalvik Cache
-Flash V9
-Flash EMUI Pack
ed ho riscontrato dei problemi.. mi mancano delle app.. ad esempio Music Player, Galleria e Photo..
ed inoltre non so come sia possibile... ma non ci sono i toggle sul menù a tendina..
qualcosa dev'essere andato storto nel flashare... GIGANTESCO BOH!
al momento faccio un rollback sulla ap8.. per caso qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili ai miei?
-
Quote:
CasperCrasher
percui:
-Wipe Data factory
-Wipe Cache
-Wipe Dalvik Cache
-Flash V9
-Flash EMUI Pack
ed ho riscontrato dei problemi.. mi mancano delle app.. ad esempio Music Player, Galleria e Photo..
ed inoltre non so come sia possibile... ma non ci sono i toggle sul menù a tendina..
al momento faccio un rollback sulla ap8.. per caso qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili ai miei?
Ciao CasperCrasher, allora, esegui i wipe factory reset e gli altri che hai scritto, poi flasha la AP9 da sola e falla partire, l'Emui pack è e resta un pack aggiuntivo a se, non so dirti se flashandoli insieme possano esserci problemi, la costruzione è stata fatta per esser flashate singolarmente.....tienimi aggiornato......
-
Quote:
CasperCrasher
percui:
-Wipe Data factory
-Wipe Cache
-Wipe Dalvik Cache
-Flash V9
-Flash EMUI Pack
oggi ho avuto alcunui lag e impuntamenti.
non ho però il problema ai toogle.
Però voglio riflashare il tutto da capo previa formattazione scheda sd....potrebbe essere quella a dare qualche problema visto che ci sono file delle vecchie rom
Prima di flashare comunque avevo eseguito i 3 wipe, usando a recovery 5.8 touch
-
Quote:
Mcdonald
Ciao CasperCrasher, allora, esegui i wipe factory reset e gli altri che hai scritto, poi flasha la AP9 da sola e falla partire, l'Emui pack è e resta un pack aggiuntivo a se, non so dirti se flashandoli insieme possano esserci problemi, la costruzione è stata fatta per esser flashate singolarmente.....tienimi aggiornato......
Sono fuori per lavoro per un paio di giorni.. appena torno riprovo e vi faccio sapere ;)