Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
Scelte aziendali google, non le condivido ma è così dalla 4.4.x a seguire non c'è rom che abbia l'fm radio alla vecchia maniera. I moduli poi sono integrati dalle case dei Telefoni. la V9 ce l'ha.
Invece mi chiedevo se (ovviamente a tempo debito) ci sara' un "lollipop upgrade" cioe' se come per KitKat la AP diventera' una base Huawei (quindi 4.1? mi sembra?) "portata" a 5.0 con l'aggiunta di codice...
Inoltre volevo chiederti se questo "portarla" alla 5.0 avvenga direttamente da sorgenti android "generici" o da una ROM gia' per P1??? Quindi in sostanza per vedere Lollipop su AP bisogna asp che vengano prima cucinate le varie CM12...Carbon...LiquidSmooth...per P1???
-
Quote:
Mrk31
Invece mi chiedevo se (ovviamente a tempo debito) ci sara' un "lollipop upgrade" cioe' se come per KitKat la AP diventera' una base Huawei (quindi 4.1? mi sembra?) "portata" a 5.0 con l'aggiunta di codice...
Inoltre volevo chiederti se questo "portarla" alla 5.0 avvenga direttamente da sorgenti android "generici" o da una ROM gia' per P1??? Quindi in sostanza per vedere Lollipop su AP bisogna asp che vengano prima cucinate le varie CM12...Carbon...LiquidSmooth...per P1???
eh.....diciamo che non è proprio così, mi spiego......se utilizziamo una fonte base tipo le rom base Huawei, dobbiamo attendere, altro modo si dovrebbe creare un porting diretto, però questo no si potrebbe impiantare sulla AP9....... vediamo cosa accadrà.......
-
Posso chiedere una cosa? Come si fa togliere quella barra di google dal menu? Non riesco a toglierla in nessun modo e mi occupa spazio prezioso per un altro widget
-
@Mcdonald naturalmente non ho resistito e qualche app l'ho installata ma per ora tutto bene sono solo aggregatori di feed e quotidiani on line e relativi widget oggi ho fatto il test con AnTuTu risultato 15808 sembra buono ma in precedenza non l'ho mai fatto con nessuna ROM quindi non ho termini di paragone . Avrei una domanda da quando ho lasciato ics e sono passato alle ROM cucinate non ho più installato i vari clean master o simili e battery saver vari vorrei sapere la tutta opinione e nel caso quale usi . Ciao e grazie
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
hal900074
@
Mcdonald naturalmente non ho resistito e qualche app l'ho installata ma per ora tutto bene sono solo aggregatori di feed e quotidiani on line e relativi widget oggi ho fatto il test con AnTuTu risultato 15808 sembra buono ma in precedenza non l'ho mai fatto con nessuna ROM quindi non ho termini di paragone . Avrei una domanda da quando ho lasciato ics e sono passato alle ROM cucinate non ho più installato i vari clean master o simili e battery saver vari vorrei sapere la tutta opinione e nel caso quale usi . Ciao e grazie
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Antutu con questa è il punteggio max. rispetto alle altre in rete, della AP l'unica che ha totalizzato un punteggio degno di nota era la 7.5. la V9 di default la battono poche, forse una.....poi chi la batte bisognerebbe vedere l'affidabilità;). Clean Master è l'unico che carico sempre.....oggi con il sistema di supporto giochi è da tenere in considerazione. Save battery?......no lo uso mai......
-
Quote:
Mcdonald
Antutu con questa è il punteggio max. rispetto alle altre in rete, della AP l'unica che ha totalizzato un punteggio degno di nota era la 7.5. la V9 di default la battono poche, forse una.....poi chi la batte bisognerebbe vedere l'affidabilità;). Clean Master è l'unico che carico sempre.....oggi con il sistema di supporto giochi è da tenere in considerazione. Save battery?......no lo uso mai......
Clean master lo usavo ma mi chiedevo quanto fisse realmente utile e quanto appesantisca e basta dubattery saver era quello che usavo per la batteria ma anche li non quanto servano
-
Quote:
hal900074
Clean master lo usavo ma mi chiedevo quanto fisse realmente utile e quanto appesantisca e basta dubattery saver era quello che usavo per la batteria ma anche li non quanto servano
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Clean lo utilizzo per la pulizia, fa un buon lavoro, e per le disinstallazioni.......da poco ha perfezionato un accelleratore per i giochi cioè se eseguissi un gioco lu lo ripone in una cartella particolare che serve a preparare il telefono così da dare il massimo della resa per non far lagare i giochi......8ballpool (ad esempio) mi persa ormai circa 85 mb eppure resta fluidissimo.....
Relativamente alla batteria non saprei dirti......
-
Gente ho un problema abbastanza importante che mi accompagna da una 15ina di giorni: mano a mano che la batteria si scarica il p1 rileva la sim a "intermittenza" e quindi non ho segnale! A volte ritorna ma ieri sera, ad esempio, questo malfunzionamento è capitato già a circa il 40% di carica e me lo sono portato dietro tutta la sera!
Tempo fa ebbi anche grossi problemi con la batteria che si surriscaldò in due occasioni e da lì a volte fa degli sbalzi di carica improvvisi, tipo 20%->2% ma anche ~30%->2% nonostante un reset del battery stat.
Il problema della sim potrebbe essere legato ad una inefficienza della batteria secondo voi? Mi capita sempre al decrescere della carica...
-
Quote:
Massibaugigi
Gente ho un problema abbastanza importante che mi accompagna da una 15ina di giorni: mano a mano che la batteria si scarica il p1 rileva la sim a "intermittenza" e quindi non ho segnale! A volte ritorna ma ieri sera, ad esempio, questo malfunzionamento è capitato già a circa il 40% di carica e me lo sono portato dietro tutta la sera!
Tempo fa ebbi anche grossi problemi con la batteria che si surriscaldò in due occasioni e da lì a volte fa degli sbalzi di carica improvvisi, tipo 20%->2% ma anche ~30%->2% nonostante un reset del battery stat.
Il problema della sim potrebbe essere legato ad una inefficienza della batteria secondo voi? Mi capita sempre al decrescere della carica...
Prova questa app non serve tenerla sul dispositivo dopo averla utilizzata.
ti consiglio di procedere come segue:
- installa l'app Battery Life Repair (sullo store ti darà il nome in italiano ma un volta installata visualizzerai il nome che ho scritto io ;) )
- fai partire l'analisi dell'app e falla andare
- una volta che avrai eventualmente riparato i settori disinstalla pure l'app
facci sapere se poi noti qualche miglioramento! ;)
-
Ciao Casper...la conosco già questa app e l'ho già utilizzata in passato, niente di anomalo facendola rigirare.
Possibile che sia la SIM difettosa? Quando sclera mi segnala pure che non c'è nessuna scheda...la cosa strana però è che capita solo quando la batteria sta calando!
-
Quote:
Massibaugigi
Ciao Casper...la conosco già questa app e l'ho già utilizzata in passato, niente di anomalo facendola rigirare.
Possibile che sia la SIM difettosa? Quando sclera mi segnala pure che non c'è nessuna scheda...la cosa strana però è che capita solo quando la batteria sta calando!
mah... ti converrebbe provare usando un'altra sim.. io fossi in te a scanso di equivoci... proverei a fare una nuova "installazione pulita" formattando anche la SD.
In passato mi capitarono problemi di consumi eccessivi + problemi vari che non avrei mai imputato alla SD, ed invece con una formattazione della SD, all'epoca, risolsi.
Io farei un tentativo del tipo:
-Titanium Backup (per non dover rinstallare tutte le app da capo)
-Backup della SD sul pc
-Formatta la SD
-Ricopia i file della SD "Backuppati" nella SD
-full wipe (data factory, cache, dalvik cache e system)
-Flash AP9
-Ripristina le app con Titanium
e vedi se dopo qualche giorno di utilizzo si ripresenta lo stesso problema...
Mi rendo conto che non è un'operazione da 5minuti.. xò vale la pena provare ;)
-
Sono molto tentato dal provare questa rom con le vacanze natalizie.. L'unica cosa che mi frena è che sono molto affezionato al 4.4.4 con i temi CM 11, la barra colorata, dashclock... Sapete se c'è un modo per ovviare?
Ah, altra cosa, la modalità di fusione memorie di Huawei (che è l'unica finora che mi ha permesso 16 gb di memoria "interna", nel senso che dal Play Store le app me le installa direttamente sulla sd) funziona?
-
per dashclock/cLock trovi diverse alternative. per il resto..
-
-
Non la conosco. Intendi quella di mcd?
-
Cmq McD il P1 non beneficia della emui 3.0. Scaricata dal sito ed istallata, è il vecchio aggiornamento B315 beta! Pochissima chiarezza huawei!
-
Non è proprio così.. Avete preso un abbaglio ╥﹏╥
-
Quote:
aaaa00
Non la conosco. Intendi quella di mcd?
Quella che attivi dalle impostazioni>memoria>memoria predefinita
-
Quote:
CasperCrasher
mah... ti converrebbe provare usando un'altra sim.. io fossi in te a scanso di equivoci... proverei a fare una nuova "installazione pulita" formattando anche la SD.
In passato mi capitarono problemi di consumi eccessivi + problemi vari che non avrei mai imputato alla SD, ed invece con una formattazione della SD, all'epoca, risolsi.
Io farei un tentativo del tipo:
-Titanium Backup (per non dover rinstallare tutte le app da capo)
-Backup della SD sul pc
-Formatta la SD
-Ricopia i file della SD "Backuppati" nella SD
-full wipe (data factory, cache, dalvik cache e system)
-Flash AP9
-Ripristina le app con Titanium
e vedi se dopo qualche giorno di utilizzo si ripresenta lo stesso problema...
Mi rendo conto che non è un'operazione da 5minuti.. xò vale la pena provare ;)
Ho rifatto una installazione pulita ma niente il problema resta. Vado per esclusione: prima cambio la batteria che tanto non funziona bene e se il problema rimane penserò alla sim/slot sim sperando si possa intervenire...
-
Quote:
Massibaugigi
Ho rifatto una installazione pulita ma niente il problema resta. Vado per esclusione: prima cambio la batteria che tanto non funziona bene e se il problema rimane penserò alla sim/slot sim sperando si possa intervenire...
Fai una cosa....aprilo scollega la batteria, togli la fotocamera e spruzza con un dissossidante secco per contatti sopra e dentro lo slot sim. Fallo anche sul connettore microusb....prsticamente può essere che il connettore nn funzioni bene... riscalda molto in quella zona? Se si influisce anche sullo slot sim!
-
Quote:
Nutkurt
Fai una cosa....aprilo scollega la batteria, togli la fotocamera e spruzza con un dissossidante secco per contatti sopra e dentro lo slot sim. Fallo anche sul connettore microusb....prsticamente può essere che il connettore nn funzioni bene... riscalda molto in quella zona? Se si influisce anche sullo slot sim!
Non saprei dirti se scalda molto ma sinceramente non mi pare...proverò comunque a fare come mi hai indicato, grazie per il consiglio! Su Amazon dici che si trovi il disossidante? Almeno prendo tutto insieme
-
Amazon? Lo trovi nei negozi di forniture elettriche e nelle ferramenta! Se ti posso riportare la mia esperienza, io cel mi si scaldava molto sotto carica e a volte perdeva la sim! Diceva che non c'era, riavviavo continuamente. Pensavo fosse un problema software, poi il connettore incominciò a fare le bizza il telefono caricava a tratti e male e a volte scaldava coai tanto da nn poterlo mettere all'orecchio! All'ora smontato e e spruzzato connettore e slot sim con il dissossidante per contatto ho aspettato che si asciugasse tutto e poi rimontato. Mai più avutomproblemi sulla sim e sul connettore. Io associo al malfumzionamento del connettore USB micro l'alta temperatura e, secondo me, conseguemte.malfunzionamento del lettore sim!
-
Quote:
Nutkurt
Cmq McD il P1 non beneficia della emui 3.0. Scaricata dal sito ed istallata, è il vecchio aggiornamento B315 beta! Pochissima chiarezza huawei!
Me ne sono accorto.....mia sa che la V10 deve aspettare......proverò un porting......ci teniamo aggiornati.
Domani inserisco un link al tema natalizio.....
-
Quote:
Mcdonald
Me ne sono accorto.....mia sa che la V10 deve aspettare......proverò un porting......ci teniamo aggiornati.
Domani inserisco un link al tema natalizio.....
Pensavo...e forse la faccio troppo semplice, non so bene come funziona ma non si può fare il porting dal p7, p6 magari e poi ottimizzarla come hai fatto per la AP_9?
-
se riuscissimo a far funzionare i temi emui allora potremmo anche provare ad 'adottare' qualche tema (v1.6-2.0) in stile emui3.0/lollipop creato x i fratelli p6 e p7..
Io personalmente ci ho provato ma non ci sono riuscito del tutto.
@Mcdonald e se il tuo prossimo tema nasca proprio da questi?
-
Quote:
aaaa00
se riuscissimo a far funzionare i temi emui allora potremmo anche provare ad 'adottare' qualche tema (v1.6-2.0) in stile emui3.0/lollipop creato x i fratelli p6 e p7..
Io personalmente ci ho provato ma non ci sono riuscito del tutto.
@
Mcdonald e se il tuo prossimo tema nasca proprio da questi?
Il tema che linkerò deriva da un EMUI 3.0 (lo sto montando sul g750)......probabile che dovrà essere lievemente stabilizzato.....Si il porting si può immaginare ma non si conosce la riuscita......
-
Ma il porting.... fare un porting dell'intera rom e otitimizzarla nn si può? Nn sarebbe più semplice che aspettare in vano che huawei faccia qualcosa per il P1
-
@Mcdonald vai leggermente OT ma mi sono accorto che Gmail riceve ma non invia a qualcuno è mai successo la stessa cosa?
-
Sarebbe fantastico un porting completo della rom emui 3.0 per il p1
-
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quale versione della cwm bisogna avere per installare la v9 di questa rom. Ho provato ad installarla con la cwm emulata facendo tutti i wipe, ma ho seri problemi quando il telefono si avvia e parte la procedura iniziale: la tastiera crasha, il servizio google anche, ad un certo punto compare una scritta in cinese con 2 scelte ed infine la procedura di inizializzazione fallisce con conseguente schermo nero e bootloop. Dove sbaglio?
-
Quote:
asdroid
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quale versione della cwm bisogna avere per installare la v9 di questa rom. Ho provato ad installarla con la cwm emulata facendo tutti i wipe, ma ho seri problemi quando il telefono si avvia e parte la procedura iniziale: la tastiera crasha, il servizio google anche, ad un certo punto compare una scritta in cinese con 2 scelte ed infine la procedura di inizializzazione fallisce con conseguente schermo nero e bootloop. Dove sbaglio?
Allora puoi usare l'AIO TOOL fai una ricerca sul forum
-
Quote:
Nutkurt
Allora puoi usare l'AIO TOOL fai una ricerca sul forum
Ciao e grazie per la risposta: ti riferisci per caso a questo tool? https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html l'ho usato per installare fisicamente la cwm 5.xx così non devo più emularla. Facendo una ricerca sul forum non ho trovato nulla :(
Per capire a livello logico: per installare questa rom devo usare una cwm non emulata, ma da quale versione funziona?
-
In realtà per lo piu penso che hanno emulato! Io stesso ho usato emulazione! Però a questo punto richiama l'attenzione di @Mcdonald lui sicuramente può darti informazioni migliori e piu dettagliate di me, essendo il creatore saprà indirizzarti sulle procedure migliori!
-
Quote:
asdroid
Ciao e grazie per la risposta: ti riferisci per caso a questo tool?
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html l'ho usato per installare fisicamente la cwm 5.xx così non devo più emularla. Facendo una ricerca sul forum non ho trovato nulla :(
Per capire a livello logico: per installare questa rom devo usare una cwm non emulata, ma da quale versione funziona?
Ciao buongiorno e buon lunedì:). Allora è molto semplice......in primis installi la cwm V5.... non emularla mai.....mio suggerimento. Una volta installata rientra in recovery (puoi scaricarti app tipo quickboot) ed esegui un backup da recovery. Una volta fatto riporti il telefono acceso regolarmente e carichi sulla micro sd la rom. Da qui rientri in recovery ed esegui tutte le procedure riportate in prima pagina del presente 3ead. Se hai altri dubbi non esitare, ciao.
-
Quote:
Mcdonald
Ciao buongiorno e buon lunedì:). Allora è molto semplice......in primis installi la cwm V5.... non emularla mai.....mio suggerimento. Una volta installata rientra in recovery (puoi scaricarti app tipo quickboot) ed esegui un backup da recovery. Una volta fatto riporti il telefono acceso regolarmente e carichi sulla micro sd la rom. Da qui rientri in recovery ed esegui tutte le procedure riportate in prima pagina del presente 3ead. Se hai altri dubbi non esitare, ciao.
Ciao Mcdonald, grazie per la spiegazione dettagliata! Evidentemente la prima prova che ho fatto non è andata a buon fine proprio perchè avevo installato la rom con la cwm emulata!
Proverò di nuovo appena avrò risolto con un problemino sorto ultimamente (la sim richiede il pin random!! o_Oo_O).
Ancora grazie
-
ragazzi sapete se posso flashare la emui camera che c'era prima nelle versioni precedenti? Se si dove posso trovare il file?
-
Quote:
Zenop89
ragazzi sapete se posso flashare la emui camera che c'era prima nelle versioni precedenti? Se si dove posso trovare il file?
Ciao, non sono riuscito a trovare la pagina, ma se vai un po a ritroso nel thread trovi l'apk per installare la fotocamera.
Io l'ho usata anche su altre ROM e gira benissimo.
-
ciao ragazzi. volevo sapere se con l'emui pack cambia qualcosa in termine di prestazioni o se invece è soltanto una modifica estetica. grazie
-
Quote:
michelangelore
ciao ragazzi. volevo sapere se con l'emui pack cambia qualcosa in termine di prestazioni o se invece è soltanto una modifica estetica. grazie
Come prestazioni un po cala ma si difende bene...... l'estetica è simpatica se ti manca il laucher huawei. Eseguiti un backup senza emui con recovery e dopo te la installi, se non dovesse piaceri, potresti tornare indietro con il restore.
-
Ho installato la v9 con il pack emui. Per il momento sembra andare tutto bene tranne una cosa. Nonostante il segnale ci sia, quando effettuo una chiamata dopo poco, a volta pochi secondi a volte massimo due minuti, la linea viene chiusa. Non è un problema del telefono perché con altre ROM funziona né di rete che con qualsiasi altro telefono funziona normalmente