Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
[quote name="Massibaugigi" post=5982578]Si infatti avevo pensato di fare così ma ho la recovery TWRP che non ha wipe battery...al limite emulo la cwm e faccio il wipe da quella. Grazie del consiglio!
Non emularla, sostituiscila, poi, se non dovessi trovarti la risostituisci..... È semplicissimo.....cmq. In futuro prossimo aggiungeró alla mia guida di installazione recovery via adb, dei flash pack con tutte le recovery o, almeno una guida, così farete velocissimamente cambio....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si si so come fare a cambiare recovery velocemente...provo a fare così allora...ora come ora la batteria mi fa di quei balzi che neanche il tipo della pubblicità di olio cuore!
Altra cosa, qualcuno ha per caso problemi di stabilità segnale GPS con la APv8? Lo usavo stasera in auto ma si disconnette continuamente...
-
Quote:
hal900074
Ho fatto molte prove ma non ho capito cosa lo blocca e soprattutto cosa lo sblocca. Più che altro è in peccato quando funziona è uno spettacolo e la Light funziona benissimo.
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Mi confermi che il kernel che monti è un 3.0.31?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Scusa ma per ora non posso rimontare la Ap8 e non ricordo che kernel avevo quando usavo quella
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
hal900074
Scusa ma per ora non posso rimontare la Ap8 e non ricordo che kernel avevo quando usavo quella
Androidiani App
😀 estate, ti capisco, riaggiorniamoci al rientro....Buon proseguimento....👋
-
Ho un problema con il flash della AP8 con recovery twrp: finita l'installazione faccio reboot system ma mi dice che il telefono sembra non essere rootato e mi chiede se voglio installare supersu, sia che lo provi ad installare che no una volta riavviato rimane fisso sul logo huawei... riesco invece a flash are cm11 e cm10.1
-
Quote:
seba92r
Ho un problema con il flash della AP8 con recovery twrp: finita l'installazione faccio reboot system ma mi dice che il telefono sembra non essere rootato e mi chiede se voglio installare supersu, sia che lo provi ad installare che no una volta riavviato rimane fisso sul logo huawei... riesco invece a flash are cm11 e cm10.1
Il prpblema persiste anche con la light? Credo che il problema sia della recovery......tienimi aggiornato
-
Quote:
Massibaugigi
Non emularla, sostituiscila, poi, se non dovessi trovarti la risostituisci..... È semplicissimo.....cmq. In futuro prossimo aggiungeró alla mia guida di installazione recovery via adb, dei flash pack con tutte le recovery o, almeno una guida, così farete velocissimamente cambio....
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si si so come fare a cambiare recovery velocemente...provo a fare così allora...ora come ora la batteria mi fa di quei balzi che neanche il tipo della pubblicità di olio cuore!
Altra cosa, qualcuno ha per caso problemi di stabilità segnale GPS con la APv8? Lo usavo stasera in auto ma si disconnette continuamente...[/QUOTE]
Qualcuno che mi può rispondere riguardo al segnale GPS?
Circa il problema dei balzi di carica della batteria eccovi uno screenshot dopo il wipe battery stat (con carica al 100%) da recovery.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...82bf249541.jpg
Imtorno al 30% di carica ho un decremento fino al 3% circa...cosa fare?
Sembra che il problema non voglia andarsene.
-
No lo ho solo con la AP8, avevo messo questa recovery perché la cwm non mi permetteva il flash della light. Ho provato con la light, la cm11 di niisp, la cm10.1 di Faust e vanno tutte a buon fine, solo la Ap8 non va
-
Quote:
seba92r
No lo ho solo con la AP8, avevo messo questa recovery perché la cwm non mi permetteva il flash della light. Ho provato con la light, la cm11 di niisp, la cm10.1 di Faust e vanno tutte a buon fine, solo la Ap8 non va
Io ho flashato la APv8 senza alcun problema con tpwr...
-
Quale versione? Io con la 2.6.3.0
-
-
Eccomi a Voi con alcune novità. In arrivo Update pack. Abbastanza tecnico, conterrà aggiornamenti alla B803 più altre stabilizzazioni. Vi terrò aggiornati in seguito.
-
Ciao ragazzi, dopo aver installato la prima AP V8, visto che mi sono trovato (e sto continuando a trovarmi) benissimo, ho perso un po' il filo. Ne è uscita qualche versione aggiornata?
Leggo dall'ultimo messaggio di mc che rilascerà un aggiornamento, ma nel frattempo ne sono usciti altri dalla prima AP V8?
-
Quote:
EgYpT
Ciao ragazzi, dopo aver installato la prima AP V8, visto che mi sono trovato (e sto continuando a trovarmi) benissimo, ho perso un po' il filo. Ne è uscita qualche versione aggiornata?
Leggo dall'ultimo messaggio di mc che rilascerà un aggiornamento, ma nel frattempo ne sono usciti altri dalla prima AP V8?
Dunque sulla V8 puoi flashare il pack 8.1...Poi se vuoi c'è anche il pack EMUI che contiene Le applicazioni della EMUI 2.0 della beta b803...purtroppo dal pack emui non puoi tornare indietro se non riflashando tutto...
Inoltre non ho idea di come sia la procedura di installazione del prossimo update se compatibile solo col pack 8.1 oppure anche con l'emui...Per questo devi asp MCD...
-
Quote:
Mrk31
Dunque sulla V8 puoi flashare il pack 8.1...Poi se vuoi c'è anche il pack EMUI che contiene Le applicazioni della EMUI 2.0 della beta b803...purtroppo dal pack emui non puoi tornare indietro se non riflashando tutto...
Inoltre non ho idea di come sia la procedura di installazione del prossimo update se compatibile solo col pack 8.1 oppure anche con l'emui...Per questo devi asp MCD...
Ottimo, ti ringrazio, tra l'altro ho letto su qualche post che con la 8.1 è stato risolto il problema della sveglia da spento, che praticamente è l'unica scocciatura che avevo riscontrato con la 8.
Direi che quindi flasherò quella nel frattempo che attendiamo l'aggiornamento.
-
Quote:
Mrk31
Si sarà compatibile, cioè flash diretto senza wipe.....non si perderà niente a parte le modifiche e pulizie, nonchè ristrutturazioni part rom.... conterrà anche il famoso ok google.....
@EgYpT - si è stato risolto, ti suggerisco di attendere oggi/domani, dovrei iniziare l'upload oggi stesso della 8.2....
-
Quote:
Mcdonald
Si sarà compatibile, cioè flash diretto senza wipe.....non si perderà niente a parte le modifiche e pulizie, nonchè ristrutturazioni part rom.... conterrà anche il famoso ok google.....
@EgYpT - si è stato risolto, ti suggerisco di attendere oggi/domani, dovrei iniziare l'upload oggi stesso della 8.2....
Qundi anche con il pack Emui installato potrò flashare direttamente sopra il pack 8.2???
-
Quote:
Mcdonald
Quindi, se mi dici di aspettare né deduco di poter flashare la 8.2 direttamente sulla 8.0 senza passare dalla 8.1, giusto? Eccellente.
Quote:
Mrk31
Qundi anche con il pack Emui installato potrò flashare direttamente sopra il pack 8.2???
Ma questo nuovo pack emui cosa modifica precisamente?
-
@Mrk31 e @ EgYpT - si direttamente. EgYpT il pack emui già c'è, esso serve a farti vivere il feed Huawei al 100% (app meteto, widget personalizzati Huawei etc), particolarità a cui non ci vado dietro personalmente.....ATTENZIONE però, lo dico a tutti, l'interfaccia ok google, per farla funzionare ha bisogno del launcher 4.4.4. google che è impelmentato, potrà chiedervi di eseguire qualche aggiornamento al telefono, chiarirò in seguito il procedimento, cmq. non funzionerà se non impostate questo nuovo launcher come default.
In attesa di ultimissimi test, sto cercando di impelemntare una double camera google perchè un amico, che saluto Tatanka95, me l'ha suggerito......possibilità di avere photosphere......spero di riuscire questo ultimissimo test, altrimenti sarà per un futuro aggiornamento....
-
Ma se rendi così non capisco se sia meglio mettere la AP normale o la Light! C'è tutto ciò di cui c'è bisogno sul 4.1 ormai,mancano solo sti driver gpu da testare a fondo e basta,magari più avanti sulla ap 8 potrai sincronizzare il commit del kernel all'ultimo 3.0.101 e aggiornare la rom solo per le app,per il resto ormai la tua creatura é completa xD
-
Quote:
EgYpT
Ma questo nuovo pack emui cosa modifica precisamente?
La EMUI è l'interfaccia utente con cui hawei personalizza la sua versione di android (come la TouchWiz per la Samsung) e quindi launcher, schermata di sblocco, app messaggi, telefono, contatti, camera, ecc...
Nell'ultima beta la b803 huaweii ha deciso di inserire la EMUI 2.0 invece delle precedente 1.6; il buon MCD ha fatto un pack con le APP della nuova EMUI.
Io l'avevo installato per curiosità, purtroppo la cosa più interessante della nuova vers (un menu a mattoncini in stile WindowsPhone) non è presente, ma almeno di un full wipe non posso tornare indietro quindi per ora me lo tengo.
Huawei Emotion UI 2.0 - Beta Apps geleakt | Huawei News
In sostanza trovi queste nuove app con forse qualche ottimizzazione e bug fix (io non ho notato differenze prestazionali)...In altri post si parla parecchio della APP camera della Emui 2.0 (io purtroppo non ti posso aiutare perchè non me ne intendo), ma se ti interessasse solo quella credo che potresti installarla a parte.
Quindi a parte queste nuove APP non c'è altro nel pack, non aggiungendo niente a livello stabilità ecc.. credo che potresti tranquillamente saltarlo, in ogni caso per il Pack 8.2 MCD ha "preso" qualcosa dalla b803 quindi magari ti ritrovi lo stesso le nuove APP...
-
Quote:
Tatanka95
Ma se rendi così non capisco se sia meglio mettere la AP normale o la Light! C'è tutto ciò di cui c'è bisogno sul 4.1 ormai,mancano solo sti driver gpu da testare a fondo e basta,magari più avanti sulla ap 8 potrai sincronizzare il commit del kernel all'ultimo 3.0.101 e aggiornare la rom solo per le app,per il resto ormai la tua creatura é completa xD
Androidiani App
:D grazie......che dire......mi fa piacere che il progetto ti sia piaciuto, considerando che lo segui, anzi, li segui da tempo.....purtroppo come tutti i telefoni usciti da un po il P1 oramai oltre ad esser per me carta più che conosciuta, è un telefono più che stabilizzato, i miei interventi restano molto marginali, certo che mi piace mettere tutto il nuovo possibile......perchè le persone devono comprare e comprare telefoni nuovi quando così lo tieni aggiornato quasi quanto un nuovo?.......forse il P7, uscito da poco, non ha ancora ok google o altre svariate simili app, è un esempio non lo so, non lo posseggo, ma solo per chiarire che non serve sempre acquistare uno nuovo, basta guardare questo progetto. Oramai siamo arrivati ad un percorso completo, chi compra un P1 oggi e lo sblocca, installa la AP 8 e ha un telefono senza un problema....ecco tutto.....Cmq., breve OT......proseguirò i miei progetti con il prossimo telefono che acquisterò quindi non vi libererete di me facilmente.....rotfl:D ;) scherzo ooviamente.
-
Quote:
Mcdonald
Cmq proseguirò i miei progetti con il prossimo telefono che acquisterò quindi non vi libererete di me facilmente.....rotfl:D ;) scherzo ooviamente.
Ok appena MCD cambia cellulare...corriamo tutti a comprare lo stesso modello...anzi potremmo fare un gruppo d'acquisto...rotfl...
-
Quote:
Mrk31
La EMUI è l'interfaccia utente con cui hawei personalizza la sua versione di android (come la TouchWiz per la Samsung) e quindi launcher, schermata di sblocco, app messaggi, telefono, contatti, camera, ecc...
Si si, lo so cos'è, intendevo cosa cambiasse rispetto alla precedente versione, ma mi hai risposto pure a questo, quindi ti ringrazio, direi che posso tranquillamente ignorarla :D
Grazie anche a mc per le altre risposte.
C'è qualche speranza di vederti al lavoro su una kit kat? :D
Sicuramente te lo avranno già chiesto
-
Quote:
EgYpT
Si si, lo so cos'è
Nel dubbio meglio essere completi...;)
-
Quote:
EgYpT
Si si, lo so cos'è, intendevo cosa cambiasse rispetto alla precedente versione, ma mi hai risposto pure a questo, quindi ti ringrazio, direi che posso tranquillamente ignorarla :D
Grazie anche a mc per le altre risposte.
C'è qualche speranza di vederti al lavoro su una kit kat? :D
Sicuramente te lo avranno già chiesto
La light è KitKat, questa al momento non può esserlo per altri motivi legati soprattutto ad Huawei.....Le implementazioni KK cmq. in questa ci sono......
@Mrk31 - :D, ti immagini......un gruppo di acquisto, come minimo ci dovrebbero fare un grosso sconto:D
-
Quote:
Mrk31
Nel dubbio meglio essere completi...;)
Giusto, hai fatto bene :)
Quote:
Mcdonald
La light è KitKat, questa al momento non può esserlo per altri motivi legati soprattutto ad Huawei.....Le implementazioni KK cmq. in questa ci sono......
Ah allora mi toccherà provare pure la light :D
-
Quote:
Mcdonald
@Mrk31 - :D, ti immagini......un gruppo di acquisto, come minimo ci dovrebbero fare un grosso sconto:D
ahaha...rotfl:Drotfl
-
Quote:
Mrk31
Ok appena MCD cambia cellulare...corriamo tutti a comprare lo stesso modello...anzi potremmo fare un gruppo d'acquisto...rotfl...
Ti straquoto! Ci stò...!
-
Quote:
Takeopen
Ti straquoto! Ci stò...!
Boh...l'idea sta prendendo piede...MC facci un fischio quando hai intenzione di cambiare cellulare...Magari ti aiutiamo a sceglierlo...rotflrotflrotfl
-
Quote:
Mrk31
Boh...l'idea sta prendendo piede...MC facci un fischio quando hai intenzione di cambiare cellulare...Magari ti aiutiamo a sceglierlo...rotflrotflrotfl
ok.....No problem:D......Aaaaallllooraa.......in upload, spero di riuscire a linkare per stasera la 8.2, aggiunta una hybrid camera 50% google, 50% emui 2.0.....dove funziona tutto, photosphera inclusa ;). Il comparto foto resterà di mio interesse per miglioramenti.....
-
-
Quote:
Mcdonald
ok.....No problem:D......Aaaaallllooraa.......in upload, spero di riuscire a linkare per stasera la 8.2, aggiunta una hybrid camera 50% google, 50% emui 2.0.....dove funziona tutto, photosphera inclusa ;). Il comparto foto resterà di mio interesse per miglioramenti.....
Fantastico!!!...ad upload finito, quando hai tempo puoi mettere nel primo post due righe per quel "problema" del nuovo launcher perchè non ci ho capito molto...
Quindi sparisce il Nova per poter usare Ok Google???
-
Forse ci ha semplicemente messo una versione più aggiornata, nova supporta ok google.
-
Quote:
Mcdonald
a quanto sta l'upload?sono ansioso xD sto scaricando la 8 dato che è dalla 7.5 che non usavo il p1
-
Quote:
EgYpT
Forse ci ha semplicemente messo una versione più aggiornata, nova supporta ok google.
Speriamo perchè io di solito tolgo la vers di nova sulla AP per installare l'ultima versione Prime (Quella Completa per intenderci) e poi un iconPack per Nova.
Ma se è cambiato il launcher dovrò trovare altri temi...o tenermi quelllo di default...in più la vers Prime di Nova offriva un paio di chicche che mi piacevano...
-
Allora, viene integrato il launcher nuovissimo di android che contiene l'ok google.....è molto funzionale.....poi avete sempre la possibilità di non utilizzarlo e quindi di lasciar stare......il pack è di circa 240mb.....ecco perchè ci sta metendo un po.....Ho sostituito la camera con la google camera e con i filtri per la panoramica e la Photosfera.....poichè è un'implementazione di ieri, non ho testato l'efficacia e la qualita, fatemelo sapere Voi.....
-
Alla fine la cosa migliore é rendere il più AOSP possibile la rom, alleggerendola più che puoi e dando un esperienza Pure Google con le piccole chicche essenziali di Huawei come l'avvio veloce, Mc sai come fixare IUSACELL al posto di TIM?
-
Quote:
Tatanka95
Se può servire il link al 3D per non stare a cercarlo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ce-di-tim.html
Anche io ho Tim e quando avevo la b229 l'avevo fixato...poi non ho più avuto voglia tanto non è che mi dia tutto sto fastidio...
L'Up non è ancora finito??? oppure ho dei problemi con il link in prima pag perche' mi da errore di sendspace...
-
Quote:
Mrk31
Se può servire il link al 3D per non stare a cercarlo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ce-di-tim.html
Anche io ho Tim e quando avevo la b229 l'avevo fixato...poi non ho più avuto voglia tanto non è che mi dia tutto sto fastidio...
L'Up non è ancora finito??? oppure ho dei problemi con il link in prima pag perche' mi da errore di sendspace...
E' ancora in upload, grazie per la risposta a Tatanka95, c'è già la guida al fix. Vi tengo aggiornati quando posto il link in prima.
Upload eseguito, link al solito posto:)