Si lo so e grazie, l'ho anche provato. Ancora un po e per stasera ho il kernel.![]()
Si lo so e grazie, l'ho anche provato. Ancora un po e per stasera ho il kernel.[/QUOTE]
E ancora una volta mi sembra giusto darti un thanks,comunque potresti anche prendere le sorgenti di ics e il kernel undervoltato e quello overcloccato,magari riesci a capire che ha cambiato per la ram e poi inserire l'undervolt e l'overclock, chissà come si aggiornano i driver Texas Instruments rilasciati
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
ecco qui il link dei driver video della SGX 540 aggiornati dalla TI [WIP/DEV] I've got a "booting" 3.4 kernel, looking to get a dev team started - Page 29 - xda-developers
Alobalobayeah (28-03-14),Mcdonald (28-03-14),Tatanka95 (28-03-14)
Ottimo mi servivano proprio visto che sono, per la prima volta, in lavoro su kernel ascend P1. Al momento tutto bene ma non ho ancora iniziato i test esecutivi.
Ah....se qualcuno avesse delle dritte.....è il benevenuto.
Aggiornamento gpu eseguito, da testare anche perchè ho fatto si da pomparlo ma da escludere del tutto la cpu. Da verificare ancora.
Ultima modifica di Mcdonald; 28-03-14 alle 13:14
Alobalobayeah (28-03-14),iker92 (28-03-14),Tatanka95 (28-03-14)
Tatanka95 (28-03-14)
Tatanka95 (28-03-14)
Forza ragazzi !! Forza McDonald!! Dai con queste sorgenti rilasciate :-) finalmeeeente ;-)
Non vedo l'ora di testare le prime rom KK stabili :-D se riesco a sistemare il mio defunto pc ( :-( ) cercherò di dare una mano anch'io !!![/QUOTE]
Che ha il tuo pc?o.O
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono un felice possessore di un Ascend P1 da un anno e più. Per me è arrivato il momento di avvicinarmi al mondo del modding Android visto che vorrei sperimentare un po' per aggiungere funzioni utili al dispositivo e togliere quelle inutili...Avendo quindi bisogno delle opportune informazioni e chiarimenti, ho girovagato per un po' sul forum in ricerca delle varie guide e in ricerca di una rom adatta ma ho un po' di confusione in testa. E bene mi sono imbattuto sulla rom AP 7.7 che, avendo letto che è abbastanza stabile, mi incuriosisce parecchio. Il mio p1 non è mai stato toccato ed è ancora fermo alla vecchia build B102 . Ho alcuni dubbi ad esempio se per caso poi io possa tornare sia alla rom che alla recovery stock dopo aver installato la cooked rom. Un altro punto che non mi è chiaro è la lista di operazioni da fare per installare la rom sul dispositivo...Leggo in varie guide di backup di rom stock con titanium, di kernel del dispositivo, di fastboot recovery ecc e non capisco bene come muovermi...L'unica cosa che forse ho capito è che per installare una cooked rom devo prima installare la Clockworkmod recovery!
Vi ringrazio in anticipo, saluti!
ciao Dieghen, benvenuto nel mondo del Modding xD piano piano imparerai come funziona il modding (ci vorrà un po... io sono due anni che cerco di capire qualcosa, ma ho ancora molto da imparare)... innanzitutto, non ho mai provato la ap 7.7 ma a quanto pare devi impostare manualmente gli apn per i dati mobili (nonostante tutto però è la rom cooked migliore)...
-Per prima cosa devi rootare il tuo p1 ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-p1-u9200.html ) personalmente sono riuscito al primo colpo con il bin4ry tool però con b103
-Poi scarichi questo e segui la guida per installare cwm (consiglio la touch) (https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html) con lo stesso metodo puoi mettere la recovery stock (ovviamente cambia il file da installare)
- accedi in recovery mode (spegni il p1, tieni premuto volume + e accensione, alla prima vibrazione lasci accensione e quando compare il logo huawei lasci il tasto volume +)
-dalla voce backup fai un backup (1Gb circa salvato sulla sd esterna se presente)
Poi scarichi la rom che vuoi (e le gapps ovvero google apps, di solito sono elencate nella discussione della rom)
-entri in cwm
-fai i vari wipe in prima pagina (data factory reset e cache)
-vai in advanced e fai wipe dalvik cache
-torni indietro
-metti Install zip from sd card e scegli lo zip della rom
-stessa cosa, però installi le gapps
-reboot
Solitamente il procedimento è questo... poi in ogni discussione viene detto cosa c'è di particolare da fare... Da questo post potrai non capirci niente, ma se hai le basi di un inglese minimo, non ti servirà nemmeno leggere le mie stupidaggini :P (Mi rivolgo ai veterani della sezione...) è più sicuro fare prima root e poi backup o viceversa? io ho prima rootato e non mi è personalmente successo niente, ma non si sa mai...
Tutto ciò che ho scritto (probabilmente qualche cosa è sbagliata, ma non mi picchiare xD) vale per le rom cooked... se invece vuoi solo aggiornare da b102 a (per esempio) b229 la procedura è diversa https://www.androidiani.com/forum/hu...piante-15.html ... dopo le varie b300, non serve questa guida ma basta installare lo zip da cwm o da twrp (altra custom recovery) come fosse una rom cooked (ad esempio la b709)... un ultimo consiglio, se vuoi mantenerti sulle stock, aggiorna per ora solo alla b229, le altre sono beta con vari bugs
Motorola Moto g -All Stock
Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogatoe Galaxy Next Turbo
Dieghen (29-03-14)