sul market sono presenti diversi programmi per esplorare i file del backup..... in questo modo potresti andare alla ricerca di qualche cosa che ti dia la certezza della versione corrispondente
Visualizzazione stampabile
sul market sono presenti diversi programmi per esplorare i file del backup..... in questo modo potresti andare alla ricerca di qualche cosa che ti dia la certezza della versione corrispondente
thejanitor 6 1 genio!!!
https://play.google.com/store/apps/d...dbrowser&hl=it
grazie, troppo buono :D
Ottimo... :d
it's about damn time
grazie per il lavoro :D
;) Grazie A Voi.
ciao y bisogno di aiuto, devo mettere il mio Huawei Ascend P1 come nuovo, ho bisogno di rimuovere CWM e installare un firmware con il metodo, cartella dload update.app!
Per favore mi aiuti e mi dispiace per il mio Italiano
hello y need help, i need to put my huawei ascend p1 like new,i need to remove CWM and install a firmware by the method, folder dload update.app!
Please help me and sorry for my english
ciao ti basta installare la recovery stock eccoti il link https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html e seguire la guida. poi ti basta scaricare una rom ufficiale da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-p1-u9200.html , appena la scarichi la scompatti e la metti la cartella dload con dentro il file uppdate nella sd poi spegni il cel tieni premuto il tasto volume+ e volume- e premi il tasto power appena vibbra rilascia il tasto power e tieni sempre premuto il tasto volume+ e volume- appena e cosi si avviera l'intallazione aspetta che finisce ed avrai messo una rom ufficiale.
scusa però potevi essere un po piu preciso su cosa volevi ,non hai detto che rom volevi, non hai detto che rom hai, perchè hai installato la cwm e altro la prossima volta si un po piu preciso cosi ti possiamo aiutare meglio grazie........
Ciao, ho installato la ROM ICS B229 ed avere root e CWM.
Ma ho voluto installare la rom U9200 B528 ma come non ho la zip di questa rom.
Devo fare l'installazione da Update.app
Ma a vostro parere qual è la migliore rom al momento?
Have you already root and cwm? If yes, you can choose whatever rom cooked or stock flashable by cwm.
If no, you can install only stock rom by recovery stock.
At this time, for the stock rom, the best is B229, for the cooked, are all good.
Sorry for my bad english
Adesso hai root e cwm? se si, puoi scegliere qualunque rom cucinata o stock flesabile via cwm.
Se no, puoi installare solo stock rom tramite recovery stock.
in questo momento tra le stock rom la migliore è la B229, per le cucinate, sono tutte buone.
Scusa per l'inglese.
ma sto build prop come lo modifico??? la rom stock nella catela dload ci arrivo, dovrò rimettere la recovery stock ma dovrei farcela, non capisco per il build
è scritto nella guida, devi avere root e utilizzare un app file browser tipo "es file explorer" e concedere i diritti root quando apri il file build.prop
da "es file explorer" nelle opzioni c'è "sfoglia come root"
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI
apro questo thread per dirvi di fare molta attenzione a quale rom installate e sopratutto a rom non ancora testate, ho rilevato virus nelle custom rom per essere piu precisi virus con il nome di "Trojan Android.Morepaks" è un cavallo di Troia per i dispositivi Android...
ecco l'elenco delle rom infette trovate
b519 v4
b528 b2 trovato nell zip delle gaaps di questa specifica rom
b532 retoca v1.4
tutte le altre rom nel forum le ho scansionate tutte e nn hanno portato virus infetti comunque se riscontrate questi sintomi fate molta attenzione......
sintomi a cui si dovrebbe fare molta attenzione
un sintomo comune di questo virus è quando scaricate app anche dal playstore questo virus scarica file in remoto e possono visualizzare annunci pubblicitari sul dispositivo oppure scorciatoie di app o cose da voi nn scaricate sul desktop dello smartphone
RIPETO NON INSTALLATE ROM NON ANCORA TESTATE O ROM SCONOSCIUTE DEVONO PRIMA ESSERE SCANSIONATE PRIMA DI ESSERE FLASHATE.......
Ciao Mcdonald C'è qualche rom ICS sulle funzioni del sensore di luminosità, così come le ROM JB? Devo reinstallare una ROM ICS, perché io uso molto la radioFM
Grazie
Hello Mcdonald there any ICS Rom on the light sensor functions as well as the Roms JB? I have to reinstall one ICS Rom because I wear very the rádiofm
I'don't think, the problem it was kernel and systemUI inside. You can install ics rom but you can't have light sensor functioning. I'm sorry, we had test that it was impossible to fix.
Non penso, il problema sta nel kernel e systemUI. Puoi installare rom ics ma senza il funzionamento del sensore crepuscolare. mi dispiace ma nonostante i test eseguiti, è risultato impossibile ripristinarlo.
hummm... ok grazie
Ora che ci penso quando usavo una vecchia rom (non ricordo quale) e intallavo App mi si creavano App tipo gamefirst (o cose del genere) sulla home..
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Visto che hai i pm pieni te lo chiedo qua:
Ti volevo chiedere una cosa , sto avendo problemi nel modificare la cm10.1 , le app della cyano , me le fa decompilare poi faccio apktool b Settings.apk per ricompilare e mi da errore : min sdk version= 16 .
Adesso mi chiedo devo scaricare l'sdk aggiornato?
Grazie in anticipo
Sisi già installati i framework , ma dopo che ho installato le api cosa faccio ? Va già da solo
Qua dice che è 17 l'api Android 4.2 APIs | Android Developers
si, ho controllato, sono le 17. Una volta installate le api apktool dovrebbe compilare senza problemi.. se ancora hai difficoltà prova a scaricare l'ultima versione https://code.google.com/p/android-ap...downloads/list
MC, mi cambi il titolo?
Come mai i miei post sono qui? :D
comunque ho appena finito di creare uno zip per cwm per installare i governors.. appena posso lo uppo se vi interessa
Zack ho ritenuto giusto girarli quì, uppa uppa che i governor interessano sempre. Altra ideona che mi era venuta, sarebbe possibile operare sul kernel partendo da quello del galaxy nexus che ha cpu e gpu uguali al p1?
Beh, non ne vedo il motivo visto che funziona tutto.. Io lavorerei più a livello di ottimizzazione del codice, modificando appunto i governors (nel kernel però, io ho usato un barbatrucco :D) o la ramdisk del boot.img
Io ho già scompattato il kernel della cm10.1, ma non saprei nemmeno da che parte iniziare visto che ho sempre moddato solo rom e mai il kernel..
Ps, pegasusq/sio su cm10.1 mi piace, il pacchetto è già su mediafire e domani appena posso apro un thread da pc
Quote:
Originariamente inviato da ZackFair84
Anche io ho lo stesso tuo problema, non ho mai operato sul kernel, a proposito l'hai scompattato tramite ubuntu?
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
Io uso Linux mint che è Ubuntu-based :cool:
Ho un piccolo script per shell unix che scompatta la boot.img, non uso perl
Sarebbe anche un sacco interessante poter avere la paranoid android sul p1. Vorrei troppo provare Halo. Sarebbe possibile partire dalla rom del galaxy nexus ( ricollegandomi a cosa diceva MC riguardo a cpu e gpu uguali )?
è un vero peccato... avendo lo stesso hardware, (anzi il nostro ha una frequenza maggiore) rosico a pazzi a vedere che loro hanno ogni giorno una nuova nightly della CM10.1
Ciao a tutti. Procedura molto semplice da quanto ho letto. Però mi rimane un dubbio e cioè: una volta tolto il brand e inserito il Fw ufficiale Huawei il cellulare praticamente rimane rootato dunque. Quindi un'eventuale upgrade ufficiale (a breve jb stabile) da "aggiornamento telefono" non sarà possibile. O sbaglio?
Inviato da Marte.
no, una volta installato il fw ufficiale non hai più alcun root ed il telefono potrà tranquillamente essere aggiornato in maniera ufficiale (sempre se mai si degneranno di farne uno degno di questo nome........)
Grazie mille della risposta rapidissima.Ho capito. Da quello che ho letto in rete dovrebbe essere rilasciato entro fine mese jb ufficiale. Cmq scusami se ti rompo ancora ma ho un'altro dubbio. E cioè, se dopo il flash il telefono è senza permessi root( e dunque con Fw originale con possibilità di upgrade) com'è possibile flashare i componenti mancanti ossia quelli della seconda guida? Mi sfugge qualche passaggio forse? Fammi sapere, grazie
Inviato da Marte.
rifacendo il root ed installando la cwm
Ok ho cpt grazie mille ; )
Inviato da Marte.
ciao ragazzi mi hanno sostituito il p1 brand vodafone ma adesso non riesco a inserire il file build.prop dalla sd alla cartella system del telefono tramire root explorer... ho già installato superuser seguendo la guida...quando clicco sul tasto monta r/w di root explorer non cambia... sarà una banalità? :(
E allora,buongiorno a tutti. Ho eseguito correttamente il passaggio alla 226 e dunque la relativa sbrandizzazione del mio p1 (ora ex Vodafone). Tutto perfetto, anzi forse troppo in quanto non è stato necessario il flash delle toggles e radio....come mai ? A me su iinfo tel mi dà tutto correttamente cambiato. Quindi ora ho il cellulare con il fw 226 originale senza root in quanto effettivamente mi fà la ricerca degli aggiornamenti senza darmi errori. Fatemi sapere se eventualmente ho sbagliato qualcosa o se posso avere problemi in seguito. Grazie anticipatamente
Scusate ma ho dimenticato di aggiungere che,l'unico problema di poco conto riscontrato è il bug visivo lusacell invece dell'operatore tim. Scusate laggiunta ma da cell non mi fà modificare i post
Una domanda. Sono passato al fw 226. Se adesso volessi passare alla229 che ho scaricato dal sito ufficiale huawei,posso fare l'upgrade normalmente e il cell mi rimane sempre senza per messi root?