CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 137 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sisi vodafone

  2.  
  3. #182
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 64 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti in questa guida vi mostrero' come sbrandizzare il nostro amato Ascend P1 Vodafone con firmware B023 e mantenere la recovery originale huawei ( NO CMW )

    Per prima cosa abbiamo bisogno di rootarlo per avere privilegi di amministratore.
    Con questo pack possiamo fare il root con semplicissimi passi.

    scaricatevi il tool root u9200[Nixing] per eseguire il root
    Download: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1352252223

    Il firmware Ufficiale huawei no brand VB226
    Download: Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites! ( VELOCE)
    Download: http://download-c.huawei.com/tcpsdow...oadID=NDY4ODc= ( LENTA )

    ed il build.prop della versione B226 no brand
    Download: Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!

    INIZIAMO........

    COME EFFETTUARE IL ROOT.
    estraete il contenuto , vi troverete una cartella con dei file all'interno ,collegate il vostro smartphone al pc
    ( naturalmente dovete prima installare i driver per farlo riconoscere ) scaricabili dal sito del produttore .
    attiviamo il debug dalle impostazioni / Opzioni sviluppatore e mettete il flag su Debug USB , a
    ttendete che si installino i driver per il debug precedentemente installati .
    adesso andiamo nella cartella che abbiamo scompattato ( tool root u9200[Nixing] )
    e per prima cosa avviamo il file hwadb.exe attendiamo che si chiuda la finestra ,
    adesso apriamo il file ubl.exe , si aprira' una finestra con delle scritte straniere ,
    clicchiamo sul primo pulsante con scritto ROOT subito dopo OK attendiamo il processo di root, e dinuovo OK
    riavviamo lo smartphone, adesso lo smartphone e' rootato.



    PROCEDURA PER SBRANDIZZARE LO SMARTPHONE CON FIRMWARE VODAFONE.
    Adesso per esplorare i file di sistema per il nostro smartphone abbiamo bisogno di un programma per android adatto ,
    in questo caso ci puo' aiutare Root explorer o un programma simile
    una volta installato avviamolo e dobbiamo dare i privilegi di superuser al programma premento
    il pulsante consenti al momento della notifica di superuser

    adesso noterete che all'interno ci sono moltissimi file che servono a far funzionare il nostro smartphone ,
    quello che vedete e' il contenuto del firmware Vodafone V023 , quello che ci interessa e' il build.prop
    dove all'interno ci sono tutte le informazioni del firmware , quest'ultimo deve essere sostituito
    poiche' il nostro firmware nobrand non verra riconosciuto dalla recovery ,
    lo vede come incompatibile perche' naturalmente non corrisponde alla numerazione
    data da vodafone e alla data di rilascio.
    adesso non dobbiamo fare altro che sostituire il build.prop della versione v023 con quella della v226 no brand
    scaricato precedentemente o trovato dentro il firmare V226 (veloce).
    collegate lo smartphone al pc e dal menu' a tendina cliccate su usb connessa e su attiva archivio usb
    per copiare dentro la micro sd da voi inserita lateralmente nello smartphone il build.prop della V226
    e la cartella dload con dentro il firmware UPDATE.APP, disabilitate archivio Usb ed apriamo
    root explorer installato precedentemente , adesso non ci resta altro che sostituire il build.prop della 023 vodafone con la 226 ,
    per fare cio' ci rechiamo da root explorer dentro la cartella sdcard ( micro sd ) o su sdcard2
    se lo avete copiato sulla memoria dello smartphone, individuate il build.prop della v226
    teneteci il dito sopra e si aprira' una finestra e selezionate Move che servira' appunto
    per spostare il nostro file v226 ( se non lo fa spostare dovete abilitare i criteri di scrittura ,
    esso si abilita premendo nel pulsante posto in alto a destra e fatelo diventare da R/W a R/O),
    andate nel root del vostro smartphone e individuate la cartella system, dove all'interno ci sara' il buil.prop della 023 ,
    cliccate su paste in modo da sostituire il build.prop vecchio con quello
    nuovo ricordando di abilitare la scrittura R/O come detto precedentemente .
    Bene adesso siamo pronti a caricare il nuovo firmware, non ci resta altro che far avviare l'update normale oppure quello forzato

    NORMALE aprite le impostazioni e selezionate Memoria / aggiornamento software / aggiornamento da scheda SD / conferma , il telefono si riavviera' ed entrera' in modalita' recovery ed attendete tutto il processo della scrittura firmware no brand b226 ( ci impiega circa 4/5 min ).

    FORZATA spegnete lo smartphone , premete il pulsante power subito dopo la prima vibrazione tenete i pulsanti volume + e volume - fino a quando entra in modalita' recovery e far partire inautomatico l'update del firmware no brand , ed attendete il processo di scrittura del novo firmware ( ci impiega circa 4/5 min ).

    Dopo il flash noterete che i toggles la radio e il selettore degli sfondi non sono presenti ma si possono ripristinare con semplici passi seguendo quest'altra guida .

    https://www.androidiani.com/forum/hu...u-tendina.html
    o questa su facebook
    https://www.facebook.com/groups/3170...7076454071569/


    questo errore e' causato da HUAWEI durante la compilazione del firmware ma semplice da sistemare , penso che rilasceranno un aggiornamento in merito .


    IMPORTANTE --- DURANTE IL FLASH DEL FIRMWARE SE SPEGNETE LO SMARTPHONE O ACCIDENTALMENTE CHIUDETE FORZATAMENTE IL PROCESSO IL VOSTRO SMARTPHONE O SI SPEGNE A CAUSA DELLA BATTERIA SCARICA POTREBBE DIVENTARE INUTILIZZABILE A CAUSA DELL'ERRATA SCRITTURA DELLA NUOVA RECOVERY IMPORTANTE PER IL FLASH DI TUTTI I FIRMWARE UFFICIALI .



    NOTA --- DURANTE IL FLASH NON TROVERA' O DARA' DEGLI ERRORI PER LA MACATA INSTALLAZIONE DELLA CARTELLA CUST , MA NON ALLARMATEVI E' TUTTO NELLA NORMA , I PROSSIMI FLASH DI ALTRE ROM NON CREA QUESTO TIPO DI ERRORE POICHE' VERRA' SOVRASCRITTA LA NUOVA RECOVERY STOCK HUAWEI .



    <<<<<<<<<<ATTENZIONE>>>>>>>>>

    GUIDA A SCOPO INFORMATIVO , NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO RECATO VOLOTARIAMENTE E NON AI VOSTRI SMARTPHONE , SIETE A CONOSCENZA CHE I FLASH DEI FIRMWARE PORTANO SEMPRE RISCHI .. QUALSIASI ESSO SIA
    Ultima modifica di enpa; 01-02-13 alle 17:27 - Motivo: Niente link a materiale a pagamento, leggere il regolamento.

  4. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato enpa per il post:

    carbone (05-02-14),compagc (07-03-13),dandrake (26-01-13),Disfebo (21-12-13),Hitch60 (08-01-13),marvel777 (11-01-13),nadiapooh (03-12-13)

  5. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 64 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizuli Visualizza il messaggio
    sisi vodafone
    sei caduto male , allora purtroppo non esiste nessun firmware vodafone in giro ,
    cmq puoi provare a cancellare tutti i dati e fare un factory reset e la cache da recovery (sempre se non l'hai gia' fatto )e provare a farlo

    fammi sapere ciao

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enpa Visualizza il messaggio
    non si puo' se non si avvia , allora facciamo cosi' , l'hai comprato alla vodafone? quando lo accendevi avevi un logo particolare? cosi' per capire la versione del firmware , vediamo se ne veniamo a capo
    Quote Originariamente inviato da enpa Visualizza il messaggio
    sei caduto male , allora purtroppo non esiste nessun firmware vodafone in giro ,
    cmq puoi provare a cancellare tutti i dati e fare un factory reset e la cache da recovery (sempre se non l'hai gia' fatto )e provare a farlo

    fammi sapere ciao
    ehm...come si fanno?

  7. #185
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 64 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizuli Visualizza il messaggio
    ehm...come si fanno?
    Spegni lo smartphone
    premi il pulsante power , dopo la vibrazione tieni premuto i tasti vol+ e vol- per entrare in recovery
    spostati con il vol+ e vol - e seleziona con il tasto power wipe data/factory reset e spostati su yes delete all user data e premi power per confermare ed attendi il completamento dell'operazione
    stessa cosa con wipe cache partition

    ps cosa stavi facendo quando ti si e' bloccato lo smartphone?

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho dimenticato la sequenza della password e qualora volessi inserire contatto gmail e password non si può collegare il cel a nulla perchè non ha internet accesso..

  9. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comunque ci sto provando spero in meglio..grazie di tutto
    ps: dopo aver fatto entrambe le cose che faccio?

  10. #188
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 64 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizuli Visualizza il messaggio
    comunque ci sto provando spero in meglio..grazie di tutto
    ps: dopo aver fatto entrambe le cose che faccio?
    dopo aver fatto tutto seleziona la prima riga reboot per riavviare lo smartphone , se non hai errori al firmware si dovrebbe resettare e ritornare come se fosse il primo giorno che lo accendi .. tienici aggiornati ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato enpa per il post:

    Zizuli (08-01-13)

  12. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie!!!!!! Tutto come se niente fosse mai accaduto!!! grazie mille per l'assistenza!!!

  13. #190
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 64 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizuli Visualizza il messaggio
    Grazie!!!!!! Tutto come se niente fosse mai accaduto!!! grazie mille per l'assistenza!!!
    figurati siamo qua per questo
    cmq se vuoi abbiamo anche il gruppo in facebook in crescita , poiche esiste da poco
    ciao

    https://www.facebook.com/groups/317013055077909/

  14. Il seguente Utente ha ringraziato enpa per il post:

    Zizuli (08-01-13)

Pagina 19 di 137 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy