sisi vodafone
sisi vodafone
Ciao a tutti in questa guida vi mostrero' come sbrandizzare il nostro amato Ascend P1 Vodafone con firmware B023 e mantenere la recovery originale huawei ( NO CMW )
Per prima cosa abbiamo bisogno di rootarlo per avere privilegi di amministratore.
Con questo pack possiamo fare il root con semplicissimi passi.
scaricatevi il tool root u9200[Nixing] per eseguire il root
Download: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1352252223
Il firmware Ufficiale huawei no brand VB226
Download: Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites! ( VELOCE)
Download: http://download-c.huawei.com/tcpsdow...oadID=NDY4ODc= ( LENTA )
ed il build.prop della versione B226 no brand
Download: Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
INIZIAMO........
COME EFFETTUARE IL ROOT.
estraete il contenuto , vi troverete una cartella con dei file all'interno ,collegate il vostro smartphone al pc
( naturalmente dovete prima installare i driver per farlo riconoscere ) scaricabili dal sito del produttore .
attiviamo il debug dalle impostazioni / Opzioni sviluppatore e mettete il flag su Debug USB , a
ttendete che si installino i driver per il debug precedentemente installati .
adesso andiamo nella cartella che abbiamo scompattato ( tool root u9200[Nixing] )
e per prima cosa avviamo il file hwadb.exe attendiamo che si chiuda la finestra ,
adesso apriamo il file ubl.exe , si aprira' una finestra con delle scritte straniere ,
clicchiamo sul primo pulsante con scritto ROOT subito dopo OK attendiamo il processo di root, e dinuovo OK
riavviamo lo smartphone, adesso lo smartphone e' rootato.
PROCEDURA PER SBRANDIZZARE LO SMARTPHONE CON FIRMWARE VODAFONE.
Adesso per esplorare i file di sistema per il nostro smartphone abbiamo bisogno di un programma per android adatto ,
in questo caso ci puo' aiutare Root explorer o un programma simile
una volta installato avviamolo e dobbiamo dare i privilegi di superuser al programma premento
il pulsante consenti al momento della notifica di superuser
adesso noterete che all'interno ci sono moltissimi file che servono a far funzionare il nostro smartphone ,
quello che vedete e' il contenuto del firmware Vodafone V023 , quello che ci interessa e' il build.prop
dove all'interno ci sono tutte le informazioni del firmware , quest'ultimo deve essere sostituito
poiche' il nostro firmware nobrand non verra riconosciuto dalla recovery ,
lo vede come incompatibile perche' naturalmente non corrisponde alla numerazione
data da vodafone e alla data di rilascio.
adesso non dobbiamo fare altro che sostituire il build.prop della versione v023 con quella della v226 no brand
scaricato precedentemente o trovato dentro il firmare V226 (veloce).
collegate lo smartphone al pc e dal menu' a tendina cliccate su usb connessa e su attiva archivio usb
per copiare dentro la micro sd da voi inserita lateralmente nello smartphone il build.prop della V226
e la cartella dload con dentro il firmware UPDATE.APP, disabilitate archivio Usb ed apriamo
root explorer installato precedentemente , adesso non ci resta altro che sostituire il build.prop della 023 vodafone con la 226 ,
per fare cio' ci rechiamo da root explorer dentro la cartella sdcard ( micro sd ) o su sdcard2
se lo avete copiato sulla memoria dello smartphone, individuate il build.prop della v226
teneteci il dito sopra e si aprira' una finestra e selezionate Move che servira' appunto
per spostare il nostro file v226 ( se non lo fa spostare dovete abilitare i criteri di scrittura ,
esso si abilita premendo nel pulsante posto in alto a destra e fatelo diventare da R/W a R/O),
andate nel root del vostro smartphone e individuate la cartella system, dove all'interno ci sara' il buil.prop della 023 ,
cliccate su paste in modo da sostituire il build.prop vecchio con quello
nuovo ricordando di abilitare la scrittura R/O come detto precedentemente .
Bene adesso siamo pronti a caricare il nuovo firmware, non ci resta altro che far avviare l'update normale oppure quello forzato
NORMALE aprite le impostazioni e selezionate Memoria / aggiornamento software / aggiornamento da scheda SD / conferma , il telefono si riavviera' ed entrera' in modalita' recovery ed attendete tutto il processo della scrittura firmware no brand b226 ( ci impiega circa 4/5 min ).
FORZATA spegnete lo smartphone , premete il pulsante power subito dopo la prima vibrazione tenete i pulsanti volume + e volume - fino a quando entra in modalita' recovery e far partire inautomatico l'update del firmware no brand , ed attendete il processo di scrittura del novo firmware ( ci impiega circa 4/5 min ).
Dopo il flash noterete che i toggles la radio e il selettore degli sfondi non sono presenti ma si possono ripristinare con semplici passi seguendo quest'altra guida .
https://www.androidiani.com/forum/hu...u-tendina.html
o questa su facebook
https://www.facebook.com/groups/3170...7076454071569/
questo errore e' causato da HUAWEI durante la compilazione del firmware ma semplice da sistemare , penso che rilasceranno un aggiornamento in merito .
IMPORTANTE --- DURANTE IL FLASH DEL FIRMWARE SE SPEGNETE LO SMARTPHONE O ACCIDENTALMENTE CHIUDETE FORZATAMENTE IL PROCESSO IL VOSTRO SMARTPHONE O SI SPEGNE A CAUSA DELLA BATTERIA SCARICA POTREBBE DIVENTARE INUTILIZZABILE A CAUSA DELL'ERRATA SCRITTURA DELLA NUOVA RECOVERY IMPORTANTE PER IL FLASH DI TUTTI I FIRMWARE UFFICIALI .
NOTA --- DURANTE IL FLASH NON TROVERA' O DARA' DEGLI ERRORI PER LA MACATA INSTALLAZIONE DELLA CARTELLA CUST , MA NON ALLARMATEVI E' TUTTO NELLA NORMA , I PROSSIMI FLASH DI ALTRE ROM NON CREA QUESTO TIPO DI ERRORE POICHE' VERRA' SOVRASCRITTA LA NUOVA RECOVERY STOCK HUAWEI .
<<<<<<<<<<ATTENZIONE>>>>>>>>>
GUIDA A SCOPO INFORMATIVO , NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO RECATO VOLOTARIAMENTE E NON AI VOSTRI SMARTPHONE , SIETE A CONOSCENZA CHE I FLASH DEI FIRMWARE PORTANO SEMPRE RISCHI .. QUALSIASI ESSO SIA
Ultima modifica di enpa; 01-02-13 alle 17:27 - Motivo: Niente link a materiale a pagamento, leggere il regolamento.
Spegni lo smartphone
premi il pulsante power , dopo la vibrazione tieni premuto i tasti vol+ e vol- per entrare in recovery
spostati con il vol+ e vol - e seleziona con il tasto power wipe data/factory reset e spostati su yes delete all user data e premi power per confermare ed attendi il completamento dell'operazione
stessa cosa con wipe cache partition
ps cosa stavi facendo quando ti si e' bloccato lo smartphone?
ho dimenticato la sequenza della password e qualora volessi inserire contatto gmail e password non si può collegare il cel a nulla perchè non ha internet accesso..
comunque ci sto provando spero in meglio..grazie di tutto
ps: dopo aver fatto entrambe le cose che faccio?
Zizuli (08-01-13)
Grazie!!!!!! Tutto come se niente fosse mai accaduto!!!grazie mille per l'assistenza!!!
figurati siamo qua per questo
cmq se vuoi abbiamo anche il gruppo in facebook in crescita , poiche esiste da poco
ciao
https://www.facebook.com/groups/317013055077909/
Zizuli (08-01-13)