forse il link non funziona piu' asp ti mando il link del tools per effettuare il root
Visualizzazione stampabile
forse il link non funziona piu' asp ti mando il link del tools per effettuare il root
tools per root b226
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
tutto a posto :-) adesso vorrei chiederti un altra cosa...Ho letto negli altri topic che un certo MCDONALD ha modificato una rom...è una buona rom?Io posso installarla?
tu che rom usi?
Bravia Engine - Porting
Sony ha sviluppato una tecnologia che permette a i suoi Smartphone, una migliore resa cromatica, con colori più fedeli alla realtà, tutto questo migliorerà ulteriormente la qualità del Display tramite a un pacchetto installabile da Recovery.
https://www.youtube.com/watch?v=B14Rle4s6tI
Guida installazione:
1)Inserire il file .Zip nella SD
2) Installare tramite recovery lo .Zip
3)Riavviate e godetevi i colori :)
Allegato 45396
Allegato 45337
LucabossY spiegati meglio il display migliora? in cosa?
Aggiornato il Post... Scusate se ho fatto tutto solo ora, ma il tempo è poco. Se avete altri dubbi chiedete pure...
Io ho installato lo Zip, e la resa del Display mi sembra davvero migliore! Ditemi anche il vostro parere!
ciao , scusami ma il link da dove hai preso questo pack? non e' che mi fidi molto di questo pack , bisogna capire per quale smartphone e' stato fatto questo porting
Prendendo spunto dai vari thread e cosi ho "cucinato" una bootanimation per il nostro P1,spero vi piaccia.
COME SI FA a CAMBIARE?
La procedura è molto semplice:
1) scaricate Root Explorer per questa operazione (o comunque un app che vi permetta di navigare tra le cartelle del sistema, NON della sd)
2) copiare il file scaricato bootanimation.zip su sd
3) adesso potete andare con root explorer in system/media e copiate il file originale bootanimation.zip e salvatelo su pc/o sd
4) poi con root explorer imetete bootanimation.zip in system/media vi chedera di sovrascrivere premete yes.
5) riavviate il telefono e godetevi la vostra nuova bootanimation ;D
Nota: e richiesto il Root!
LINK del:
bootanimation.zip
il file e possibile vedrlo prima di installarlo con il programma "Boot animation factory". da scaricare Qui;
...non sono resposabile di possibili pasticci! :-)
[QUOTE=LucabossY;3260393]La fonte è "4pda", il Porting è per questo dispositivo... Fino a li riesco ad arrivarci, se vuoi la conferma vai a vedere con i tuoi occhi..
Funziona tutto correttamente, ho provato il tutto personalmente![/QUOTE
perfetto , lo conosco il sito :D grazie , provo questa mod :)
Salve, ho acquistato per mio padre un ascend p1. Io ho un gs2 e conosco solo il mondo del modding per il suddetto.
Com'è la situazione per l'ascend?
Se effettuo il root perdo la garanzia?
C'è un contatore che segnala se la rom è stata modificata?
Una volta rootato e smanettato a dovere, c'è la possibilità di tornare alla condizione stock per far valere la garanzia?
C'è il rischio di brick?
Vi ringrazio, ma sono proprio all'oscuro.
ci ho provato perchè POTREBBE servirmi. Ok ci sono riuscito, ma adesso non mi serve, sono consapevole che lo so fare e voglio tornare indietro....
Come si fa? Ho trovato 100 guide per rootare e nessuna per un roottare (si che a 'nubbismo' sto messo bene.. forse mi sfugge qualcosa...)
grazie rega!!!!
:-$
Vado subito alle risposte:
- E' semplicissimo rootare il telefono facile quanto un samsung.
- Effettuando il root per tutti i telefoni si perde la garanzia, questo però non significa che non ci sia un processo di reversibilità. Se no tutti non lo farebbero mai.
- No in Huawei ed in altre case questo non succede come per la samsung.
- Si può non ho testato la procedura, perchè me lo sto godendo root, ma so che è possibile.
- Basso rischio di brick, non è un procedimento difficile.
Che dire, non potevo desiderare risposta più meticolosa :D
Un ultima cosa.
Esiste un 3d che raccoglie tutte le guide per questo smartphone?
O devo cercarle una ad una?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da kniver
No, ce ne sono varie, una per il root ed una per l'installazione della cwm e poi scegli la ROM che ti ispira. Le guide sono tutte nel forum modding.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
.... ma una mini rispostina anche per me...?
:'(
Dall'app supersu ( ma credo si possa fare anche con superuser ) c'è l'opzione "unroot completo" se vai nelle sue impostazioni.
Altrimenti se vuoi stare più tranquillo basta un flash di un qualsiasi firmware stock o un nandroid restore stock ( sempre che tu abbia fatto il backup ).
prego cancellare (errore)
Salve a tutti. Come da titolo, mi potreste dare una mano ad avvicinarmi alle procedure e le varie terminologie del rooting? Purtroppo non so quasi niente, in quanto è la prima volta che voglio tentare di farlo xD Ad esempio in alcuni post sento parlare di: Devi flashare questo devi flashare quello... ma che significa e come si fa xD? Anche quando si parla di cmw... ARABO XD Non mi criticate per la mia inguaiataggine xDxD
Poi è una cosa pericolosa per il cell? Sono appassionato di informatica e tecnologia in generale e mi piace smanettare e soprattutto voglio imparare sempre di più. Perciò vi chiedo: Potreste magari linkarmi alcune guide dettagliate con processi di root, terminologia e quant'altro? Ovviamente con tutto ciò non ho alcuna intenzione di farvi perdere tempo... perciò se non potete non fa niente :)
Grazie in anticipo a tutti i volenterosi :D
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Scusate ma in genere il bravia engine non dovrebbe essere attivato dalle impostazioni come gli xperia?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
credo che in questo caso venga forzato sempre ON
E nel frattempo..... UP XD
Ma sinceramente non vedo tutta questa differenza...Forse un pelino nei video. Ma non è che tenere questa funzione sempre on ci causerà un bel battery drain?
Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha provato questo programmino che prometto un root/unroot facile e veloce, lo potete trovare QUI
Neanche un minimo aiutino? XD Allora la faccio io una domanda precisa: Ho visto che per rootare un android in generale, viene usato un programma che si chiama Unlock Root e sembra facilissimo usarlo (basta un tasto xD)... la mia domanda è: posso utilizzarlo col mio hascend p1 brand 3? Monto firmware B100... Grazie in anticipo :D
Salve a tutti. Premetto che ancora non ho i permessi di root, ma sto per averli xD Ora, prevedendo che dopo il root cambierò Firmware o altro (forse xD), mi sapete dire qual è il modo migliore per fare un bel backup generale, comprendendo firmware originale, app e quant'altro? Mi spiego meglio xD Pensando ad eventuali problemi che possono scaturire (meglio prevenire che curare xD), vorrei salvare "il mio cellulare" così com'è ora... così che, se ho voglia di ritornare al firmware originale o succede qualche guaio, posso fare un bel ripristino e far tornare tutto come è ora :)
Ripeto che ancora non ho i permessi di root :) Grazie a tutti in anticipo :D
Inviato dal mio Spettacolare Huawei U9200 tramite TapaTalk :D
...per chi volesse cimentarsi, requisiti:
- root
- cwm
- fw b226
- una qualunque app per regolare i voltaggi (setcpu, incredicontrol ecc....)
- consapevolezza del pericolo...:cool:
installare questo zip da cwm
http://www.android-hilfe.de/attachme...otuv_nogpu.zip
poi con un'app che consente di modificare i voltaggi provare ad abbassarli nelle varie frequenze........
operazione moooolto delicata, andare per gradi (abbassare 25mv alla volta) e aspettare a rendere effettive le modifiche (opzione set on boot ad esempio in setcpu)
vantaggi: minor consumo di batteria
personalmente ho impostato:
1500 mhz --> 1300 mv
1200 mhz --> 1275 mv
920 mhz --> 1200 mv
700 mhz --> 1100 mv
350 mhz --> 925 mv
tutto funziona alla perfezione; si potrebbe scendere ancora, soprattutto sulle frequenze piu' basse ma e' d'obbligo essere prudenti...:cool:
Che governor ci sono in questo kernel? Mi interesserebbe particolarmente lo smartassv2.
Puoi installare la recovery CWM e dal menu di quest'ultima puoi eseguire un Nandroid Backup ovvero un backup generale ;)
la soluzione ideale è CWM, poi copi il backup su un altro disco qualsiasi e sei al riparo da ogni problema
Scusate l'ignoranza xD Ma prima di fare ciò devo avere i permessi di root? E poi, ciò che mi interessa di più, è rischioso (tanto o poco)? Grazie mille :D
Per prima cosa, a che firmware devi aggiornare ?
Comunque non è rischioso e si, ti servono i permessi di root
Non sono sicuro se lo farò o meno, ma vorrei passare alla B226 (che da quanto ho capito è la più aggiornata). Io ho ancora la B100 brand 3... essendo brand mica devo fare qualcosa di "speciale"? Grz