A quanto ne so l'ultima dovrebbe essere la B229, non la B226, almeno a quanto pare dal topic (anch'io ho brand 3 e sto pensando di rootare e aggiornare la rom stock).
Visualizzazione stampabile
A quanto ne so l'ultima dovrebbe essere la B229, non la B226, almeno a quanto pare dal topic (anch'io ho brand 3 e sto pensando di rootare e aggiornare la rom stock).
E mi sai dire se è buona la B229? Ha qualche miglioria? Perchè mi sembrava di aver letto che con la B226 vi è anche un miglioramento dell'audio, ma non so se questo vale per tutte... (anche se penso di si xD)
Inviato dal mio Spettacolare Huawei U9200 tramite TapaTalk :D
Come dicevo sto pensando di rootare e aggiornare la rom stock, ma non l'ho ancora fatto, quindi non saprei dirti, anzi, interesserebbe pure a me sapere quali miglioramenti apporta e se è in italiano.
Comunque sul sito ufficiale dice:
1. Improved call quality;
2. Improved touchscreen performance;
3. Optimized viewfinder accuracy.
Non so se ci sono altri miglioramenti minori.
Ok grazie mille per le risposte :D
P.S. TheJanitor posso "romperti le scatole" tramite PM? Ti dovrei chiedere altre cose sempre su questo argomento xD
Un'ultima cosa raga... dato che negli altri post non mi rispondeva nessuno, ve lo chiedo qua xD Facendo il root con bin4ry, premo 1 e sul cell mi esce un avviso che parla tipo di "ripristino dati"... ma questo che significa? Mi cancella qualcosa? Grazie ancora :D
Io avevo brand 3 , ho fatto il root con bin4ry e ho selezionato rispristino dati ma non mi ha cancellato niente , installato la cmw e niente di strano a parte che una volta non ci ero riuscito ma risolto subito reinstallando i driver.
Come rom io ti consiglio la AOKP android 4.1.2 ho provato quella 4.2.2 uscita da poco ma ha qualche bug (più importante no video 1080p)
Si, se unrooti e il telefono torna com'era puoi mandarlo in assistenza senza problemi
Benissimo... ho appena fatto il root ed è andato tutto bene, anche l'ho fatto avendo le palpitazioni xD Comunque... ora per installare cwm (per poi magari cambiare firmware), devo seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...amite-adb.html ?? Grz ancora ;)
si, esatto
E' normale che non ci sia, i messaggi privati inviati rimangono nella cartella solo se spunti l'opzione "Salva una copia di questo messaggio nella cartella Messaggi inviati." ;)
Beh se non fai caso all'opzione è lecito porsi la domanda :D
edit: doppio
Ho aggiornato alla 229 seguendo i vostri consigli ed è andato tutto ok. Però mi sono spariti i bottoncini che c'erano abbassando la 'tendina' del dektop, quelli da cui si può attivare il wifi, la rete, la rotazione dello schermo, il bluetooth....
come faccio a riattivare?
non mi hai messo il link
Scusa mi ero dimenticato xD
https://www.androidiani.com/forum/mo...u-tendina.html
Puoi usare l' app "notification toggle"
Qualcuno mi sa spiegare cosa modificare nel build.prop per fare in modo da renderlo compatibile con un firmware?
O al limete (e forse meglio....??) come estrarre il build.prop dal file update.app del firmware che si vuole aggiornare? (non riesco a scompattarlo)
Ciao a tutti, esiste il Fw della stock Vodafone da qualche parte?
Oppure una stock rom completa, che includa anche la cartella cust?
....almeno un link di qualche guidetta di qualcun'altro....,
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
risulta anche a voi che la 229 non sia rootabile? nessuno dei in due metodi illustrati funziona...,
per fortuna il build.prop mi sembra che sia compatibile per un downgrade alla 226...,. risulta anche a voi. ....?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Non hai guardato bene le poche pagine di modding, con questa guida si possono rootare tutte le versioni esistenti https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3294257
Per installare un firmware, più vecchio o nuovo che sia, bisogna che il build.prop rispetti i requisiti del pdf solitamente allegato. In genere si tratta di avere ( o simulare appunto tramite build.prop ) la stessa versione firmware o uno dei 3-4 precedenti sempre della stessa "localizzazione", sicuramente con una versione più aggiornata non si può tornare indietro senza modificare.
... qui c'e' un kernel con lo smartssv2 e con le frequenze gia' undervoltate..... lo sto provando e viaggia a meraviglia....:cool: tra l'altro frequenza minima a 256 mhz !!!
http://www.android-hilfe.de/attachme...hwuknernel.zip
Su questo link: Rooting Huawei Ascend P1 U9200 - Page 7 - xda-developers
a metà pagina, è descritto un tipo di modifica, vedi se, basandoti su questo e qualche altro post successivo, riesci ad ottenere quello che vuoi.
Più di questo non saprei.
Come hai fatto a passare alla 229?
Cioè fai la guida per sbrandizzare ma poi il build.prop della 229 ?
Io lo ho modificato , mi ha fatto aggiornare ma non si avvia rimane sulla scritta hauwei
Mi puoi gentilemente caricare o scrivere qua il tuo build.prop grazie :)
Ho letto sul pdf che danno insieme alla 229 che quella versione può aggiornare la 226, 223 eccc. QUindi ho provato ad usare il buil.prop che sta nella guida per sbrandizzare il vodafone... ed ha funzionato.... Ti dico di più funziona anche a tornare indietro dalla 229 alla 226....
Spero ti sia utile... fammi sapere se funziona a anche a te .... magari anche sul gruppo su facebook.... potrebbe diventare utile....
Ok ce l'ho fatta a installarla alla fine .
Sono ritornato indietro ad ics dalla aokp per il kernel , provato e va velocissimo il cellulare , lo ho overclockato poco sennò mi va in crash e si riavvia.
Bhe comunque ti ho scritto per la questione del root , se lo fai dal pc non va ma se flashi il pacchetto via recovery funziona.
Tu ti chiederai come faccio ad avere la recovery senza il root? Devi avviare il cell (da spento) in modalità bootloader (Power + vol- quando ti esce hauwei lasci power sennò ti si spegne) , poi fai come ti dice la guida .
Praticamente tu fai quello che ti ho detto e poi ti scarichi la recovery: DepositFiles e android control:DepositFiles.
Colleghi il cellulare e ti verrà fuori installazione driver di dispositivo poi nella ricerca di windows 7 scrivi Aggiornamento Driver dispositivo e clicchi su quello che ti viene fuori , ti viene fuori un dispositivo che si chiama blaze e quando devi installare i driver ti chiede quale scegliere e tu scegli Android Bootloader Interface e lo installerà .
Poi estrai Android control e in quella cartella ci metti la recovery che hai scaricato clicchi in una arte vuota della cartella in cui c'è android control premi shitf + tasto destro e fai apri finestra di comando qui (qualcosa del genere ) e digiti : fastboot flash recovery cwm_touch_recovery_viva_beta.img o lo selezioni tutto lo copi e lo incolli sulla finestra (non puoi incollare con Ctrl + v) e poi fai invio , quando ha finito fai fastboot reboot , ti scarichi il pacchetto da flashare tramite recovery per il root lo metti nella sd spegni il cellulare e lo accendi tenendo premuti i tasti VOL - VOL + Power quando esce la scritta hauwei lasci power poi fai install zip form sd card / chose zip from sdcard , clicchi sul pacchetto del root scorri verso il basso e fai yes , quando ha fiinito vai indietro e fai reboot now .
Spero di esserti stato utile
salve a tutti chi mi aiuta vi prego stavo eseguendo l'aggiornamento dalla versione b102 alla b226 ho fatto il root ed è andato a buon fine ,quando dovevo sostituire il build cambiando quello del b102 cn quello del b226 ho inserito un file forse danneggiato e ora il cel mi rimane alla schermata iniziale della huawei come posso risolvere aiutoooooooooooo. riesco ad entrare nel recovery pero nn so che fare aiutatemi a ripristinarlo vi prego nn ha neanche un paio di giorni di vita:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(: '(:'(:'(:'(:'(:'(
salve a tutti chi mi aiuta vi prego stavo eseguendo l'aggiornamento dalla versione b102 alla b226 ho fatto il root ed è andato a buon fine ,quando dovevo sostituire il build cambiando quello del b102 cn quello del b226 ho inserito un file forse danneggiato e ora il cel mi rimane alla schermata iniziale della huawei come posso risolvere aiutoooooooooooo. riesco ad entrare nel recovery pero nn so che fare aiutatemi a ripristinarlo vi prego nn ha neanche un paio di giorni di vita:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(: '(:'(:'(:'(:'(:'(aiutooo
nella recoverty non c'è nulla per ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica?