CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 137 primaprima ... 2767757677787987127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Otacon87 Visualizza il messaggio
    Come ho già scritto [...]
    Ho provato in prima istanza a seguire i suggerimenti di ciiiiiiiiiip, perché da principiante mi è sembrata una buona idea quella di agire tramite emulazione senza cambiare la cwm originale.
    Purtroppo, come ho già scritto, si ferma al logo huawei e non va avanti.

Allora ho provato tramite nixing a rootare il telefono, per poi installare una cwm vera e propria. Anche qui, fallimento. Nessuna app installata al riavvio.

Ora proverò bin4ry, ma sono un pò scoraggiato. anche perché non capisco quale sia il mio numero di serie. se prendo le cifre che indichi tu nell'immagine, allora, stando al mio seriale (U9200-1V100R001GBRC00B102) dovrei avere una versione v100, cui non trovo riverimento. Se invece prendessi in considerazione le ultime cifre del seriale, allora potrei avere una b102, che non è b103, ma già mi appare una sigla più simile a quella citata. Insomma: non riesco a capire quale guida seguire...

-edit: anche con bin4ry nessun risultato
    Ultima modifica di baoren; 25-09-13 alle 18:35

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baoren Visualizza il messaggio
    Ho provato in prima istanza a seguire i suggerimenti di ciiiiiiiiiip, perché da principiante mi è sembrata una buona idea quella di agire tramite emulazione senza cambiare la cwm originale.
    Purtroppo, come ho già scritto, si ferma al logo huawei e non va avanti.

Allora ho provato tramite nixing a rootare il telefono, per poi installare una cwm vera e propria. Anche qui, fallimento. Nessuna app installata al riavvio.

Ora proverò bin4ry, ma sono un pò scoraggiato. anche perché non capisco quale sia il mio numero di serie. se prendo le cifre che indichi tu nell'immagine, allora, stando al mio seriale (U9200-1V100R001GBRC00B102) dovrei avere una versione v100, cui non trovo riverimento. Se invece prendessi in considerazione le ultime cifre del seriale, allora potrei avere una b102, che non è b103, ma già mi appare una sigla più simile a quella citata. Insomma: non riesco a capire quale guida seguire...

-edit: anche con bin4ry nessun risultato
    Hai la B102
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

Basta Cercare su google (scusa, non voglio essere sgarbato, ma era da tanto che volevo farlo ). Scherzi a parte, il fix per abilitare root lo trovi su questo post.
    Sisi la tua versione è B102. Tutti i firmware Huawei cominciano per BXXX, maggiore il numero, più sono aggiornati. Facci sapere
    Occhio comunque al bootloop (bootloop è quanto si impalla il telefono sul logo di Android/Huawei iniziale e, in genere, non è buon segno :P).

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baoren Visualizza il messaggio
    ho provato a seguire le istruzioni della guida che hai postato. purtroppo però al riavvio si blocca tutto al logo huawei. A un'altra persona credo sia successa la stessa cosa. La risposta datagli è che probabilmente i drivers non fossero stati installati correttamente. ma non credo sia il mio caso...
    1) Scarica i driver dal sito Huawei Downloads - Huawei Device Co., Ltd..

2) Installali

3) Avvia il tool. Se il telefono si riavvia e rimane bloccato sul logo Huawei anche dopo aver premuto il tasto sul tool vuol dire che i driver sono mancanti od installati male.

4) Vai su Gestione dispositivi e cerca il dispositivo "Blaze"-> proprietà->driver->aggiorna driver->cerca il software del driver nel computer->scegli manualmente bla bla... ->mostra tutti i dispositivi->disco driver->immetti il percorso dove hai installato il tool di huawei scaricato al punto 1 (solitamente c:\program files\drivertools)-> posizionati sulla cartella usb_driver\i386 o amd64 a seconda che il tuo pc sia 32 o 64 bit e seleziona il file android_winusb.inf.

5) Scegli la prima periferica (mi pare Android Adapter ADB Interface)

A questo punto i driver dovrebbero essere installati correttamente quindi puoi riprovare di nuovo il tool.

Anche io ho avuto questi problemi all'inizio, è solo che windows è un incapace a cercare i driver sul computer.

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ciiiiiiiiiip per il post:

baoren (26-09-13),Otacon87 (25-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora, vorrei ringraziare sia ciiiiiiiiiip che otacon87. Mission accomplished. Sto entrando ora nella mia cyanogenmod 10.1.

Solo una precisazione, che era poi il punto su cui inciampavo.
    Non trovavo nella gestione dispositivi questo famoso "blaze". Il telefono sembrava correttamente installato, ma non appariva con quel nome. Poi, all'ennesimo stop davant al logo huawei, ho pensato di ricontrollare: e lì ecco un bel punto esclamativo accanto al nome blaze.
    Insomma, bisognava installarlo manualmente, ma solo nel momento in cui si fermava al logo huawei.

Grazie ancora ragazzi!

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Prego

Senior Droid L'avatar di Wawalord

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho un serio problema con il ripristino del telefono, in poche parole non riesco a effettuarlo!
    Dopo aver cliccato ripristina dati di fabbrica e conferma, il telefono mi rimane bloccato su " Smontaggio Scheda SD ", e non va avanti!

Ho da qualche giorno eseguito il root, potrebbe essere questo un problema dovuto al root?
    Se si, mi potete dare qualche dritta sull'unroot visto che con supersu ancora non sono riuscito a tornare come prima?

Grazie ragazzi!

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 34 Posts
    Predefinito

Togli la scheda sd e la sim, dopo effettua il ripristino.

Senior Droid L'avatar di Wawalord

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ragazzi dopo aver effettuato varie prove e aver scaricato diversi programmi ci sono riuscito!

Posto qui il procedimento che ho seguito in modo che possa aiutare qualcuno:

- Per quel che riguarda l'unroot, io in precedenza avevo effettuato il root tramite l'applicazione superuser, seguendo la guida presente su questo forum; per fare l'unroot ho in breve scaricato l'ultima versione di supersu dal play market e dalle impostazioni ho selezionato la voce unroot; vi potrà dire che ci sono applicazioni che sono in contrasto con la stessa, cliccate comunque su yes e anate avanti con l'unroot.
    Un consiglio è di scaricare comunque la applicazione " Root Checker ", a mio avviso molto utile, specie per capire se l'unroot è andato a buon fine.

- Quindi ho caricato il mio telefono fino al 75% (mi sembra che il minimo sia il 70% per questa operazione), l'ho spento, e l'ho acceso con una combinazione dedicata di tasti: prima si premono entrambi i tasti del volume, quindi tenendo questi premuti si tiene premuto anche il tasto dell'accensione fino a quando questo accende il dispositivo; visto il logo huawei, si può lasciare il tasto della accensione ma non quelli del volume (entrambi chiaramente), fino alla comparsa di una strana schermata con al di sotto il robottino verde.

- A questo punto ci si muove tra le voci utilizzando i tasti del volume, mentre con il tasto dello spegnimento si seleziona la voce: selezionare prima la voce " wipe data/factory reset ", cliccare e quindi cliccare nuovamente su yes.
    Fatto questo, il dispositivo tornerà al precedente menù, quindi cliccare ora la voce " wipe cache partition ".
    In questo modo il telefono torna alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Spero di non essere ripetitivo con questo post in quanto ho visto che ve ne sono degli altri, però nel dubbio allego comunque la risoluzione.

Grazie a tutti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve

Ho un grosso problema.. ho installato l ultima release di pacman con una piccola app alternativa a clockworkmod per entrare in recovery...

Solo che in questa app (tra l altro "sparita" perchè coperta ormai dall emulazione della nuova rom, almeno credo) non è presente il toggle signature verification, quindi ogni volta che cerco di installare una nuova rom (o quella stock.. insomma ogni volta che tento di cambiare Rom) mi da signature error e l installazione fallisce.

Anche se faccio partire la recovery dalla clockworkmod (che ho nel frattempo installato) mi va nella recovery "normale", castrata appunto di molte opzioni..

Non so + che fare mi sto scervellando e non riesco a venirne a capo Non so se sia proprio l app per andare in recovery a darmi problemi o cosa sia... fattostà che ora non riesco + ad installare nuove rom o file .apk ne altro... e non so + che fare
    Ultima modifica di Rickyno; 26-09-13 alle 20:56

Pagina 77 di 137 primaprima ... 2767757677787987127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio