CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 137 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Avrei un paio di domande...
    Ma se ho la CWM viene sostituita dalla recovery mod?
    Se si, poi come faccio a tornare a CWM? Devo reinstallarla da ADB?
    Avete riscontrato altri problemi? con Multirom?
    grazie

  2.  
  3. #752
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Prima girando su xda ho visto un post sul nostro device, una raccolta di guide... lì c'erano anche le gapps di android 4.3 e le ho flashate siccome mi ero incuriosito... da subito il cell ha cominciato a funzionare male. Ho fatto così un wipe data e cache... sin dal primo avvio, premendo il tasto home il cellulare non risponde... con gli altri si però! Che devo fare? Se dovesse servire io ho il b229...
    Ultima modifica di aox; 20-09-13 alle 21:44
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  4. #753
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    riflasha una rom pulita senza gapps che non centrano, e fai tutti i 3 wipes

  5. #754
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Per un downgrade devo rimettere il build.prop per sbrandizzare da TIM?
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  6. #755
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Non so quanti di voi hanno questo fastidioso problema, ma ogni volta che carico una ROM e installo Youtube non riesco a visualizzare i video perchè esce la scritta FORMATO NON SUPPORTATO. Dopo vari tentativi sono riuscito a risolvere:
    1. Se avete installato Youtube, disinstallatelo;
    2. Scaricate ed installate Youtube4.apk (5.9MB);
    3. Aprite Youtube e guardate un video qualsiasi per verificare che tutto funzioni;
    4. Aprite il PlayStore -> Impostazioni -> Le mie App;
    5. Spunterà un aggiornamento Youtube, fatelo!

    E tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Otacon87 per il post:

    CasperCrasher (24-09-13)

  8. #756
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Alcune versioni rom B704 riscontrate su htcmania e probabile su android-hilfe o o questo o altri siti equivalenti, son state hackerate alcune app di casa Huawei, in particolare HwMediaCenter.apk, programma di musica, su quasi tutte le rom dovrebbe esser baggata da virus, chi sta usando b704 provenienti dai suddetti e che non siano AP_V7.3 (averndola costruita ho risolto il problema) ma provengono da altre rom, vi prego di controllare dandocene riscontro.

  9. #757
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sallve a tutti,
    ho già postato le mie domande nel post riservato alla cyanogenmod 10.1. Mi ripeto in parte qui. Dico in parte perché il post di Otacon87 in questa pagina in parte risponde già alle mie domande.

    So, per esperienza, che i partecipanti ad un forum si irritano (spesso a ragione) quando qualcuno comincia a fare domande banali a cui si è risposto mille altre volte in relativi post. Perciò so già che qualcuno di voi potrebbe storcere il naso.. e chiedo scusa in anticipo.
    Il problema è che io mi diletto parecchio ad armeggiare tra PC, ma coi cellulari sono un pò analfabeta. In poche parole credo di avere abbastanza manualità nel campo da poter installare la cyanogenmod 10.1. Ma devo prima comprendere le basi, perché al momento non saprei proprio da dove iniziare.
    Per essere onesti, prima di rivolgermi a voi, ho provato a leggere non poche pagine in questo forum. Ma i dubbi sono aumentati più che diminuiti.

    Purtroppo pare non sia autorizzato a mettere link nella mia risposta, quindi non posso linkare i post di cui parlerò.

    In questo post si divide l'argomento per capitoli: Root , Recovery , Rom Stock , Rom Cooked, etc... I vari link portano ad altri link, dove spesso non ci sono guide, ma altri link... una specie di scatola cinese che disorienta un pò.

    Non ho mai moddato un cellulare android prima d'ora, ma se intuisco bene immagino il primo step sia quello di acquisire i privilegi amministratore tramite root.
    Ma al secondo capitolo già iniziano problemi. Sebbene abbia letto la definizione di CWM , non mi è affatto chiara.
    Passando al capitolo che credo mi interessi, e cioè quello dedicato alle rom cooked,nla guida porta ad un post con poche risposte. L'unica che credo possa indicare una procedura è quella di angeluzzu91, che porta ad un altro post che a sua volta porta ad altri post con varie guide... e già qui ci si perde un pochino.

    A parte lo smarrimento davanti a tutti questi link che si incrociano, quale, tra queste varie guide, sarebbe bene seguire per installare questa mod?


    P.S.
    il numero di serie del mio cellulare è U9200-1V100R001GBRC00B102, acquistato in Inghilterra, nel caso possa servire. La versione del kernel è 3.0.8
    Ultima modifica di baoren; 25-09-13 alle 13:57

  10. #758
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baoren Visualizza il messaggio
    Sallve a tutti,
    ho già postato le mie domande nel post riservato alla cyanogenmod 10.1. Mi ripeto in parte qui. Dico in parte perché il post di Otacon87 in questa pagina in parte risponde già alle mie domande.

    So, per esperienza, che i partecipanti ad un forum si irritano (spesso a ragione) quando qualcuno comincia a fare domande banali a cui si è risposto mille altre volte in relativi post. Perciò so già che qualcuno di voi potrebbe storcere il naso.. e chiedo scusa in anticipo.
    Il problema è che io mi diletto parecchio ad armeggiare tra PC, ma coi cellulari sono un pò analfabeta. In poche parole credo di avere abbastanza manualità nel campo da poter installare la cyanogenmod 10.1. Ma devo prima comprendere le basi, perché al momento non saprei proprio da dove iniziare.
    Per essere onesti, prima di rivolgermi a voi, ho provato a leggere non poche pagine in questo forum. Ma i dubbi sono aumentati più che diminuiti.

    Purtroppo pare non sia autorizzato a mettere link nella mia risposta, quindi non posso linkare i post di cui parlerò.

    In questo post si divide l'argomento per capitoli: Root , Recovery , Rom Stock , Rom Cooked, etc... I vari link portano ad altri link, dove spesso non ci sono guide, ma altri link... una specie di scatola cinese che disorienta un pò.

    Non ho mai moddato un cellulare android prima d'ora, ma se intuisco bene immagino il primo step sia quello di acquisire i privilegi amministratore tramite root.
    Ma al secondo capitolo già iniziano problemi. Sebbene abbia letto la definizione di CWM , non mi è affatto chiara.
    Passando al capitolo che credo mi interessi, e cioè quello dedicato alle rom cooked,nla guida porta ad un post con poche risposte. L'unica che credo possa indicare una procedura è quella di angeluzzu91, che porta ad un altro post che a sua volta porta ad altri post con varie guide... e già qui ci si perde un pochino.

    A parte lo smarrimento davanti a tutti questi link che si incrociano, quale, tra queste varie guide, sarebbe bene seguire per installare questa mod?


    P.S.
    il numero di serie del mio cellulare è U9200-1V100R001GBRC00B102, acquistato in Inghilterra, nel caso possa servire. La versione del kernel è 3.0.8
    Primo passo fare il root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-p1-u9200.html

    Poi installi la recovery (CWM è il nome): https://www.androidiani.com/forum/mo...amite-adb.html

    Ora puoi mettere la ROM che vuoi
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  11. #759
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baoren Visualizza il messaggio
    Sallve a tutti,
    ho già postato le mie domande nel post riservato alla cyanogenmod 10.1. Mi ripeto in parte qui. Dico in parte perché il post di Otacon87 in questa pagina in parte risponde già alle mie domande.

    So, per esperienza, che i partecipanti ad un forum si irritano (spesso a ragione) quando qualcuno comincia a fare domande banali a cui si è risposto mille altre volte in relativi post. Perciò so già che qualcuno di voi potrebbe storcere il naso.. e chiedo scusa in anticipo.
    Il problema è che io mi diletto parecchio ad armeggiare tra PC, ma coi cellulari sono un pò analfabeta. In poche parole credo di avere abbastanza manualità nel campo da poter installare la cyanogenmod 10.1. Ma devo prima comprendere le basi, perché al momento non saprei proprio da dove iniziare.
    Per essere onesti, prima di rivolgermi a voi, ho provato a leggere non poche pagine in questo forum. Ma i dubbi sono aumentati più che diminuiti.

    Purtroppo pare non sia autorizzato a mettere link nella mia risposta, quindi non posso linkare i post di cui parlerò.

    In questo post si divide l'argomento per capitoli: Root , Recovery , Rom Stock , Rom Cooked, etc... I vari link portano ad altri link, dove spesso non ci sono guide, ma altri link... una specie di scatola cinese che disorienta un pò.

    Non ho mai moddato un cellulare android prima d'ora, ma se intuisco bene immagino il primo step sia quello di acquisire i privilegi amministratore tramite root.
    Ma al secondo capitolo già iniziano problemi. Sebbene abbia letto la definizione di CWM , non mi è affatto chiara.
    Passando al capitolo che credo mi interessi, e cioè quello dedicato alle rom cooked,nla guida porta ad un post con poche risposte. L'unica che credo possa indicare una procedura è quella di angeluzzu91, che porta ad un altro post che a sua volta porta ad altri post con varie guide... e già qui ci si perde un pochino.

    A parte lo smarrimento davanti a tutti questi link che si incrociano, quale, tra queste varie guide, sarebbe bene seguire per installare questa mod?


    P.S.
    il numero di serie del mio cellulare è U9200-1V100R001GBRC00B102, acquistato in Inghilterra, nel caso possa servire. La versione del kernel è 3.0.8

    Cominciamo dalla definizione di CWM. La CWM è una recovery custom. La recovery, se volessimo fare un paragone forzatissimo con il computer, può essere considerata il "bios" del cellulare, ovvero un'interfaccia attraverso la quale l'utente può svolgere alcune operazioni quali reset del cellulare, formattazione memorie, installazione aggiornamenti o app di vario tipo (specialmente quelle di sistema), backup o ripristini. Ovviamente i più esperti giudicheranno, a ragione, blasfema tale affermazione ma ai fini pratici può bastare per dare un'idea e per cominciare a districare la matassa di definizioni, termini, sigle oscure di android.
    Esistono vari tipi di recovery custom: CWM, Teamwin sono le più diffuse.
    I telefoni vengono normalmente venduti con installata la recovery stock della casa madre, molto basilare nelle funzioni (permettono solo il reset di fabbrica e l'installazione di aggiornamenti firmati, cioè originali) per questo una delle prime cose da fare è cambiare la recovery stock con una custom, in modo da avere un maggior controllo sul telefono (nonchè il poter effettuare backup totali del terminale).

    In alternativa alla mini guida di MatVekk, ecco i passi che ho seguito io:

    - Emulazione CWM: in pratica, poichè avevo letto che la CWM per il P1 era un po' buggata (nel senso che non funzionava la ricarica da spento, correggetemi se questo bug è stato risolto), ho preferito mantenere la recovery stock, emulando all'occorrenza la CWM. Per fare questo, però, ho sempre bisogno di un computer attraverso il quale "iniettare" la CWM all'accensione (la stock non viene sovrascritta, una volta riavviato il telefono della CWM non ne resterà più traccia).
    Per fare ciò segui il metodo 2 di questa guida [GUIDA] ROOT Ascend P1 U9200 - Huawei Ascend P1 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it fino al punto 4 incluso.
    - Backup (in questo modo puoi ripristinare il telefono qualora debba andare in assistenza)
    - Root: riprendi la guida dal punto 5.

  12. #760
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio
    Cominciamo dalla definizione di CWM. La CWM è una recovery custom. La recovery, se volessimo fare un paragone forzatissimo con il computer, può essere considerata il "bios" del cellulare, ovvero un'interfaccia attraverso la quale l'utente può svolgere alcune operazioni quali reset del cellulare, formattazione memorie, installazione aggiornamenti o app di vario tipo (specialmente quelle di sistema), backup o ripristini. Ovviamente i più esperti giudicheranno, a ragione, blasfema tale affermazione ma ai fini pratici può bastare per dare un'idea e per cominciare a districare la matassa di definizioni, termini, sigle oscure di android.
    Esistono vari tipi di recovery custom: CWM, Teamwin sono le più diffuse.
    I telefoni vengono normalmente venduti con installata la recovery stock della casa madre, molto basilare nelle funzioni (permettono solo il reset di fabbrica e l'installazione di aggiornamenti firmati, cioè originali) per questo una delle prime cose da fare è cambiare la recovery stock con una custom, in modo da avere un maggior controllo sul telefono (nonchè il poter effettuare backup totali del terminale).

    In alternativa alla mini guida di MatVekk, ecco i passi che ho seguito io:

    - Emulazione CWM: in pratica, poichè avevo letto che la CWM per il P1 era un po' buggata (nel senso che non funzionava la ricarica da spento, correggetemi se questo bug è stato risolto), ho preferito mantenere la recovery stock, emulando all'occorrenza la CWM. Per fare questo, però, ho sempre bisogno di un computer attraverso il quale "iniettare" la CWM all'accensione (la stock non viene sovrascritta, una volta riavviato il telefono della CWM non ne resterà più traccia).
    Per fare ciò segui il metodo 2 di questa guida: [GUIDA] ROOT Ascend P1 U9200 - Huawei Ascend P1 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it fino al punto 4 incluso.
    - Backup (in questo modo puoi ripristinare il telefono qualora debba andare in assistenza)
    - Root: riprendi la guida dal punto 5.
    ho provato a seguire le istruzioni della guida che hai postato. purtroppo però al riavvio si blocca tutto al logo huawei. A un'altra persona credo sia successa la stessa cosa. La risposta datagli è che probabilmente i drivers non fossero stati installati correttamente. ma non credo sia il mio caso...

Pagina 76 di 137 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy