Ok grazie mille :D
Visualizzazione stampabile
Ok grazie mille :D
Su cm 10.2 dice impossibile aprire il file
Ciao ragazzi!
Ho appena aggiornato il mio b102 brand TIM alla b229 seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/hu...ncipiante.html con tutte le modifiche di sorta.
Ho fatto la scelta giusta? Vorrei anche provare la b130 con emui 1.0 per rimanere sempre sulle stock. Mi interessa principalmente una rom stabile in cui funzioni tutto e bene (ho appena notato che il sensore luminosità sulla b229 funziona male come sulla b102...). Forse la cyano farebbe al caso mio ma mi dispiacerebbe perdere in qualità della fotocamera.
E' necessario seguire questa guida per il gps?? https://www.androidiani.com/forum/mo...li-huawei.html
Tornando a noi..
Potete istruirmi su kernel e governor? C'è effettivamente un aumento di prestazioni e durata batteria? Si rischia nulla?
Le impostazioni "risparmio" "bilanciato" "prestazioni" hanno un effettivo funzionamento? A me sembra non cambi granchè.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere alle mie domande!
Grazie!
Ciao, ti consiglio di installare una ROM alternativa alla stock perchè basata sull'obsoleto ICS, CyanogenMod è ottima, la fotocamera non perde molto ma ne guadagni sicuramente in autonomia e fluidità, il kernel? Il kernel va bene quello che trovi nelle installazioni sia nelle ROM stock che nelle altre.
Ciao
Chiedo scusa.. Io possiedo questa rom rimasta però alle origini del topic... Sono rimasto un bel pò indietro con le novità e quindi vorrei sapere dove mi è possibile reperire l'ultima versione della stessa con le ultime gapps.. Lavora ancora bene come la prima versione?
Inviato dal mio Huawei Ascend P1 con PACman mod usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...nostro-p1.html
Usa CWM, col kernel 2, governor Hotplug e scheduler Noop ( impostabili con app no-frills ).
Quote:
Originariamente inviato da FauxGio
devo dirti la verità.. secondome nn sono uscite altre versioni.. anke xk so x certo ke lo sviluppatore al momento crea rom x un'altro dispositivo.. L9 mi pare...
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
A me dice che c è un altro pacchetto è la firma va in conflitto(roba del genere..)
io con la cm10.1 l'ho installata tranquillamente scaricata in giro... basta scrivere android 4.4 apk e ci son tutte quante.
la tastiera funzionava bene, ma io uso la versione da play store che ha le scritte in swipe blu invece che bianche... mi piaccion di più rotfl
comunque dopo aver installato tutte le apk 4.4 mi sembrava meno reattivo il cel, miglioramenti nessuno, credetemi son davvero inutili le novità, hangout con gli sms è scomodo, e senza è uguale a quello che c'è già... il launcher è sempre inferiore a nova, il resto è praticamente uguale.
Funzionano bene tutte le apk del 4.4 nel nostro telefono. Ho rom cm10.2 e funziona tutto tranne la modifica delle foto nella galleria. Ma basta usare la galleria 4.3 che è uguale tanto se non hai Android 4.4 non puoi sfruttare l'unica implementazione che hanno fatto e cioè le foto hdr+.
La tastiera sembra più fluida della precedente.
Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato la b102 con la b229 anche per godere di una migliore gestione dei consumi e quindi maggiore autonomia. Oggi sono al secondo ciclo di ricarica con la b229 e ho notato una cosa.
Con la b102 passavo da 100 a 91% in 4 ore di stand by e scarso utilizzo. Con la b229 e utilizzo simile oggi sono arrivato al 91% in meno di un'ora e mezza!!
Com'è possibile??
Ah capisco.. E invece l'avviso di goo delle nuove gapps?
Inviato dal mio Huawei Ascend P1 con PACman mod usando Androidiani App
Non ho idea di come installare governor e scheduler..
Avevi i dati accesi? La luminosità nella b229 succhia tantissimo tienila sempre bassa
Dati, luminosità e utilizzo simili.
Avevo letto che quando si cambia rom/firmware bisogna attendere qualche ciclo per fare assestare la batteria ma se smentite devo pensare che questa b229 consumi effettivamente di più...
Devo essere sincero... La b229 dopo 7 cicli l'ho stabilizzata (scaricarlo fino al 5% e ricaricarlo fino al 100%)
Salve ragazzi oggi dopo tanto tempo ho deciso di provare questa rom sul mio ascend p1... Essendo il mio primo android sono un "negato" in campo di modding e altro... Qualcuno è così gentile e paziente da spiegarmi tutto passo dopo passo? grazie mille!
Ciao ragazzi, riscontro due nuovi problemi con la b229.
Ho inserito due video formato .mkv sulla microsd, entrambi in HD, uno da 180mb (circa minuto) l'altro da 700mb (circa 7 minuti).
Con il primo nessun problema, il secondo è un po' scattoso soprattutto quando ci sono cambi di scena.
Il problema è risolvibile? Lo riscontrate anche con altri formati?
Problema 2: il wifi, seppure connesso, si disattiva dopo un po' di tempo dallo spegnimento dello schermo.
Dipende dalla modalità di risparmio energetico scelta? Come si risolve?
Leva la b229 rotfl ... A parte gli scherzi no io non ho riscontrato questi bugs ... Prova a riflasharla ... Io con la b299 ci ho visto 3 film completi in HD e non scattavano
Per il problema 2 confermo, ma non mi sembra un problema, probabilmente dipende dal risparmio energetico che appunto lo disattiva per conservare batteria
Prova a mettere su bilanciato o prestazioni
non c'è bisogno di metterlo su bilanciato o prestazioni, Apri la sezione wifi, tasto opzioni ---> avanzate. Su "Mantieni il Wi-Fi attivo... ecc" scegli "sempre". Fine. Per i video è possibile che ci sia qualche impostazione del bitrate o della compressione del file fuori standard e per questo il telefono fa le bizze.
Quoto ciò che ha detto Dandrake :D
Qualcuno puo postare il modulo di sintesi vocale di questa rom?
Inviato dal mio portentoso Ascend p1
Per vedere i video scarica mxplayer
Premettendo che sono del tutto un principiante nel mondo del modding (ho fatto solo un root), quale rom mi consigliate di installare per godere appieno delle potenzialità di questo terminale? Possibilmente una stabile, che non abbia bug o problemi
dipende cosa intendi per "godersi appieno"...
- se intendi la possibilità di avere le ultimissime versioni di android... devi orientarti su una Custom ROM.... ma ke purtroppo non sono ancora prive di bug...
- se invece cerchi stabilità... e assenza di bug c'è la b229... ma ke però è ad una versione ormai vecchia di android...
come Custom Rom posso dirti di orientarti o sulla CM10.1/10.2 oppure la NewEntry SlimBean, oppure sul progetto AP7.4 curato dal nostro moderatore McDonald...
io al momento ho la SlimBean e non ho nulla di cui lamentarmi al momento.. se non che il Bluetooth da qlk problemino... ma sarà fixato a breve qst unico bug...
nelle relative pagine di qst rom trovi anche la guida per installarle...
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
è una domanda che fanno in molti e la risposta è sempre la stessa: dipende.
Se preferisci un sistema stile iOS con qualche personalizzazione (ma non troppe) vai di MIUI.
Se conosci bene o male come funziona un sistema operativo e qualcosa di hardware (nozioni di base), allora la tua scelta è la Cyanogen (10.1 = stabile, 10.2 nuova, fluida, ma con qualche bug).
Se preferisci rimanere sullo stile huawei allora vai con le stock (cioè quelle originali rilasciate dalla Huawei) o le stock modificate.
Se invece vuoi totalmente smanettare a 360° il tuo telefono rifinendo ogni singola caratteristica e ogni comportamento allora la Pacman Rom è quella che fa per te.
Attualmente io prediligo le Cyanogen anche se sto testando a fondo MIUI e, sinceramente, mi trovo piuttosto bene. Le ROM sono come i vestiti: devi provarli addosso e vedere come vestono...quindi vai di root, scaricati 3 o 4 rom a caso e inizia a provare.
Ti consiglio di installare una ROM e utilizzarla circa una settimana prima di passare alla successiva perchè molte caratteristiche sono da scoprire (oggi, ad esempio, ho scoperto che se fai doppio tap sulla lockscreen MIUI, le shortcut di sblocco si trasformano in controlli multimediali anche se il lettore musicale è spento).
Detto ciò...se posso esserti utile o guidare in qualche modo...
Grazie per le risposte, la cyanogen sembra interessante, cosa cambia tra la 4.2 e 4.1? A un'altra cosa, installando una di queste rom perdo tutti i dati? Titanium backup va bene per fare appunto un backup? E si può invece di installare cwm solo emularla per poter flashare?
Cyanogenmod c'è 10.1 (Android 4.2.2) e 10.2 (Android 4.3) credo tu ti sia confuso con tutti sti numeri di versione :P
Fluidità e qualche funzionalità/bugfix in più. Sostanzialmente non è che sia uno stravolgimento...forse consuma poco poco meno batteria. Nella 10.2 NON funziona il bluetooth.
Si, quelli della memoria interna, ma non quelli della SD (ovviamente puoi fare in modo da non cancellare la partizione /data/ e mantenere le applicazioni e i relativi dati, ma otterresti una ROM instabile o, addirittura, inavviabile!
Si.
Quote:
Originariamente inviato da AngryGnerru;4768807A
So che in molti lo hanno fatto. Io non l'ho mai fatto con nessuno smartphone...Qualcuno ti saprà dare risposte più esaustive sull'argomento.
Il fatto è che la cwm non abilita la carica da spento, e sarebbe inutile installarla se mi serve solo per una volta..
c'è una guida per emularla?
Comunque la pacman com'è è stabile? Meglio la pacman o la cyanogen?
up!
ciao ragazzi, vorrei installare una rom stock, cerco la più recente... quale mi consigliate?
La b229,l'ultima ICS e la più stabile :)
Salve a tutti. Dal titolo capite bene cosa sto per chiedervi xD Innanzitutto premetto che ho il telefono rootato con rom B229 e premetto che questo cambio di firmware l'ho fatto molto prima che venissero scritte/modificate le recenti guide. Questo per dire che solo ieri ho letto che prima del cambio firmware andava salvata la cartella cust, per non perdere le personalizzazioni dell'operatore (il mio è brand 3).. io avendo fatto tutto in precedenza non lo sapevo e non ho salvato la cartella :( Tra l'altro avevo fatto un nandroid backup che ho perso perchè si era rotto il pc .-. Ora non ho bisogno della garanzia, però non si mai xD Dunque vi chiedo: Si può rimettere il logo in qualche modo? Mi serve solo quello perchè le app della tre preinstallate le avevo backuppate :)
Grazie in anticipo ;)
Il logo dell'operatore non sta in nessuna partizione del telefono visibile a noi.
Tengo a precisare che la cartella cust non serve a ripristinare il logo dell'operatore .
Sicuro? D: Perchè nelle guide si parla di "logo di accensione originale sostituito da quello huawei" ed è proprio quello che è successo a me. E ho letto che ciò dipende dalla cartella cust.. :eek: Sinceramente non me ne intendo tanto, ma così ho letto in 2-3 guide
Due piccole premesse...
ho cercato in giro in merito all'argomento ma non ho trovato altro...
per me già come è il mio telefono va benissimo (ho la 102)...
sto solo avendo, negli ultimi mesi, problemi gol gps, oltre che essere lento a fixare, poi è molto instabile...sopratutto con Runtastic.
tra le rom disponibili mi sapreste consigliare una che mi aiuta a risolvere il problema!? io pensavo di installare una stock 229, oppure una Cyano 10.1....
:cool::cool: