si ma ho la 10.1
Visualizzazione stampabile
si ma ho la 10.1
questa guida va bene anche per me che la cyanogenmod
ragazzi per flasharla dovete avere recovery stock e rom b229 .....e facile basta copiare il file uppdata contenuto in intermediapack sulla sd e metterlo in una cartella e la chiamate dload fate aggiorna e ripetete cn la 2 cartella ....
come faccio l'aggiornamento con la rom cianogen mod 10.1? non mi da l'opzione aggiorna da sd.
o da spento premi e tieni premuto volume su+volume giu e poi premi power e si avvia cosi il flash... oppure ti metti la b229 e da memoria nelle impostazioni aggiorni......pero fai il il secondo che e meglio ti rimetti la b229 flashi prima uno e poi l'altro......
Dato che Angeluzzo potrebbe non essere stato molto chiaro, cerco di aiutarti meglio io.
Per flashare questa ROM non devi far altro che spostare il file "Upgrade.rar" nella memory card, dopodichè spegni il telefono e per riaccenderlo esegui questa combinazione di tasti: "tasto power + tasto volume sù" e quando compare il logo Huawei rilascia il tasto power ma continua a tenere premuto il tasto volume sù fino a quando si avvia la Clockworkmod recovery. A questo punto devi eseguire i vari wipe (Wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache e wipe battery stats [Quest'ultimo facoltativo ma io consiglio di farlo ad ogni nuovo flash per ricalibrare la batteria]). Dopo aver eseguito tutti i wipe, vai in "choose zip from SD card", e flasha il file "Upgrade.rar". Una volta terminata l'operazione, non ti resta che fare "Reboot system now" e dovresti avere installato la nuova ROM.
P.S: Prima di procedere ti consiglio di effettuare un Nandroidbackup direttamente dalla CWM, in modo tale che se qualcosa dovesse andare storto potresti ritornare facilmente al vecchio sistema operativo.
Raga stavo controllando dal sito della cyanogenmod: CyanogenMod Downloads
Ma non ho trovato il p1.. non abbiamo un supporto ufficiale dal team cm per il p1? D:
No, mai avuto e sono sicuro che non arriverà mai.
Il team Cyanogenmod o AOKP supportano terminali conosciuti (Samsung, LG, Htc ecc...).
La Huawei è da poco entrata nel mondo smartphone e non è ancora abbastanza diffusa tanto da permettere un supporto ufficiale dai vari Team.
la guida e contenuta nel file zip e inutile che dici che nn sn stato chiaro.....poi gia hai sbagliato mi sa che anche tu ti devi informare prima di "aiutare gli altri"...il file uppdate contenuto nella cartella intermediapack lo devi copiare nella sd ma lo devi mettere in una cartella e la chiami dload.. no che metti solo il file se metti solo il file nn ti trova l'aggiornamento.poi flashi e ripeto con il 2 uppdate mettendolo sempre in una cartella chiamata dload e flashi...........i wipe si fanno in automatico perche e una rom ufficiale e poi l aggiornmento lo devi fare cn recovery stock inserita nn cn il Clockworkmod recovery informati bene prima di informare gli altri....
ora ho la rom 226 entro in recovery e mi da update fail.... cosa debbo fare? Angeluzzu ho seguito la tua guida
Per caso qualcuno sa se la miui basata su ics ha la possibilità di spostare le applicazioni su scheda sd?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Per caso qualcuno sa se la miui basata su ics ha la possibilità di spostare le applicazioni su scheda sd?
Ne ho fatti 2 D:
devi mettere la b229 cn la b226 nn te lo fa fare.......ragazzi sn stato uno dei beta quindi la conosco molto bene questa rom gia da tanto tempo fa...........allora giò e semplice metti la b229 poi nella sd crei una cartella e la chiami dload e ci metti il file uppdate contenuto in intermediapack poi flashi da memoria aggiornamento software e aspetti che finisce......poi cancelli dalla sd quella cartella con il file dentro e ripeti la stessa operazione cn il secondo uppdate e flashi ....per i wipe nn ti preoccupare che vanno in automatico perche e una rom ufficiale..................
scusa angeluzzo dalla cm 10.1 come passo alla b229, perchè io metto il file upgrade.rar dentro la cartella dload, avvio in recovery (stock) ma l'aggiornamento non parte.
...... ma la domanda da mille lire e': e' ruttabile questa rom ??? rotfl
qualcuno dei prescelti che l'ha installata ha provato il rutt ??? :D rotfl
in effetti è da un milione di euro invece asd asd
senza root non cambio neanche se mi pagano
Tutto apposto Angeluzzu grazie mille
Ageluzzo, quando ho aggiornato a intermediate mi é comparso un huawei cloud.. poi facendo l'aggiornamento dopo mi é scomparso.. te sai come ripristinarlo? Cioè potrebbe essere utile..
Inviato dal mio u9200 usando Androidiani App
ragazzi si e rootabile la beta umotion ui 1.5 .................... basta copiare questo file nella sd Du verlässt Facebook ... | Facebook emulare la cwm e fare istall from zip e avrai i permessi di root
emanuele232 si lo so che appare huawei cloud nn nn si puo ripristinare la huawei ci a detto che l'hanno aggiunto nn ci a detto perchè.........
no,devi partire dalla b229 e da li fare l'aggiornamento
[QUOTE=emanuele232;3630530]no,devi partire dalla b229 e da li fare l'aggiornamento
]
Ok grazie, per mettere la b229 basta copiare il file nella cartella dload nella sd e aggiornare da sd?
Segui la guida per sbrandizzare il firmware Vodafone, io personalmente ho prima installato la b226 (devi anche modificare il build.prop come da guida) e poi ho aggiornato alla b229 mettendo la cartella dload nella sd e aggiornando dal telefono.
.....qualcuno che l'ha installata puo' dirmi gentilmente se il servizio di localizzazione tramite reti wireless funziona ??
e anche se il led di notifica funziona in caso di mail non lette ??
ringrazio ;)
[QUOTE=emanuele232;3632642]Segui la guida per sbrandizzare il firmware Vodafone, io personalmente ho prima installato la b226 (devi anche modificare il build.prop come da guida) e poi ho aggiornato alla b229 mettendo la cartella dload nella sd e aggiornando dal telefono.
]
Ok grazie. Non capisco proprio perché per fare gli aggiornamenti ufficiali bisogna rootare il telefono, prima avevo il g 300e per aggiornare bastava solo copiare il file nella cartella dload della sd e poi faceva tutto lui. A me il root non interessa ma a quanto pare non potrò aggiornare.:-(
La cosa è che se te hai la versione no brand generale (b226) non devi avere il root.. Esso serve se cerchi di passare da una versione brand (che sia di Vodafone h3g o expansys) alla versione generale.
Se no dovresti aspettare che esca l'aggiornamento finale di huawei, che esso passi dai vari rivenditori che rilasciano gli aggiornamenti per le loro versioni (ci possono volere decenni ;) )
[QUOTE=emanuele232;3634622]La cosa è che se te hai la versione no brand generale (b226) non devi avere il root.. Esso serve se cerchi di passare da una versione brand (che sia di Vodafone h3g o expansys) alla versione generale.
Se no dovresti aspettare che esca l'aggiornamento finale di huawei, che esso passi dai vari rivenditori che rilasciano gli aggiornamenti per le loro versioni ci possono volere decenni ;) )
][/]
Grazie. Ultima domanda, se faccio il root è metto jelly bean che é quello che vorrei fare perdo la garanzia come faccio a rimettere la rom stock di vodafon se nel caso dovessi mandarlo in assistenza?
Devi installare la recovery modificata.
Mo ti spiego bene.
La recovery stock la trovi su gli tutti gli Android e serve a fare aggiornamenti vari..(come quelli che vuoi fare te).
Poi esistono delle versioni modificate (recovery touch) che ti danno la possibilità di fare backup e restore completi.
Per avere un backup come vuoi te, e quindi la possibilità di tornare al firmware di Vodafone quando vuoi devi smanettare un Po..
Nell'ordine :root, installa la recovery touch, fai il backup (operazione lunghetta) , flashi la recovery stock (c'è una guida nella sezione modding, basta scaricare il file e estrarlo, poi attacchi il telefono al PC, installi i driver(ma devi già installarli durante l'installazione della ricovero touch) apri adb bottloader.. E quando il telefono si riavvia sul logo huawei apri flash ricovery stock) con questo metodo puoi passare dalla recovery touch a quella stock e viceversa, a questo punto installi la b229 e aggiorni.
Può sembrare complesso ma le guide sono scritte bene e basta seguirle passo passo ;)
[QUOTE=emanuele232;3635983]Devi installare la recovery modificata.
Mo ti spiego bene.
La recovery stock la trovi su gli tutti gli Android e serve a fare aggiornamenti vari..(come quelli che vuoi fare te).
Poi esistono delle versioni modificate (recovery touch) che ti danno la possibilità di fare backup e restore completi.
Per avere un backup come vuoi te, e quindi la possibilità di tornare al firmware di Vodafone quando vuoi devi smanettare un Po..
Nell'ordine :root, installa la recovery touch, fai il backup (operazione lunghetta) , flashi la recovery stock (c'è una guida nella sezione modding, basta scaricare il file e estrarlo, poi attacchi il telefono al PC, installi i driver(ma devi già installarli durante l'installazione della ricovero touch) apri adb bottloader.. E quando il telefono si riavvia sul logo huawei apri flash ricovery stock) con questo metodo puoi passare dalla recovery touch a quella stock e viceversa, a questo punto installi la b229 e aggiorni.
Può sembrare complesso ma le guide sono scritte bene e basta seguirle passo passo ;)
Ok grazie mille ]
smegna ma che ti hanno fatto di male i quote? rotfl
ne avessi preso uno
..... la butto la come idea, magari qualche anima pia potrebbe creare uno zip della rom con gia' i permessi di root.......da flashare tramite cwm ;):cool:rotfl
Io ieri ho provato a fare un nandroid resto re dopo aver provato la cm 10.1 e mi ha rimesso tutto..logo nel boot e rom b100..esattamente come quando l ho backuppata
Ciao a tutti, qualcuno che l'ha già provata può segnalare le proprie impressioni sulla nuova rom alpha? A quanto si legge dai commenti in giro per il forum sembrerebbe una Rom già molto valida e reattiva,ma in quanto a stabilità? Se possibile vorrei anche sapere se il consumo batteria aumenta o meno..Insomma ogni informazione su questa Rom è ben accetta!
Grazie a tutti!
partendo dalla cm 10.1 come metto la b229 per poi istallare questa perchè purtroppo non ci riesco...
non ho un backup
Si è a un buon punto, bella e quasi stabile. A me ogni tanto qualche crash lo fa ad es. quando ho spostato alcune app da telefono a SD il cel freezava per un minutino, oppure crasha mentre ascolto musica con google play e ho attivo altre app come runtastic etc etc.
La batteria se la mangia viva, ho dovuto usare un app che stacca e riattacca wifi e 3g se no sempre attivo come ce l'avevo nella b229 la batteria dura meno di un giorno senza smanettare più di tanto.
Altra rottura di scatole è il desktop stile Iphone, non puoi cancellare icone, le raduni in cartelle ma quelle che ti mette te le tieni.
Se nel giro di qualche settimana non rilasciano update io torno tranquillamente alla buona vecchia b229 che rasenta la perfezione
Anche secondo me è un buon punto di partenza, qualche lag qua e la, il volume che impazzisce per qualche secondo durante l'ascolto su music play e il consumo batteria, in effetti rispetto alla B229 è aumentato sensibilmente, io con il P1 XL sono passato da due gg e mezzo ad un gg e mezzo. Detto ciò se non aggiornano torno anch'io alla B229, solo che ho un dubbio per il downgrade, cioè sulla guida hanno scritto che bisogna riflaschare l'intermediate ma poi non dicono altro. Come bisogna procedere realmente? ringrazio anticipatamente coloro che mi chiariranno il dubbio.
Che versione è?
4.?.?