Sto provando ad usarlo ma sembra non ci sia un' opzione per salvare i soli dati, salva anche l' apk...
Visualizzazione stampabile
Sto provando ad usarlo ma sembra non ci sia un' opzione per salvare i soli dati, salva anche l' apk...
Quote:
Originariamente inviato da ForceOne
Se però fai il backup quando ripristini ti fa scegliere il ripristino dei soli dati
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Salve a tutti !
Secondo voi qual'è il firmware stock o rom custom con cui vi siete trovati meglio ?
come stock ho usato solo la B103
come custom senza alcun dubbio la AOKP
no, come derivate dalla EMUI ho provato solo la B519 dei crucchi
Io ho avuto un sacco di problemi con la EMUI... non mi fa connettere con le reti TIM, e non mi fa nemmeno settare gli apn
Gli apn devi crearli manualmente, il programma non funziona
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Creati anche manualmente, ma niente :D
Mi scuso in anticipo per l'apertura di un topic per porre una domanda che avra gia sicuramente risposta nei vari post presenti nella sezione. Il motivo per cui scrivo è semplice, essendo nuovo del mondo android e dell'utilizzo delle varie strumentazioni per moddare, ripristinare e aggiornare il telefono, non ho ben capito cosa devo fare precisamente nella situazione in cui mi trovo:
Ho acquistato un huawei p1 usato, la versione del sistema operativo è la 4.1.1 (serie B508) ovvero una versione di jelly bean. Non riuscendo ad installare flash player, e avendo la tastiera (la lingua del telefono in generale è per buona parte in italiano) ed il t9 settati e settabili solo in cinese e inglese, vorrei riportare il telefono alla versione nativa del sistema operativo ovvero ice cream sandwich.
Come devo fare? che procedimento devo usare e quali strumenti?
Non ho mai fatto nulla del genere e non conosco nemmeno l'abc per muovermi e fare tutto da solo, nemmeno i nomi delle applicazioni. In compenso sono bravissimo con PC e i notebook, e penso che con il vostro aiuto riuscirei facilmente a risolvere il mio problema. vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Un saluto, Peppe.
devi riavviare nella recovery, vedere se per caso è la cwm e controllare se c'è qualche backup, anche se non credo che ti abbia dato anche la microsd....
in caso contrario dovresti usare la recovery stock ed usare la procedura di aggiornamento dopo aver modificato il build.prop e sperare che funziona
purtroppo entrambi le procedure non sono esattamente da neofiti....
certo che anche chi te l'ha venduto poteva riportarlo alle condizioni di fabbrica.....
Non ho la micro sd... ma posso fare un operazione del genere senza rischi? cioè se per dire voglio cambiare del tutto il sistema operativo senza mettere una versione stock ma solo ics, si può?
si, potresti mettere la MIUI per esempio....... a quanto pare c'è anche una CM9 sempre basata su ICS
scaricati reboot recovery e fai il riavvio nella recovery in modo da vedere se hai la cwm o meno come prima cosa
scusate se mi intrometto, volevo porti una domanda janitor ... io ho recovery modificata + root e rom b103. Vorrei provare la nuova b229 è possibile farla partite con una recovery modificata? e se non fosse possibile ... come posso tornare alla stock per poi provare ad aggiornare il terminale ? grazie 1000
hai bisogno della recovery stock, credo che possa avviarla in fastboot senza la necessità di riflasharla, il file si trova in una discussione di xda, appena possibile faccio una discussione in cui linko il tutto
Ho appena caricato questo : Recovery Stock-Cwm.zip
Un pacchetto che ho fatto con gli script già impostati per riavviare , riavviare in bootloader , flashare la recovery stock e la cwm con le relative immagini.
Per farlo funzionare basta solo:
-Estrarre la cartella da qualsiasi parte
-Aprire la cartella
-Per riavviare in bootloader aprire adb reboot bootloader.cmd con il cellulare rootato e collegato al pc o usare i tasti (vol - e power) da spento
-Per flashare la recovery stock aprire Flash Recovery Stock.cmd
-Per flashare la recovery cwm aprire Flash Recovery Touch.cmd
- Infine per riavviare normalmente il cellulare aprire Reboot.cmd
Spero di essere stato utile
Grazie mille a tutti quanti! Quest'ultima procedura linkata va bene anche nel mio caso?
Scusate se apro un nuovo post ma credo sia l'unica maniera per ricevere una maggiore attenzione...
Dopo aver installato la ICS B226 già da un po', mi ero ultimamente accorto che non mi funzionava google voice, quello per la composizione dei messaggi di testo, non quello presente nel widget di ricerca nella homepage. Praticamente quando attivavo google voice per la composizione vocale mi segnalava "problema di connessione", a volte prima che dicessi qualcosa a volte dopo. Tutto questo con linea WiFi assolutamente funzionante!
Quindi avevo fatto un backup del file com.voice.pico con titanium backup in modo che potessi disinstallare la app e provare a reinstallarla. Tuttavia, dopo la disinstallazione non ho più trovato il precedente file .apk salvato, quindi non ho più avuto modo di installare il sintetizzatore vocale.
il file si chiamava com.voice.pico
C'è qualcuno che potrebbe passarmelo o almeno dirmi dove posso trovarlo?
Grazie
no peppe puoi farlo scorri ancora un po in giù, anche io la prima volta rimasi turbato poi con l'aiuto di un ragazzo del forum che mi disse di provare a scorrere ancora un po in giù trovai yes XD
assurdo ieri sera ho fatto un macello ,grazie per la risposta,stasera reinstallo di nuovo la rom
Quindi con questa procedura mi ritroverei il cellulare con ice cream sandwich stock? grandioso!!!! grazieee!
no peppev84, con questa procedura rimetti solo la recovery originale.
prima di tutto hai bisogno di metterti la recovery originale.
dopo di cio devi installare uno dei firmware stock di Huawei, puoi seguire ad esempio la guida per sbrandizzare i vodafone per ritrovarti con ics pulito e sbrandizzato.
oppure puoi mettere la emotion ui sempre ics..
Ok diciamo che ho bisogno di un punto di ripristino stock (che sarebbe la recovery) e per far questo dovrei utilizzare la guida qui postata, ma il mio terminale sarebbe ancora con JB, mentre se invece poi flasho seguendo la guida per sbandizzare il vodafone ripristino la stock originale! rimediando a tutti i danni (se cosi si possono definire, visto che cmq la JB e la relativa rom modificata funzionano perfettamente) fatti dal precedente proprietario del telefono. Gentilissimi tutti quanti. Davvero grazie :)
se ci riesci fammi sapere, perchè anche io sto cercando di tornare a rom stock senza successo :'(
Peppe siccome stai facendo un downgrade informati per sicurezza se non ci sono accorgimenti da prendere. Si tratta sempre di una stock e non vorrei ti dia qualche problema..
Spero che eventuali accorgimenti siano specificati nel topic ;)
A quanto il firmware 4.1.2 jelly bean?
non ne abbiamo idea
peppe alla fine c'è l'hai fatta?
Si, dunque il procedimento è quello descritto dai ragazzi nel forum. Io personalmente ho agito cosi visto che inizialmente il telefono era totalmente inutilizzabile:
1)Da cwm ho installato Miui 3.1.11 (con questa rom ti funziona tutto) e ho reso il tel utilizzabile. Dettaglio non da poco: fai il root della rom per sicurezza installando sempre da cwm il pacchetto postato in [GUIDA] ROOT Ascend p1 via CWM, cosi avrai superSu tra le app e poi fai un bel backup sempre da cwm.
2)Ho seguito la guida postata nel forum di gabber98 ovvero : [GUIDA] Flash recovery stock - cwm - Reboot - Reboot Bootloader - Unbrick)
Tutto ciò perche il buld.prop della Miui 3.1.11 non va in confritto con la recovery stock essendo (se ne presume) identico a quello stock. Quindi in questo modo immediatamente avrai il tel funzionante con un ottima rom e con recovey stock installata, ma perderai cwm. Successivamente segui la guida [GUIDA] Sbrandizzare Ascend P1 Vodafone v023. Ovviamente visto che prima avevi fatto il root, protrai direttamente agire partendo dalla procedura per sbrandizzare, saltando quella iniziale del root.
Ciao come da titolo ho notato che per fare lo switch da 2g a 3g e viceversa il telefono impiega parecchio tempo (un paio di minuti). ho la ROM stock b103. aggiornando la ROM alla 226 o alla 229 potrei risolvere il problema e sperare in uno switch più rapido?
grazie
sono interessato anch'io, ho una scheda 3 e quando va in roaming con tim a volte mi tocca forzarlo a mano per ripassare a 3g facendo la ricerca delle reti(lentina pure quella)...
Ciao a tutti oggi girando un po' su google trovo una nuova cm10 su youtube , poi su un forum la ritrovo :)
E un'altra cosa è uscita la AOKP v2 uscita due giorni fa!
Link:
Video Youtube
http: / / http: / / w w w .youtube.com/watch?v=jpouQReNLSY
HybridXUI_CM10(sempre quella di youtube ma sul forum)
http : / / http: / /w w w . htcmania.com/showthread.php?t=541639
AOKP v2
h t t p : / / 4 p d a. r u/forum/index.php?showtopic=396626&st=520#entry19220695
Ps: dovete togliere tutti gli spazi
ah ok allora adesso ci proverò, hai istallato la 226 quindi?
anche a me non sembra veloce, ma massimo 20 secondi non minuti.
ho vodafone e la 229
È lento anche sulla CM10.1 4.2.2 quindi deve essere un problema di hardware
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App