CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

[Huawei Ascend P6]Root e modifiche per attivare la funzione schermo intero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P6]Root e modifiche per attivare la funzione schermo intero

    Dopo aver rootato il P6 qui trovate come fare: link https://www.androidiani.com/forum/mo...dieguccio.html e seguite le operazioni sotto citate.

    Installate Root Explorer, apritelo, dategli i permessi di root poi entrate in system e fate una copia del file build.pro per sicurezza e ve lo salvate sulla sd...

    Aprite, sempre in system, il file build.pro con l'editor di testo stesso di root explorer e alla voce ro.config.hw_shownavisettings (è una delle ultime) scrivete true al posto di false...


    IMPORTANTISSIMO

    Se siete passati a Kit Kat B510, e volete far sparire i tasti a monitor, si deve sempre modificare la stringa del build.pro, ro.config.hw_shownavisettings, da true a false. Visto che la rom Stock mette la stringa già in true. Ringrazio per la precisazione l'Androidiano " mirkettoindahouse " !!!


    Salvate ed uscite, riavviate il P6 e in impostazioni vi troverete il menu barra di navigazione tutto in italiano bello funzionante!

    Guida realizzata da Pirre, io l'ho solo provata, riveduta e corretta.

    Si ricorda che l'operazione non è priva di rischi ed il brick è dietro l'angolo, non mi assumo nessuna responsabilità per i danni possibili ed escludo anche il blog da possibili "ritorsioni" , fate attenzione a cosa scrivete nel file "build.prop" e a cancellare solo ciò che serve. Se vi sembra di aver sbagliato uscite senza salvare, rivedete la copia, sistemate e solo allora riavviate.

    Cioaz

    P.S. I due programmi sono in fase di salvataggio su Dropbox quindi non potrebbero essere ancora disponibili, la linea non è velocissima questa sera. Ciaoz
    Ultima modifica di SIRIOS.77; 04-02-15 alle 09:38
    My today's devices ...

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato SIRIOS.77 per il post:

    Diavoletto (29-08-13),Margaret3 (07-01-14),Mirkett0 (17-06-14),orat (15-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io non trovo versione build sul mio p6 possibile???

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Impostazioni /info su telefono/versione di Android. Ciaoz ;-)


    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    My today's devices ...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Qual'è la politica huawei sulla garanzia?
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Se rooti perdi la garanzia, ma la procedura è reversibile e quindi rientra tutto nella normalità. Puoi anche riflesciare la rom da zero il root sparisce ed il telefono torna stock. Ciaoz


    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    My today's devices ...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    sisi dipendesse da me io lo rooterei subito anche per sostituire delle app si sistema orribili.

    Comunque, concessa la reversibilità, il problema sta nel rootare e poi, eventualmente, brikkarlo.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    E li sta la volontà di rischiare o meno. Non è una procedura difficile la possibilità del brik c'è se modifichi il file log facendo errori il root non dovrebbere dare in se nessun problema. Modificare e pretendere garanzia non è cosa possibile quasi mai. Ciaoz


    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    My today's devices ...

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    infatti figurati se è la procedura che mi spaventa, è piuttosto l'impossibilità di metterci mano se un qualunque cosa accadesse. Per quanto facili, questi procedimenti non sono a prova d'idiota e per una svista (capita ai migliori) potresti mandare in mona tutto.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    297
    Smartphone
    galaxy s2, galaxy s3, nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    come si fa la procedura inversa, quello di ritornare alla versione stock

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRIOS.77 Visualizza il messaggio
    Come promesso posto una piccola guida, per eseguire il Root e la modifica necessaria per attivare lo schermo intero sul nostro P6.

    Dunque premetto che la guida non è la mia, ma che l'ho trovata in rete, sarà mia cura nei giorni futuri indicare il Link alla discussione ora non me lo ricordo. garantisco la sua funzionalità dato che l'ho eseguita io stesso sul mio P6.


    Attivate l'opzione sviluppatore sul telefono e mettete debug USB, di serie è nascosta ma basta premere 7 volte sulla build (mi pare) e si attiva comparendo nel menù...

    Attivate installazione applicazioni sconosciute...

    Installate sul PC HiSuite dal sito hawei ed installatelo (se non si riesce a reperire HIsuite dal sito Huawei scaricatelo da dropbox https://dl.dropboxusercontent.com/u/....8.10.1706.zip si aggiornera appena finita l'installazione), apritelo e poi riattaccate il P6 in modalità HiSuite e ve li installerà...

    Qui trovate il programmino per installare e EROOT https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0/P6/Eroot.exe


    Fate partire il programma eRoot e collegate il P6 in modalita HiSuite: il programma lo vede ed esce un tastone verde con scritto ROOT, premetelo ed aspettate, dopo poco sarà ROOTATO....

    Andate nel PlayStore ed aggiornate SuperUser che dopo il root vi troverete installato...

    Installate Root Explorer, apritelo, dategli i permessi di root poi entrate in system e fate una copia del file build.pro per sicurezza e ve lo salvate sulla sd...

    Aprite, sempre in system, il file build.pro con l'editor di testo stesso di root explorer e alla voce ro.config.hw_shownavisettings (è una delle ultime) scrivete true al posto di false...

    Salvate ed uscite, riavviate il P6 e in impostazioni vi troverete il menu barra di navigazione tutto in italiano bello funzionante!

    Guida realizzata da Pirre, io l'ho solo provata, riveduta e corretta.

    Si ricorda che l'operazione non è priva di rischi ed il brick è dietro l'angolo, non mi assumo nessuna responsabilità per i danni possibili ed escludo anche il blog da possibili "ritorsioni" , fate attenzione a cosa scrivete nel file "build.prop" e a cancellare solo ciò che serve. Se vi sembra di aver sbagliato uscite senza salvare, rivedete la copia, sistemate e solo allora riavviate.

    Cioaz

    P.S. I due programmi sono in fase di salvataggio su Dropbox quindi non potrebbero essere ancora disponibili, la linea non è velocissima questa sera. Ciaoz
    Grazie della tua guida, ho fatto tutto come detto, ma le modifiche dove sono? Scusami ma sono ignorante.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy