Ci sono già topic aperto. Guarda sezione modding
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ci sono già topic aperto. Guarda sezione modding
Potresti mandarmi il link per favore
Ciao a tutti, io ho un problema con l'installazione di una qualsiasi ROM. Ho fatto ieri il root e ho installato la recovery CWM. Ho provato ad installare già diverse ROM ma ad un certo punto dell'installazione mi dice sempre "installation aborted". Prima che compaia questo errore viene a volte "status 6" altre "status 7" e altre volte ancora non viene niente. Ho emotion UI 1.6 (non so perchè ma non mi trova aggiornamenti -.- ) e la versione kernel 3.0.8-00795-g35bf84a e quindi in teoria dovrei avere il fw B132, anche se di questo non sono sicuro.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
come da titolo, non sono riuscito a capire se sulla rom stock b512 kitkat posso flashare o meno la twrp
Si puoi flashare la TWRP
Salve, chi ha un P6 android 4.2 ancora non aggiornato al 4.4
mi contatti, avrei bisogno del suo aiuto.
Grazie. ;)
ciao posso chiederti come hai sbloccato il bootloader e installato le rom ? io sono riuscito solo a rootare poi non ho trovato più guide a riguardo .... grazie in anticipo :)
Ciao, robe da matti, appena risolto il problema un mese fa ,il p6 mi è caduto dal 1° piano e addio vetro, tutto sommato è solido visto che funzionava ancora il problema è che per cambiare solo il vetrino bisogna avere un'attrezzatura apposita, così ho aspettato di trovare un display completo ad un prezzo accettabile che sto sostituendo proprio mentre mi arrivava il tuo post, abbi un pò di pazienza che finisco il lavoro poi mi rinfresco la memoria e ti dò qualche dritta.
Per un neofita: a che servono queste app?
Salve a tutti,
vi espongo un fatto accaduto un paio di volte, che mi lascia perplesso: il mio P6 con B512 è felicemente rootato ma a volte se ne dimentica. Nel senso che (appunto per due volte) tutto a d'un tratto non risulta avere i permessi di root. Me ne accorgo perchè FX con Explorer non accedo in scrittura alle directory di sistema, perchè non posso indagare sui wakelocks ecc.
Ho effettuato il root con RootGenius per cui come SU app ho KingUser: se con questa app attivo la procedura di verifica dei diritti root ottengo un bel "Fail" come risposta. L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato quello di effettuare nuovamente il root con RootGenius.
Ma da ieri sera, ancora, il P6 si è dimenticato di essere stato sbloccato. :mad:
Qualcuno ha un'idea di cosa stia succedendo?
Ragazzi un mio amico ha un problema dopo aver aggiornato manualmente il telefono in pratica Il logo della 3g c'è sempre....quando accendo internet il logo c'è ma non funzia
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Fagli fare un reset di fabbrica,se persiste é il firmware
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Salve a tutti,
e'da una settimana che sto provando ad aggiornare il firmware via OTA ma , una volta scaricato, non installa, dicendo che c'e' un errore .
Ho il telefono rootato e brandizzato.
Vorrei fare un unroot ma non ricordo con che applicativo ho rootato.Sapete come fare ?
Vorrei anche sbrandizzare il telefono avendolo preso all'estero.
Quale firmware mi consigliate ed eventualmente dove scaricarlo?
Grazie a chiunque mi dia info ;)
Ciao a tutti, sapete per caso se funziona su Galaxy S2? Vorrei evitare di impallare il cell.
Nella descrizione dell'app si parla solo di S3 e S4....
Non ne ho idea, prova ad inviare un'email allo sviluppatore
Come hai fatto a ripristinare il font di default? A me dice di andarlo a settare nel manager dei temi huawei, peccato non ci sia nulla :'(
Ora provo ad applicare un tema emui che ricordo aveva incluso il font uguale a quello stock, ma vorrei cmq capire come tornare al font stock direttamente con ifont
EDIT: Ok, ho ripristinato il carattere stock, ma ho dovuto utilizzare un tema per emui che avevo trovato sul sito cinese vmall. Lo avevo scaricato perchè conteneva un carattere custom, ma non funzionava e applicandolo rimaneva quello stock. In questo caso mi ha "risolto" tutto, facendomi tornare il carattere stock.
Ma quindi una volta applicato un carattere custom con ifont c'è modo di tornare indietro al carattere stock utilizzando direttamente ifont?
Ciao, hai provato ad andare in: Temi, Personalizza Tema, Carattere ed impostare il font da lì?
http://img.tapatalk.com/d/14/09/30/heqaqapu.jpg
Se lo setti dalla schermata principale dei temi non funziona (almeno in base alla mia esperienza personale)
Quanto al rispristino del carattere stock, con iFont quando clicchi su "Restore factory font" vieni riportato nella schermata dei temi, ma lì non troverai il font di default, a meno che tu non abbia installato un tema con carattere incorporato come hai fatto.
Salve a tutti,
ho spulciato tutto quello che ho potuto su questo argomento ma non ho trovato risposta, quindi ora vi pongo la mia domanda.
Ho installato su un Huawei P6 brand TIM di un'altra persona su richiesta la Paranoid Android 4.6 BETA2 messa a disposizione da surdu_petru. E fino a questo punto è andato tutto bene.
Purtroppo a questa persona è caduto il terminale, che si è inevitabilmente scheggiato lo schermo con varie crepe. Per sua fortuna, ha a disposizione la possibilità di cambiare il telefono con un altro Huawei P6 perché provvisto di assicurazione casco. Ovviamente il telefono deve avere la rom e la recovery ufficiale perché l'assicurazione sia valida.
Non avendo quindi mai fatto questo procedimento, ovvero passare da custom rom a stock rom (e recovery), non voglio fare danni e chiedo quindi se qualcuno può spiegarmi come fare.
Grazie in anticipo!
Come mando il telefono in fastboot mode
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Per il root su b512 bisogna usare root Genius?
Io ho usato Root Genius e ha funzionato al primo tentativo.[/QUOTE]
Col root si rende un Po più prestante questo benedetto p6?
Più prestante in che senso?
Avendo la possibilità di disinstallare app inutilizzate ma che occuperebbero memoria, ottieni di certo un beneficio sui processi in esecuzione.
Credo che il miglioramento delle "prestazioni" sia possibile non grazie al root in sè stesso, ma al conseguente cambio di rom, modem, kernel ecc.
Più prestante in che senso?
Avendo la possibilità di disinstallare app inutilizzate ma che occuperebbero memoria, ottieni di certo un beneficio sui processi in esecuzione.
Credo che il miglioramento delle "prestazioni" sia possibile non grazie al root in sè stesso, ma al conseguente cambio di rom, modem, kernel ecc.[/QUOTE]
In Generale con no frills CPU cambiare governors e schedule, poi al limite freezare o cancellare ciò che non serve
root andato a buon fine ma con performance control mi dà problemi con la busybox che mi pare sia bloccata in kk giusto? come fare?
Cose interessanti da fare dopo il root?
ciao ragazzi oggi ho installato la twrp recovery sul mio p6 e, a causa dell'inesperienza, nel fare il reset ho cancellato il sistema operativo.. come posso fare? c'è modo di aggiustarlo? aiuto perfavore.. sono disperato..
Non riesco ad usare gravitybox su poster framework come posso fare?
Che rom mi consigliate tra Paranoid,Carbon, CM11 e Omni?
Ciao allora io ho fatto così: Nel thread della TWRP c'è un post che dice come mettere la recovery stock quindi fallo dopo aver fatto ciò metti il classico dload nella sd ed entra in recovery.. farà tutto lui ;)
Lieve ot, non riesco ad usare nessun modulo in realtà :-(
ragazzi ho un problema ieri ho deciso di effettuare il root , e istallare una recovery , fatto questo sono andato per mettere la miui nel forum qui , e uscito scritto operazione fail , quindi ho fatto un reboot e mi si e impiantanto nella schermata tim , che faccio con il ripristino dload del firmware sul sito huaweii nn va si blocca a system ,vi prego aiutatemi.:o
Se cambio la stringa nel build.prop dovrei attivare i moduli?
Salve, volevo esporvi il mio problema e volevo chiedervi se gentilmante potevate aiutarmi. Ho provato decine di modi per ottenere i permessi root sul mio dispositivo, ma non riesco a venirne a capo. Ho provato svariate app con cui ottenere i permessi di amministratore e svariati programmi dal pc, ma niente. Molte volte quando sta eseguendo la procedura si riavvia, altre volte non parte proprio il processo. Pensavo, provare a fare un wipe completo e ripristinare completamente il dispositivo potrebbe aiutare? Ho aggiornato alla rom B635 ma nemmeno con la B510 riuscivo a rootare. Aiuuuto
Boh guarda su xda