CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 44 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 432
Discussione:

[Huawei Ascend P7][GUIDA] Root, Busybox, SysRW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Emui 2 . uhm devo trovare come sbloccarlo

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di usb88

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

[quote name="Alez" post=6758576]Emui 2 . uhm devo trovare come sbloccarlo

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]

Per emui 2 basta seguire la guida al primo post con alcuni accorgimenti: usare rootgenius 1.8.7 con connessione Internet del pc attiva, disattivare antivirus, disinstallare hisuite sul telefono ed impedire l'autostart di hisuite sul pc (nella mia guida su emui 3 c'è uno screen con gli exe da chiudere con task manager di Windows)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aishite Visualizza il messaggio
    In attesa di un thread e area specifica, raggruppo qui quanto necessario (e da me personalmente testato, dato che l'ho preso da Vodafone in promo) per ottenere Root e constrollo completo di System di cotale, secondo me, notevolissimo giochillo

1. Procedura di Root:

1) scaricare ed installare Huawei HiSuite
    http://download-c.huawei.com/downloa...Code=worldwide

2) aprire HiSuite e collegare il proprio device al PC in modalita' debug -> USB/HiSuite; potrebbero esservi richiesti permessi di scrittura/lettura per e da il pc. Dateli.

p.s. per abilitare la modalita' debug USB e' necessario attivare il menu' "opzioni sviluppatore" (impostazioni>info telefono>tap 7 volte sulla voce "numero di serie")

3) attendere installazione demone sul device (2 minuti circa) e sincronizzazione PC>device (avrete tutte le opzioni HiSuite del device disponibili sul Vs. PC: contatti, immagini, apps etc.)

4) scollegare device e disinstallare HiSuite

5) scaricare ed installare RootGenius
    http://www.shuame.com/root/latest/

6) Aprire RootGenius e collegare al pc in modalita' debug USB/HiSuite il proprio device

7) seguire indicazioni procedura (3 minuti) e si avrà un primo root del cellulare.

Avvisi: Root Genius adopera degli exploit androidi che, per ovvie considerazioni, sono a tutti gli effetti dei "virus" nell'accezione del termine che qualsiasi antivirus serio considera tale. Perciò, in caso di "quarantena" di file durante la procedura, non vi rimane che disattivare l'entivirus per i pochi istanti che servono.

A questo punto Root (ma senza controllo RW...) effettuato. Per avere l'RW sul terminale, fate come segue:

Il problema, nel nostro Ascend P7, è che, nonostante la presenza di un root funzionante ed efficace, alcune "cartelle" restano immodificabili a causa della presenza di un file /system/set_immutable.list che impedisce, fra l'altro, la modifica dei file di hosts (e in definitiva ad adaway, noto programma di filtro della pubblicità, per dirne uno, che modifica il file hosts.txt), di funzionare).

per ovviare a ciò seguite questa procedura:

installate BUSYBOX dal PLAYSTORE

installate "terminal emulator" sempre dal PLAYSTORE

Aggiungere RIAVVIARE IL DISPOSITIVO prima di avviare "Terminal Emulator" altrimenti non aggiorna il terminale.

aprite Terminal Emulator e scrivete sulla riga di comando stile DOS quanto segue:

su

mount -o rw,remount /system

cd system

lsattr

chattr -R -i *

rm –f /system/set_immutable.list

lsattr

Dopo aver fatto ciò (al secondo lsattr, in effetti) noterete che il file set_immutable.list è stato definitivamente rimosso. Quindi avete il pieno e totale accesso al filesystem.

Quindi, non vi rimane che riapplicare adaway, per avere un pieno e funzionante blocco di tutte le pubblicità.

Ciao!

Grazie ....ho solo aggiunto un piccolo particolare nella tua guida,

Aggiungere RIAVVIARE IL DISPOSITIVO prima di avviare "Terminal Emulator" altrimenti non aggiorna il terminale.
    grazie ancora

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un P7 usato francese (sono in Francia al momento), che aveva la versione b155 installata. Ho scaricato la b609 dal sito della Huawei e ho fatto l'aggiornamento locale, così ora sono anch'io alla 609 con l'Emui 3. Dopodiché ho provato a fare il root come illustrato nel post 184, ma assolutamente senza successo. Nel senso: la prima volta che ho riavviato nel bootloader mi diceva "unlocked" (anche da fastboot), quindi ho proseguito col flashing del kernel (andato a buon fine) e successivamente con RootGenius, ma al 75% si fermava e mi diceva "Your phone is so solid to root...". Al che ho fatto svariate prove, tra cui altri programmi di root (iRoot e KingRoot), riflashare la rom b609 e ripartire, ecc., ma nulla è andato a buon fine. Dopo molti tentativi faccio un Full Wipe o un reistallamento da locale e mi sono ritrovato subito dopo col bootloader locked. Chiaramente non ho più potuto flashare il kernel moddato, quindi ho smesso di provare e ho cercato di generare un codice di sblocco: ma i siti linkati nel post 184 sono diventati irraggiungibili, e quello nuovo della EMUI (emui.huawei.com) permette di generare il codice solo se ci si iscrive con un account collegato ad un numero di telefono (io ho provato con l'email, ma non gli piace): peccato che i prefissi siano tutti di paesi improbabili! Quindi niente codice di sblocco. Nell'incertezza ho mandato loro una mail chiedendogli il codice, ma ancora niente.
    Non esiste altro modo per rootare il telefono? Che altrimenti non mi funziona Titanium Backup, che è abbastanza un disastro (visto che il precedente cellulare mi è stato rubato)
    Grazie per l'attenzione

P.S.: ho provato anche questo codice generale "http://www.huaweiblog.de/allgemein/general-bootloader-unlock-fuer-alle-huawei-phones/", ma non sembra andare sul P7-L10

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DrVolpe Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un P7 usato francese (sono in Francia al momento), che aveva la versione b155 installata. Ho scaricato la b609 dal sito della Huawei e ho fatto l'aggiornamento locale, così ora sono anch'io alla 609 con l'Emui 3. Dopodiché ho provato a fare il root come illustrato nel post 184, ma assolutamente senza successo. Nel senso: la prima volta che ho riavviato nel bootloader mi diceva "unlocked" (anche da fastboot), quindi ho proseguito col flashing del kernel (andato a buon fine) e successivamente con RootGenius, ma al 75% si fermava e mi diceva "Your phone is so solid to root...". Al che ho fatto svariate prove, tra cui altri programmi di root (iRoot e KingRoot), riflashare la rom b609 e ripartire, ecc., ma nulla è andato a buon fine. Dopo molti tentativi faccio un Full Wipe o un reistallamento da locale e mi sono ritrovato subito dopo col bootloader locked. Chiaramente non ho più potuto flashare il kernel moddato, quindi ho smesso di provare e ho cercato di generare un codice di sblocco: ma i siti linkati nel post 184 sono diventati irraggiungibili, e quello nuovo della EMUI (emui.huawei.com) permette di generare il codice solo se ci si iscrive con un account collegato ad un numero di telefono (io ho provato con l'email, ma non gli piace): peccato che i prefissi siano tutti di paesi improbabili! Quindi niente codice di sblocco. Nell'incertezza ho mandato loro una mail chiedendogli il codice, ma ancora niente.
    Non esiste altro modo per rootare il telefono? Che altrimenti non mi funziona Titanium Backup, che è abbastanza un disastro (visto che il precedente cellulare mi è stato rubato)
    Grazie per l'attenzione

P.S.: ho provato anche questo codice generale "http://www.huaweiblog.de/allgemein/general-bootloader-unlock-fuer-alle-huawei-phones/", ma non sembra andare sul P7-L10
    ho aggiornato la guida...vedi se riesci e fammi sapere...per il root una volta sbloccato il bootloader ed installato il kernel assicurati di avere il pc connesso ad internet (importantissimo), che hisuite non sia presente nel telefonino e non parta in automatico nel pc e che antivirus e firewall siano disattivati

UPDATE: non va con l'account (vuole un account creato con il numero di telefono e non con l'email)...l'unica resta mandare una mail ad huawei mobile@huawei.com ed aspettare una loro risposta (le info da scrivergli sono nella guida)
    Ultima modifica di usb88; 16-06-15 alle 13:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti,

mentre sono in attesa di questa fantomatica email dalla Huawei con il codice pre effettuare lo sblocco, ho visto che letteratura c'è chi dice di essere riuscito a rootare il P7 facendo il downgrade alla 133 (o meno), installando prima il pacchetto di transizione e poi quello vecchio. Sono riuscito a scaricare il pacchetto di transizione, ma sono 3 giorni che il siti della Huawei non vanno (italiano, olandese, francese, tedesco, almeno). Nessuno sarebbe così cortese da linkarmi su Dropbox o simili un pacchetto tipo 121/126/133?
    Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    ... che hisuite non sia presente nel telefonino e non parta in automatico nel pc ...
    Scusa usb88, cosa vuol dire esattamente che HiSuite non sia installato nel telefonino? Che quando ti propone di installarlo da pc devi dirgli no, ma in caso positivo come si può rimuovere? Perché non l'ho mai visto tra le applicazioni.

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

NB la guida parte dal presupposto che tu abbia collegato il telefonino almeno una volta in modalità hisuite ed installato hisuite sul pc

1) Hisuite una volta installato sul pc ed avviato installa sul telefonino un'app (chiamata anche lei hisuite) quando lo colleghi per la prima volta...per il root è più sicuro rimuovere l'app sul telefonino
    2)nella guida c'è il link ad una foto con indicati i processi da chiudere con il taskmanager di Windows e il programma hisuite per impedirne l'avvio automatico alla connessione del telefono, cosa che sicuramente impedisce il root
    3)root Genius deve connettersi ad internet

Per le rom vai su Huaweiblog.de (è in tedesco) e cerca la sezione download per il p7...li ci sono i vari mirror per le rom

Ultima modifica di usb88; 18-06-15 alle 18:06

Senior Droid L'avatar di Gabibbi

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

Per eseguire il root su lollipop dovete avere il bootloader sbloccato..riavviare il terminale in modalità fastboot e con l'adb da computer flashare la twrp o la cwm... Entrate in recovery e flashate il supersu.zip e poi busybox e col terminale digitare i comandi nel primo post ed eliminare l'immutable_list.... I file sono su xda

11. Il seguente Utente ha ringraziato Gabibbi per il post:

complicazio (18-07-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Questa procedura funziona anche su B621?Ho problemi e non riesco ad ottenere i root!

EDIT:Risolto con la guida di usb88,grazie!
    Ultima modifica di Jt1995; 21-07-15 alle 16:27

Pagina 22 di 44 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio