Visualizzazione stampabile
-
Ciao aishite.....ho seguito la tua guida ed è andato tutto ok......vorrei chiederti una cosa.....il mio P7 è brandizzato TIM........vorrei togliere tutte le APP TIM da sistema ma non riesco a trovarle......in modo tale da riavviare il device come primo avvio e non avere più tutte quele APP TIM......mi sai dare una mano??
Grazie
-
si ho installato hisuite, ma non penso sia un problema perchè rootgenius mi rileva il telefono e inizia a fare il root, arrivato al 70% si blocca, non so proprio come fare. Ho provato anche installare nuovamente hisuite ed ad aggiornarlo ma niente da fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
schuldiner93
si ho installato hisuite, ma non penso sia un problema perchè rootgenius mi rileva il telefono e inizia a fare il root, arrivato al 70% si blocca, non so proprio come fare. Ho provato anche installare nuovamente hisuite ed ad aggiornarlo ma niente da fare
una domanda:ma Hisuite lo disinstalli o lo mantieni nell cell mentre fai il root?
-
no hisuite lo ho installato ho collegato il telefono al pc per far installare i driver e poi ho cancellato hisuite
-
Quote:
schuldiner93
no hisuite lo ho installato ho collegato il telefono al pc per far installare i driver e poi ho cancellato hisuite
scusa schuldiner93 ,forse non mi sono spiegato bene o non sono riuscito a capire bene.... Hisuite da pc ti installa l'app anche nel terminale,ed é quest'ultima che dovresti disinstallare.... da come descrivi ,l'interruzione al 70%,sembrerebbe essere causata dalla presenza di hisuite ancora nel cell....é cosi? Nel caso che invece lo avessi effettivamente disinstallato dal cell, prova a cambiare pc o cavo usb
-
Grazie ora provero'... Un altra domanda, se faccio il root perdo gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
schuldiner93
Grazie ora provero'... Un altra domanda, se faccio il root perdo gli aggiornamenti OTA?
Penso proprio di si...o meglio,fino ad ora ha dato " fail" durante l'update OTA...ma poco male,qualsiasi rom la si puo scaricare dal web e aggiornare in locale senza nessun problema.Unica noia,si perde il Root ogni volta.... :(
-
non funziona... ho disinstallato hi suite sia dal telefono che dal pc ma il processo di rootgenius si interrompe al 77% e non completa il root... ho disinstallato anche clean master sul telefono e disattivato l'antivirus sul pc ma niente da fare
-
sinceramente non mi viene in mente null'altro....dato per scontato che hai seguito alla lettera tutte le procedure,a questo punto prova a rootare con un altro pc o attendiamo altri suggerimenti
-
si ho provato con un altro pc e con altri cavi usb ma mi dà sempre errore al 77%... tu che versione di rootgenius hai usato??
-
ho usato la 1.8.7 tempo fa ,e la 2.0.1.3 ultimamente
-
le ho provate tutte e due ma non ha funzionato.... si blocca sempre al 77%
-
Ragazzi ho un problema. Mentre la prima parte della procedura mi ha funzionato, la parte di cancellazione del file immutabile non va poiché non mi prende il comando su... penso io. Il file rimane lì. Busybox è installato ma non so cosa ci sia che non gli va bene. Qualcuno ha una idea? Grazie
Capito il problema. Usavo un altro terminale che non andava bene.
-
fatta prima procedura e tutto ok .
Ha installato Kinguser ma non SuperSu va bene lo stesso ? c'è differenza tra le 2 app ?
-
Quote:
Lorenzitto
Stesso problema, ma a me lo fà dopo aver cercato di formattare cache e data dal menù recovery originale, adesso non parte più. Che faccio?
Come hai risolto?
-
Salve a tutti, non riesco a cancellare set_immutable .list,mi dice che il file è in sola lettura.
in realtà con un file manager il file risulta anche in scrittura e comunque non mi permette di dare altri permessi perche mi dice che è di sistema e non puo essere cambiato (chiaramente ho il root).Con file manager spunto l'opzione scrittura file system,ma il risultato non cambia.Ho montato la 135 ,ma succedeva anche con le precedenti.
qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
-
Quote:
mikdoc
Salve a tutti, non riesco a cancellare set_immutable .list,mi dice che il file è in sola lettura.
in realtà con un file manager il file risulta anche in scrittura e comunque non mi permette di dare altri permessi perche mi dice che è di sistema e non puo essere cambiato (chiaramente ho il root).Con file manager spunto l'opzione scrittura file system,ma il risultato non cambia.Ho montato la 135 ,ma succedeva anche con le precedenti.
qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
Probabilmente hai copiato male le righe di comando...
-
Quote:
sandrinomio
Probabilmente hai copiato male le righe di comando...
non credo sia quello il problema,perche se sbaglio la scrittura mi appare scritto invalid option oppure file not found.
c,è un altro modo per eliminare quel file?
-
spostato nella nuova sezione modding e titolo editato
-
salve,non riesco nemmeno io a disinstallare il file set_immutable.list,le ho provate tutte ,root con kinguser,copia incolla della sequenza,ecc,ma niente da fare,qualcuno mi può aiutare?ioltre non riesco ad installare e sostituire supersu con kinguser(121sp01),grazie anticipate
-
Busybox l'hai scaricato avviato ed installato?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
iref
ioltre non riesco ad installare e sostituire supersu con kinguser(121sp01),grazie anticipate
ciao,installa normalmente supersu dallo store,una volta terminata l'installazione lo apri ,dai i permessi di root tramite kinguser,e aggiorni i binari se lo richiede.Fatto cio,nelle impostazioni di supersu c'è una opzione per l'istallazione come app di sistema. Selezioni e attendi che termini l'operazione.Se tutto è andato a buon fine,Kinguser è scomparso e Supersu è la nuova app per la concessione dei permessi di root ;-)
-
Quote:
Robbick
ciao,installa normalmente supersu dallo store,una volta terminata l'installazione lo apri ,dai i permessi di root tramite kinguser,e aggiorni i binari se lo richiede.Fatto cio,nelle impostazioni di supersu c'è una opzione per l'istallazione come app di sistema. Selezioni e attendi che termini l'operazione.Se tutto è andato a buon fine,Kinguser è scomparso e Supersu è la nuova app per la concessione dei permessi di root ;-)
Grazie per le risposte,ma appena apro supersu,dopo averlo scaricato,mi dice"l'eseguibile su deve essre aggiornato,continuare?",premo continua e poi installazione normale,e niente da fare ,dopo un breve processo e l'autorizzazione di kinguser,mi dice installazione fallita!riavvia e riprova.ma che devo inventarmi per eliminare quel file set_immutable.list?grazie a tutti
-
Riprova a rifladhare un fw da zero e riprova con calma tutta la procedura.. Procedi col root, installi busybox e poi provi a togliere il file immutable.list
-
Quote:
Gabibbi
Riprova a rifladhare un fw da zero e riprova con calma tutta la procedura.. Procedi col root, installi busybox e poi provi a togliere il file immutable.list
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
grazie,ho risolto,non mettevo uno spazio primadell'asterisco.
-
ciao a tutti sono nuovo nel forum spero di non sbagliare post:
avendo un mac come faccio a fare il root del mio p7 ? esiste un sistema realmente funzionale tramite mac ? ho provato towelroot direttamente da dispositivo ma non supporta ancora huawei p7 ... datemi una mano ... ;)
grazie mille
-
I comandi di busy box, lsattr e chattr non funzionano, non li riconosce come comandi. Ovviamente il telefono è stato riavviato.. attendo vostre,GRAZIE
-
non riesco ad utilizzare "xposed" e utilizzare "app setting" perche non mi permette di aggiornare i framework ??? dite che il problema è che prima devo prima eliminare il file "set_immutable.list" ? o semplicemente perche come dice xposed è un problema di ROM non riconosciuta ancora da xposed ?
a voi la risposta ... grazie
-
Quote:
lore207
non riesco ad utilizzare "xposed" e utilizzare "app setting" perche non mi permette di aggiornare i framework ??? dite che il problema è che prima devo prima eliminare il file "set_immutable.list" ? o semplicemente perche come dice xposed è un problema di ROM non riconosciuta ancora da xposed ?
a voi la risposta ... grazie
Qui solo domande inerenti la guida
Per altro, utilizza il thread di supporto modding in rilievo
Grazie
-
Ciao a tutti, ho seguito tutti gli steps nella procedura di prima pagina, e credo che sia tutto in ordine. Dopo il comando lsattr, non risulta nella lista il file immutable.list, però credo ci sia qualcosa che non va, o che non ha funzionato.
questo lo deduco dal fatto, che le applicazioni di sistema come Chrome non posso disinstallarle ugualmente. Dove posso aver sbagliato?
-
Quote:
Alepal
Ciao a tutti, ho seguito tutti gli steps nella procedura di prima pagina, e credo che sia tutto in ordine. Dopo il comando lsattr, non risulta nella lista il file immutable.list, però credo ci sia qualcosa che non va, o che non ha funzionato.
questo lo deduco dal fatto, che le applicazioni di sistema come Chrome non posso disinstallarle ugualmente. Dove posso aver sbagliato?
Anch'io dopo aver fatto il root avevo qualche applicazione che non riuscivo a disinstallare, risolto con titanium... ;-)
-
[quote name="dieguccio" post=6298898][quote name="lore207" post=6298173]non riesco ad utilizzare "xposed" e utilizzare "app setting" perche non mi permette di aggiornare i framework ??? dite che il problema è che prima devo prima eliminare il file "set_immutable.list" ? o semplicemente perche come dice xposed è un problema di ROM non riconosciuta ancora da xposed ?
a voi la risposta ... grazie[/QUOTE]
Qui solo domande inerenti la guida
Per altro, utilizza il thread di supporto modding in rilievo
Grazie[/QUOTE]
Usa xposed 2.5 , e in più nel build proprio metti hw.theme=0
-
ok xposed 2.5 installato come modifico il build ?? :D
-
no ragazzi vi prego datemi una mano sto impazzendo ....
ho installato busybox e terminal emulator ... poi ho inserito le stringhe seguenti
su
mount -o rw,remount /system
cd system
lsattr
chattr -R -i *
rm –f /system/set_immutable.list
lsattr
e dopo il riavvio del mio p7 (L10) tutte le icone sono state modificate ora fanno letteralmente schifo non so cosa sia successo ma molto probabilmente a causa dell eliminazione del set.immutable.list
ora come posso risolvere questo problema maledetto ... ?? tra l altro dopo l eliminazione di tale file non ho comunque il controllo di tutte le app anzi non solo non posso eliminare le app di sistema ma non posso nemmeno spostare tutte le app che desidero su scheda sd ....
come risolvo tutto questo ? sono un novellino con android ma se è tutto cosi complicato ho paura che getterò la spugna presto ...
-
Reinstalla da capo un fw...basta che lo scarichi dal sito di huawei e fai l'aggiornamento, locale o da revovery che tu voglia...rifai la procedura del root,e con pazienza copi tutti i comandi! Poi installi titanium backup o unistaller pro e provi ad eliminarw le app di sistema :) lore207 per il build devi cercare la stringa hw.theme=1( o 2 , di default non ricordo) e la nodifichi cosi : hw.theme=0. Purtroppo perdi la possibilita di settare i themi huawei però se non ti interessa ne vale la pena
-
Ciao a tutti! Sono un po' timoroso a effettuare il root per via della garanzia... Ho letto che facendo il root si perde ma se effettuo l' unroot la garanzia si ripristina, è vero?
-
Esatto, si ripristina la garazia. Peró se fai modifiche un pò pese al sistema ti consiglio oltre all'unroot un reset del telefono.
PS ho un invito in più per l'app inbox... Chi lo vuole?
-
Grazie mille!! ora proverò a farlo
-
Io non sono ancora riuscito ad eliminare il file immutable.. i comandi di busy box non mi funzionano.. chi mi può aiutare?
-
Nnicola devi provare e riprovare...devi installare buxybox ma i comandi li devi dare sull'emulatore terminale!!