pls mi avete abbandonato...col mio cell brickato..
Visualizzazione stampabile
pls mi avete abbandonato...col mio cell brickato..
No. Sei te che non capisci una cippa di quello che ti abbiamo spiegato "senza offesa". Comunque basta che leggi bene la guida, la comprendi e la segui passo passo. Noi più che spiegarti e mandarti i link come ho fatto io per mezza giornata non possiamo fare di più. Adesso mi cancella da sta discussione avendo venduto il p7 dopo averlo risistemato dalla tua stessa situazione. Passo al G4 della LG
ho fatto tutto quello che mi avete detto , e in ultimo caricato la sd con il dload...ma non lo installa
ho provato varie update.app , b621 b830 ma nn le installa , si riavvia sempre
la prossima volta mettete dei link funzionanti alle update.app funzionanti perche sul sito huawei ufficiale non mi fa scaricare niente, i dns non funzionano
Una precisazione: dopo il root è consigliabile/possibile ri-bloccare il bootloader?
Ciao e grazie !
L'unica volta che ci provai mi diede un bel fail...se vuoi prova ma non è fondamentale...forse se è ancora in garanzia..
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
monto la b839 lollipop e per la prima volta volevo eseguire il root del telefono.
IL problema è che seguendo tutte le indicazioni il root non va a buon fine.
Credo che RootGenius non faccia il suo dovere (tra l'altro non si capisce una mazza.. è tutto in cinese misto inglese).
Cmq io lo lancio, il telefono si riavvia 3 volte e alla fine compare un tasto bianco a sx e uno verde a dx (sempre scritti in cinese).
La prima volta ho schiacciato quello verde ed è ripartita la procedura di root.
A questo punto, ri eseguita la procedura alla comparsa dei due tasti non ho schiacciato niente e ho disconnesso il tutto.
Siccome busybox mi dice che ci sono problemi ho installato rootchecker e mi dice effettivamente che il device non è rootato.
Sbaglio io qualche passaggio o ci sono problemi con rootgenius?
Dalla emui 3 il root con programmi vari non va...è necessario sbloccare il bootloader, installare la twrp recovery e flashare il root...è tutto nella mia guida in firma...
Ah ok!
Grazie
root per b839 senza kernel unlocked? Possibile?
Custom recovery e file zip del root
ad esempio puoi installare adaway per il blocco pubblicità, titanium backup per i backup, gestore 3g per la disconnessione automatica ecc ecc
Ho effettuato il root sul firmware B839 e ho lasciato la recovery modificata. Vorrei sapere, se volessi aggiornare alla B852 (ho ricevuto l'aggiornamento via OTA), come devo fare? Perchè mi compare l'avviso "il sistema è stato modificato. Eseguire un aggiornamento...."
Devi rimettere per forza la recovery originale della b839...io però non sono mai riuscito ad aggiornare con il root (ho sempre dovuto reinstallare il Fw completo, aggiornare e rifare la procedura per il root)
In teoria sì... fai tutti i tuoi backup del caso e aggiorna...io una volta ci ho provato ed ho dovuto poi fare un force update...
Ciao ragazzi ho da poco un p7 che affianco al mio iPhone 6s Plus e devo dire che non sono contento della fluidità di sistema con lollipop. Sono stato costretto ad abbassare la risoluzione ad hd e mettere il risparmio energetico al minimo per avere una decente usabilità e proprio per questo, pur essendo per me un secondo telefono, vorrei fare il root e mettere una bella rom pulita e fluida senza fronzoli.
Non trovo guide chiare in merito al processo di root con lollipop e sulle migliori rom da installare, attendo vostri consigli.
Grazie in anticipo
Non vi affollate eh.....
Amico mio mi sa proprio che non ne esistono di rom alternative.
Allora x il root segui queste istruzioni:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672792
mentre per le custom rom sappi che non vi è nulla. La speranza è che a supporto ufficiale terminato (praticamente con lollipop), qualche smanettone cucini qualcosa con qualche FW basato su Andriod 6.
Ciao ciao
e' possibile fare il root del huawei p7 avendo un computer mac?
purtroppo non riesco a rootare il device....sto impazzendo ho provato e riprovato
ma niente.
Seguo la procedura alla lettera fino al punto n.7. RootGenius al 65% riavvia il device e poi compare questo messaggionella videata di RootGenius: "Your device is so solid to Root... ROOT FAILED"
Aggiungo che durante alcune prove di Root leggevo sul terminale Root Genus installata e poi successivamente è comparso anche applicazione KingUser installato (ma non lo trovo tra e APP in gestione applicazioni), poi come sempre, ribootava il device ma la procedura non andava a buon fine.
inoltre la mia ROM STOCK è la B621.
Ho anche provato a montare la ROM stock 839 ma ma nemmeno quella procedura è mai andata a buon fine sia in modalità " aggiornamento Locale" che con Forced Update". (provato e riporvato più di una volta)
Di sicuro in qualcosa sbaglio.
Sono ben accetti qualsiasi consiglio...ringrazio anticipatamente tutti.
Grazie
Per emui 3 e 3.1 usa la mia guida in firma...
Buongiorno, ho eseguito il root con l'app Kingroot ed è andato a buon fine. Ho provato ad installare AdAway, ma dava un errore nella sostituzione del file host. Sono arrivato alla vostra guida per risolvere questo problema e non riesco nemmeno ad installare BusyBox. Il problema dovrebbe essere che la cartella system è "read-only". Ho provato sia con Root Explorer che con Terminal Emulator per farlo diventare "read write", ma da sempre errore e non me lo fa trasformare. Potreste aiutarmi a risolverlo per piacere? Grazie
grazie per il post, ma non avendo dimestichezza ho paura a fare il root sul mio P7 anche se le indicazioni sono molto chiare. grazie
tempo fa ho effettuato il root, ora vorrei ripristinare tutto alle impostazione di fabbrica, quindi bootloader bloccato. Come devo fare?
Se hai recovery stock basta fare un Force update con un fw completo...per il bootloader se hai il codice di sblocco devi digitare con il telefono in bootloader:
fastboot oem relock ILTUOCODICE
Non ricordo se è relock o lock...ma il resto non cambia
grazie per la guida molto dettaglia , ma non so se me la sento di procedere sono troppo inesperto , ma non so come venirne fuori ancora grazie.
pui spiegarmi come hai fatto?grazie
Salve ragazzi, scusate sto diventando matto volevo rifare il root al mio p7,ma mentre flschio la twrp-2.8.7.0. mi da errore
PS C:\1> .\fastboot flash recovery TWRP-2.8.7.0.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (13182 KB)...
FAILED (data transfer failure (Unknown error))
finished. total time: 5.010s
qualche consiglio ?
Prova con la twrp che trovi nel mio post qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7892212
ho provato anche questa stesso errore....boh, funzionano tutti i comandi ma quando flash la twrp da errore. ho provato
2.8.7.0.
2.8.1.0.
3.0.3.0.
2.8.6.0
cosa altro posso fare
Il bootloader è sbloccato?
SAlve, ho sbloccato il bootloader. Ora seguendo la guida dice di riavviare in fastboot. A me una volta fatto non mi da possibilità di far nulla tasto volume- e power+
C'è scritto fastboot&rescuemode
please connect usb cable to your computer and open hisuite
more information:
http//www.emui.com
emotiondownload php?mod=restore
poi c'è immagine del robottino android
e phone unlocked
Come posso procedere per ottenere i permessi di root? E' urgentissimo
NB trattasi di huawei p7
Non mi da neanche possibilità di installare una recovery
scrive:waiting for device e non succede nulla
Non ho sd, solo la memoria interna, ma non credo sia questo l'impedimento
GRAZIE
La schermata con il robottino e la scritta unlocked è la schermata di fastboot. Quando sei qui devi aprire la finestra di comando ed andare nel percorso dove hai salvato l'eseguibile fastboot.exe e il file immagine della twrp recovery (scaricata da qui https://forum.xda-developers.com/asc...covery-t331466 ) e scrivere
fastboot flash recovery nomeimmaginetwrp.img
(nomerecoverytwrp è da cambiare con il nome vero del file che hai scaricato)
I drive del telefono li hai installati correttamente?
Finestra di comando sta per prompt di windows? Se è così l'ho fatto ovviamente e mi scrive waiting for device e non succede nulla
i drive sono giusti, riconosce il device sia windows sia hisuite
Grazie
Si è il prompt
Per il tuo problema posso suggerire diverse cose: reinstallare i driver, disattivare firewall e antivirus, attivare il debug usb, dal task manager di Windows assicurarsi che hisuite non sia in esecuzione (da verificare anche sul cellulare che non sia in esecuzione)
Mi lascia perplesso la cosa perché il bootloader l'hai sbloccato (e si sblocca in fastboot con il prompt)
PS Che Windows usi?