CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 44 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 432
Discussione:

[Huawei Ascend P7][GUIDA] Root, Busybox, SysRW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate, io dopo lo sbrand sono passato alla 621 poi avrei voluto rootare ma ho scoperto che è più difficoltoso rispetto alla b133.
    Mi chiedevo, se torno indietro, e faccio il root alla b133 e poi reinstallo la b621, il root lo perdo? E soprattutto... posso flashare la b133 sulla b621 poi rooto e poi riflasho la b621? O la sto facendo troppo semplice? Thanks

  2.  
  3. #242
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    b)OTTENERE IL CODICE DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER

    Mandare una mail a Huawei - Building A Better Connected World
    Invece della mail qualcuno ha provato Reformatting Lock - EMUI ?

  4. #243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jt1995 Visualizza il messaggio
    up
    EDIT: Se installo Busybox tramite flash,si installa il file set_immutable.list si cancella,ma al riavvio ritorna.
    Veramente set_immutable.list riappare dopo un pochino anche se non si riavvia!
    Sembra che ci sia un daemon di sistema che ne controlla la presenza, per rimetterlo, e che ad ogni riavvio lo sovrascrive.
    Io ho provato ad editarlo, commentando ogni singola linea, ho tolto i diritti di scrittura a TUTTI, ho riapplicato il flag immutable, ed al riavvio mi sono trovato di nuovo il file in versione originale!
    Mi scoppia la testa, non so più cosa provare.
    L'orribile file audio con la musichetta e la frasetta in cinese mi riappare ad ogni reboot, non posso editare il build.prop, ma soprattutto Titanium Backup non mi può scrivere sulla SD perchè il file /system/etc/permissions/platform.xml mi torna anche quello alla versione originale.

    Per la procedura di root, ho installato una CWM in cinese, ed installato sia Super SU che BusyBox da recovery.
    Quindi adesso ho un telefonino semi-rootato.
    Con la recovery cinese l'aggiornamento dalla 613 alla 617 non mi va a buon fine: al riavvio mi esce subito dalla procedura di installazione.
    Dove trovo la recovery originale?
    Ho un P7-L00 (dual sim).

    Grazie

    Paolo

  5. #244
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmaxfactor Visualizza il messaggio
    Invece della mail qualcuno ha provato Reformatting Lock - EMUI ?
    Si...quando ci ho provato chiedeva di loggarti con un Huawei id, ti registri con la mail, inserisci i dati del telefono e quando premi per ottenere il codice da un errore in cui richiede un account mobile

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da cyberjunkie Visualizza il messaggio

    Veramente set_immutable.list riappare dopo un pochino anche se non si riavvia!
    Sembra che ci sia un daemon di sistema che ne controlla la presenza, per rimetterlo, e che ad ogni riavvio lo sovrascrive.
    Io ho provato ad editarlo, commentando ogni singola linea, ho tolto i diritti di scrittura a TUTTI, ho riapplicato il flag immutable, ed al riavvio mi sono trovato di nuovo il file in versione originale!
    Mi scoppia la testa, non so più cosa provare.
    L'orribile file audio con la musichetta e la frasetta in cinese mi riappare ad ogni reboot, non posso editare il build.prop, ma soprattutto Titanium Backup non mi può scrivere sulla SD perchè il file /system/etc/permissions/platform.xml mi torna anche quello alla versione originale.

    Per la procedura di root, ho installato una CWM in cinese, ed installato sia Super SU che BusyBox da recovery.
    Quindi adesso ho un telefonino semi-rootato.
    Con la recovery cinese l'aggiornamento dalla 613 alla 617 non mi va a buon fine: al riavvio mi esce subito dalla procedura di installazione.
    Dove trovo la recovery originale?
    Ho un P7-L00 (dual sim).

    Grazie

    Paolo
    Scarica il programma Huawei update extractor e il file di aggiornamento in base al tuo fw, apri il file update.app con il programma e seleziona la scritta recovery.img, tasto dx e premi extract...poi lo flashi in fastboot
    Ultima modifica di usb88; 17-09-15 alle 20:47

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto,tramite l'aiuto di qualcuno nel forum di xda ho scoperto che il bootloader era bloccato,nonostante la scritta phone unlocked,questo ho dovuto sbloccare il bootloader e il file set_immutable.list non è più tornato.

  7. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi il problema era quello!
    Anche a me da bootloader unlocked...
    Peccato che la famosa pagina web che dovrebbe dare il codice di sblocco non funzioni, e tra l'laltro il P7-L00 non è proprio presente.
    Scegliendo P7-L10 mi da errore quando inserisco il product ID. Niente da fare.
    Ho provato a richiedere il codice di sblocco via email, ma da più di tre giorni nessuna risposta.

    Qualcuno ha provato ad utilizzare l'aggiornamento cinese, già rootato, permessi di scrittura su SSD esterna, etc etc ricavato dall'ultimo firmware per il P7-L00, ovvero il B617?
    Purtroppo la traduzione dal cinese fornita da Chrome fa veramente pena, sia in inglese che in italiano.
    C'è una guida da qualche parte?
    Immagino che l'aggiornamento intero contenga sia il bootloader che l'immagine di recovery. Se provo ad installarlo dalla CWM cinese che ho su, il bootloader me lo dovrei ritrovare sbloccato, o no?
    Non mi intendo molto di Android, e la cosa non mi è chiara.
    Il firmware cinese B617 rootato per il P7-L00 è qui:
    club. huawei. com/thread-4817722-1-1.html

    Ringrazio anticipatamente per le eventuali dritte

    EDIT:
    da Huawei ho avuto immediatamente il codice di sblocco bootloader, mandando la email da account Gmail,
    ma lo avevo già ottenuto da questa pagina in cinese, che fra l'altro comprende anche il P7-L00 dual sim (che invece manca nella pagina simile in inglese):
    www . emui . com/plugin.php?id=unlock&mod=detail
    Utilizzando la funzione di traduzione dal cinese di Chrome non è complicato.
    Sbloccando il bootloader con adb/fastboot tutto è andato a posto. Cancellando set_immutable.list diventa possibile togliere il file .ogg con la musichetta di boot, ed editare /system/etc/permissions/platform.xml per permettere a Titanium Backup di scrivere sulla SD esterna, e quindi fare i propri backup

    ciao

    Paolo
    Ultima modifica di cyberjunkie; 31-07-15 alle 03:03

  8. #247
    Androidiano VIP L'avatar di SalvoImbesi


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 139 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Premetto di non aver mai effettuato il root ad un mio device, ma ho visto la procedura all'inizio della guida e non mi sembra niente di trascendentale, dunque vorrei provare a farlo. Ho però due domande. 1) la procedura è la medesima anche con la B621? 2) Per usare xposed col modulo bisogna avere il controllo RW? perché è quella la parte più complessa della procedura per un neofita come me. Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo a chi risponderà. 😊

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  9. #248
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SalvoImbesi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Premetto di non aver mai effettuato il root ad un mio device, ma ho visto la procedura all'inizio della guida e non mi sembra niente di trascendentale, dunque vorrei provare a farlo. Ho però due domande. 1) la procedura è la medesima anche con la B621? 2) Per usare xposed col modulo bisogna avere il controllo RW? perché è quella la parte più complessa della procedura per un neofita come me. Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo a chi risponderà. ��

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    1) per emui 3 la guida in prima pagina non credo funzioni (esperienza personale e commenti su xda)...segui la guida che ho io in firma (visibile da browser non dall'app) se vuoi un root completo
    2) credo serva il root completo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato usb88 per il post:

    SalvoImbesi (17-09-15)

  11. #249
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se ci fossero più rom disponibili tipo miui v7 lo farei anche io il root

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  12. #250
    Androidiano VIP L'avatar di SalvoImbesi


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 139 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    [quote name="SalvoImbesi" post=7090100]Salve a tutti. Premetto di non aver mai effettuato il root ad un mio device, ma ho visto la procedura all'inizio della guida e non mi sembra niente di trascendentale, dunque vorrei provare a farlo. Ho però due domande. 1) la procedura è la medesima anche con la B621? 2) Per usare xposed col modulo bisogna avere il controllo RW? perché è quella la parte più complessa della procedura per un neofita come me. Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo a chi risponderà. ��

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    1) per emui 3 la guida in prima pagina non credo funzioni (esperienza personale e commenti su xda)...segui la guida che ho io in firma (visibile da browser non dall'app) se vuoi un root completo
    2) credo serva il root completo[/QUOTE]

    Credo di non essere in grado di farlo seguendo quella guida. Meglio non fare cavolate, grazie 😊


    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

Pagina 25 di 44 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy