https://mega.co.nz/#!RptkFSCa!2y8Ti2...WaClD_Hp4Zwuvc
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://mega.co.nz/#!RptkFSCa!2y8Ti2...WaClD_Hp4Zwuvc
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Ho il telefono brand wind fermo al firmware P7-L10V100R001C00B133, e siccome credo proprio che non vedrò mai un altro update da parte di wind vorrei sbrandizzarlo. Per passare dalla mia versione del firmware all'ultimo con 3.0 in attesa di lollipop come devo procedere? Qual'è la migliore al momento anche per al durata della batteria?
Non ho capito. Il mio Note 4 l'ho acquistato brandizzato vodafone. E' bastato installare un firmware no brand, fare un reset di fabbrica e tutto funziona perfettamente.
Se faccio la stessa cosa sul P7 Vodafone del mio amico ho problemi? Devo eseguire la procedura descritta nel primo post?
Grazie
Se è brand SÌ... per huawei è così.. la procedura però funziona solo su emui 2.3
[quote name="CapVi" post=7110684]
Quindi se il P7 del mio amico ha la emu 2.3 , cosa molto probabile, carico sulla microSd l'ultima versione del 27 luglio e faccio partire l'aggiornamento, dopodiché vado di reset di fabrica e non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
Grazie[/QUOTE]
NOOOO...questa è la procedura per i tel brandizzati....Prima verifica che sia emui 2.3 (un fw b121 secondo la guida in prima pagina o b133 secondo xda), poi bisogna flashare (darà errore ma è normale) un piccolo file update.app che modifica la partizione del brand (ho postato un link a pag 35), aggiornare a b133 (se non si è già), aggiornare a b609 e poi a b621 (magari funziona anche saltando l'aggiornamento a b609), hard reset per precauzione
Se non è brandizzato può aggiornare tranquillamente usando i fw su huawei Italia
ragazzi mi sento un ignorante spaziale.. ho fatto quello che avete scritto qualche tempo fa.. e ora vorrei aggiornare il telefono alla 621 solo che mi continuavano a sorgere dubbi sul fatto di averlo realmente sbrandizzato.. dato che prima del logo huawei mi compariva il logo vodafone fermo... ero fermo alla 133 e per sviare ogni dubbio ho detto installo nuovamente la 121 e seguo la procedura solo che non trovo più la cartella vendor :-( sono ridicolo lo so.. ora il dubbio è.. continuo con gli aggiornamenti in ota di nuovo perchè forse è sbrandizzato o sbrandizzandolo si leva in toto il logo vodafone all'inizioe quindi ho sbagliato tutto?
[quote name="dange" post=7110911]ragazzi mi sento un ignorante spaziale.. ho fatto quello che avete scritto qualche tempo fa.. e ora vorrei aggiornare il telefono alla 621 solo che mi continuavano a sorgere dubbi sul fatto di averlo realmente sbrandizzato.. dato che prima del logo huawei mi compariva il logo vodafone fermo... ero fermo alla 133 e per sviare ogni dubbio ho detto installo nuovamente la 121 e seguo la procedura solo che non trovo più la cartella vendor :-( sono ridicolo lo so.. ora il dubbio è.. continuo con gli aggiornamenti in ota di nuovo perchè forse è sbrandizzato o sbrandizzandolo si leva in toto il logo vodafone all'inizioe quindi ho sbagliato tutto?[/QUOTE]
Se hai già fatto tutta la procedura sei a posto...il logo fisso di Vodafone forse resta ma è possibile toglierlo con il root...credo sia un file di sistema che non viene toccato negli aggiornamenti..a pag 35 c'è un mio link con il file vendor se ti serve
grazie usb.. quindi ora potrei tornare alla 133 e passare direttamente alla 621?
Aiuto...sono passato dalla b133 brand wind alla b621 scaricato dal sito italiano huawei , cosa posso fare per rimediare? Il reset di fabbrica non va a buon fine e quando accendo il telefono mi dà una notifica di beta version.
Ho provato a fare anche il force update, stesso errore del reset
[quote name=""tantino"" post=7111046]Aiuto...sono passato dalla b133 brand wind alla b621 scaricato dal sito italiano huawei , cosa posso fare per rimediare? Il reset di fabbrica non va a buon fine e quando accendo il telefono mi dà una notifica di beta version.[/QUOTE]
Devi tornare alla b133 con un force update ma devi usare per forza il file unofficial che ho in firma (è stato testato su b609 e b615)...sperando che il link funzioni ancora...e da li fare la procedura per sbrandizzare
[quote name=""dange"" post=7110974]grazie usb.. quindi ora potrei tornare alla 133 e passare direttamente alla 621?[/QUOTE]
L'importante è avere flashato il file della cartella vendor...se lo hai fatto già aggiorna pure..ma a che versione sei ora?
Doppio post
Scusate ma non capisco come si quota dall'app, rivolto ad usb, non vedo nessun link nella tua firma. Potresti linkarlo? Grazie
Ho questa versione:
P7-L10V100R001C00B133SP01
Come faccio a capire se è brandizzato o no?
Grazie
[quote name="tantino" post=7112074]Scusate ma non capisco come si quota dall'app, rivolto ad usb, non vedo nessun link nella tua firma. Potresti linkarlo? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
La firma la vedi da browser...non dall'applicazione
Per quotare basta tenere premuto a lungo sul post che vuoi quotare e selezionare l'icona a forma di fumetto che comparirà in alto
Purtroppo non è facile...nel migliore dei casi c'è il logo operatore nella schermata di accensione o app preinstallate di operatori... nel peggiore te ne accorgi installando la emui 3 con la notifica di versione beta installata o del menù controllo movimenti vuoto...aiuta anche sapere dove è stato preso...se in un negozio di elettronica o da un negozio di un operatore telefonico
La firma la vedi da browser...non dall'applicazione
Per quotare basta tenere premuto a lungo sul post che vuoi quotare e selezionare l'icona a forma di fumetto che comparirà in alto
Purtroppo non è facile...nel migliore dei casi c'è il logo operatore nella schermata di accensione o app preinstallate di operatori... nel peggiore te ne accorgi installando la emui 3 con la notifica di versione beta installata o del menù controllo movimenti vuoto...aiuta anche sapere dove è stato preso...se in un negozio di elettronica o da un negozio di un operatore telefonico
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non c'è nessun logo all'accensione, non ci sono app preinstallate ed il mio amico l'ha comprato in un negozio di telefonia generico non Vodafone. Se installo l'ultima e mi compare la scritta versione bete, posso risolvere il problema? Visto che è del mio amico non vorrei rompere un'amicizia! ;-(
Grazie
Questo è un bel dilemma...se compare la notifica beta, ecc puoi tornare indietro indietro con questo https://www.androidiani.com/forum/hu...ml ...se vuoi aggiornare consiglio la b609 perché non so se il file funziona con b621...ma una curiosità: l'app updater del telefono non notifica aggiornamenti?
L'App updater del telefono notifica un upgrade.
Ricapitolando scarico la B609 , se dovesse comparire la scritta beta version faccio il rollback con il tuo metodo in firma, dopodiché che faccio, aggiorno con l'ultimo firmware?
Mi chiedo se usassi direttamente il metodo nel primo post di questa discussione cambierebbe qualcosa?
Se non dovessi risolvere il problema e quindi non riuscissi a levare all'accensione la scritta beta version, posso portare il telefono in assistenza, è ancora in garanzia? A tale proposito con la Samsung, sbrandizzando non perdo la garanzia e non c'è bisogno di fare tutto sto "ambaradan"!
Grazie
allora..se l'app updater notifica aggiornamenti usa quella...se è no brand deve arrivare ad installare la b623
se non dovesse arrivare a quella versione e non sai se è brand o lasci così o prova ad aggiornare a b609 e vedi se ci sono i problemi che ti ho detto (notifica o menù vuoto)...se non ci sono vai avanti con la b621 ma se ci dovessero essere a questo punto devi tornare indietro...ci sono 2 strade:
1-il link che ti ho indicato sopra...tornerai ad b133 subito (per alcuni utenti è stata l'unica cosa che funzionava)
2-metodo ufficiale huawei: scaricare ed installare la rom di transizione b603 e, una volta installata, scaricare ed installare la rom b133
a questo punto se non ci sono errori dovresti essere a b133 emui 2.3
questa è la procedura corretta per sbrandizzare un telefono huawei:
1 avere la rom b121 secondo la guida qui o b133 su xda.com (dicono vada bene lo stesso)
2 scarica il file update.app a pag 35 del thread per sbrandizzare ed installalo
3 dovrebbe darti errore MA E' NORMALE (update fail o qualcosa del genere)
4 hard reset del telefono
5 Aggiorna a b609 (prima prova con l'app updater se ti trova aggiornamenti, altrimenti scarica il fw completo)
6 aggiorna a b621 (prima prova con l'app updater se ti trova aggiornamenti, altrimenti scarica il fw completo)
7 hard reset facoltativo
per la garanzia non ne ho la più pallida idea...è pur sempre un fw ufficiale e senza root o sblocco bootloader
caro usb88 intanto che aspettavo una tua risposta l'ho portato alla 621 da bravo testa di ca..o quale sono.. e per tre giorni uno spettacolo funzionava benissimo ora e da giovedì che non mi prende in nessun modo rete dati e nemmeno quella x le chiamate.. provo un downgrade con la 603 ma mi da fail.. con la 800 fail.. a metterci la 133 nada.. cosa mi posso inventare? sono un danno hahaa
allora..se l'app updater notifica aggiornamenti usa quella...se è no brand deve arrivare ad installare la b623
se non dovesse arrivare a quella versione e non sai se è brand o lasci così o prova ad aggiornare a b609 e vedi se ci sono i problemi che ti ho detto (notifica o menù vuoto)...se non ci sono vai avanti con la b621 ma se ci dovessero essere a questo punto devi tornare indietro...ci sono 2 strade:
1-il link che ti ho indicato sopra...tornerai ad b133 subito (per alcuni utenti è stata l'unica cosa che funzionava)
2-metodo ufficiale huawei: scaricare ed installare la rom di transizione b603 e, una volta installata, scaricare ed installare la rom b133
a questo punto se non ci sono errori dovresti essere a b133 emui 2.3
1 avere la rom b121 secondo la guida qui o b133 su xda.com (dicono vada bene lo stesso)
2 scarica il file update.app a pag 35 del thread per sbrandizzare ed installalo
5 Aggiorna a b609 (prima prova con l'app updater se ti trova aggiornamenti, altrimenti scarica il fw completo)
6 aggiorna a b621 (prima prova con l'app updater se ti trova aggiornamenti, altrimenti scarica il fw completo)
7 hard reset facoltativo
per la garanzia non ne ho la più pallida idea...è pur sempre un fw ufficiale e senza root o sblocco bootloader[/QUOTE]
Il mio amico ha paura che combini casini, preferisce fare gli upgrade online, comunque secondo me non è brandizzato.
Grazie
Ciao ragazzi. Ho fatto come indicato nel post ed ora ho la 121 sbrandizzata.
Cosa devo fare ora per aggiornare al meglio questo P7?
Controlla se l'app updater ti notifica gli aggiornamenti e segui quelli....altrimenti scarica ed installa nell'ordine b133, b609, b621 e b623...se poi vuoi avere lollipop ma con qualche bug scarica la b830 dopo la b62X
questo è l'elenco completo e preciso e che non dovrebbe dare problemi..forse puoi saltare la b609
per la b830 huawei richiede queste versione fw (nel suo doc di aggiornamento):
P7-L10V100R001C00BXXX
P7-L10V100R001C900BXXX
il mio consiglio è di provare ad aggiornare a b133...da qui molte persone poi ricevevano l'aggiornamento tramite app updater (se non dovesse funzionare usa il metodo manuale)
Vai avanti fino alla b623 (dopo la 615 dovrebbe notificarti b621 e b623)...dopo la b623 valuta se aggiornare a b830 perché ha qualche problema, soprattutto con facebook
Salve a tutti ragazzi
Ho da poco acquistato un Huawei P7 ma por........ è brandizzato TIM
Mi linkate l'ultimo aggiornamento disponibile(non lollipop) per il mio cellulare
Ah posso fare affidamento al backup tramite HiSuite di Huawei
P.S. Ho la versione P7-L10V100R001C00B138SP01
Se è brandizzato prima di aggiornare è necessario sbrandizzare
Non serve l'ultima versione...servono o la b121 o b133...per i link prova su huawei italia o huaweiblog.de
Credo qualsiasi emui 2.3 vada bene...qui dalle discussioni la b121 andava bene...su xda la b133...l'importante è flashare su emui 2.3 il piccolo file update.app della cartella vendor: è quello che permette una sbrandizzazione senza problemi
2 scarica il file update.app in un mio post a pag 35 del thread per sbrandizzare ed installalo
5 Aggiorna a 133 e vedi se ti notifica gli aggiornamenti
Alla fine tutto è andato bene...adesso monto la B615 OTA...aspettiamo un lollipop stabile
Grazie usb88
Ciao a tutti ragazzi
Dopo aver sbrandizzato il P7 ed esser arrivato finalmente alla 3.0 con la B615 ho notato che non sempre si chiudono le app nel multitasking alla prima botta...
Ah poi ho notato che alcuni hanno la B623 cosa che io non riesco a ricevere...sarà perchè hanno bloccato gli update?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
La b623 va installata dalla b621...non dalla b615... Scarica il file completo da huawei Italia della b621 ed aggiorna...poi scarica dal link qui la b623
https://www.uploadable.ch/file/64BJy...b623_dload.rar thanks @gianmaxfactor