Off topic eliminati. Gentilmente rimaniamo in argomento standardizzare e P7
Visualizzazione stampabile
Off topic eliminati. Gentilmente rimaniamo in argomento standardizzare e P7
Buongiorno marcors3,
non ho dimestichezza con i telefoni e vi chiedo AIUTO!!
gli amici mi hanno regalato un Huawei P7 ma quando l'ho acceso ho trovato la sorpresa,
non ho trovato la lingua italiana e non ho capito perchè.
Ho sentito la Huawei e mi ha detto che il telefono è dedicato al mercato tedesco e non si può mettere la lingua Italiana.
Con una ************ mi sono messo a vedere se è possibile caricare la lingua italiana, e sono giunto da te,
mi puoi aiutare? sono leggermente depresso ad avere un bel telefono e non usarlo.
Attendo e nel frattempo ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi
ciao Lino
Mod edit: Linguaggio.
Penso che si possa fare, non credi centri troppo che sia destinato al mercato tedesco, sul mio tranquillamente posso scegliere quale lingua adottare,controlla l'opzione lingua di sistema che si trova nel menu impostazioni dopo la voce lingua ed immissioni e in ordine viene dopo l.opzione per cambiare data e ora ( vedi un po in tedesco come si chiami l opzione) dovrebbe bessere Spräche & Eingabe) oppure tenta un ripristino del cell e lo inizializzo dibnuovo con la lingua ita.
Mod edit: Abbreviazioni stile sms
Un like de ti sono stato d' aiuto.
Grazie della considerazione,
ho guardato sul telefono e ho fatto:
setting>language input>language e qui non trovo l'Italiano ma:
cestina - deutsch - english UK - english US - fyrom - ..........
per il ripristino come si fà?
grazie Lino
Ho fatto come hai detto ma continua a non esserci l'Italiano,
per sostituire il firmware dove posso seguire delle istruzioni?
io ho trovato ( [GUIDA] Sbrandizzare Huawei Ascend P7 )
va bene ho ce ne sono altri?
grazie Lino
Non funziona, l'operatore tedesco rimane anche dopo aver fatto fare una specie di formattazione,
perchè mi si blocca la formattazione io schiaccio il tasto ON/OFF per alcuni secondi e lui si riaccende con l'omino verde di Android
e sotto mi dice che ha formattato DATA CASCHE HVUSERDATA e mi scrive OK grosso,
lo spengo e riaccendo e il tedesco è sempre li, hai idea?
grazie
Lino
Ma in totale cosa hai fatto?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ciao, scusate se mi inserisco, spero di essere nella sezione giusta...vorrei sbrandizzare il mio p7 vodafone (per poterlo poi aggiornare alla EMUI 3.0), e leggendo sul forum mi è abbastanza chiaro il procedimento...il mio dubbio è che io sono alla versione B133s e nei procedimenti che ho letto la guida fa riferimento a versioni più vecchie della mia...devo eseguire un downgrade per poterlo sbrandizzare? all' inizio ho provato ad eseguire un aggiornamento via OTA con la vers. 602 e 609, ma al riavvio in recovery fallisce subito...
Ringrazio anticipatamente x l' aiuto!
Ho seguito le istruzioni e questo e quello che mi succede:
dopo il punto 3 mi compare
Allegato 146906
io vado su APPLY UPDATE FROM EXTERNAL selezionio dload UPDATE.APP e mi compare
Allegato 146907
provo con DATA/FACTORY RESET e mi succede
Allegato 146908 e da qui non si muove,
cerco di spegnerlo e lui fa
Allegato 146909
dopo di che si riavvia tutto e non cambia nulla, rimane tale e quale,
il firmware scaricato è HUAWEI P7-L10 V100R001C00B126
non so dove sbaglio
ciao Lino
Hai fatto tutto da recovery...Hai provato tramite aggiornamento locale dal programma updater installato nel telefono?
Si, ho fatto l'update off line dal telefono ma niente,
mi sembra strano e non riesco a togliere il gestore tedesco
ciao Lino
Ciao, ho provato a installare come da guida io però ero alla B133s, mi ha detto fallita alla fine del processo anche se in realtà me l' ha installata anche se senza sbrandizzare andando a vedere nelle impostazioni...la cosa strana è che io non l' ho comprato brandizzato...però quando lo accendo compare il logo vodafone...ed volevo sbrandizzare il tutto per poterlo aggiornare tramite OTA alla emui 3.0...cosa ho sbagliato?
Grazie!
Hai installato anche dal file nella cartella vendor?
Comunque poi non dovresti ricevere l'OTA della EMUI, dovresti comunque scaricarla dal sito di huawei. A me è arrivato l'OTA solo per la B615
ok...aggiornamento...il brand non me lo ha eliminato, ho ri-eseguito la procedura una seconda volta...però adesso mi ha permesso di aggiornare tramite "on-line" alla B126, poi B133s e adesso alla B615, e all' EMUI 3.0! ...forse non si può avere tutto nella vita! rotfl
Continuo a non capire come mai c' è il brand vodafone all' accensione (e solo quello, senza app "marchiate" all' interno) avendolo comperato in un negozio "normale"...bho!
Grazie per la risposta tempestiva finc!
Non capisco, che versione hai adesso? Ha funzionato? Riguardo ai brand misteriosi è abbastanza diffusa come cosa, la mia ragazza si è ritrovata il brand TIM senza app preinstallate a causa del brand.
È possibile rimuovere il logo Vodafone con il root e un programma che edita un file di sistema che contiene il logo stesso...È un thread su xda
Sì...secondo questa guida (chi l'ha seguita funziona) devi tornare alla b121 tramite aggiornamento da locale...su xda ho visto che invece consigliano di andare alla b133 e flashare il piccolo file per sbrandizzare...l'importante è eseguire questa procedura con emui 2.3, NON con emui 3
@finc: adesso sono alla versione B615 con EMUI 3.0...la cosa che ho notato è che se prima non mi dava aggiornamenti ufficiali on-line dopo aver provato a sbrandizzare (senza risultato come detto) mi ha proposto subito dopo di aggiornare alla B126, B133s e infine alla B615...prima ero alla B133s ma non c' era nussun aggiornamento...mha
@usb88: grazie del consiglio...è un po che non eseguo dei root, ed è sicuramente un' alternativa valida per non dover ricominciare tutto dall' inizio! ci guardo subito!
Grazie ragazzi per i consigli!
Buongiorno, ho un problema con il mio cellulare. Ho posto il quesito anche in aggiornamenti ufficiali, ma forse è più giusto chiedere qui.
Ho comprato tempo fa il huawei p7 con una promozione 3. All'accensione non mi appare alcun logo 3. Fatto sta che non ho mai ricevuto alcun aggiornamento via ota. Avevo la versione L10V100R001C00B121SP01 probabilmente custom, perché tra le varie voci c'era una scritta cust etc etc. Sono venuta qui ed ho trovato un file per passare dalla versione che avevo alla L10 V100R001C00B126. Po ho scaricato se non ricordo male la 609 (installata da locale ) e subito dopo la B615.Ora ho la B615 (che mi riporta un errore all'accensione "Defect report reminders(Beta version)" , ma che difatti non mi da problemi) vorrei passare alla B621 ma non ci riesco perché, oltre anona avere aggiornamenti via ota, quando provo da locale l'installazione non parte bloccandosi con il seguente errore Software install failed!. Stessa cosa se prova a ritornare alla b609. Non credo di poter fare reset, perché non mi funziona il tasto volume +. Ho provato a formattare il telefono e non so perché mi sono cambiate tutte le icone. Ma i problemi di aggiornamento sono gli stessi. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Ciao a tutti, io ho sbrandizzato, avevo la B138SP01-TIM ora sono invece alla famosa 121SP01 ma purtroppo non mi arrivano gli OTA come invece speravo. Siccome mi interesserebbe la B621 poteti indicarmi se posso flasharla direttamente oppure quali step/firmware intermedi devo necessariamente flashare prima?
Grazie in anticipo
Max
No devi mettere obbligatorio prima la b133 poi b609 dopo b621
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Grazie, ma sono proprio fuso!!! Dopo il B133SP01 ho erroneamente flashato il B621 invece del B609. Cosa devo aspettarmi secondo te? Cosa mi consigli di fare? Il telefono si è riavviato e mostra B621 ma vista l'obbligatorietà degli step immagino non possa fidarmi...
Grazie in anticipo...:'(
Io ho un problema, il mio é brand Tim e dopo aver aggiornato manualmente ad emui 3.0 (da sito huawei) ora mi ritrovo i controllo movimenti non funzionanti ,funzione guanti sparita e messaggio all avvio di versione di prova o roba simile, più altri bag come se avessi la beta, probabilmente perché brandizzato (anche se ho letto che ė successo anche a chi in teoria il brand non ce l aveva).
Da b619 posso sbrandizzare?
Ciao, Ho la versione B138 di Tim e vorrei sbrandizzare. Ho scaricato a B121 come nella guida nel primo post ma quando vado a fare la ricerca dell'aggiornamento locale non mi dà nulla. Dove devo salvare la cartella e in che formato? Grazie mille
Devi mettere il file update.app nella scheda sd dentro la cartella chiamata dload (se non c'è creala tu)
il download presente in prima pagina per sbrandizzare non è più disponibile....come procedere? mia versione TIM p7-L10V100R001C00B121SP01
Se clicco sul link al punto uno il download parte tranquillamente...altrimenti vai su huaweiblog.de e cerca la sezione download per il p7 e scarica il b121Quote:
Originariamente inviato da "MarcuzzuStyle" post=7095793
Qui a pagina 35 troverai un mio post con il link al famoso file contenuto nella cartella vendor (necessario per sbrandizzare)
grazie, scaricavo dal sito tedesco e non andava nessuno dei due mirror...invece il punto 1 della guida andava esono riuscito senza problemi..ora ho sempre EmUI 2.3 L10V100R001C00B121SP01... NON MI trova alcun aggiornamento online dalla schermata di aggiornamento...per passare alla 3.0 o 3.1( quale consigli tra le due?) come faccio?
Oltre al fw hai flashato l'update.app della cartella vendor? È un file di piccole dimensioni.. se non ce l'hai ho postato un link a pag 35
Allora scarica il b133 e vedi se dopo l'aggiornamento l'app updater ti notifica i nuovi update...altrimenti in manuale scarica ed aggiorna con questo ordine i file b609,b621 (ultimo emui 3)..a questo punto se vuoi puoi aggiornare alla beta di lollipop (non te lo consiglio) scaricando i file ota b805 e b815
b133 va bene qualsiasi nazionalità? online ne ho trovato uno della repubblica ceca, su huawei Italia non c'è il b133...ci sono in caso b609 e 621