CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[Huawei Ascend P7]ROOT EMUI 3.0 e ROM (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi, un solo chiarimento. anche io provengo dalla 133 e ho messo ora la 609 con emui 3, non ho piu il root infatti, non volendo cancellare tutto il telelfono, mi sembra di capire che lunica soluzione è tornare alla emui 2.3. Ma potro lasciare la rom 609 con la umui 2.3 e con rott o ho capito male ?

quale procedura devo fare per dawngrade alla 2.3 lascinado la rom 609 ?

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    per root per il p7-l00 EMUI 3 credo sia come per il b609 del p7-l10... sbloccare il bootloader, installare un kernel non ufficiale e procedere con il root con Rootgenius

Ok dove prendi poi il kernel stock

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,ho aggiornato il cellulare alla versione 609,ho rootato il cellulare con Kingo root,volevo togliere momentaneamente il root,ma non posso piu,se faccio l'unroot da supersu,al riavvio del cellulare,ho di nuovo il root e supersu,ho provato a rimettere la 609 ma il problema non si risolve,se preovo a fare l'upgrade alla 615 me la scarica ma mi dice che non e' possibile installare.cosa devo far?

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dukefleed976 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho aggiornato il cellulare alla versione 609,ho rootato il cellulare con Kingo root,volevo togliere momentaneamente il root,ma non posso piu,se faccio l'unroot da supersu,al riavvio del cellulare,ho di nuovo il root e supersu,ho provato a rimettere la 609 ma il problema non si risolve,se preovo a fare l'upgrade alla 615 me la scarica ma mi dice che non e' possibile installare.cosa devo far?
    Ciao, anche io vorrei togliere il root per installare gli aggiornamenti di sistema.. ma non so come farlo. Speriamo qualcuno ci aiuti, ma sono fiducioso..

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Le ho gia provate tutte,ho seguito ogni guida e usato ogni applicazione suggerita,ho provato pure a reinstallare il firmware ma fa solo un riavvio e niente piu.non so piu' dove sbattere la testa

Senior Droid L'avatar di usb88

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

[quote name="nnicola82" post=6693983]

Ciao, anche io vorrei togliere il root per installare gli aggiornamenti di sistema.. ma non so come farlo. Speriamo qualcuno ci aiuti, ma sono fiducioso..[/QUOTE]

[quote name="Dukefleed976" post=6694186]Le ho gia provate tutte,ho seguito ogni guida e usato ogni applicazione suggerita,ho provato pure a reinstallare il firmware ma fa solo un riavvio e niente piu.non so piu' dove sbattere la testa[/QUOTE]

Scaricate da Huawei Italia il fw del telefono che state usando ora e fate un update da locale...Il root così sparirà...testato da me sia con b133 che con b609

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Ultima modifica di usb88; 18-03-15 alle 17:09

8. Il seguente Utente ha ringraziato usb88 per il post:

zavvo93 (27-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono un possessore di un Huawei Ascend P7 L00 e qyualche mese fa, quando l'ho acquistato, ho rimosso la ROM con cui mi era stato consegnato per installare quella ufficiale e ricevere così gli aggiornamenti periodici (per fare questo avevo effettuato il root del telefono). Da mesi ricevo gli aggiornamenti ed tempo fa nel telefono è comparsa la EMUI 3 (il telefono ha ora build number P/-L00V100R001C17B613). Da qualche giorno ho pensato di utilizzare Google Contacts ed ho però visto che il telefono non permette di sincronizzare i contatti con gli account Google (credo sia dovuto al fatto che non ho installato le gapps appena installata la ROM ufficiale).
    Leggendo in internet ho visto che dovrei installare TWRP e di lì installare le gapps. Il problema è non so come far partire la recovery: se accendo il telefono tenendo premuto i tasti vol+ e power mi si apre una schermata di EMUI 3 che è diversa da quella che mi si apriva quando ho effettuato il cambio della ROM. Inoltre credo dovrei verificare se ho il bootloader sbloccato, ma non so come fare.
    Qualcuno mi sa dare suggerimenti su come procedere per verificare se il bootloader è già sbloccato, installare TWRP, installare di nuovo la ROM più aggiornata e le gapps? Grazie.

Senior Droid L'avatar di kojakcr

Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emmeandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un possessore di un Huawei Ascend P7 L00 e qyualche mese fa, quando l'ho acquistato, ho rimosso la ROM con cui mi era stato consegnato per installare quella ufficiale e ricevere così gli aggiornamenti periodici (per fare questo avevo effettuato il root del telefono). Da mesi ricevo gli aggiornamenti ed tempo fa nel telefono è comparsa la EMUI 3 (il telefono ha ora build number P/-L00V100R001C17B613). Da qualche giorno ho pensato di utilizzare Google Contacts ed ho però visto che il telefono non permette di sincronizzare i contatti con gli account Google (credo sia dovuto al fatto che non ho installato le gapps appena installata la ROM ufficiale).
    Leggendo in internet ho visto che dovrei installare TWRP e di lì installare le gapps. Il problema è non so come far partire la recovery: se accendo il telefono tenendo premuto i tasti vol+ e power mi si apre una schermata di EMUI 3 che è diversa da quella che mi si apriva quando ho effettuato il cambio della ROM. Inoltre credo dovrei verificare se ho il bootloader sbloccato, ma non so come fare.
    Qualcuno mi sa dare suggerimenti su come procedere per verificare se il bootloader è già sbloccato, installare TWRP, installare di nuovo la ROM più aggiornata e le gapps? Grazie.
    Prima prova ad entrare in impostazioni clicca sull'icona google e poi sul tuo account ultima sincronizzazione.
    Si apre una finestra con tutte le applicazioni google, controlla di avere attivato la sincronizzazione dei contatti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao kojakcr,
    innanzitutto grazie per la tua veloce risposta. Il probema è proprio il fatto che in impostazioni -> Google ho già impostato i miei diversi account di Google, che utilizzo da un po' per sincronizzare le app di Google Play e gli eventi di GoogleCalendar, ma non mi appare la possibilità di sincronizzare googleContacts. Si è già parlato del problema nel post #628 di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post5991439, io partecipavo alla discussione quando tentavo di installare una ROM non modificata e non mi ponevo ancora problemi su GContacts, che ho pensato di iniziare ad utilizzare solo adesso.
    Se potessi aggiungere facilmente l'impostazione di sincronizzazione dei contatti di GContacts sarei contento perchè il telefono per il resto ora funziona bene, in caso contrario sarei pronto a cancellare tutto e ripartire da 0: sbloccare il bootloader (sempre che non sia già sbloccato ma non so come verificarlo - in internet non ho trovato nessuna guida che mi funzioni), installare TWRP, installare l'ultima ROM ufficiale e poi aggiungere le gapps.
    Ciao.

Senior Droid L'avatar di usb88

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

Per lo status del bootloader segui la guida che ho in firma (la vedi se usi il browser, non l'app androidiani) sul root per emui 3 (solo i primi punti...non la parte che riguarda il flash del kernel)...Per le recovery sul dual sim so poco...di sicuro la cwm funziona, in più da poco un utente su xda ha postato una twrp funzionante per emui 3...cerca nella sezione developmnent sul forum per p7 su xda

Ps: in system/app hai il file GoogleContactsSyncAdapter.apk?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Ultima modifica di usb88; 13-04-15 alle 14:34

13. Il seguente Utente ha ringraziato usb88 per il post:

emmeandroid (13-04-15)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio