Creo questo thread x notizie, info, consigli e considerazioni sulla B815. Sebbene credo sia una beta ufficiale i mod ci hanno invitato a spostarci in modding. Parliamone qui.
Visualizzazione stampabile
Creo questo thread x notizie, info, consigli e considerazioni sulla B815. Sebbene credo sia una beta ufficiale i mod ci hanno invitato a spostarci in modding. Parliamone qui.
Posso fare aggiornamento locale da 805 a 815 se ho il root il bootloader sbloccato e la recovery stock, non rischio Bootloop?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App
Mi sa che ti blocca il bootloader.
Quando ho installato la B815 ho intravisto una scritta riferita al blocco.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
[quote name="kojakcr" post=7067498][quote name="complicazio" post=7067473]Posso fare aggiornamento locale da 805 a 815 se ho il root il bootloader sbloccato e la recovery stock, non rischio Bootloop?
Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sa che ti blocca il bootloader.
Quando ho installato la B815 ho intravisto una scritta riferita al blocco.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Poco male al massimo lo risblocco giusto?
Non ho fatto modding con questo terminale, ma credo proprio di si. L'importante è che tu abbia conservato il codice di sblocco.
Ma il file UPDATE.APP è di soli 36 MB?
E' di circa 260 MB.
Scaricalo da qui:
update.zip | Ulo?.to
oppure
https://mega.nz/#!Wkk1gSIC!oQtfBHDdY...Pmns_jF0abj2_Q
Buon flash :D
E' di circa 260 MB.
Scaricalo da qui:
update.zip | Ulo?.to
oppure
https://mega.nz/#!Wkk1gSIC!oQtfBHDdY...Pmns_jF0abj2_Q
Buon flash :D[/QUOTE]
Gentilissimo a postarmi il link Mega! Grazie 😁
Qual'è il file più sicuro, quello su mega o quello sul sito ceco?
Non saprei dirti. Io l'ho installata scaricandola dal sito ceco. Su mega l'ha uplodata un utente di xda, ma penso dopo averla scaricata dal sito ceco.
Vi aggiorno velocemente sulla situazione.Premetto , anche se dubito sia quello il problema, che non ho fatto hard reset ma semplicemente aggiornato.
Siccome ho la 815 da un giorno e mezzo, posso dirvi che:
- il problema del surriscaldamento persiste ancora.
- batteria si scarica più velocemente per il problema sopraccitato (dura un 20/25 per cento in meno rispetto KK)
- crash di chrome, anche se sporadici, fastidiosi lo stesso.
- il problema di mediaserver non è stato risolto.
- Qualche servizio online non hancora funzionante (app musica)
- Ho notato alcune perdite di segnale, che prima non avevo.
Che dire non l'ho usato neanche troppo, e ho avuto questi risultati. Figuriamoci. Appena ho tempo torno su kitkat.
Voi che la state provando....Risultati??
Io ieri l'ho scaricata dal sito ceco, l'ho estratta e mi sono comparse una serie di cartelle e il suddetto file UPDATE di appena 36 MB e rotti. Come faccio per ogni aggiornamento, ho messo questo file nella cartella dload ma come mi aspettavo non ha completato l'installazione.
Con la B805 dopo aver fatto l'hard reset ho riscontrato un netto miglioramento... Prima di tornare a KK ti consiglio di provare, tanto per fare il downgrade devi fare backup di tutti i dati ugualmente
devi mettere tutto lo zip nella cartella dload, e poi far partire l'update da locale[/QUOTE]
Dopo averlo estratto, giusto?
No. update.zip và messo in dload.
Se i problemi restano è meglio pensare al downgrade
No. update.zip và messo in dload.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
Come mai la procedura è diversa per questo upgrade? Comunque quello che dico io è che tanto per tornare a KK si perdono tutti i dati, quindi tanto vale provare a vedere che succede facendo hard reset..
Come ha già detto usb88 i file update.zip e update.app, vanno messi così come sono nellla cartella dload. Considera che il file arriva da un ota ricevuto in repceca.
Un utente lo ha salvato prima prima di fare l'upgrade e lo ha messo a disposizione su xda.
Chiedo ulteriore conferma, una volta scaricata la cartella "update.zip" la metto in dload e faccio aggiornamento locale?
Yes.
Bisogna avere la B805 installata.
Ok, l'ho montata su. Anche qui non si può cambiare il font
L'ho provata un po', adesso ho fatto l'hard reset ed il ripristino. Non so se i problemi segnalati sono ancora presenti, ma è sicuramente un software più maturo. Le app sono in generale più fluide. Unico neo per me attualmente è.l'impossibilità di cambiare questo font orrendo
Confermo il battery drain del processo mediaserver, ma non ho capito in seguito a quale app resta attivo
Leggevo su xda che il problema sembra sia dovuto ai video su facebook. (che io non uso)
Penso proprio che ogni terminale abbia una storia a se.
Il mio terminale la B621 non la digerisce.
La scorsa settimana ho utilizzato il transition package B800 (ero con la B805) per installare la B621 full scaricata dal sito Huawei.
Dopo averla sistemata e utilizzata per un paio di giorni sono passato alla B805 e infine sabato alla B815.
L'unico hard reset quando ho installato la B621.
Nessun problema al dialer, WhatsApp, youtube (che ora funziona senza battery drain di mediaserver).
Con l'uso intensivo si scalda, ma meno che con la B621. o_Orotfl
Leggevo su xda che il problema sembra sia dovuto ai video su facebook. (che io non uso)
Penso proprio che ogni terminale abbia una storia a se.
Il mio terminale la B621 non la digerisce.
La scorsa settimana ho utilizzato il transition package B800 (ero con la B805) per installare la B621 full scaricata dal sito Huawei.
Dopo averla sistemata e utilizzata per un paio di giorni sono passato alla B805 e infine sabato alla B815.
L'unico hard reset quando ho installato la B621.
Nessun problema al dialer, WhatsApp, youtube (che ora funziona senza battery drain di mediaserver).
Con l'uso intensivo si scalda, ma meno che con la B621. o_Orotfl[/QUOTE]
E dire che la b621 dovrebbe essere la più stabile! Comunque era dovuto esattamente ai video su facebook. Prima dell'hard reset li avevo disattivati e ora erano di nuovo attivi, adesso va tutto una meraviglia! Oggi dopo un'ora tra gaming e YouTube era attorno ai 36°C, niente male considerando che l'avevo stressato anche per il ripristino 😊
Anche la batteria per me va più che bene 40h totali: 7h di notte senza dati il restante 4G(60%) WiFi (40%) con una media di 3,15 h di schermo (ris 1080X1920)Quote:
E dire che la b621 dovrebbe essere la più stabile! Comunque era dovuto esattamente ai video su facebook. Prima dell'hard reset li avevo disattivati e ora erano di nuovo attivi, adesso va tutto una meraviglia! Oggi dopo un'ora tra gaming e YouTube era attorno ai 36°C, niente male considerando che l'avevo stressato anche per il ripristino
ho bisogno di aiuto ragazzi, ho flashato la 815 dalla 805 ( root, bootloader sbloccato e recovery stock) ma il telefono non si accende più e rimane fermo sulla schermata nera col sinbolo huawei, ho provato con i tre tasti a fare downgrade con la 800 ma niente, wipe da recovery stock niente.....che fare..ho peggiorato la situazione ho flashato la twrp fatti i wipe e provato a ripristinare nandroid backup ma fallisce perchè dice che system è in sola lettura...
aggiornamento..........sono riuscito dopo tanto a flashare un nandroid backup della b805 ma non so come ora mi ritrovo con la b800; vorrei tornare alla 621 poi alla b805 ma non so come muovermi perchè ora sono con la custom recovery e mi sa che se faccio aggiornamento locale si blocca di nuovo...non penso ci sia la recovery stock della b800, posso flashare la recovery stock della b805 e poi aggiornare da locale? root e bootloader sbloccato danno problemi?
aggiornamento..........sono riuscito dopo tanto a flashare un nandroid backup della b805 ma non so come ora mi ritrovo con la b800; vorrei tornare alla 621 poi alla b805 ma non so come muovermi perchè ora sono con la custom recovery e mi sa che se faccio aggiornamento locale si blocca di nuovo...non penso ci sia la recovery stock della b800, posso flashare la recovery stock della b805 e poi aggiornare da locale? root e bootloader sbloccato danno problemi?[/QUOTE]
Risolto
Quindi raga secondo le vostri opinioni, meglio la 805 o la 815? Inoltre qualcuno ha provato se xposed funziona su una di queste due?
La 815 è molto stabile, basta disattivare la riproduzione automatica dei video su facebook. Per xposed non so dirti
Ah ok ti ringrazio, ma la 815 e quella ufficiale che dovrebbe arrivare tramite ota?[/QUOTE]
Questo lo sanno solo quei geniacci della Huawei ahahah non so se arriverà da noi, o se arriverà un'altra versione.. Però ti consiglio di montarla su perché video facebook a parte va benissimo
Questo lo sanno solo quei geniacci della Huawei ahahah non so se arriverà da noi, o se arriverà un'altra versione.. Però ti consiglio di montarla su perché video facebook a parte va benissimo
Guarda mi era presa la scimmia prima che andavo in vacanza, nn l'ho montata perché essendo appunto in vacanza nn volevo avere problemi...ora sono rientrato e la scimmia e ripartita [emoji16]
Grazie mille!
Guarda mi era presa la scimmia prima che andavo in vacanza, nn l'ho montata perché essendo appunto in vacanza nn volevo avere problemi...ora sono rientrato e la scimmia e ripartita [emoji16]
Grazie mille![/QUOTE]
Guarda io anch con la 805 avevo trovato il mio equilibrio... Niente app YouTube, niente video su facebook e volendo andava... La fluidità del launcher era migliore di KK, ma diciamo che tutte le app erano rallentate, alcune crashavano... Invece con la 815 tutto va come deve andare, non crasha nulla e le app vanno fluidissime, anche più di KK. 😉
Non ti voglio influenzare ma non tornerò mai più a KK io
Grazie mille![/QUOTE]
Guarda io anch con la 805 avevo trovato il mio equilibrio... Niente app YouTube, niente video su facebook e volendo andava... La fluidità del launcher era migliore di KK, ma diciamo che tutte le app erano rallentate, alcune crashavano... Invece con la 815 tutto va come deve andare, non crasha nulla e le app vanno fluidissime, anche più di KK. 😉
Avevo letto anch'io dei problemi della 805 però avevo letto che andava da terminale a terminale, ad alcuni andava bene, ad altri male. Proverò sicuramente questa 815. Spero che vada anche xposed. Tu hai fatto hard reset prima?
Grazie mille![/QUOTE]
Avevo letto anch'io dei problemi della 805 però avevo letto che andava da terminale a terminale, ad alcuni andava bene, ad altri male. Proverò sicuramente questa 815. Spero che vada anche xposed[/QUOTE]
Con che modulo lo usi?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10
Per il momento uso flag stayle color, gesture navigation, gravity box per aggiungere alcuni comandi tipo cambiare brani dai tasti volume, ne avevo altri ma prima delle ferie avevo fatto un reset generale