CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

problema bootloop , non riesco a caricare la batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di saumar


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance/Ace 2

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 132 volte in 105 Posts
    Predefinito

    leggi qui...http://forum.xda-developers.com/asce...viour-t3234104 sembra qualcosa di simile al tuo caso...devi indagare meglio finchè non ci illumina uqalcuno più esperto in materia

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saumar Visualizza il messaggio
    leggi qui...http://forum.xda-developers.com/asce...viour-t3234104 sembra qualcosa di simile al tuo caso...devi indagare meglio finchè non ci illumina uqalcuno più esperto in materia
    provo..ho trovato anche questo

    "To unbrick your device you need to flash a recovery that matches with the firmware you had been on. So, if you had a B1xx Rom running try flashing TWRP 2.8.1.0 and MyRom 1.2. After that flash the stock emui 2.3 recovery and B133 through dload. If you were on a B6xx Ron flash TWRP 2.8.7.0 and MyRom 3.3, then emui 3.0 Recovery and B621.

    When you didn't try this way until now, do it. It should work if the device isn't hardbricked.. I wish you the best."
    cosa intende per emui 3.0 recovery? sarebbe il file recovery della b621

    grz della risp
    Ultima modifica di marcorauseo; 04-11-15 alle 09:44

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di saumar


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance/Ace 2

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 132 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcorauseo Visualizza il messaggio
    provo..ho trovato anche questo

    "To unbrick your device you need to flash a recovery that matches with the firmware you had been on. So, if you had a B1xx Rom running try flashing TWRP 2.8.1.0 and MyRom 1.2. After that flash the stock emui 2.3 recovery and B133 through dload. If you were on a B6xx Ron flash TWRP 2.8.7.0 and MyRom 3.3, then emui 3.0 Recovery and B621.

    When you didn't try this way until now, do it. It should work if the device isn't hardbricked.. I wish you the best."
    cosa intende per emui 3.0 recovery? sarebbe il file recovery della b621

    grz della risp
    Una qualsiasi recovery stock che sia EMUI 3.0 dovrebbe andar bene
    Xiaomi Redmi 5 plus Syberia OS

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saumar Visualizza il messaggio
    Una qualsiasi recovery stock che sia EMUI 3.0 dovrebbe andar bene
    nnt nnt , non capisco perche non installa le cose ,appare la schermata ,dice che sta installando e poi si riavvia...adesso provo quello linkato da te

    "I finally made it by flashing system.img/cust.img/userdata.img/boot.img/recovery.img of B817, flashing boot.img(of B830) then updating through dload to B830. B830 had some bugs (no motion control etc.) -->B800-->B621-->cust change back to eu-->reflash B621-->B623-->B830. Maybe this will help anyone, if in a similar situation.."

    anche se non ho capito al 100% cosa fa...B830 had some bugs (no motion control etc.) -->B800-->B621 QUA SIGN SEMPRE TRAMITE DLOAD?

    cust change back to eu-?????????????????

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di saumar


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance/Ace 2

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 132 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcorauseo Visualizza il messaggio
    nnt nnt , non capisco perche non installa le cose ,appare la schermata ,dice che sta installando e poi si riavvia...adesso provo quello linkato da te

    "I finally made it by flashing system.img/cust.img/userdata.img/boot.img/recovery.img of B817, flashing boot.img(of B830) then updating through dload to B830. B830 had some bugs (no motion control etc.) -->B800-->B621-->cust change back to eu-->reflash B621-->B623-->B830. Maybe this will help anyone, if in a similar situation.."

    anche se non ho capito al 100% cosa fa...B830 had some bugs (no motion control etc.) -->B800-->B621 QUA SIGN SEMPRE TRAMITE DLOAD?

    cust change back to eu-?????????????????
    Io ho la B830 che con alcuni accorgimenti funziona che è una meraviglia,non devi installare Facebook bensì Metal e se lo vuoi più fluido nei giochi cambiare le impostazioni riguardanti il risparmio energetico e installare un'app apposita per EMUI 3.X che si integra nelle impostazioni del telefono e gestisce i permessi e l'avvio di ogni singola app https://play.google.com/store/apps/d....huawei.pmplus
    Io non ci passerei proprio per la 817, estraiti tutti i vari componenti dalla 830,dalla 800 e dalle 623 e 621 e poi procedi coi vari flash dei singoli pezzi con adb..la questione tua però è strana forte dato che ogni force update ti si blocca e il telefono va in bootloop. Il fatto che il tipo cambi la versione cust non l'ho capita nemmeno io, ma la sua procedura forse deriva dal fatto che ha provato a mettere la 830 che però non è andata bene ecco perché usa il pacchetto di transizione 800 che serve per tornare alle B6XX , nel tuo caso potresti provare a flashare tutti i file indicati all'inizio delle istruzioni che il tipo ha scritto,però quelli relativi alla versione di fw che hai ora per poi provare un force update caricando nella cartella dload il fw 623 completo (ebbene si esiste, ieri l'ho trovato) che trovi sul sito Huawei Spagna nella sezione ricerche.. dovrebbe essere 1.11 GB se non lo trovi poi vado a casa e te lo linko.. vediamo se così parte e si risolve il bootloop e poi aggiorni a 830 volendo.

    Su XDA un tizio dice:

    [quote name="maurolm" post=63512463]tks! using TWRP 2.8.7.0 that runs ok on EMUI 3.0 - not original recovery - maybe that s why then I can t get to force download?[/QUOTE]
    When you flash stock recovery, make sure that you're using exact version of the ROM.
    Like if you had B609 you should use B609 recovery image and no other!
    I made the mistake of using B621 recovery image on a B609, thinking "well it's the same, both are KitKat and both are EMUI 3.0" but NO! I was wrong.
    Don't make the same mistake i did.


    Prendiamola per buona e prova a seguire il consiglio
    Ultima modifica di saumar; 04-11-15 alle 15:23 - Motivo: Aggiunta
    Xiaomi Redmi 5 plus Syberia OS

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grz della risp

    cmq il fatto di flshare la stessa recovery di quello che installo lo faccio già , cioè prima di fare il force install di ad es b621 flash la recovery estratta dal file update.app della b621

    cmq provo un po e aggiorno

    grz sei molto gentile

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saumar Visualizza il messaggio
    Io ho la B830 che con alcuni accorgimenti funziona che è una meraviglia,non devi installare Facebook bensì Metal e se lo vuoi più fluido nei giochi cambiare le impostazioni riguardanti il risparmio energetico e installare un'app apposita per EMUI 3.X che si integra nelle impostazioni del telefono e gestisce i permessi e l'avvio di ogni singola app https://play.google.com/store/apps/d....huawei.pmplus
    Io non ci passerei proprio per la 817, estraiti tutti i vari componenti dalla 830,dalla 800 e dalle 623 e 621 e poi procedi coi vari flash dei singoli pezzi con adb..la questione tua però è strana forte dato che ogni force update ti si blocca e il telefono va in bootloop. Il fatto che il tipo cambi la versione cust non l'ho capita nemmeno io, ma la sua procedura forse deriva dal fatto che ha provato a mettere la 830 che però non è andata bene ecco perché usa il pacchetto di transizione 800 che serve per tornare alle B6XX , nel tuo caso potresti provare a flashare tutti i file indicati all'inizio delle istruzioni che il tipo ha scritto,però quelli relativi alla versione di fw che hai ora per poi provare un force update caricando nella cartella dload il fw 623 completo (ebbene si esiste, ieri l'ho trovato) che trovi sul sito Huawei Spagna nella sezione ricerche.. dovrebbe essere 1.11 GB se non lo trovi poi vado a casa e te lo linko.. vediamo se così parte e si risolve il bootloop e poi aggiorni a 830 volendo.

    Su XDA un tizio dice:

    [quote name="maurolm" post=63512463]tks! using TWRP 2.8.7.0 that runs ok on EMUI 3.0 - not original recovery - maybe that s why then I can t get to force download?
    When you flash stock recovery, make sure that you're using exact version of the ROM.
    Like if you had B609 you should use B609 recovery image and no other!
    I made the mistake of using B621 recovery image on a B609, thinking "well it's the same, both are KitKat and both are EMUI 3.0" but NO! I was wrong.
    Don't make the same mistake i did.


    Prendiamola per buona e prova a seguire il consiglio[/QUOTE]



    aspe ma quindi io prima di fare tutto il bordello avevo emui 3.1 quindi dovrei operare con la recovery di emui 3.1 ? che versione sarebbe la b817??

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    niente non mi fa installare , esce sempre la stessa scritta "huawei software is installing" "this phone is secureboot phone"

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di saumar


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance/Ace 2

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 132 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcorauseo Visualizza il messaggio
    niente non mi fa installare , esce sempre la stessa scritta "huawei software is installing" "this phone is secureboot phone"
    Se avevi la EMUI 3.1 quando si accendeva allora flasha la recovery ed il boot della 830 e riprova.. riesci a postare una foto di questa schermata appena descritta?
    Xiaomi Redmi 5 plus Syberia OS

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non proprio dura pochi secondi..cmq schermata nera con scritta emui bianca e sotto scrito "huawei software is installing" "this phone is secureboot phone"

    o a volte esce una spina bianca
    Ultima modifica di marcorauseo; 04-11-15 alle 17:30

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy