Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tornosubito
Il codice di sblocco mi è arrivato stamani..., ma non la procedura, potresti indicarmela?
Huawei Ascend Y300 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[guida]root-huawei-ascend-y300-103547
-
io l'ho richiesto oggi :) speriamo arrivi presto una rom bella leggera?
-
Quote:
djandrea
io l'ho richiesto oggi :) speriamo arrivi presto una rom bella leggera?
A cosa ti riferisci? Alla rom B174? Io ho contattato di nuovo ieri Huawei. Mi ha risposto che bisogna attendere. Il telefono è appena uscito. Sicuramete pubblicheranno la rom a breve. Speriamo bene...
-
no il codice :D è arrivato in 12h velocissimi!
-
raga una curiosità..con l'ideos feci il root con un click...ora come mai tutta questa procedura!?
-
1 allegato(i)
Quote:
boostern
Grande, bravo!
Così almeno si ha la certezza che la recovery è inclusa e all'occorrenza è possibile flashare solo ciò che serve.
Io ho provato a flashare solo la recovery stock tramite lo stesso tool usato per installare la TWRP soltanto che non la carica. Ecco cosa esce:
Allegato 61419
-
Quote:
fra18061988
Io ho provato a flashare solo la recovery stock tramite lo stesso tool usato per installare la TWRP soltanto che non la carica. Ecco cosa esce:
Allegato 61419
Non mi ricordo più cosa fa quel .bat (a casa guardo), comunque se vuoi provare a flasharla fai così:
- togli la batteria
- accendilo tenendo premuto volume- e il tasto power per 10 secondi
- nella cartella in cui avvii il file .bat copia la recovery stock e dai questo comando: fastboot flash recovery nomerecovery.img (ovviamente sostituendo nomerecovery con il nome del file della recovery).
Così dovrebbe flashartela senza problemi!
Un'altra via è flasharla direttamente dalla TWRP, anche se consiglio sempre di farlo via fastboot.
-
Quote:
boostern
Non mi ricordo più cosa fa quel .bat (a casa guardo), comunque se vuoi provare a flasharla fai così:
- togli la batteria
- accendilo tenendo premuto volume- e il tasto power per 10 secondi
- nella cartella in cui avvii il file .bat copia la recovery stock e dai questo comando: fastboot flash recovery nomerecovery.img (ovviamente sostituendo nomerecovery con il nome del file della recovery).
Così dovrebbe flashartela senza problemi!
Un'altra via è flasharla direttamente dalla TWRP, anche se consiglio sempre di farlo via fastboot.
Quel .bat (per caricare la TWRP) l'ho convertito in .txt per capire le impostazioni varie. Ho modificato il file in maniera corretta ma da errore...ossia:
remote: image is not a boot image
Ho anche creato manualmente tramite file .txt in cui c'è il comando "fastboot flash recovery nomerecovery.img" il file .bat.
Mi dice sempre la stessa cosa...
Non è possibile flashare la recovery poichè l'immagine non è bootabile
-
Quote:
fra18061988
Quel .bat (per caricare la TWRP) l'ho convertito in .txt per capire le impostazioni varie. Ho modificato il file in maniera corretta ma da errore...ossia:
remote: image is not a boot image
Ho anche creato manualmente tramite file .txt in cui c'è il comando "fastboot flash recovery nomerecovery.img" il file .bat.
Mi dice sempre la stessa cosa...
Non è possibile flashare la recovery poichè l'immagine non è bootabile
Allora ci deve essere un errore nello script di estrazione dall'UPDATE.APP perchè il fastboot flash recovery deve andare in ogni caso...
Quindi l'UPDATE.APP è impacchettato in modo diverso rispetto agli altri dispositivi, dovrei fare altre indagini ma in questi giorni non ho proprio tempo :(
-
Quote:
boostern
Allora ci deve essere un errore nello script di estrazione dall'UPDATE.APP perchè il fastboot flash recovery deve andare in ogni caso...
Quindi l'UPDATE.APP è impacchettato in modo diverso rispetto agli altri dispositivi, dovrei fare altre indagini ma in questi giorni non ho proprio tempo :(
Potrei provare ad estrarre l'UPPDATE.APP della rom B175 che ho e vediamo cosa succede...procedo subito e ti faccio sapere.