CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 261
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][GUIDA] Root senza codice di sblocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra18061988 Visualizza il messaggio
    Pregasi modificare così il primo post. Testato su B176 no brand. Problemi identici su B174.
    Fammi capire, tu hai fatto il root sul B174 no brand e ti ha dato i problemi alla fotocamera ecc.? Mentre poi sul B176 tutto ok?

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rettifico, eseguendo anche il file install-windows.bat (contenuto nella cartella Y300-Boot-B176, anche se il mio è un B174) dopo aver effettuato il root, la fotocamera ha ripreso a funzionare.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Fammi capire, tu hai fatto il root sul B174 no brand e ti ha dato i problemi alla fotocamera ecc.? Mentre poi sul B176 tutto ok?
    No, io installai l'UPPDATE.APP sulla B174 no brand e mi bloccò la fotocamera, torcia e casini vari. Il file UPPDATE.APP lo presi dalla guida per lo sblocco del bootloader del Huawei versione asiatica. Questo UPPDATE.APP è lo stesso perchè ho controllato la data di creazione (leggermente diversa 12 - 13 dicembre) e la dimensione del file che però è identica. Per risolvere il problema della fotocamera ecc ho perso una vita...alla fine ho risolto installando la B176 trovata in rete. Seguendo questa procedura di root, ho fatto lo stesso errore di installare l'UPPDATE.APP credendo fosse diverso da quello installato prima sulla B174 (date di creazione del file diverse) ma a quanto pare ha dato gli stessi problemi. In sintesi, il root sulla B176 funziona ma ti incasina la fotocamera ecc. Idem dicasi per la B174. Per ripristinare tutto ho reinstallato la B176 perdendo naturalmente il root...

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    E strano
    Se installi la B175 noBrand sul brandWIND dovresti, e dico dovresti, avere un nobrand a tutti gli effetti, toggles inclusi
    Il fatto che non vi siano nonostante tu abbia anche provveduto all'update del solo files vendor mi da da pensare
    Come se ci sia qualcosa nell'aggiornamento del nobrand che sui 'sente' come brand e quindi inibisce qualcosa, nella fattispecie i toggles
    A nulla è servito installare anche il files vendor perchè i toggles non compaiono
    Hai provato, nel caso, installando la B175 nobrand a ricreare la disposizione della cartella come è presente sulla B169 Wind ?
    E quindi a copiare manualmente la cartella precedente ?
    Ricapitolando. Io avevo un B169 brand wind, aggiornato successivamente alla B175 che si trova sul sito huawei. Ho provato ad installare il file vendor del B176 ma probabilmente non è retrocompatibile (forse dico una cavolata). Ho provato anche ad importare i file della cartella /cust di un brand wind B169 ma non ha funzionato. Ho provato anche ad aggiornare alla B176 e B178 ma mi esce update fallito appena inizia la fase 2/2. Tu che versione hai? Ci hai provato anche tu?

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docxp Visualizza il messaggio
    Rettifico, eseguendo anche il file install-windows.bat (contenuto nella cartella Y300-Boot-B176, anche se il mio è un B174) dopo aver effettuato il root, la fotocamera ha ripreso a funzionare.
    Questo non l'ho provato perchè mi ero innervosito...adesso provo e vi dico se funziona...comunque ripeto, il problema non è solo della fotocamera. Cambia la luminosità, la torcia non funziona ecc...vi dico subito...

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra18061988 Visualizza il messaggio
    Questo non l'ho provato perchè mi ero innervosito...adesso provo e vi dico se funziona...comunque ripeto, il problema non è solo della fotocamera. Cambia la luminosità, la torcia non funziona ecc...vi dico subito...
    Rettifico anche io...tutto funzionante! Aggiungere B176 nell'elenco dei funzionanti!
    Nella guida specificare che è necessario installare install-windows.bat dopo il root! In caso di problemi, o se volete ritornare ad avere un telefono senza root, basta installare di nuovo la B176...sarà come nuovo. Testato personalmente...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fra18061988 per il post:

    Ciambella (10-09-13)

  9. #47
    Androidiano L'avatar di OceLoTXM


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    cosa cambia in pratica dallla richiesta alla huawei a questo senza richiesta? (a parte l'attesa)

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OceLoTXM Visualizza il messaggio
    cosa cambia in pratica dallla richiesta alla huawei a questo senza richiesta? (a parte l'attesa)
    Che con il codice che ti invia Huawei puoi sbloccare anche il bootloader e quindi inserire una recovery diversa da quella originale, con questo metodo puoi fare solo il root.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    fra18061988 (05-05-13),OceLoTXM (05-05-13)

  12. #49
    Androidiano L'avatar di OceLoTXM


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Che con il codice che ti invia Huawei puoi sbloccare anche il bootloader e quindi inserire una recovery diversa da quella originale, con questo metodo puoi fare solo il root.
    grazie 1000... emh.. ma cos'è una recovery? <.<

  13. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    628

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra18061988 Visualizza il messaggio
    Ho risolto reinstallando la b176 che avevo...perdendo il root ma con tutto funzionante...e dico tutto.
    quindi basta reinstallare un aggiornamento e il root si leva?

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy