Scusatemi ma dove trovo root checker?
In più da questa mattina mi esce un messaggio sul cell "shell has been granted superuser permissions" e se vado nel registro di superuser ne trovo 175 di questi avvisi!!!
Che cos'è?
Visualizzazione stampabile
Scusatemi ma dove trovo root checker?
In più da questa mattina mi esce un messaggio sul cell "shell has been granted superuser permissions" e se vado nel registro di superuser ne trovo 175 di questi avvisi!!!
Che cos'è?
È un'app, la scarichi dal playstore
Fatto grazie ed è root-ato!!!
Unico problema è che sembra che non riconosca bene la sd!!!
Utilizzando AppMgr Pro III non mi fa spostare le applicazioni sulla sd!!!
Cosa posso fare?
Non saprei, io affido tutta la gestione del telefono ad Android Assistant, e uso la sd come memoria principale. Così non ho mai avuto problemi di memoria, ed evito di avere file sparsi. Così anche in caso di formattazione ho già tutto su sd.
Ragazzi, ho effettuato con successo il root, ora, il bootloader come lo sblocco per installate eventuali recovery?
veramente prima si fa lo sblocco del bootloader, poi si installa la custom e poi si fa il root.
Il root senza sblocco del boot non permette la recovery (e quindi flash di customs) ed è statisticamente instabile...
Per sbloccare il boot vai al thread su come sbloccare il boot.
Che sia instabile non è vero visto che anche io ho fatto solo il root senza sbloccare il bootloader per mesi e non è mai successo nulla. E' vero che però se combini qualcosa non hai la possibilità di rimettere un backup o che la recovery originale non serve praticamente a nulla. Per sbloccare il bootloader puoi seguire questa guida.
Io ho letto statisticamente che il bootloader bloccato non permette alcune mod stabili, poi ovviamente se parli per esperienza ed è tutto ok meglio!
Magari dipende anche con che rom sei.
Io, ad esempio, con il wirmware con il quale è arrivato da amazon non sono riuscito a rootare senza sbloccare il boot! :-(
Naturalmente con il solo root non puoi installare firmware all'infuori di quelli originali, per quelli custom serve per forza sbloccare il bootloader. A me serviva solo il root perchè uso app che ne fanno uso e visto che ancora non c'erano custom rom che mi piacessero non avevo sbloccato il bootloader ed andava benissimo.