ma...è i titolo del thread...fai tu...
Visualizzazione stampabile
FullHD eheheh vorrei metterla anche io la SlimKat ma sto Fw b169 Wind mi sta dando noie già per il root. Sulla questione ROM, RAM, rem, hai ragione....il mio Sonic è tutt'altro device da quando gli ho messo le mani addosso ;)
Se non sbaglio per cambiare rom non serve il root, si flasha da ADB dopo aver sbloccato il boot.
Rootare una rom è un po' "violentarla", una rom già rootata nasce così e non da problemi! :-)
Il sonic è un GRAN cellularericordo che con la etna e con quelle del DevTeamLunar andava che è una bellezza!
Ciao a tutti , ho provato a cercare sul forum come richiedere il codice di sblocco ma non lo trovato , qualcuno mi potrebbe indicare dove c'è una guida per richiederlo e come devo procedere per fare il root, così almeno elimino tutte le app di google che non ne faccio niente.
Grazie
Edit penso di aver risolto [ROM] Elenco rom stock e custom - Huawei Ascend Y300
Mi confermate che è questa la guida
Quote:
Procedura di sblocco del bootloader
Andate qui
Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
Successivamente cliccate su Next
Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
Product type: selezionate Smartphone
Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*
Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat"
Buongiorno ragazzi, premettendo che son nabbo ma in passato ho rootato altri telefoni e con un po' di impegno non è come andare alla ricerca del santo graal; in questo caso però sono un po' confuso dai mille metodi/guide trovate in giro, quindi qualcuno sarebbe così gentile da farmi un bel riepilogo dei vari passi da eseguire per root e per metterci poi una bella firmware customizzata a dovere? (nonchè consigli sulla ripartizione della memoria) grazie mille
Io ho la versione B199 no brand
Io mi sento di consigliarti questo metodo semplice e sicuro (però ovviamente non mi assumo responsabilità. Scarica Vroot english; lancialo da PC con il telefono collegato; clicca su root; attendi il riavvio; il gioco è fatto (il programma stesso ti dirà se i privilegi sono sul telefono)
Eccomi! Ho eseguito il root senza problemi o almeno credo, il problema è che temo di non aver installato la versione inglese; o almeno di inglese ho solo un'interfaccia su pc che però mi rimanda a sito in cinese e sul telefono ha installato due app totalmente in cinese o_O . A questo punto come mi muovo? :D
No, mi sa che hai fatto tutto bene. Adesso viene la parte più bella: devi fare un corso di 20 anni di lingua cinese!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzo ovviamente.Adesso sei in root e lo puoi controllare con il programma su pc (te lo dice se hai i privilegi). Adesso, se vuoi riservare della memoria su sd ai programmi (è quasi come avere più memoria sul terminale) scarica link2sd. Poi, se hai un portatile che legga le SD prendi la SD e la metti sul pc e restringi la partizione dei dati con un programma per partizioni (Io uso Aomei che è gratis e in italiano e va benissimo, se hai un linux gparted) e poi crei una partizione in fat o in ext2 o in ext3 (io l'ho fatta di 1 gb che vanno a sommarsi ai 500 del y300). Metti nel cellulare, lo accendi e clicchi su link2sd che tichiede quale è la seconda partizione (se è fat clicchi su fat, se è ext2 su ext2, ecc.) e il gioco è fatto. Adesso scorrendo le applicazioni sul link2sd molte puoi spostarle sulla sd. Alcune applicazioni di sistema non puoi spostarle e magari non ti servono, allora le puoi congelare. Un ultima cosa: link2SD per fare ciò, ha bisogno delle autorizzazioni root, per dargliele (vale per tutti i programmi root) ti comparirà la schermata di uno dei programmi cinesi incomprensibili; se non ricordo male è l'opzione di sinistra. Una volta autorizzato è OK. Se devi mandare il terminale in assistenza lo colleghi al PC e fai unroot. Ritorna vergine (fatto con mia figlia e in assistenza non si sono accorti di niente). Per ultimo, la soddisfazione, siediti di fianco ad un amico con iphone 5, fagli vedere (dicendogli che è il top di gamma) tutto quello che fa, e per ultimo, quando ti chiede quanto costa sparagli 1/7 del prezzo dell'apple. Non ha prezzo, per il resto c'è M.....card. Ho un amica che con il 5 non arriva a metà mattina e ha 16 gb, Ha visto il mio che ha 32 di sd +4 onboard che fa una giornata abbondante. E' educatissima, ma un po di parolacce son volate. A parte gli scherzi, ne abbiamo 3 in famiglia e cucinandoli a dovere...hanno pochi rivali. Una curiosità, non faccio nomi, ma ho 2 amici che sono assistenza e software applee e ios, ovviamente per lavoro hanno iphone, ma appena escono dall'azienda: provate ad indovinare cosa usano?