Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
mi intrometto in questa discussione perchè non sono ancora riuscito a risolvere il mio dubbio: possiedo un Huawei Y300 brandizzato Wind e firmware b192. Come faccio ad effettuare il root? Posso seguire una delle guide già presenti nel forum? Quale ROM stock è consigliabile installare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guest00
Ti ringrazio.
Ho provato a sbloccare il bootloader, ma non riesco a scaricare il file della guida.
Inoltre non ho ben capito la questione recovery, twrp, flash ecc...:cry:
Per ricevere il codice di sblocco del bootloader,non c'è più bisogno di programmi di terze parti.vai a quest'indirizzo EmotionUI - Unlock Bootloader
inserisci i dati del tel,e riceverai immediatamente il codice di sblocco!
-
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non riesco a scaricare i file della guida di sblocco bootloader.
Grazie.
-
Quote:
guest00
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non riesco a scaricare i file della guida di sblocco bootloader.
Grazie.
Ciao sii più preciso!quale file non trovi?Il codice per lo sblocco ce l'hai già?
-
Si; ho già ricavato il codice di sblocco. Non riesco a scaricare l'eseguibile della guida contenuta in questo topic
https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
-
-
Grazie mille Pietro.
In privato magari potresti darmi qualche dritta?
Grazie.
-
Quote:
guest00
Grazie mille Pietro.
In privato magari potresti darmi qualche dritta?
Grazie.
Certo!!!se hai difficoltà chiedi pure! ;)
-
-
Risposto al pm...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una cortesia.
Ho scaricato tutto l'occorrente da questo topic per moddare un Y300 (non brandizzato) e ho iniziato la procedura.
è normale che al primo riavvio manuale (dopo aver copiato la cartella dload nella MicroSD) con la pressione simultanea dei tre tasti (Vol + / Vol - / Power) il cellulare si accenda normalmente senza effettuare nessun aggiornamento automatico???
Grazie a tutti per l'aiuto
EDIT: Ho provato nuovamente per diverse volte ed alla fine il cellulare si è acceso diversamente......con una schermata VIOLA fissa!!!!
:'(
-
2 allegato(i)
Sera a tutti :)
mi serve aiuto..
Da quando ieri ho installato la B209 (precedente B199), il cellulare ha perso il ROOT.
Ho provato a rifare il ROOT, ma niente.. Ho provato sia con codice di sblocco, che senza.
Niente da fare..
Cosa posso fare ora?
Allegato 137226Allegato 137227
:bd::bd:
-
[quote name="LRNZ" post=6647166]Sera a tutti :)
mi serve aiuto..
Da quando ieri ho installato la B209 (precedente B199), il cellulare ha perso il ROOT.
Ho provato a rifare il ROOT, ma niente.. Ho provato sia con codice di sblocco, che senza.
Niente da fare..
Cosa posso fare ora?
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1425141976https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1425141979
:bd::bd:[/QUOTE]
Se hai installato la rom ufficiale, stock, col file dload,è normale che non hai più il root!devi riflashare la recovery twrp.
Fermo restando che tu abbia il bootloader sbloccato!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
pietro980
Se hai installato la rom ufficiale, stock, col file dload,è normale che non hai più il root!devi riflashare la recovery twrp.
Fermo restando che tu abbia il bootloader sbloccato!
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
non ci sto capendo più niente :'(
le sto provando tutte..
sia flashando SuperSU dal recovery e sia rootando dal PC
cosa posso provare?
non riesco manco a sbloccare il bootloader..
-
se mi dai conferma ti mando un pm con la guida su come sbloccare il bootloader installare la recovery,ed avere il root.
-
Ho provato questo metodo su y300 b178 marchiato tim. La procedura è andata a buon fine.
-
ragazzi buonasera, ho scaricato il pacchetto, ho messo la cartella nella sd ma il cell si avvia sempre normalmente e non installa nulla. come devo fare?
-
Quote:
risiko84
ragazzi buonasera, ho scaricato il pacchetto, ho messo la cartella nella sd ma il cell si avvia sempre normalmente e non installa nulla. come devo fare?
Io ho copiato solo il file nella root della sd, niente cartelle.
-
allora, io ho fatto il root con il programma unlockroot ed è tutto ok ma non riesco ad installare la twrp, infatti in recovery non mi esce l'opzione install ma solo install from sd card
il problema è che quando premo il file flah recovery bat non succede nulla anche se il telefono è in fastboot.....secondo voi è un problema di driver? li ho installati 20 volte
-
Quote:
risiko84
allora, io ho fatto il root con il programma unlockroot ed è tutto ok ma non riesco ad installare la twrp, infatti in recovery non mi esce l'opzione install ma solo install from sd card
il problema è che quando premo il file flah recovery bat non succede nulla anche se il telefono è in fastboot.....secondo voi è un problema di driver? li ho installati 20 volte
Non saprei. Io mi son fermato ai permessi. Se hai problemi con i driver prova su un pc con xp.
Probabilmente non è possibile senza sbloccare il bootloader ma, aspetterei di sentire il parere di un esperto.
-
Ma senza la SD Card è possibile fare il Root ?