Sei stato trasferito sul 3ead richiesto.
Visualizzazione stampabile
Volevo comprare questo telefono al mio fratellino di 15 anni. Ma leggendo i vari post, risulta difficile aggiornare il software. Ma Huawei non manda l'aggiornamento via Fota ' cioè via Telefono :what:
Se mai ci sarà un'aggiornamento da parte di Huawei lo manderà via OTA. Per adesso da parte di Huawei non esce nulla, in giro ci sono vari firmware stock che puoi installare se vuoi. Il metodo non è difficile, leggi qualche guida per installare il firmware stock.
Buongiorno,
io ho aquistato questo telefono da due settimane circa, ma non c'é verso di sbloccarlo.
La huawei non mi manda il codice di sblocco perché mi dice:
"Maybe you has submitted the wrong information that we can’t find the corresponding unlock code .
Please check your information and re-submit to apply unlock code, and we will send it to your Email address in 3 working days. Thank you! "
Mentre con il metodo senza codice, dopo diversi tentativi, mi dice che é sbloccato, mentre il check (check_bootloader.bat) mi dice che il dispositivo risulta LOCKED.
Qualcuno é un grado di aiutarmi?
Grazie!!!
Scusate io che ho lo sblocco del bootloader come posso fare l'unroot??
Scusatemi, ho appena fatto il root sul mio y300 per cercare di passare le app sulla sd......ma non me le fa spostare.
Ho l'iconsa di superuser, ma non so cosa farmene!!!
Mi potete aiutare?
Grazie!!!
Per esperienza, avere superuser non vuol dire necessariamente avere il root, fai una prova con root checker.
Scusatemi ma dove trovo root checker?
In più da questa mattina mi esce un messaggio sul cell "shell has been granted superuser permissions" e se vado nel registro di superuser ne trovo 175 di questi avvisi!!!
Che cos'è?
È un'app, la scarichi dal playstore
Fatto grazie ed è root-ato!!!
Unico problema è che sembra che non riconosca bene la sd!!!
Utilizzando AppMgr Pro III non mi fa spostare le applicazioni sulla sd!!!
Cosa posso fare?
Non saprei, io affido tutta la gestione del telefono ad Android Assistant, e uso la sd come memoria principale. Così non ho mai avuto problemi di memoria, ed evito di avere file sparsi. Così anche in caso di formattazione ho già tutto su sd.
Ragazzi, ho effettuato con successo il root, ora, il bootloader come lo sblocco per installate eventuali recovery?
veramente prima si fa lo sblocco del bootloader, poi si installa la custom e poi si fa il root.
Il root senza sblocco del boot non permette la recovery (e quindi flash di customs) ed è statisticamente instabile...
Per sbloccare il boot vai al thread su come sbloccare il boot.
Che sia instabile non è vero visto che anche io ho fatto solo il root senza sbloccare il bootloader per mesi e non è mai successo nulla. E' vero che però se combini qualcosa non hai la possibilità di rimettere un backup o che la recovery originale non serve praticamente a nulla. Per sbloccare il bootloader puoi seguire questa guida.
Io ho letto statisticamente che il bootloader bloccato non permette alcune mod stabili, poi ovviamente se parli per esperienza ed è tutto ok meglio!
Magari dipende anche con che rom sei.
Io, ad esempio, con il wirmware con il quale è arrivato da amazon non sono riuscito a rootare senza sbloccare il boot! :-(
Naturalmente con il solo root non puoi installare firmware all'infuori di quelli originali, per quelli custom serve per forza sbloccare il bootloader. A me serviva solo il root perchè uso app che ne fanno uso e visto che ancora non c'erano custom rom che mi piacessero non avevo sbloccato il bootloader ed andava benissimo.
come faccio a conoscere il mio firmware???
Nelle info del telefono trovi tutto; io comunque sono riuscito a fare il root (197 no brand, preso da amazon) con Kingo Android Root, senza codice di sblocco. E ho anche sistemato la percentuale batteria ed altre cose...
Mentre tutti gli altri programmi che ho provato si bloccavano.
Sottolineo una sciocchezza ma che può risolvere alcuni arrabbiamenti. Hawuei Y300 non riconosce le SD in NTFS... L'ho scoperto causa della schermata rosa...
È incredibile l'utilità del root... eliminando app inutili ho recuperato tipo 50-60mb di RAM...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App.
Cosa hai eliminato? Io vorrei togliere alcune cose, ma non so se possono dare problemi...
Di preciso non ricordo esattamente, cm tutti i browser e poi ho installato Opera Next, poi app doppioni, cm musica play, se hai già musica a che ti serve. Google book e altro... App inutili se ovviamente non le usi...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App.
Salve, ho da poco acquistato un Y300 e volevo, per ora, fare il root per levare alcune app preinstallate e usare certi programmi con cui mi trovavo parecchio bene col mio vecchio U8650. Ho la versione 4.1.1 (B178) con BRAND TIM installata nel telefono. Qualcuno ha provato a fare il root con questa versione/brand? posso procedere tranquillamente?
grazie
IO il mio era b169 wind e lo aggiornato alla b199 funziona ugualmente una di quelle elencate??
Si funziona.
Vabbene cn la b199?? Xkè qui ce scritto testato in quelle precedenti alla mia
Perchè non l'ho più aggiornato. Funziona con l'y300 a prescindere dalla versione del firmware. Quelli brandizzati tim invece sembra che abbiano dei problemi e non funziona.
Il mio era wind quindi penso vada bene... Ma cn il root perdo la garanzia??
Ragazzi come faccio a capire che versione ho? se vado su "aggiornamento sistema" mi dice che ho la versione:
EmotionUI 1.0
Y300-0100V100R001C00B199
Cosa vuol dire?
DOPPIO MESSAGGIO: modificato
salve a tutti ma come faccio ad eseguire il file install-windows.bat
purtroppo sono una mezza sega