Chiedo scusa, visto che è la 1° volta che mi trovo a dover cambiare rom sul mio y300, c'è un thread con la procedura di flash corretta?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Chiedo scusa, visto che è la 1° volta che mi trovo a dover cambiare rom sul mio y300, c'è un thread con la procedura di flash corretta?
Grazie
Basta leggere in prima pagina c'è tutto sia per sbloccare il bootloader e per installare la recowery che ti serve per installare la rom.
1) Sblocco bootloader.
2) Installo recowery
3) Copi Rom e gapps su sd
4)riavvii in recowery mode clicchi su wipe poi slash a dx quando a finito il format sistem installi rom e gapps.
Le gapps solo se metti cyanogenmod o AEOSP per la stock non servono. E piu difficile spiegarlo che farlo importante e leggere leggere leggere
Grazie della risposta, anche se nel primo post non c'è nulla :asd:
In ogni caso procedo come da te descritto...
grazie
Ma daiiiiiiiAllegato 88841
Allora non è prima pagina, è un thread stickato di sezione......
Anzi no, il primo thread parla dell'unroot e il secondo è questo....
Quella di joestone lagga troppo, ha delle funzioni che reputo inutili e pesanti, come il pie control e la barra di navigazione (ok sono utili se ti si rompono i tasti soft touch, ma ci sono millemila modi per ottenerli e quindi fino a che non sono rotti non servono), la barra delle notifiche quasi sempre non scende completamente, si riavvia sempre casualmente e i giochi laggano tanto, su quella di kratos sono migliori anche se non comparabili con la stock
Sì ho provato anche quella.... Ma questa è tutta un'altra storia. Adesso 13 ore batteria 64%.....
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Direi proprio di si in attesa del cioccolatino KitKatrotflrotfl
Eurekaaaaa......finalmente con questa versione riesco a vedere la rete ad-hoc creata col Nokia N8 alla perfezione!!!
Ho solo una piccola richiesta:
Come faccio a ripristinare il backup creato in precedenza con la versione stock B197 ?
Ho già controllato nella cartella "apk" del backup ma non ho nulla.....però i backup ci sono!!!
Grazie di tutto!!!
Non posso aiutarti non ho mai ripristinato backup di applicazioni mi limito a reinstallarle.
salve a tutti :)
vorrei segnalare il non funzionamento di entrambi i link per le GApps, e vorrei porre alcune domande..
-i toogle nella tendina a scomparsa ci sono?
-ora è adatta all'uso quotidiano? o ci sono ancora dei bug?
-quella linkata a pag 4 è la r13, per la r14? *RISPOSTA* al link della discussione originale si trova la r14 :)
grazie :) ho letto che Android 4.2 è pesantuccio, come gira sul nostro terminale?
EDIT: qua ho trovato le GApps, ho flashato lo zip e funge tutto :) finalmente ho android 4.2.2 :')
Funziona l'accelerazione hardware?
Differenze con la CM10.2?
appena messo questa versione cm-10.1-20131104 però appare un errore "l'applicazio0ne Tastiera Android (AOSP) si è bloccata inb modo anomalo" sapete cosa può essere? nel frattempo colgo l'occasione per salutarvi tutti essendomi appena iscritto nel forum!
ho riavviato ma non era cambiato nulla..adesso ho installato la 10.2 e sembra che sia tutto risolto!!:))
Ragazzi ho flashato questa 10.1 e mi sembra che il telefono sia rinato! Non lo so probabilmente nell'ultimo periodo la B169 si era appesantita ma ho notato un cambiamento notevole! Nessun bug riscontrato per ora e spero continui così! Molto fluido (almeno rispetto a prima) e anche più bello esteticamente rispetto al 4.1 stock.
Sapete l'unica cosa che ho notato: le lettere negli sms ma anche in whatsapp mi sembrano più nere e piene di prima quasi in "grassetto" diciamo...sarà un'impressione?!
In ogni caso la 10.1 è tanta roba davvero!!!
Da quanto ho letto questa è la migliore cyano,o sbaglio? La consigliate?
ciao ragazzi vorrei reinstallare questa rom,vi chiedo 2 domande,la batteria è migliorata rispetto alle prime cyango con un consumo esagerato ? la accellerazione hw è stata fixata ? (usavo giochini leggeri che scattavano sulla cyano )
TI rispondo solo per la questione batteria... sulla quale onestamente non noto grandi differenze rispetto alla stock. Un pelo più esosa come rom, ma è assolutamente normale viste le sue caratteristiche.
Edit. ecco... poi ti accorgi di aver sbagliato topic credendo di essere su quello della 10.2 rotfl chiedo scusa
Ragazzi cosa veloce...ma le opzioni sviluppatore non ci sono?!
Grazie mille Ciccio sono riuscito ad attivarle ma non ho comunque risolto un problema ossia...adesso quando attacco il telefono al PC o alla macchina via USB non mi esce più quella schermata dove mi chiedeva che tipologia di connessione fare: come mass strage ecc...e pensavo fosse dovuto all'opzione USB debug e invece quando sono entrato in impostazioni sviluppatore l'ho trovata disabilitata? Può essere che la cyano non preveda quella funzione?
Salve a tutti, ho un piccolo problema.. Qualche settimana fa ho installato la r14, ora con OTA updater ho visto che c'è la r15. Provo a fare download ma dice che c'è un problema di download.. Come risolvere? Una volta scaricato, come si installa la r15?
Per chi le ha provate e' meglio questa o la cm10.0 di kra1o5?
Salve a tutti, scrivo per informare di due novità:
1 OTA updater ora funziona
2 è uscita la r16, per scaricarla ora ci sono 2 modi, o andate sul 3D MoDaCo (link in prima pagina) e cliccate il link download o la scaricate tramite OTA updater. Che io sappia l'unica novità è che la radio FM ora funziona, l'ho flashata e finora non un problema :D
Edit: ho riscontrato un piccolo bug, nella schermata che compare premendo il tasto volume, ovvero le impostazioni rapide per modificare il volume, c'è una stringa in più, che non serve a nulla. Ho provato a flashare nuovamente la rom, anche dopo i 3 wipe e resta lo stesso la stringa superflua
Ragazzi perche ogni quando riavvio il cellulare perdo tutte le app? E non le fa nemmeno installare. Ho la rc16
Ho scaricato la R16 ma le gapps da dove le posso scaricare? Dal link in prima pagina mi dice file not found e dal link di modaco appena le installo con la recovery mi dice che l'installazione non è arrivata a termine.. tra l'altro la tastiera si blocca in continuazione in modo anomalo -____- qualcuno mi illumini pleaseeee
Ragazzi appena passato dalla r14 alla r16 ho intravisto nel menù l'icona della app radio ma è subito sparita!!! Com'è possibile? Non c'è piuuu!
Edit: se vado in gestione applicazioni alla voce "tutte" c'è "fm radio" ma non la vedo nel menu! Bah!
prova a fare un full wipe... io di solito faccio sempre full wipe da una versione all'altra e non ho mai avuto problemi