Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
killerplus
ho la r19 ma quando uso la sd come memoria principale la fotocamera non funziona...
avevo lo stesso problema con la r18 ma non con l'ultima nightly della 10.2
cosa posso fare per risolvere?
Prova ad installare l'apk della galleria(comprende anche la fotocamera ) di una rom che funziona, io avevo un problema simile e ho risolto così... però prima che fatti il backup della tua rom...
-
Quote:
Stacco76
Prova ad installare l'apk della galleria(comprende anche la fotocamera ) di una rom che funziona, io avevo un problema simile e ho risolto così... però prima che fatti il backup della tua rom...
già provato ma niente...
Qualcuno può verificare se ha il mio stesso problema?
-
Io ho usato tutte le rom disponibili per l'y300 e non ho mai avuto problemi di fotocamera, compreso anche le cm based sulla 10, 10.1, 10.2 e 11
-
Quote:
Fonz93
Io ho usato tutte le rom disponibili per l'y300 e non ho mai avuto problemi di fotocamera, compreso anche le cm based sulla 10, 10.1, 10.2 e 11
Quando uso la memoria interna come memoria principale la fotocameria funziona ma io ho bisogno di usare la SD come memoria principale
-
Quote:
killerplus
Quando uso la memoria interna come memoria principale la fotocameria funziona ma io ho bisogno di usare la SD come memoria principale
Anche io la uso e funziona..non so proprio cosa dirti
-
Quote:
Fonz93
Anche io la uso e funziona..non so proprio cosa dirti
magari avrò sbagliato qualcosa nell'installazione o addirittura recovery
dimmi la procedura che hai fatto e la relativa recovery che hai usato
-
recovery 2.6.3.3, installo rom + gapps poi wipe dalvik e cache, appena booto la rom metto memoria sd come primaria e riavvio e poi uso il telefono normalmente
-
Quote:
Fonz93
recovery 2.6.3.3, installo rom + gapps poi wipe dalvik e cache, appena booto la rom metto memoria sd come primaria e riavvio e poi uso il telefono normalmente
Grazie ha funzionato forse perché usavo una recovery vecchia
-
mi hanno consigliato la cyano 10.1 com rom piu stabile fra quelle fluide....è questa al primo post? sapreste indicarmi una guida per l'installazione?
-
Anche per questa nuovo aggiornamento 13-01-2014 il buon Kra la vuole perfetta come la 10.;)
-
Quote:
masterdex
Anche per questa nuovo aggiornamento 13-01-2014 il buon Kra la vuole perfetta come la 10.;)
Speriamo! Io avevo (e a dire il vero anche con la CM10) qualche problema di sfarfallio del desktop.
-
@ciru e chiunque altro non andasse la fotocamera, ora la situazione dovrebbe essersi risolta
-
Come faccio ad aggiornare?? Ho gia la cm 10.1 r19 Grazie 1000
-
Quote:
Pascalise
Come faccio ad aggiornare?? Ho gia la cm 10.1 r19 Grazie 1000
Tramite l'app OTA updater gia presente nella r19 oppure scarichi lo zip della rom e lo flashi normalmente con solo wipe dalvik e wipe cache
-
Quote:
jack21
mi hanno consigliato la cyano 10.1 com rom piu stabile fra quelle fluide....è questa al primo post? sapreste indicarmi una guida per l'installazione?
....up....
-
Quote:
jack21
....up....
Ciao, scarica quella al primo post, gapps comprese, poi la aggiorni con ota updater all'ultima versione.
Copi i due file zip nella sd,fai wipe dalvik,cache,system,cust e data. Poi installi la rom e le gapps, riavvii...
-
Quote:
lucap00
@ciru e chiunque altro non andasse la fotocamera, ora la situazione dovrebbe essersi risolta
Ti confermo che finalmente con la r20 ho risolto il problema della fotocamera
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, uso la R20 da qualche giorno e devo dire che è pressoché perfetta. Purtroppo oggi, andando ad utilizzare la fotocamera per la prima volta, ho notato che funziona malissimo: quando apro la fotocamera l'immagine è fissa, posso scattare foto ma non posso guardare cosa sta "vedendo" la fotocamera. Con la CM10.1 R18, la CM10 R12, la CM11 di un mesetto fa e la stock non avevo problemi di alcun tipo. Cosa posso fare?
P.S. ovviamente ho fatto un full wipe prima del flashing.
-
Probabilmente è dovuto a qualcosa che ha modificato kra1o5 nell'ultima build, perchè ha aggiunto un nuovo modulo fotocamera :(, dovresti scrivere a lui il problema che ti da insieme ad un logcat e al modello di fotocamera (bisogna avere la rom stock per vederlo)
-
Quote:
Fonz93
Probabilmente è dovuto a qualcosa che ha modificato kra1o5 nell'ultima build, perchè ha aggiunto un nuovo modulo fotocamera :(, dovresti scrivere a lui il problema che ti da insieme ad un logcat e al modello di fotocamera (bisogna avere la rom stock per vederlo)
... si è risolto da solo... :/
Se il problema ritorna faccio un logcat. In passato ne ho fatti ma non sono sicuro se li faccio bene. Praticamente riproduco il problema, entro subito nell'app CatLog e salvo il .txt, che poi uppo su Pastebin. Vado bene? Ho dei dubbi perché sono una marea di linee di codice >_<
-
Quote:
DeX1009
... si è risolto da solo... :/
Se il problema ritorna faccio un logcat. In passato ne ho fatti ma non sono sicuro se li faccio bene. Praticamente riproduco il problema, entro subito nell'app CatLog e salvo il .txt, che poi uppo su Pastebin. Vado bene? Ho dei dubbi perché sono una marea di linee di codice >_<
Si si va bene
-
Ragazzi con la CM10.1 R20, a voi succede che se aprite una notifica di un'app qualsiasi e poi tornate indietro, vi riporta alla home screen e non nell'app in cui eravate? Noto poi che l'app è rimasta aperta in background. Questa cosa mi succedeva anche con la stock ma con con la CM10 né la CM11. Uso il launcher stock, Trebuchet.
-
ragazzi io vorrei installare l'ultima CM stabile (se ho capito bene è la 10.1 R20....o sbaglio) ma non ho capito innanzitutto dove prenderla e sopratutto cosa fare:
- c'è una guida completa?
- devo per forza fare prima lo sblocco del bootloaerd e custo recovery?
- se si, devo seguire quale guida? (si deve per forza chiedere il codice alla huawei o c'è un modo piu semplice e rapido)?
-
Ragazzi ho un problema da quando ho messo la CM 10.1 R20 il touch sembra impazzito e poi delle volte quando digito i testi nella tastiera non mi prende la "t" e la "r" è un problema hardware oppure si può risolvere con una procedura software per altri terminali esiste la calibrazione....Help me!
-
Quote:
jack21
ragazzi io vorrei installare l'ultima CM stabile (se ho capito bene è la 10.1 R20....o sbaglio) ma non ho capito innanzitutto dove prenderla e sopratutto cosa fare:
- c'è una guida completa?
- devo per forza fare prima lo sblocco del bootloaerd e custo recovery?
- se si, devo seguire quale guida? (si deve per forza chiedere il codice alla huawei o c'è un modo piu semplice e rapido)?
Ci sono guide apposite per lo sbocco del bootloader e installare la recovery ti consiglio la twrp e all'inizio del 3D troverai lo zip per mettere la cm10.1 r20...Buona Fortuna!
-
Quote:
nitidoz
Ci sono guide apposite per lo sbocco del bootloader e installare la recovery ti consiglio la twrp e all'inizio del 3D troverai lo zip per mettere la cm10.1 r20...Buona Fortuna!
ok grazie....ma il primo post di questo trhead non è fermo alla r9?
p.s. per un altro y300, con brand tim, posso seguire la stessa procedura di sblocco, recovery, e flash rom che usero per il mio no brand?
-
Ragazzi ho installato la rom....come posso fare l'Hard Reset?
-
Quote:
jack21
Ragazzi ho installato la rom....come posso fare l'Hard Reset?
esiste nella sezione modding una guida specifica per installare le custom ROM sul y300 praticamente devi entrare in recovery riavviando con tasto del volume + premuto, poi fare i vari wipe e poi nuovamente installare lo zip della rom che avrai copiato opportunamente sulla sd.
per quanto riguarda la versione della rom hai ragione tu all'inizio ci sta solo la R9 però se vai sul sito di "modaco" forum madre (il link lo trovi sempre all'inizio del 3d) trovi la R20. Sono mesi che uso questa rom diciamo che mi trovo molto bene e non sento il bisogno di cambiarla. Piccolo consiglio invece di installare le gapps consigliate provate a mettere "YourZgappsXS" sono essenziali e poi se manca qualcosa la si può sempre aggiungere dopo dallo store....Ciao!
-
Quote:
nitidoz
esiste nella sezione modding una guida specifica per installare le custom ROM sul y300 praticamente devi entrare in recovery riavviando con tasto del volume + premuto, poi fare i vari wipe e poi nuovamente installare lo zip della rom che avrai copiato opportunamente sulla sd.
per quanto riguarda la versione della rom hai ragione tu all'inizio ci sta solo la R9 però se vai sul sito di "modaco" forum madre (il link lo trovi sempre all'inizio del 3d) trovi la R20. Sono mesi che uso questa rom diciamo che mi trovo molto bene e non sento il bisogno di cambiarla. Piccolo consiglio invece di installare le gapps consigliate provate a mettere "YourZgappsXS" sono essenziali e poi se manca qualcosa la si può sempre aggiungere dopo dallo store....Ciao!
quei wipe prima del flash li ho fatti....è l'hard reset a fine procedura flash che non ho ancora fatto
-
Il primo wipe (prima di installare la rom) che ho fatto è stato:Dalvick cache, cache, system, data:
1. ho fatto bene?
2. devo rifare lo stesso(ora che la rom è stata installata)?
3. come mai nonostante questo wipe quando ho avviato il telefono dopo il flash mi sono ritrovato man mano tutte le applicazioni precedenti che si reinstallavano?
4. lascio stare internal sdcard e gli altri?
-
ragazzi le gapps non sono presenti sul server... dove le posso reperire e magari anche l'ultimo firmware ?
-
Quote:
maxtro
ragazzi le gapps non sono presenti sul server... dove le posso reperire e magari anche l'ultimo firmware ?
Firmware: https://docs.google.com/file/d/0B7oM...OXM/edit?pli=1
Gapps: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130812-signed.zip
-
Ho installato ieri questa cyano all ultima versione,ma ho dovuto sostituire la recovery,l ultima cmw abortiva l installazione,con la twrp tutto bene ma non ho capito il perche,comunque ho da subito notato l enorme consumo di batteria rispetto alla rom stock,ma mi domando,dato che e un problema di sempre della cyanomod possibile che i programmatori nessuno di loro abbia studiato il problema e cercato di risolvere almeno in parte?
Inviato dal mio N9600 usando Androidiani App
-
...io ho installato l'ultima revisione (R20) è fluidissima e la batteria dura 2 giorni..... favolosa....
-
qualcuno sa dirmi come faccio a cambiare tema della cyano? In particolare mi basterebbe cambiare il colore delle icone della barra di notifica
-
Io ho messo il tema CM 10 kit kat preso su google play...
-
scusate se vi riscoccio ancora, ma sapete dirmi come fare per riavere la barra della ram occupata/libera alla pressione prolungata del tasto home? Risolto, si ottiene da gravitybox
-
Quote:
pandakoala
qualcuno sa dirmi come faccio a cambiare tema della cyano? In particolare mi basterebbe cambiare il colore delle icone della barra di notifica
se ti interessa cambiare solo il colore delle icone, puoi farlo con gravity box ;)
-
la cyano in questione mi piaceva molto in tutto,ma la durata della batteria è veramente di gran lunga inferiore alla fusionx alla quale sono dovuta ritornare. Non c'è modo di migliorarne la durata?
-
Ciao ragazzi!
su modaco ho visto che è disponibile una versione della CM10.1 (Unofficial CM10.1 (4.2.2) for Huawei Ascend G510/Y300) creata da zuitane ,ed è giunta giusto ieri alla versione finale!!...voi cosa ne pensate;l'avete provata? ...è più stabile di questa di Kra1o5 ??