Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=rederik75;4722464]boh posso dirti quel che farei io (cioè quel che ho fatto, al netto degli errori... ;) )
- installi la B197, che è la rom stock più aggornata, la trovi qui: rom stock
- dopo l'aggiornamento, ricordati di cancellare il file del firmware dalla SD sennò riparte l'aggiornamento! :cool:
- segui le istruzioni di questo thread per ottenere lo sblocco
- sblocca e fai il root, io ho seguito questa guida: Huawei
bootloader sbloccato
ora?
metto la B197 e poi root ?
-
Sì, va bene... per la B197, essendo stock e scaricabile in versione "dload" non serviva neanche lo sblocco, ma fa lo stesso.
Non dovresti avere problemi.
Tieni il root per ultimo, perché credo che flashare una nuova rom faccia perdere i privilegi di root, almeno sul samsung era così...
-
dubbio ma posso mettere la B197 con il bootloader sbloccato?
in che modo? (so che se guardo in giro trovo,ma voglio capire e essere sicuro)
per root si intende l installazione di superuser dopo aver installato la recovery?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da
rederik75
Sì, va bene... per la B197, essendo stock e scaricabile in versione "dload" non serviva neanche lo sblocco, ma fa lo stesso.
Non dovresti avere problemi.
Tieni il root per ultimo, perché credo che flashare una nuova rom faccia perdere i privilegi di root, almeno sul samsung era così...
-
Quote:
1971
dubbio ma posso mettere la B197 con il bootloader sbloccato?
in che modo? (so che se guardo in giro trovo,ma voglio capire e essere sicuro)
per root si intende l installazione di superuser dopo aver installato la recovery?
grazie
sì, senza problemi
crei una cartella di nome "dload" nella SD esterna e ci copi la rom scaricata al link del primo post
spegni il telefono e levi la batteria per 5 sec
rimetti la batteria, avvii tenendo premuti i tasti vol+ e vol- intanto che premi power per circa 10 sec.
fa tutto lui da solo
DISCLAIMER: ovviamente fai tutto a tuo rischio e pericolo, sia chiaro... ma non credo che avrai problemi...
-
Quote:
rederik75
sì, senza problemi
crei una cartella di nome "dload" nella SD esterna e ci copi la rom scaricata al link del primo post
spegni il telefono e levi la batteria per 5 sec
rimetti la batteria, avvii tenendo premuti i tasti vol+ e vol- intanto che premi power per circa 10 sec.
fa tutto lui da solo
DISCLAIMER: ovviamente fai tutto a tuo rischio e pericolo, sia chiaro... ma non credo che avrai problemi...
ho provato a metterla step 1 ok la spacchetta ma al step 2 update failed .... ricordo che ho brand tim non so se centra ma comunque non va
-
Quote:
1971
ho provato a metterla step 1 okla spacchetta ma al step 2 update failed .... ricordo che ho brand tim non so se centra ma comunque non va
Da quel poco che ho indagato i brand wind e tim non riescono nell'aggiornamento.
CREDO basti mettere il firmware nobrand e poi DOPO aggiornare, ma non ci giurerei.
Ricordati che il bootloader si riblocca ad ogni flash, quindi dopo l'aggiornamento devi rieseguire lo sblocco+recovery+root.
Non so se esiste un root senza recovery, ma ha poco senso, anche perchè le custom rom sono molto buone e convengono, inoltre un backup col recovery fa sempre festa :-)
-
Quote:
FullHD
Da quel poco che ho indagato i brand wind e tim non riescono nell'aggiornamento.
CREDO basti mettere il firmware nobrand e poi DOPO aggiornare, ma non ci giurerei.
Ricordati che il bootloader si riblocca ad ogni flash, quindi dopo l'aggiornamento devi rieseguire lo sblocco+recovery+root.
Non so se esiste un root senza recovery, ma ha poco senso, anche perchè le custom rom sono molto buone e convengono, inoltre un backup col recovery fa sempre festa :-)
quindi metto una recovery e superuser ... mi faccio un backup e poi metto una custom?
-
Quote:
Originariamente inviato da 1971
Quote:
Originariamente inviato da FullHD
quindi metto una recovery e superuser ... mi faccio un backup e poi metto una custom?
Io proverei a installare la TWRP dopo lo sblocco, e poi scaricherei la B197 dal sito che ho linkato, usando però il link "TWRP' invece del "dload", per installarla dalla TWRP invece che dal fastboot
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Ciao, io ero nella stessa situazione, avevo TWRP, bootloader e root sbloccati, e ho installato da TWRP la "b197 ultra Light ".
In pochi secondi ho avuto l'ultima stock rom, e mi sono rimasti TWRP, bootloader e root sbloccati.
-
Quote:
rederik75
Io proverei a installare la TWRP dopo lo sblocco, e poi scaricherei la B197 dal sito che ho linkato, usando però il link "TWRP' invece del "dload", per installarla dalla TWRP invece che dal fastboot
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
si ok .... comporta qualche rischio? avendo brand tim?