Ah, le delizie di Winzozz! In Micro$oft fanno sempre meglio... rotfl
Visualizzazione stampabile
Quoto questa richiesta rimasta ignorata: interessa da vicino anche me...sto iniziando a pensare di modificare (root, magari anche recovery e rom) il telefono che oramai ha un mesetto, ho brand tim con la B178. Vorrei avere la possibilità di riportare il telefono come nuovo se dovessi avere problemi, per non invalidare la garanzia.
grazie in anticipo
Gli strumenti che hai usato per sbloccarlo permettono anche di ribloccarlo...
Quindi il procedimento potrebbe essere:
- da recovery: wipe/factory reset, formattare tutte le partizioni (/system, /data, etc)
- da fastboot: ribloccare il dispositivo e ripristinare la recovery standard (googola, non ho idea di come si faccia)
- flash dello stock fw da SD esterna
Stasera ho provato a usare dc unlocker ma ho desistito visto che rileva un trojan nei driver che obbligatoriamente bisogna installare se si vuole far leggere il telefono al programma...pazienza, proverò il metodo classico
Dev'essere un falso positivo... oppure prova a scaricare i drivers da altre fonti. Che sistema hai? Se è XP usa Microsoft Activesync
sono su 7. Comunque si, il falso positivo può anche starci visto che va a lavorare su cose che un utente normale non dovrebbe toccare, però da,i diciamocelo: un programma che ti sblocca il bootloader con un paio di click a patto che vengano installati quegli specifici driver sul pc e solamente quelli...è un po' sospetto. Se fosse stato qualcosa di più elegante e credibile avrei lasciato fare, ma così è troppo pacchiano. rotfl più che altro non vedo cosa dovrebbe cambiare nell'interfacciamento usando quegli specifici driver...nel senso : pare strano che grazie a quelli come per magia si possa leggere il codice...non sarebbe bastato integrare il modulo nel programma allora? Pazienza, aspetto il codice per via ufficiale, se mai arriverà ;) comunque stavo lavorando con i driver ufficiali huawei installati, infatti riconosceva il telefono ma chiedeva esplicitamente i driveredella dc unlocker
Il fatto è che non funziona *solo* con quelli, infatti per usarlo con XP si usa ActiveSync.... più semplicemente, è necessaria una certa versione del driver in oggetto, e la cosa è più che plausibile... cmq, io non devo convincere nessuno: ho sbloccato il bootloader con dc unlocker alla fine di ottobre, senza problemi al cellulare o al pc, e la huawei ancora non mi ha mandato il codice di sblocco.... ;-)
ps. Non è che il programma in tre click compie chissà che magia e sblocca il b.loader.... semplicemente legge il codice che a quanto pare è salvato in qualche registro sul telefono.... il resto lo si fa manualmente da fastboot.
ma appunto: se semplicemente deve leggere un registro, occorrono davvero dei driver appositi (contenenti trojan conosciuti e già presenti nei database antivirus) per interfacciarsi con quei dati? comunque è ovvio che problemi non tu non ne abbia....se vogliono installare un rootkit che possa intercettare le password lo fanno con discrezione, sennò se qualcuno li scopre ci rischiano parecchio rotfl io continuo a investigare, se dovessi scoprire che il driver è pulito, lo segnalerò sicuramente in topic ;)
comunque mi pare di capire che tu con windows xp sia riuscito a far girare il programma senza usare il driver "incriminato", sostituendolo con activesync e i driver originali huawei...ho frainteso?