Ah capito.....pensavo fosse la stessa cosa.
Appena mandata richiesta alla Huawei......attendiamo questi x giorni e poi vediamo!!!
Per ora grazie a tutti!!!
Visualizzazione stampabile
Ah capito.....pensavo fosse la stessa cosa.
Appena mandata richiesta alla Huawei......attendiamo questi x giorni e poi vediamo!!!
Per ora grazie a tutti!!!
Tutto fatto e risolto, grazie a tutti voi per la pazienza e l'aiuto!!!
Quindi hai sbloccato il bootloader
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
io non riesco ad entrare in fastboot perchè dopo un po lo schermo diventa blu... che posso fare???
Ma io che ora ho la CWM come posso installare questa?
non riesco a mettere la recovery.... seguo tutte le indicazioni ma niente apro install windows ma mi dice waiting for device
Hai installato i driver huawei?
Non riesco a fare un backup di rom stock con questa recowery la 2.6.3.1 mentre con la 2.6.0.0 si. Ma riesco a frare il backup di rom cyanogenmod capita a qualcuno ? Soluzioni in merito ?
Finalmente!!!!rotfl Con l'ultima fusion la B8 funziona il backup anche con questa TWRP ora posso fare lo swich tra CM10.1 e Fusion........:cool:
Salve a tutti, ho da circa un mese un Y300 brandizzato TIM con la B178. Vorrei iniziare a moddarlo pian piano. Ho una modesta esperienza con altri terminali (soprattutto Huawei U8650 e il galaxy S i9000), ho trovato varie procedure, in particolare pensavo per ora di sbloccare il bootloader tramire questa guida e di provare questa TWRP (che non ho mai usato e visto). Ma ho un paio di dubbi: vorrei poter tornare con il telefono originale, se possibile; c'è il modo di rimettere la recovery originale?
Io vorrei far un backup completo del telefono con la sua rom originale e poi provare ad aggiornarla alla B197, ho letto però che ci sono difficoltà a fare il backup delle stock, giusto? Mi conviene mettere la CWM per fare questo?
Scusate per le numerose richieste e grazie in anticipo
Ragazzi, spulciando il forum ho quasi capito tutto sul modding dell'y300, ma ho ancora alcuni dubbi per ora irrisolti
1) come faccio a fare il backup della recovery stock? Se dovesse mai servirmi la garanzia devo rimettere tutto quanto stock!
(come ribloccare il bootloader,togliere il root e rimettere la rom stock lo so)
2) in caso avessi il nuovo schermo touch che non va con la recovery twrp come potrei poi risolvere?
ho visto post di altri utenti nella stessa situazione ma non hanno risolto ancora
Grazie in anticipo per eventuali risposte
Ho trovato una soluzione per il primo punto: occorre trovare il singolo file della recovery stock e poi flasharlo (in giro sul forum c'è il link)
Per il secondo punto ancora nessuna risposta...
Se c'è qualche moderatore può anche cancellare tutto il topic tanto non credo ci saranno altre risposte
Nuova TWRP official Goo.im Downloads - Browsing u8833
Letto e fatto, appena aggiornata.
Vero, anche io me lo sono chiesto, poi ho seguito il link ufficiale del sito twrp e ne ho trovato solo una versione che poi ho flashato.
Techerrata Downloads - Browsing u8833
Probabilmente il primo link non è per y300, ad esempio per nexus5 si è già arrivati alla 2.6.3.4
Ho parlato con Kratos ed ha detto che quello con la scritta strana non si deve scaricare, è un errore di Goo.im, si deve scaricare quello scritto normale, comunque nel link che ho dato io, le recovery sono tutte per y300
Scusate il mio Y300 è uno di quelli con il touch "diverso" che aveva problemi con la TRWP. Adesso ho montato la CWM. Questa nuova funzionerà sul mio oppure meglio tenere quella che ho e non rischiare?
Scusate ho aggiornato a b199 mi dice che non ho il cell rootato, ma ho visto e ce l'ho rootato quindi ho messo la recovery 6.3.2 (ma xkè ce n'è una signed e una no? che differenza cè e come si usa quella fastboot e quella "recovery" metto il file recovery nella cartella "fastboot"?????" dopodichè istallo supersuser, dove?
Link aggiornati alla 2.6.3.3
Lo sviluppatore consiglia di fare gli wipe di system, data & cache dopo aver installato la 2.6.3.3 (si, potete fare un backup dei vostri dati prima e ripristinarli dopo senza problemi.
Perche con questa recovery non riesco a flashare niente? Mi da sempre errore qualunque file zip che tento di caricare
Da quanto scrivi "ho messo la recovery..." hai già la TWRP, giusto?
Allora, devi scaricare uno dei tre zip in fondo al primo post (quelli del root) e metterli nel telefono. Dopodiché accendi il telefono in modalità recovery e flashi lo zip. Ecco a te il root.
Potrebbe far comodo sapere quale versione della TWRP hai installato e che versione usi di android...
Quindi se non faccio i wipe cosa potrebbe succedere?
Alla fine sono riuscito ho fatto tutto con la 6.3.2
In ordine ho messo con firmware forzato dalla 169 alla 199 germany dopodiche' avevo fatto root anche se gia lo avevo e infatti cosi mi ha detto il cel, aggiornato 6.3.2 dopo numerose difficoltà, installato superuser il quale all'inizio non mi ha trovato il root sbloccato poi alla seconda lha trovato, dopodiché messo titanbuckup e disinstallate le applicazioni inutili che erano nella versione stock.
Il telefono ora rispetto a prima è un altro. (certo almeno fintanto che non lo riempirò di applicazioni cosa che ho capito con questo cel è meglio non fare).
Io ho scaricato il file .img della versione 6.3.3.3 dal sito ufficiale, ho scaricato la app gratuita "Flashify" e mi ha flashato direttamente il file con il telefono acceso. Ho scelto di riavviare in recovery ed effettivamente mi ha fatto l'aggiornamento. Non ho fatto però i wipe. Provo a farli ora...
Domanda da inesperto:
Quale file è da scaricare e scompattare? Fastboot o recovery?
grazie
lo consiglia su modaco Kra1o5, lo consiglia perchè il format system etc con la 2.6.3.2 aveva qualche bug che si è risolto con la 2.6.3.3, perciò consiglia di rifare un format system etc per escludere qualsiasi bug dalle rom
Non mi ricordo bene se la recovery stock permette di flashare zip... quindi per andare sul sicuro scarica la versione fastboot e segui le istruzioni in prima pagina. È richiesto il bootloader sbloccato.
In prima pagina c'è il link anche alla discussione originale, dove Kra1o5 (colui che porta la TWRP sull'Y300) ha consigliato di fare ciò che io ho tradotto. Link: [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.6.3.3 & Root [12/12/2013] - Page 12 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Sicuramente non mi metto a inventare la roba a caso.
Infatti.
Attualmente ho la TWRP 2.5.0.1 e con quella ho fatto un backup nandroid completo della ROM originale in caso di problemi. Ora se aggiornassi la mia TWRP per provare CM10.2 o CM11 tale backup sarà ancora compatibile?