Gentilmente leggete le pagine prima perché ho fatto 3 ore di test e vedo ancora domande alle quali ho risposto... scherzo
Ricapitoliamo...
Mia esperienza personale:
Rom stock b174 no brand. (bootlocker unlocked con codice huawei e root)
...
- aggiornamento alla b182 con conseguenza perdita di root, superSU e recovery TWPR...
- aggiornamento dalla b182 alla b190 SENZA FARE ROOT, riuscito tramite OTA
- con sistema b190 ho fatto il root seguendo la procedura normale come descritto nella prima pagina, installato superSU e TWPR...
prove effetuate da me:
- telefonate (50 circa, da 1 min a 35 min la piu lunga) tute perfettamente normali senza mai problemi.
- rete wifi e trafico dati in 3g a me sembra migliorata in velocità (ma continuo a fare test con file grandi non vorrei dipende dalla linea)
- volume telefono generalmente mi sembra lo stesso...graffia un po se si alza il volume al massimo, probabilmente sono state fatte delle modifiche per aumentarlo finendo per farlo graffiare, quindi la lascio a 90%
- ho notato un leggero calo nel campo della rete telefonica, rimane il piu delle volte con una-due tacche ma nonostante le telefonate non subiscono problemi
- telecamera totalmente funzionante sia con la app stock che con altre app, ho controllato anche con barcode scanner e funziona, al momento non ho fatto test sulla qualità img-video
- Ovviamente con la rom b190 il telefono è molto più reattivo e la ram a disposizione e quasi il doppio di prima, inoltre usando chrome mi sembra non usa la stessa quantita di ram che usava con la versione b174 ma qlc in meno, quindi presumo hanno fatto anche qlc ottimizzazione anche usando chrome come browser
per ora e tutto, poi se qlc ha dei test specifici da fare o proporre... appena ho la possibilità le faccio e posto i risultati.
Consiglio per chi ha problemi con la telecamera, di fare di nuovo l'installazione (l'intera procedura di upgrade) cancellando cache-dalvilk etc + fare un factory reset al telefono e dopo eseguire tutti i aggiornamenti e upgrade.
ps: evitate di farlo con % batteria bassa in quanto al di sotto di 20% si blocca tutto, meglio evitare casini.
Saluti