CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 367 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 7 Posts
    Predefinito

Rispondo qui ai pvt che ho ricevuto, cosi colgo l'occasione di riportare la mia esperienza:

LINK 1
    LINK 2

Appena mi e possibile provo a uplodare una versione b174 stock fatta con recovery TWPR e se qlc puo provare a fare il restore sempre usando il TWPR.

2.  
    Senior Droid L'avatar di sauron76

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirdree Visualizza il messaggio
    Rispondo qui ai pvt che ho ricevuto, cosi colgo l'occasione di riportare la mia esperienza:

LINK 1
    LINK 2

Appena mi e possibile provo a uplodare una versione b174 stock fatta con recovery TWPR e se qlc puo provare a fare il restore sempre usando il TWPR.
    Perché non uplodi anche la 190 ho letto che hai il backup..vabbé che a me servirebbe un backup completo di recovery per via di un problema di riconoscimento del dispositivo via fastboot e capisco sia una richiesta troppo personale e magari non utile al forum..
    Ultima modifica di sauron76; 15-06-13 alle 19:52

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sauron76 Visualizza il messaggio
    Perché non uplodi anche la 190 ho letto che hai il backup
    Si sto provedendo ora, ma siccome ho dei backup con dati personali, sto in questo momento salvando il tutto, ritorno alla stock b174, faccio factory reset del tel e uplodo la b174 pulita... poi giusto per avere riconferma che tutto funziona alla perfezione (camera, root, twpr, superSU, telefonate,toogles etc) riparto dalla b174 pulita, faccio upgrade alla 182 e successivamente alla 190 e uplodo la 190 pulita...ovviamente successivamente ogniuno dovra fare il root del proprio device in quanto la b182 elimina il root e twpr, quindi bisogna reinstallarle.
    pazientate

5. Il seguente Utente ha ringraziato sirdree per il post:

sauron76 (15-06-13)

Senior Droid L'avatar di sauron76

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

Si sto provedendo ora, ma siccome ho dei backup con dati personali, sto in questo momento salvando il tutto, ritorno alla stock b174, faccio factory reset del tel e uplodo la b174 pulita... poi giusto per avere riconferma che tutto funziona alla perfezione (camera, root, twpr, superSU, telefonate,toogles etc) riparto dalla b174 pulita, faccio upgrade alla 182 e successivamente alla 190 e uplodo la 190 pulita...ovviamente successivamente ogniuno dovra fare il root del proprio device in quanto la b182 elimina il root e twpr, quindi bisogna reinstallarle.
    pazientate
    :-) gentilissimo ora provo a risolvere il mio problema con fastboot..sperando che caricando il tuo backup e non spuntando la voce recovery mi lasci la mia..a quel punto flashare su sarebbe un attimo
    Ultima modifica di sauron76; 15-06-13 alle 19:59

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

LINK 1
    LINK 2

Il problema è che la B174 non sarà mai quella stock al 100% poichè la recovery resterebbe la TWRP. Ricordo che la recovery è inclusa nelle rom stock. Io ho estratto quella originale dalla B175...purtroppo risulta impossibile effettuare il flash tramite fastboot! Da errore (img non bootable). Ci sarebbe una alternativa ossia installare la recovery tramite una apk (Recovery Installer). Qualcuno si può offrire a fare questo test ossia installare la recovery stock che fornirei io sul proprio telefono che attualmente ha TWRP e root effettuato?
    Huawei P-Smart (FIG LX1)
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS in basso a sinistra

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra18061988 Visualizza il messaggio
    Il problema è che la B174 non sarà mai quella stock al 100% poichè la recovery resterebbe la TWRP. Ricordo che la recovery è inclusa nelle rom stock. Io ho estratto quella originale dalla B175...purtroppo risulta impossibile effettuare il flash tramite fastboot! Da errore (img non bootable). Ci sarebbe una alternativa ossia installare la recovery tramite una apk (Recovery Installer). Qualcuno si può offrire a fare questo test ossia installare la recovery stock che fornirei io sul proprio telefono che attualmente ha TWRP e root effettuato?
    La mia idea è quella di caricare in rete una b174 dicciamo pulita fatta con TWRP e a prescindere dalla versione che si ha nel device, basterebbe avere installato la TWRP e fare restore della b174.
    io ad esempio anche se mi trovo nella b190 uso la TWPR e faccio restore della b174 e mi ritrovo con telefono b174 esatamente come era nel momento del backup... non so se mi spiego

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

La mia idea è quella di caricare in rete una b174 dicciamo pulita fatta con TWRP e a prescindere dalla versione che si ha nel device, basterebbe avere installato la TWRP e fare restore della b174.
    io ad esempio anche se mi trovo nella b190 uso la TWPR e faccio restore della b174 e mi ritrovo con telefono b174 esatamente come era nel momento del backup... non so se mi spiego
    Si si è tutto chiaro...il mio problema è questo: voglio trovare il modo per reinstallare la recovery stock. Ho visto che c'è una apk che permette di farlo ma bisogna avere il root e la recovery.img che si vuole installare, in questo caso quella stock (che ho). La tua idea è ottima, solo che con la mia andremmo a completare l'opera ossia avere il backup della rom B174 + la procedura per reinstallare la recovery originale...e il telefono torna praticamente nuovo.
    Huawei P-Smart (FIG LX1)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si si è tutto chiaro...il mio problema è questo: voglio trovare il modo per reinstallare la recovery stock. Ho visto che c'è una apk che permette di farlo ma bisogna avere il root e la recovery.img che si vuole installare, in questo caso quella stock (che ho). La tua idea è ottima, solo che con la mia andremmo a completare l'opera ossia avere il backup della rom B174 + la procedura per reinstallare la recovery originale...e il telefono torna praticamente nuovo.
    Si ho capito ma....
    RIFERITO SOLO A PERSONE CHE HANNO BOOTLOADER UNLOCKED...
    la mia idea e rivolto solo a loro... fornire una rom b174 stock dicciamo con gia installata la TWRP, anche perchè il backup che io farei verra fatto con la TWRP quindi dovro per forza installarlo
    mentre la tua e rivolto anche a chi non ha bootloader unlocked usando la recovery stock ma sinceramente dubito possono caricare una nuova rom (versione successiva o precedente a quella che hanno al momento) proprio perche l'operazione viene bloccata per la mancata bootloader unlocked...ma magari mi sbaglio, non abbiamo che provare incrocciando le ditta

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Si ho capito ma....
    RIFERITO SOLO A PERSONE CHE HANNO BOOTLOADER UNLOCKED...
    la mia idea e rivolto solo a loro... fornire una rom b174 stock dicciamo con gia installata la TWRP, anche perchè il backup che io farei verra fatto con la TWRP quindi dovro per forza installarlo
    mentre la tua e rivolto anche a chi non ha bootloader unlocked usando la recovery stock ma sinceramente dubito possono caricare una nuova rom (versione successiva o precedente a quella che hanno al momento) proprio perche l'operazione viene bloccata per la mancata bootloader unlocked...ma magari mi sbaglio, non abbiamo che provare incrocciando le ditta
    Forse mi sono spiegato male. Anche io andrei a mettere la TWRP altrimenti come farei a ripristinare la rom dalla recovery stock?! La mia idea sarebbe quella di ripristinare la recovery allo stato originale.
    Huawei P-Smart (FIG LX1)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Forse mi sono spiegato male. Anche io andrei a mettere la TWRP altrimenti come farei a ripristinare la rom dalla recovery stock?! La mia idea sarebbe quella di ripristinare la recovery allo stato originale.
    Scusami ma io continuo a non capire...
    nel caso la b174 nuova e pulita che sto uplodando in questo momento...FATTA CON TWRP dovesse funzionare, allora che bisogno c'è di avere la recovery stock??? chi se ne frega, la TWRP e nettamente superiore (unica pecca non crea un file .img) ma importante e avere il risultato, ossia una b174 installata nel terminale...

io sono sicuro (al 99% non si sa mai) che qualsiasi rom le persone hanno nel device (b169, b172, b175) bastera installare la TWRP nel telefono, e fare restore della rom b174 e sta a posto...e da li poi puo installare la 182 e successivamente le 190 o rimanere con la b174 che è la migliore tra le stock attualmente disponibili, a parer mio tranne la 190 che dalle mie prove e meglio della b190...

Pagina 48 di 367 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio