CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 58 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 575
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho creato due zip da installare tramite recovery, di fatto sono due B175 originali con root... Tuttavia non posso sapere nemmeno se sono installabili, il mio smartphone non è ancora arrivato . Nè tantomeno se possono portare a brick o altre problematiche.

    X Overkill22: il discorso di salvataggio secondo me è dovuto a qualcosa di errato nella rom, mi pare sia nata per g510 e poi dichiarata compatibile anche per y300...ma non credo la cosa sia così lineare.

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di overkill22


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raistlin84 Visualizza il messaggio
    X Overkill22: il discorso di salvataggio secondo me è dovuto a qualcosa di errato nella rom, mi pare sia nata per g510 e poi dichiarata compatibile anche per y300...ma non credo la cosa sia così lineare.
    Qualcuno riuscirebbe a contattare lo sviluppatore che l'ha fatta o a procurarmi un suo indirizzo e mail? Non riesco a muovermi bene con lo smartphone nelle ricerche e sono all'estero!

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di sauron76


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Allora vengo al dunque.. Ho preso spunto e zip dalla mod di ottil di HTC mania per riavere i toggles per dispositivi o2 e modificando e/o sostituendo file all'interno ho ottenuto la stessa mod per dispositivi ex b169 wind.. Io l'ho provata e i toggles li rimette.. Io però ho il sistema pesantemente modificato e dopo il factory reset altro non posso fare che vedere i toggles.. Poi finisce lì visto che non ho launcher tastiera file manager installati.. Se volete provarlo fatemi sapere a vostro rischio e pericolo

  5. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauron76 Visualizza il messaggio
    Allora vengo al dunque.. Ho preso spunto e zip dalla mod di ottil di HTC mania per riavere i toggles per dispositivi o2 e modificando e/o sostituendo file all'interno ho ottenuto la stessa mod per dispositivi ex b169 wind.. Io l'ho provata e i toggles li rimette.. Io però ho il sistema pesantemente modificato e dopo il factory reset altro non posso fare che vedere i toggles.. Poi finisce lì visto che non ho launcher tastiera file manager installati.. Se volete provarlo fatemi sapere a vostro rischio e pericolo
    nel 3d Optimus pure di htcmania G510 è presente uno zip per il cust che flashato subito dopo lo zip della rom (dove non sono presenti i toggle ) li fà ricomparire senza bisogno di factory reset successivo.....testato da me personalmente su la su detta rom ( il mio però è un device no brand ) ma confermo che senza il flash del cust (Universal Vendor Zip ) i toggle non ci sono , dopo si ....io ho seguito questi passi : wipe factory reset > install zip> Wipe Dalvik cache>install cust>Wipe Dalvik cache e reboot !!
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di sauron76


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    nel 3d Optimus pure di htcmania G510 è presente uno zip per il cust che flashato subito dopo lo zip della rom (dove non sono presenti i toggle ) li fà ricomparire senza bisogno di factory reset successivo.....testato da me personalmente su la su detta rom ( il mio però è un device no brand ) ma confermo che senza il flash del cust (Universal Vendor Zip ) i toggle non ci sono , dopo si ....io ho seguito questi passi : wipe factory reset > install zip> Wipe Dalvik cache>install cust>Wipe Dalvik cache e reboot !!
    Il file che dici tu ha anche il cust Wind avevo visto ma a me aveva dato bootloop e lo avevo lasciato stare.. Magari per la fretta avevo saltato qualcosa e per la stessa fretta non ho riprovato

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Visto che esistono pochi temi per l'interfaccia Emotion UI (launcher che mi ha sorpreso in quanto a fluidità e stabilità) mi son messo un attimo a guardare, nella cartella /system/themes sono presenti 5 temi, file con estensione .hwt, ma è semplicissimo estrarli visto che possono esser decompressi come zip.
    All'interno ci sono delle cartelle ma anche altri zip.

    Audio contiene ovviamente i vari tipi notifiche per chiamate, messaggi, mail, etc... in formato .ogg
    Preview contiene gli screenshot di anteprima
    Unlock contiene theme.xml (e soprattutto layout.xml) dove risiedono le impostazioni di come avviene lo sblocco, e in alcuni casi cartelle con media relative allo sblocco
    Wallpaper contiene gli sfondi
    Poi ci sono vari archivi com.huawei.* dove risiedono impostazioni e media delle relative app.
    L'altro archivio interessante è icon che contiene le icone del tema.
    Infine dentro description.xml il nome e la versione del tema.

    Per chi volesse sbizzarrirsi credo sia piuttosto facile creare qualche bel nuovo tema.
    Ultima modifica di Raistlin84; 20-07-13 alle 20:21

  8. #77
    Androidiano L'avatar di psygon


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, premetto che ho acquistato il mio primo telefono con sistema Android 3 settimane fa, dunque questo buon Y300 il quale grazie alle vostre guide e consigli, ho già dato dato i permessi di root, e, preso dalla curiosità, ho installato la Daytona.
    Ieri sono riuscito finalmente a capire come sostituire il launcher su di essa, visto che il launcher originale non mi andava a genio, e ho installato la MiHome 2.7.0 di default.
    Questa benedetta daytona, tanto dicono che libera RAM che è fluida... a mio parere non è poi tanto diversa dalla rom originale HUAWEI (anche perchè le applicazioni in RAM vengono gestite automaticamente da android, il quale, quando necessita di spazio, chiude automaticamente le applicazioni non molto usate, e tanto meno lo spazio occupato in RAM va a intaccare l'utilizzo della batteria).

    Comunque, detto questo, ho riscontrato sin da subito un grosso problema (per me) nella Daytona. Ho installato il lettore musicale standard, assieme al MIUIMusic, i quali, entrambi, non si avviano nemmeno se piangi "cinese"

    Stessa cosa accade se installo DSP Manager o altri applicativi per modificare il volume audio in cuffie. Appena provo a lanciarli, si chiudono inaspettatamente senza alcun messaggio.

    Credo a questo punto che la Daytona sia stata alleggerita...... anche troppo direi, visto che mancano alcune applicazioni base (che volendo si installano dal market).

    Non sapendo dove andare a sbattere per risolvere questo problema, non mi resta che provare ad installare altre ROM nella speranza abbiano quel qualcosa in più che è stato tolto alla Daytona.

    Inoltre sto impazzendo per trovare il SystemUI della rom originale, visto che mi ero abituato ad avere i toggle nella barra superiore, che sempre l'ideatore della Daytona ha semplificato togliendoli.

    Se avete qualche risorsa dove andare ad accingere il systemui e la risoluzione del problema audio, sono lieto di accoglierla.

  9. #78
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che ho acquistato il mio primo telefono con sistema Android 3 settimane fa, dunque questo buon Y300 il quale grazie alle vostre guide e consigli, ho già dato dato i permessi di root, e, preso dalla curiosità, ho installato la Daytona.
    Ieri sono riuscito finalmente a capire come sostituire il launcher su di essa, visto che il launcher originale non mi andava a genio, e ho installato la MiHome 2.7.0 di default.
    Questa benedetta daytona, tanto dicono che libera RAM che è fluida... a mio parere non è poi tanto diversa dalla rom originale HUAWEI (anche perchè le applicazioni in RAM vengono gestite automaticamente da android, il quale, quando necessita di spazio, chiude automaticamente le applicazioni non molto usate, e tanto meno lo spazio occupato in RAM va a intaccare l'utilizzo della batteria).

    Comunque, detto questo, ho riscontrato sin da subito un grosso problema (per me) nella Daytona. Ho installato il lettore musicale standard, assieme al MIUIMusic, i quali, entrambi, non si avviano nemmeno se piangi "cinese"

    Stessa cosa accade se installo DSP Manager o altri applicativi per modificare il volume audio in cuffie. Appena provo a lanciarli, si chiudono inaspettatamente senza alcun messaggio.

    Credo a questo punto che la Daytona sia stata alleggerita...... anche troppo direi, visto che mancano alcune applicazioni base (che volendo si installano dal market).

    Non sapendo dove andare a sbattere per risolvere questo problema, non mi resta che provare ad installare altre ROM nella speranza abbiano quel qualcosa in più che è stato tolto alla Daytona.

    Inoltre sto impazzendo per trovare il SystemUI della rom originale, visto che mi ero abituato ad avere i toggle nella barra superiore, che sempre l'ideatore della Daytona ha semplificato togliendoli.

    Se avete qualche risorsa dove andare ad accingere il systemui e la risoluzione del problema audio, sono lieto di accoglierla.
    il SystemUI lo puoi prelevare da un'altra rom oppure se ti sei fatto un bk della rom precedente (immagino la stock ) lo scompatti sul pc e da li prelevi il systemUI.apk , ma non è quello che ti farà tornare i toggle , per ripristinare quelli devi modificare i nomi della cartella cust e fare il reset di fabbrica (ci sono già discussioni in merito ) le app non devono andare in crash se succede è perchè qualcosa non fà il suo lavoro, io rifarei i flash dall'inizio con tutti i wipe prima dell'install e il wipe dalvik dopo ..... se ti và di provare puoi flashare questo zip CUST universale, per il g510 funziona perfettamente ......l'ho testato io sulla mia OptimusPure .....[MINI-MOD] Parche Para los Universal Cust - HTCMania
    (crediti Cordoba )
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Huewai y300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La lunatic Pandora 3.0 ho visto su Youtube che funge bene se volete linko

  11. #80
    Androidiano L'avatar di psygon


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    il SystemUI lo puoi prelevare da un'altra rom oppure se ti sei fatto un bk della rom precedente (immagino la stock ) lo scompatti sul pc e da li prelevi il systemUI.apk , ma non è quello che ti farà tornare i toggle , per ripristinare quelli devi modificare i nomi della cartella cust e fare il reset di fabbrica (ci sono già discussioni in merito ) le app non devono andare in crash se succede è perchè qualcosa non fà il suo lavoro, io rifarei i flash dall'inizio con tutti i wipe prima dell'install e il wipe dalvik dopo ..... se ti và di provare puoi flashare questo zip CUST universale, per il g510 funziona perfettamente ......l'ho testato io sulla mia OptimusPure .....[MINI-MOD] Parche Para los Universal Cust - HTCMania
    (crediti Cordoba )
    Grazie masant65, ho risolto scaricando la cust che mi hai suggerito e poco fa finalmente ho capito come installarla visto che non ho letto nulla in giro, infatti prendevo e copiavo i files nella root con diversi ed inutili tentativi.

    Su HTCmania infatti, ho trovato una release della optimuspure (che non ho installato) dove però il builder ha chiaramente detto:

    cit.

    1 --> Esegui un wipe factory reset (credo intendesse un wipe di tutte le cartelle tranne la SD)
    2 --> Installa la ROM
    3 --> Installa la cust (che deve essere zippata nella SD ed aggiunta all'installazione della ROM, per un totale di 2 files da processare)
    4 --> Esegui un wipe della Dalvik cache
    5 --> Riavvia

    Spero che questi passaggi siano utili a tutti quelli come me che, alle prime armi, credono di dover trovare "la pappa pronta" quando invece c'è sempre qualche piccola cosa da aggiungere/modificare per non perdere alcune funzionalità che invece alcuni produttori, risolvono dicendo: scarica la mia APP. (anche se hai già quella funzione inclusa).

    Se volete potete inserire questi passaggi nel rilascio di qualsiasi altro link sulle custom rom.

Pagina 8 di 58 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy