Grazie, ma pur facendo così continua a darmi errore, il cellulare va in Recovery e mi da questa schermata:
Allegato 127025
Visualizzazione stampabile
Grazie, ma pur facendo così continua a darmi errore, il cellulare va in Recovery e mi da questa schermata:
Allegato 127025
uguale.. Pare che nn ci siano soluzioni
Custom rom per il y530 per adesso non ce ne sono...... per il momento si può fare solo il root con rootgenius e basta.
Dovremmo aspettare ancora un po.
Ma dopo l'errore il cellulare parte o, al momento, è diventato un fermacarte?
Dopo l'errore il cellulare ritorna al menù principale della recovery e da lì lo riavvio e il cellulare riparte normalmente. Per fortuna nessun fermacarte ;)
Penso che il problema sia dovuto alla recovery, che è quella originale non modificata.
Possibile?
Mi spiego meglio:
Ho provato ad installare Rom Manager e ad installare ClockworkMod, ma pur dicendomi che la recovery Clockworkmod è stata installata, quando vado in recovery, questa, mi sembra invariata e del tutto uguale a quella originale e ottengo comunque l'errore.
Se poi da Rom Manager procedo con il download della recovery per tipologia di smarphone, la voce Huawei Ascend Y530 non c'è, c'è solamente Huawey Ascend come si può vedere a questa pagina:
https://www.clockworkmod.com/rommanager
e se provo a scaricarla dall'applicazione il Download rimane bloccato allo 0%
(Tra l'altro il cellulare mi da dei problemi di Ghost Call, e penso che l'unica soluzione per risolverli sia installare un altro firmware, ma purtroppo non riesco...)
Salve, mi sono appena iscritto su questo Forum.. vi faccio i miei complimenti è davvero bello...
Vorrei sapere se effettuando il root del Huawei Ascend Y530 invalido la garanzia?
Grazie
Come si va nella nuova sezione? grazie
Ciao
Quale guida dovrei seguire per ottenere i diritti di root di un smartphone Huawei Ascend Y530-U00 con Android 4.4.4 in modo da poter configurarlo, gestirlo ed usarlo senza limiti?
Grazie
Ciao
qualcuno ha notizie stesso idendico problema... possibile non ci sia un firmware per questo cell
ho trovato questo video sul tubo
qualcuno sa di cosa si tratta?
Ragazzi io sto diventando matto per sbloccare il bootloader. Mi dite per favore che procedura avete usato? Il codice di sblocco è obbligatorio? Ad un ragazzo hanno risposto che essendo brandizzato doveva chiederlo al gestore di telefonia. Vi chiedo una mano grazie
Come sopra idem sono nella tua stessa situazione.
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, l'unroot, disinstallato tutte le app Tim e qualche app Whawei che mi ha dato dei problemi inizialmente perche' avevo levato la Home, ma ho risolto mettendo un altro launcher nella cartella System App.
Ora mi piacerebbe tornare alla versione stock per darci una ripulita, ma niente, la procedura dload da sempre errore e non so come uscirne, lo terro' cosi' mi sa.
:'(
CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema stava nel fatto che cercavo di fare un downgrade e il rand Tim non lo permetteva.
Ho scaricato il fw B192 da questo link
[Firmware] B192 & B194 Y530-U00 für Vodafone Geräte - Android-Hilfe.de
inserito in dload e tutto e' andato a buon fine!
Il telefono ora e' perfetto!!!
CIaoooo
Allora, estrai il file rar o zip, prendi la cartella dload e la copi intera nella root della sdcard esterna. Poi da cell spento premi entrambi i tasti volume tenendoli premuti e accendi, da li fa tutto da solo.
Perderai tutti i dati nel telefono compreso il root quindi fatti un backup prima di iniziare.
Ti preannuncio che cmq dovrai "ripulire" il fw con Tytanium backup, il fw é un po scattoso ma almeno adesso si avvia con la schermata boot Huauei e non Tim del caxxo! Poi semmai ti aggiorno per fare un upgrade.
Scusa ma come hai fatto a copiare la cartella dlod dal pc alla sd del tel?
Volevo anche chiederti anche a te dopo sblocco e root non permette ugualmente di eliminare le app tim cubomisica ecc ecc?
salve, mi capita una cosa strana, quando collego il cavo usb al pc il cel non si connette, non mi appaiono più le opzioni, quelle che appaiono di solito quando colleghi il cavo, e il cel riname in sola carica
come posso risolvere?
1 Connetti il tel al pc, dopo aver installato i driver naturalmente, poi trascini l cartella dlod nella sd crd
2 se hai fatto il root con vroot 1.7.8 vai tranquillo, scarichi Tytanium Backup oppure Root unistaller e da li cancelli tutte le app Tim.
3 Prima fai un backup.
Senti geko intanto grazie per la risp. Io non so ancora se è root il mio cell. Allora per sbloccare il bootloader ho usato un codice hackerato. Adb sdk tool nella finestra del comando del pc mi ha detto unlocked ma nel terminale mi è uscito failed perché codice non valido. Poi hi fatto il root con un tool cinese che me l'ha fatto ma mi ha installato della merda di app che ho tolto ma forse ho tolto anche super user. Allora ho scaricato s. U da play store e Root chacker che mi dice il tuo tel è root. Allora mi chiedevo come è possibile che il tel è rooto e non riesco ad eliminare e /o spostare in sd quello che voglio. Per quello chiedevo, è colpa del brand Tim? Poi volevo gentilmente chiederti che recovery hai installato? , io ne ho una di default ma non ci fai praticamente quasi niente grazie mille. A ma la cartella d lod la devo trovare nel pc, da win zip non si riesce a trascinala vero?
Ho aperto vroot 1.7.8 ma vogliono un codice per attivarlo. Ma che codice è?
Ciao ragazzi come da titolo cerco la maniera per fare il downgrade di questo terminale.
Ho gia' effettuato lo sblocco del bootloader, root, installato cwm recovery e una rom Tedesca B194, ora smanettando ho fatto giustamente dei casini e vorrei tornare alla stock ITA B189.
Ma purtroppo al momento del flash mi da questo errore
unlock failure, this update pkg can't match the device!
please check your image type and device typeare a good match!
Error: update.app is invalid package
Error: SD card update failure, SD card update abort
Attualmente monto la y530-U00V100R001C900B194
Qualche aiutino???
Ringrazio in anticipo.
sto provando a sbrandizzare il mio y530 vediamo se riesco...vi faccio sapere
allora fatto anche io cosi ma ASSOLUTAMENTE non era perfetto.. manca la barra delle impostazioni (quella x wi del gps ecc ecc) rallenta e NON ti fa cambiare i temi e anche gli sfondi quello del blocco schermo e quello dellla schermata home devono essere identici nn li fa cambiare.. che dire poi della bootanimation che fa schifo... anche se è quella huawei.. ma molto semplificata... CMQ sono qui a risolvere il problema... DOPO aver letto tutti i post di XDA tradotti in italiano da google ho trovato la soluzione! Ecco il post originale
1- Go to Data folder and open custom.bin as a text file (using root file manager or solid explorer)
2- remember its content. for example dt/sk ( important: do not perform any change in this file )
3- go to Cust folder and rename folder ( hw ) to left side letters beside slash ( I mean / ) in custum.bin file. for example ( dt )
4- go the same folder (hw) and rename folder ( normal ) to right side letters beside slash in custom.bin file. for example (sk)
5- If it doesn't works, backup your apps and perform a factory reset .
you will see changes in boot logo, notificationbar and you will able to change huawei theme.!
Probably 99 percent crashing problem in games will be solved!
bene io ci ho messo del tempo x capirlo e trovare come fare..
cmq ci vogliono i permessi di root.. io li ho presi con ROOT GENIUS ... poi ho scaricato SOLID EXPLORER
nella cartella data ( del dispositivo ) scorrere fino a trovare " custom.bin " aprirlo con un lettore di testo e ti dice E ATTENZIONE NN A TUTTI ma a me dice "tim/it" NON TOCCARE NULLA ma annotare cosa dice... POI TORNARE INDIETRO USCIRE DA DATA e cercare la cartella "CUST " (praticamente sotto le cartelle " acct cache config... ecc) e APRIRE la cartella e cercare la cartella HW e rinominarla come la prima parte che avete annotato... nel mio caso "tim" poi ENTRARE DENTRO LA CARTELLA APPENA RINOMINATA cercare la cartella "normal" e rinominarla come la seconda parte di quello che avete annotato.. nel mio caso " it" poi... salvare riavviare e e rifare le IMPOSTAZIONI DI FABBRICA... nn temete.. rimane il B192 ma DIAMINE.. cambia tutto.. ANCHE LA BOOTANIMATION e la velocità! spero di essere stato chiaro.. IO CI HO MESSO due giorni x capirlo rotfl
guarda qui... è facilissimo!
https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-y530-9.html
Giusto! Anche a me sembrava tutto perfetto invece non riuscivocmanco più a ricevere le telefonate! Cmq entrandocin system ho un Po tamponato....poi va beh ....è arrivato l'LG G3 ed ho mollato il y530 in attesa! Questa sera appena torno a casa smanetto e lo rimetto a nuovo! Grazie!
il mio smartphone e brandizzato tim... vorrei sapere se ce un modo x installare la stock rom e se esiste la rom su quale sito trovarla... grazie
Io ho acquistato questo smartphone per una mia mica oggi. Stesso problema il telefono è mercato tim
Sul sito dell huawei ho trovasto la stock V100R001C900B189CUSTC432D002.
mi sto documentando come installarla
Ciao
Ciao a tutti, ho un grave problema con xposed per il mio huawei ascend y530. Ho installato Xposed tramite l'apposito apk e dopo sono etrato su Xposed installer. Seguendo la vostra guida ho cliccato su framework e subito dopo su installa/aggiorna. Dopo ho riavvito il telefon con cliccando su riavvio dalla applicazione Xposed installer e non con il tasto di accensione/spegnimento come consigliavate voi. Purtroppo ora nel riavvio dopo che compare la scritta Huawei Ascend eccettera eccettera dopo sullo schermo nero appare solamente la scritta ANDROID che sbrilluccica continuamente e non si smuove da lì.. aiutatemi sono disperato non vorrei che fosse successo nulla ma purtroppo il telefono rimane bloccato cosí.. ho provato pure a togliere la batteria e rimetterla ma dopo che lo riaccendo ricompare la scritta android e sta fermo lì.. aiutatemi é urgentissimo.. grazie per la pazienza e disponibilitá. p.s ho i permessi di root giá da un po' verificati con root checker ovviamente.
ho flashato il mio tel con il firmware b194 su su sito tedesco...oggi non riuscivo a ricevere sms e telefonate...con la guida riesco a risolvere...-???????
grazie trombone56 tutto ok adesso il tel e' normale si puo usare
una cosa voglio precisare almeno a me e' capitato usando SOLID EXPLORER non riuscivo a trovare le cartelle che vengono citate nelle splendida guida di TROMBONE56 cercate la cartella RADICE li trovate le cartelle di tutto il sistema...poi seguite passo passo la guida nei post precedenti...il telefono rinasce...una cosa ho notato quando mi arrivano chiamate o sms non mi indica niente ne sul simbolo del telefono ne su quello dei messaggi...mi sembra strano magari ho sbagliato qualche impostazione
ok per la fretta non riuscivo a trovare la cartella di cui parliamo.avevi ragione...comunque per l' altro probl che mi dici??
io ho letto tutto ma proprio tutto il forum di XDA ( All about HUAWEI Ascend Y530 (Q&A, Root,Unlocking, etc) - XDA Forums) sono 117 pagine in inglese tradotte con google.. INSOMMA un lavoraccio anche x comprenderlo... MA purtroppo nn ho letto di quel problema x cui nn so cosa dirti.. DOMANDA hai cmq resettato di nuovo il telefono? anche dalle impostazioni e riportarlo alle impostazioni di fabbrica... ti rimane cmq sia il root sia il firmware b194.. e cmq io ho messo il b192 e cmq lo sto rileggendo...
ho seguito passo passo la guida che hai tradotto ho resettato il tel con i tasti volume su+tasto accensione poi i soliti reset fatory data etc etc...non mi notifica le chiamate e i messaggi sulle icone di sistema..comunque dopo avere aggiustato il tel con le impostazioni di fabbrica ho fatto unroot del telefono non so se questo influisce o no...
vorrei fare la stessa cosa sto cercando in rete se sia possibile tornare a un firmware precedente...ancora niente