bisogna sbloccare il bootloader x poter installare un firmware precente e qndi fare un downgrate... la procedura x sbloccare il bootloader lo trovata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y530.html ;)
Visualizzazione stampabile
bisogna sbloccare il bootloader x poter installare un firmware precente e qndi fare un downgrate... la procedura x sbloccare il bootloader lo trovata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y530.html ;)
MI STA CAPITANDO DA UN PAIO DI GIORNI CHE COLLEGANDO IL CELL AL PC, QSTO NON RICONOSCE LA PERIFICA E NON PARTE LA NOTIFICA NE SUL CELL NE DAL SISTEMA OPERATIVO... NON VORREI SIA DOVUTO AL ROOT CHE HO FATTO...:p DA SOTTOLINEARE KE ORA LO RIPRISTINATO MA ANCORA MI DA QSTO PROBLEMA... POTRESTE DIRMI COME MAI???
dopo il ripristino hai riattivato il debug usb??
per tornare a un firmware precedente bisogna sbloccare il bootloader...
sinceramente ho provato e riprovato ma non accetta firmware precedenti sul mio terminale ho installato B194 dal sito tedesco quando cerco di reinstallare il B189 huawey ufficiale mi da errore...se sei riuscito dimmi come
Ho i programmi x farlo ma non ho potuto testare xrk il pc da un paio di giorni nn mi riconsce il cell e non mi apre nessuna notifica... Devo risolvere prima qsto problema :p
Sisi ho riattivato ma collegando il cell al pc non me lo riconosce più... Mi va solo in ricarica
fammi sapere se riesci vorrei mettere un firmware ufficiale huawey per vedere se alcuni problemi scompaiono...grazie in anticipo
vedi nelle varie modalita di collegamento ...forse ti sfugge qualcosa...
Ragazzi vi scrivo qui per non aprire un'altra pagina per questo device. Ho tolto qualche app di sistema tipo browser nativo block note.. Volevo sapere se elimino gestione temi non è. Che mi perdo le varie suonerie? Ps ho ho visto e individuato le cartelle da taroccare per la sbrandizzazione ma mi sembra abbiate avuto dei problemi e ho deciso di lasciarlo tim. Se qualcuno mi sa dare una risp. Sulla eliminazione gestione temi lo ringrazio ciao e b week end
togliendo il brand al telefono non ti trovi piu le app di quell'operatore ma caricando un nuovo firmware potresti avere problemi strani,
come nel mio con la mancata notifica delle chiamate e dei messaggi sulle icone di sistema per esempio ...io ho montato una rom trovata in un sito tedesco anche mmodificando alcune cose il tel non e' perfetto.
...leggi come me qualche opinione in giro forse riesci a toglierti il dubbio..non so se ti sono stato di aiuto
....saluti
Si si ho letto e non mi sembra il caso. L'unica cosa da fare è aspettare, vedere se si può installare una recovery seria e una rom tipo cyanogenmod. Ma per il discorso di eliminare l'app di sistema gestione temi puoi dirmi qualcosa?
Io Cmq consiglio di fare l upgrade al b192.. Poi facendo il movimento nelle due cartelle che ho messo.. E rifare il reset...Lo hai sbrandizzato e xfettamente funzionante... Ma Cmq sempre a tuo rischio e pericolo... Si ho letto sempre su da..che non si tolgono le app Tim.. In soma o te lo tieni cosi... O ti diverti a smanettarlo :) poi credo che ci siano anche delle app x avere le notifiche sul play storie..
Ho provato di tutto ma niente... Sto pensando di ripristinarlo di nuovo però nello stesso tempo poi nn ho voglia di riinatallare di nuovo le applicazioni ke ho nello smartphone :p
trombone56 mi indichi come tornare a un firmw precedente il sistema non me lo fa fare anche dopo il root del dispositivo con ROOT GENIUS
mi dice che e' impossibile se mi posti una guida gentilmente passo anche io al B192....grazie
Purtroppo son senza PC. E col telefonino mi è difficile fare una guida.. Ma non so se in questo post o in altri sempre qui su androidisni.. C' è già una guida con relativo link x scaricare il firmware... E Cmq è semplicissimo scarichi il firmware, puoi anche googlare una volta scaricato metti la cartella " dload" con dentro custom app nella scheda SD. Togli l' avvio veloce spegni il telefono tiri fuori la la batteria x due secondi la rimetti e premendo contemporaneamente i tasti volume+ volume - e il tasto Power inizierà l' upgrade... Ripeto upgrade xkè questo telefono non permette il downgrade... Poi fai il movimento delle cartelle reset di fabbrica.. E godi il tuo nuovo telefono....
.
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 usando Androidiani App
Save, vorrei sbrandizzare questo terminale e soprattutto installare una ROM no-brand.. C'è una guida per farlo oppure non c'è ancora modo?
geko che è il pkg ?
pkg sta per pacchetto, serie di file oppure un file...
certo che si puo' fare ...in una sezione del forum dedicata a questo terminale trovi tutto quello che ti serve....comunque fai come me ho seguito i consigli e le varie guide di TROMBONE56 (lo scrivo grande perche' e' un grande)...saluti
Pandos mi puoi dare una mano ora ho una b504 che è molto buggata, quando installi altri fw come il b181 o b189 non li installa, quale consigli per fare downgrade upgrade affine con la mia versone?
A dire il vero non ho capito come si sto benedetto downgrade trombone56 mi ha indicato come fare ma io provando varie non sono riuscito io nel mio monto una ROM tedesca b194 modificata mi trovo bene abbastanza stabile tranne qualcosa volevo flashare il b189 originale non sono riuscito....mi dice che file sbagliato aspetto di capire..
stesso errore mio, ora solo che ho la b504 e non riesco a mettere un fw decente li ho provati tutti.
Mi linki la tua b194?
Ciao a me è successo lo stesso con g615 e in assistenza mi anno sostituito la scheda (madre)
Senti trombone 56 che super user hai installato?
Con root genius ti installa kinguser.. In inglese... Quello ho e quello ho lasciato... Riesco a spostare le app ma non a collegarle.. Ma ho sempre molta memoria libera... Ps nn uso il telefono x i giochi.. Quindi nn so come funzionano e nemmeno mi interessa saperlo...quando avrò di nuovo la connessione adsl metterò altri post x la batteria e x avere la possibilità di inserire sfondi animati dato che questo telefono non li supporta... Ma sempre a vostro rischio e pericolo!!!
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 usando Androidiani App
uniti vari thred con domande varie sul modding o problemi post modding, al topic ufficiale di supporto in rilievo
Senti trombone 56 ti fa spostare anche le app di Google? A me no. Non l'ho sbrandizzato. Non ho ben capito le due procedure da fare
ho trovato come risolvere tanti problemini legati a questo terminale...e' fatto bene ma non soddisfa le mie esigenze
praticamente lo vendo a un collega di lavoro....comprero' un sony z3 compact che sembra essere un buon terminale...problema risolto non ci perdo piu' tempo
BEH.. vuoi mettere un telefono da 500euro con uno da 99? se stavi zitto facevi piu' bella figura!!!!
Xperia™ Z3 Compact
Scegli il meglio in uno smartphone impermeabile
Non solo compatto: Xperia Z3 Compact è uno smartphone impermeabile in grado di offrire prestazioni senza compromessi.
Da
€499,00
Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi su questo huawei y530 brandizzato tim. Se il vostro problema è quello di eliminare le app tim e non volete cambiare il firmware che sembra dia dei problemi io ho risolto così naturalmente con root e bootloader sbloccato. Scaricate es file es file explorer dal play store. Probabilmente ne va bene anche un'altro. Apritelo tappate sulla tendina in alto a sx e scorrete fino alla voce root explorer. Attivatela. Poi entrate dentro la stessa voce e tappate su monta in lettura/scrittura. Spuntate tutte le voci su rw. Ora al centro in alto c'è un triangolino blu con punta in basso. Tappate li e poi sulla voce dispositivo. Vi si apriranno delle cartelle. Tappate sulla cartella data. Aperta? Ok quasi fatto ora tappate sulla cartella app. Fatto? Ok li ci sono tutte le app tim solo da li si possono eliminare. A questo punto tenete premunto sulla app che volete disinstallare per un secondo. Vi apparira'una spunta sulla app e nello schermo in basso il simbolo del bidone immondizia. Date l'ok sul bidone un secondo ok su vuoi disinstallare questa app e il gioco è fatto. Tutto stock ma senza app tim. Ciao a tutti e buona serata. Ps l'ho fatto io quindi no problem
Rettifico dopo aver tappato sulla cartella data, tappate sulla cartella cust. Poi sulla cartella app che da me è la prima in alto a sx. Ok il resto è come sopra
Ultima nota, riavviate il dispositivo. L'unica app che mi ha eliminato dalla Cartella ma non dal dispositivo è quella del 119 per i contatori consumi, però adesso con link2sd me l'ha fatta spostare in sd. Le altre vaporizzate! 😁
Per tutto questo ringrazio trombone 56 perché ho smanettato in quelle cartelle cercando di seguire la sua guida per rendere più fluido il terminale dopo upgrade a b192, upgrade che non ho fatto perché non mi sembra dia degli ottimi risultati. Così adesso di tim ho solo la boot animation. E avendo sim tim la app 119 la avrei riscaricata e poi spostata in sd ma se avete un altro operatore credo che se me l'ha fatta spostare cosa prima impossibile, me l'avrebbe anche fatta eliminare
trombone56 non ho voluto fare paragoni lo so che i telefoni hanno prezzi e caratteristiche diverse era solo un modo simpatico per commentare...ma dire di stare zitto mi sembra eccessivo...credo di non aver offeso nessuno con questo mio commento...se poi ho sbagliato anche a dire questo chiedo scusa
beh voglio vedere se ci farai del modding su quel telefono... XKè BUTTARE 100 euro è un conto.. un altro 500 poi se ne hai la possibilità buon x te...
Altro aiutino preso sempre da XDA volete vedere la percentuale della carica della batteria sul vostro y530? semplicissimo. basta avere un editore di di build.prop Editor... io uso rom toolboxpro.. una avolta aperto l'editore si va su "ro.config.hw_battery_percent" poi cliccate su deafaut default value e da "false" impostate "true" riavviate e avrete la percentiale di carica a fianco della batteria.. ovviamente servono i permessi di root!ho messo anche uno Screenshot x farvi vedere che funziona!!! :p Allegato 133833