[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding
SUPPORTO MODDING
Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.
......... In Aggiornamento
y530 chi sa come si sblocca
qualcuno sa come si rootta questo dispositivo?
Huawei y 530 rootato a meta?
Ho acquistato oggi questo terminale. Per vedere se fossegia roottato ho installato busibox. Risultato nessuna domanda sui permessihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_TyFt6.jpg e qiesto screen. Dove dice che il device is rooted. Ma nessuna app root funge. Busybox non si installa.perche
Problemi root huawei y530
Buongiorno a tutti, sono nuovo e questa è la mia prima discussione, quindi non uccidetemi se è nel posto sbagliato o altro ;) Comunque, come da titolo ho dei problemi nell'ottenere i permessi di root sul mio huawei y530, nel senso che ho provato ad eseguire la guida per il sony experia come era stato consigliato in un'altra discussione, ma avendo installato sul computer ubuntu, non riesco ad installare vroot.... Quindi se sapete come installare vroot su ubuntu o se conoscete un'altra guida avvisatemi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Aiuto!! Ho un huawei y530 quando uscira la guida per le rom cucinate
problemi post root huawei ascend y530
ciao ragazzi ho un hawei ascend y530 u00... ho provato a fare il root che su xda dicevano fosse uguale a quello dell'xperia z1... ma nulla da fare.
Da quel momento non mi fa scaricare nessun programma da internet dicendomi scheda sd non presente.. e le foto allo stesso modo...infine utilizzando whatsapp non mi fa inviare ne ricevere foto e file audio... e sopratutto non mi fa fare gli screen... ho provato a fare un hard reset ma nulla.... aiuto ... QUESTO CELLULARE HA DUE SETTIMANE DI VITA
Come effettuare sblocco per modding Huawei y530?
Salve,
sono in possesso di un huawei y530 vorrei sapere se esiste un modo per sbloccare il bootloader in modo da installare una custom mod
grazie in anticipo
Come sbrandizzare huawei ascend y530 TIM?
salve,
io ho un huawei ascend y530 brandizzato tim.
c'è un modo per sbrandizzarlo e farlo diventare di stock?
:'(
aggiornamento huawei y530 a kitkat
Salve a tutti come da titolo cerco una ROM che porti lo huawei y530 a kitkat e magari anche una bella guida su come installarla perche non me ne intendo molto
Errore in fase di sbrandizzazione Huawey Y530 Brandizzato TIM
Buongiorno,
Ho un Huawey Y530 brandizzato TIM con la versione firmware: Y530-U00V100R001C900B191
Volendo sbrandizzarlo ho pensato d'installare la versione Firmware presa sul sito Huawey Device:
(Y530-U00 Firmware(V100R001C900B189CUSTC432D002,Spain,Italy, Channel-Others,Android 4.3,EMUI 1.6,05012CSE))
Per farlo prima ho eseguito il Root del telefono e poi ho fatto l'Unlock del bootloader.
Seguita la procedura d'installazione da Recovery, una volta creata la cartella dload su SD con i file UPDATE.app e UPDATE_CUST.APP al suo interno, ottengo il messaggio d'errore:
update package's ext name error.
Installation aborted.
ERRORE!
Cosa secondo voi sto sbagliando?
Vi sarei molto grato se mi aiutaste. ;)
[Huawei Ascend Y530]Problemi Rom Stock dopo Root.
Buonasera ragazzi, spero possiate aiutarmi: sono un possessore del Huawei Y530 e, leggendo varie guide trovate su questa comunità ho provato a fare il root con RootGenius; tutto ok, il root funziona finchè il mio Av non ha riscontrato dannosa Kinguser, allora che faccio, installo SuperSu e disinstallo Kinguser, niente, il root funziona ma non mi fa accedere in lettura alla sd interna.
Comincio quindi l'unroot da SuperSu e lo porta a termine e di conseguenza ripristino il telefono per poi riportarlo "come nuovo" con la Rom stock originle (b189) scaricata da Huawey Device.
Tutto ok e, la mia vena di curiosità, mi riporta a rieffettuare il root per vedere se esistono alternative a Kinguser mantenendo l'accessibilità in lettura alla sd, niente di ciò, quindi rieffettuo gli step come sopra solo che al ripristino della stock originale, già usata, riscontro una differenza nella gui; in sostanza sembra caricare la gui stock di JellyBean e non la EmotionUi solita di Huawey, oltre a ciò riscontro diverse problematiche come scarsa ricezione, chiamate perse nei meandri di chissà cosa e problemi di telefonate, cade la linea e/o non mi fa sentire dagli interocutori.
Da cosa potrebbe dipendere? Come posso riportare nuovo di fabbrica lo smartphone?
Grazie per le risposte...
HUAWEI Y530 oemsbl error version list check error!
Buonasera
Mi sono appena iscritto poichè ho trovato sempre guide molto soddisfacenti
Ho un problema con un y530
Ho inserito il firmware b504 senza effettuare sblocco bootloader,vroot etc.
Ho visto che questo firmware ha un sacco di bug
Poi ho fatto sia unlock bootloader che root
Volevo mettere il b189 ma mi esce il seguente errore:
checking sd update pkg....
file:/sdcard/dload/update.app.size oemsbl version list check error!
0* ,write data error
error:update.app is a invalid package
error:sd card update failure.sd card update abort!
Attendo un vs aiuto
Grazie