Visualizzazione stampabile
-
Guarda io ora come ora ho giò rootato ecc.ecc. e vorrei fermarmi con il cambio di rom. Se te la senti prova tu quel tool e fammi sapere, altrimenti appena avrò la possibilitò lo proverò e vi faro sapere (anche se in questo momento sto in EMUI 1.6 con JB 4.1.2 quindi secondo me quel tool non mi funziona) :S
-
Non ho ancora il telefono quindi non posso fare nulla :)
Ho visto che hai scritto come tornare alla recovery originale, ma una volta rimessa come si rimette la rom stock?
-
In pratica è una cavolata. Scarichi la rom stock, e la estrai nella root della SD (root:sd/dload), levi la custom recovery e poi spegni il terminale. Accendi tenendo premuto vol+ vol- e power, e automaticamente flasha la rom :D infatti io ho fatto cosi per intallare la EMUI (dato che praticamente è una ROM ufficiale)
-
Come da manuale huawei quindi! Bene!
Se puoi sarebbe utile aggiungere nelle varie guide anche questa parte per tornare alla rom stock, oppure aprire una nuova guida su come riportare il telefono in condizioni originali (recovery e rom stock) :)
-
Infatti avevo intenzione di farlo, ma ora non sto a casa (Pranzo da nonna <3) appena torno a casa lo faccio :)
-
Karl, scusami ma non mi sono chiari un paio di passaggi. Ovvero, in pratica x avere il root è necessario mettere la recovery cinese? cioè non è possibile avere il root con la rom e recovery stock? e nel caso se la recovery cinese fosse necessaria x avere il root, rimettendo poi la recovery stock col metodo da te descritto il root rimane o lo perdo? in sostanza è possibile avere rom e recovery stock (in attesa della CWM o TWRP) con il root? grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Innanzitutto buon giorno a tutti :)
Chiedo scusa fin da subito se questa non sia la sezione giusta per la cortesia che sto per chiedere....
Il problema é il seguente, pasticciando con titanium ho inavvertitamente eliminato il servizio playstore e il servizio ad esso associato google service framework....
Andrebbe bene anche l'intero pacchetto delle gapps, poi penserei io ad estrapolare quello che mi serve.
Dico subito che potrei agevolmente ripristinare solo questi 2 servizi tramite filemanager, se qualcuno potrebbe upparmeli sarebbe cosa molto gradita.
Ps : il firmware é quello stock ICS 4.0.4, solo root.
Pps: con il metodo gentilmente consigliato da D4xel, si può facilmente rootare il dispositivo, ovvero genotool :)
Funziona al 100% almeno con stock.
Edit: sono riuscito a risolvere!! :D
-
Bene, sembra confermato il root tramite genotool!
@fracarro
Se non ti dispiace potresti scrivere come hai risolto? Potrebbe essere utile anche ad altri :)
-
Potresti dirmi da dove hai scaricato la Emui 1.6? grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da
Karl93
Guarda io ora come ora ho giò rootato ecc.ecc. e vorrei fermarmi con il cambio di rom. Se te la senti prova tu quel tool e fammi sapere, altrimenti appena avrò la possibilitò lo proverò e vi faro sapere (anche se in questo momento sto in EMUI 1.6 con JB 4.1.2 quindi secondo me quel tool non mi funziona) :S
-
Quote:
Originariamente inviato da
thedamager99
Potresti dirmi da dove hai scaricato la Emui 1.6? grazie :)
Ha scritto la guida in cui c'è tutto l'occorrente!