Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
Utilizzando il theme manager integrato anche a me non cambia la lockscreen ma ad essere sincero non ho dato molto peso alla cosa e non sono stato li a "tribulare" (in effetti mi trovavo molto bene con la lockscreen stock fornita in bundle da mamma Huawei)), visto che sei esigente potresti provare dei gestori di temi alternativi tipo Apex che permettono molte personalizzazioni tra le quali credo anche la lockscreen (uso Android da 3 mesi e ancora non sono riuscito a fare tutte le prove del caso). Per togliere gli applicativi di sistema ti consiglio di usare l'APP "SystemApp Remover" che prevede il root del dispositivo, ma se usi le rom di Mauronofrio non te ne devi preoccupare.
C'è anche il launcher Holo, che pesa pochissimo e installa Holo Locker. Sono le versioni free: il launcher va anche bene così, il locker è un molto meno configurabile della versione Plus. A te scegliere se spendere 2.50 € per il launcher e 1.50 € per il locker o meno. Holo launcher a me piace molto - ricorda quello stock del G615, ma è molto più configurabile (moltissimo di più).
-
Monto la V5 stamane con 100% e in meno di un'ora sono già a 83 % di batteria scaricando solo un gioco per provarlo!difetti della V5?
-
Se vuoi liberare RAM:
Root Explorer in /system/app e via tutto il ciarpame!!
E anche in /data/data. Sono i dati delle app che togli da /system/app
E spostare /system/media in /sdcard/media,
E togliere da /system/tts/lang_pico tutti i file delle lingue di pico, tranne i due che cominciano per it-IT (che sono per l'italiano)
Qualche MB lo recuperi sicuramente.
OCCHIO A QUELLO CHE TOGLI DA /system/app!!
Io, normalmente, tolgo questi apk:
Calculator (uso altre calcolatrici che sposto su SD)
CMStats (dalle CyanogenMod)
CMUpdateNotify (dalle CyanogenMod)
CMWallpapers (dalle CyanogenMod)
Development (INUTILE)
FileManager (uso ES Gestore File e Root Explorer, entrambi spostati su SD)
Gallery3D (uso QuickPic, che sposto su SD)
GenieWidget (Per le News uso NewsRepublic, che sposto su SD e per il meteo uso SnowStorm)
ProTips (L'inutile androide con i 6 tip stupidi - a meno di non renderlo configurabile, come ho già visto fare in una ROM cucinata)
RomManager (INUTILE, PERICOLOSO e FASTIDIOSO come la sabbia nel costume)
SpareParts (INUTILE)
STK (SimToolKit - INUTILE)
VpnServices (non uso VPN - LASCIALO, SE USI VPN!!)
-
Quote:
namikaze87
Monto la V5 stamane con 100% e in meno di un'ora sono già a 83 % di batteria scaricando solo un gioco per provarlo!difetti della V5?
No è normale all' inizio ha bisogno di assestarsi , la autonomia reale la dovresti misurare dopo 3-4 cicli di ricarica da che hai cambiato rom.
Comunque stra bella sta v5, va veramente bene!
-
Quote:
G615
Se vuoi liberare RAM:
Root Explorer in /system/app e via tutto il ciarpame!!
E anche in /data/data. Sono i dati delle app che togli da /system/app
E spostare /system/media in /sdcard/media,
E togliere da /system/tts/lang_pico tutti i file delle lingue di pico, tranne i due che cominciano per it-IT (che sono per l'italiano)
Qualche MB lo recuperi sicuramente.
OCCHIO A QUELLO CHE TOGLI DA /system/app!!
Io, normalmente, tolgo questi apk:
Calculator (uso altre calcolatrici che sposto su SD)
CMStats (dalle CyanogenMod)
CMUpdateNotify (dalle CyanogenMod)
CMWallpapers (dalle CyanogenMod)
Development (INUTILE)
FileManager (uso ES Gestore File e Root Explorer, entrambi spostati su SD)
Gallery3D (uso QuickPic, che sposto su SD)
GenieWidget (Per le News uso NewsRepublic, che sposto su SD e per il meteo uso SnowStorm)
ProTips (L'inutile androide con i 6 tip stupidi - a meno di non renderlo configurabile, come ho già visto fare in una ROM cucinata)
RomManager (INUTILE, PERICOLOSO e FASTIDIOSO come la sabbia nel costume)
SpareParts (INUTILE)
STK (SimToolKit - INUTILE)
VpnServices (non uso VPN - LASCIALO, SE USI VPN!!)
Interessante anche se Supercharger V6 è più pratico e forse più efficace (?)
-
Mi associo a wangaz, che ringrazio per aver sollevato la questione:
Sarebbe fico un elenco di tweak da mettere nel build.prop,
in etc/init.d
e SE modificare il gps.conf per il fix rapido dei satelliti GPS (OK, questo lo si capisce aprendo il file in questione).
-
Quote:
Rockguy40
Interessante anche se Supercharger V6 è più pratico e forse più efficace (?)
SuperCharger V6 NON TOGLIE NULLA... Aggiunge soltanto.
Aggiunge Tweak al build.prop, in etc/init.d e diverse altre cosette.
Oltre ad aggiungere in root della SD una cartella con i suoi file.
Attenzione a non lasciarvi convincere ad installare il SUO busybox, che è più VECCHIO di quello che abbiamo noi.
Inoltre, lo sviluppatore diceva che voleva tirar fuori la V8... e non se ne è più fatto nulla. Boh.
Io volevo PRIMA rimuovere l'inutile ed il fastidioso.
POI, usare i tweak.
Tipo SuperCharger.
Alla fine, vorrei avere in mano un terminale con un punteggio Antutu di 20000.
O più. ;)
Che dici? ce la possiamo fare?
-
Quote:
G615
SuperCharger V6 NON TOGLIE NULLA... Aggiunge soltanto.
Aggiunge Tweak al build.prop, in etc/init.d e diverse altre cosette.
Oltre ad aggiungere in root della SD una cartella con i suoi file.
Attenzione a non lasciarvi convincere ad installare il SUO busybox, che è più VECCHIO di quello che abbiamo noi.
Inoltre, lo sviluppatore diceva che voleva tirar fuori la V8... e non se ne è più fatto nulla. Boh.
Io volevo PRIMA rimuovere l'inutile ed il fastidioso.
POI, usare i tweak.
Tipo SuperCharger.
Alla fine, vorrei avere in mano un terminale con un punteggio Antutu di 20000.
O più. ;)
Che dici? ce la possiamo fare?
La vedo dura:) ma speriamo!
-
Quote:
Rockguy40
No è normale all' inizio ha bisogno di assestarsi , la autonomia reale la dovresti misurare dopo 3-4 cicli di ricarica da che hai cambiato rom.
Comunque stra bella sta v5, va veramente bene!
mi scatta angry words e real racing ha gli stessi bug che risultavano con la mia vecchia rom stock.
e poi non riesco a trovare la guida che mi faccia installare il kernel adatto alla V5 o è già inserito nella rom?
-
Quote:
girooo
Mauro ancora tanto di cappello per questa ottima ROM. la mauro v5 è a mio giudizio la migliore ROM jelly bean attualmente disponibile. Ne ho provate veramente tante ma questa riesce a darmi 330 MB di RAM liberi sempre come minimo, un'ottima velocità, nessun crash e agli amanti dei benchmark lo screenshot del mio test... Inoltre velocità migliorata nella navigazione in Internet (io utilizzo dolphin) e migliorata anche la potenza del segnale (io ho 3).
Allegato 61678
In verità, il mio G615 STOCK (ancora sono indeciso su quale delle ROM di Mauro flashare: BEAM o V5?), mi dà un punteggio Antutu di 14694.
Purtroppo, non posso prendere lo screenshot, visto che non ho una CyanogenMod o il root per installare un shooter.
Forse, dipende dalla SD, che è una Kingston 32 GB Classe 10?
Se installassi la tua rom, magari arriverei a 15500?
E con qualche tweak, magari, anche a 16000?
Io voglio arrivare a 20000!!
;)