Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Mauro_V5
Allegato 61977Allegato 61978
Punteggio 15735
CPU: 6647 (CPU integer: 3658 - CPU float-point: 2989)
GPU: 5701 (2D: 852 - 3D: 4849)
RAM: 2508
IO: 879 (Database IO: 545 - Scrittura: 148 - Lettura: 186)
aggiungo altri dettagli se necessario
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
mi accodo alla richiesta! Se qualche smanettone volesse dare una mano.. magari anche uppando il suo build.prop (@simoboy89: mi sa che stiamo andando OT)
Grazie infinite
Ragazzi, il build prop è solo un file di testo.
è analogo al config.sys dei vecchi DOS, se ne avete conoscenza.
Ovviamente, dovete montare la directory /system in RW (Read-Write).
Al termine delle modifiche, la rimontate RO (Read Only).
Lo fate con Root Explorer o simili.
Come sempre, fatevi ALMENO un backup del file originale e testate tutte le modifiche singolarmente.
è richiesto il riavvio ogni volta.
Alcune modifiche le percepirete solo alla lunga, tipo la durata della batteria.
Altre non ve ne accorgerete mai, tipo il fix degli errori force-close (a meno che non abbiate sperimentato in precedenza problemi di questo tipo ed improvvisamente si risolvono del tutto o in parte, dopo la modifica).
Altre sono modifiche QUASI IMPERCETTIBILI, se non con TEST SPECIFICI, tipo portare la qualità delle JPEG al 100%.
Non c'è da fare altro che aggiungere ALLA FINE dello stesso delle direttive.
Tipicamente, troverete cercando in Google e visitando vari forum, tipo XDA, delle dritte su come risparmiare batteria, migliorare la qualità delle JPEG, aumentare la Dalvik Cache, (se sul Sonic è consigliata 48MB, sul nostro almeno 64MB dovrebbero andare), migliorare la ricezione WiFi e 3G, attivare l'accelerazione hardware, ...
Al limite, dovete (se portate il file sul PC e lo editate col vostro text editor preferito - io faccio così) reimpostare i permessi (rw-r--r--), sempre con Root Explorer o simili.
Altro sono le modifiche in /etc/init.d, che sono dei VERI E PROPRI SCRIPT shell.
Il solo fatto di trovarsi in una specifica cartella (/etc/init.d) li fa eseguire automaticamente all'avvio.
Ma per questo potete affidarvi al buon vecchio V6 SuperCharger.
Peccato che non possa postare alcun link...
Quando avrò flashato la ROM definitiva (devo testare BEAM e V5), fatto i dovuti CLEAN e resi operativi i miei TWEAK, posterò il mio build.prop, se siete interessati.
Se poi volete velocizzare il fix dei satelliti GPS, c'è da correggere il gps.conf e successivamente usare GPS Status per abilitare l'AGPS e scaricare i dati relativi (però, poi, non dovrete usare più FasterFix, o vi sovrascrive il gps.conf!!).
Anche questa procedura è STANDARD per tutti i terminali Android ed è MOLTO documentata su internet.
Google è il vostro miglior amico, in in tal senso.
-
Quote:
wangaz78
Mauro_V5
Allegato 61977Allegato 61978
Punteggio 15735
CPU: 6647 (CPU integer: 3658 - CPU float-point: 2989
GPU: 5701 (2D: 852 - 3D 4849)
RAM: 2508
IO: 879
Database IO: 545 (Scrittura: 148 - Lettura: 186)
aggiungo altri dettagli se necessario
Oh. Bene! già si inizia a ragionare meglio! Raga, mi sta venendo l'acquolina in bocca, ma ora devo fare la spesa e poi devo dipingere una parete... domani mi dedicherò alle Mauro's tutto il giorno. Lunedì voglio arrivare in ufficio con un terminale finalmente valido (rooted, s-off, cleaned e tweaked).
-
Power + Volume Down,
[se usi un PC]
da file manager del cellulare vai su immagini
long tap sullo screenshot e scegli condividi
lo invii alla tua email
da pc ricevi l'email e salvi l'immagine in una cartella
[se usi il cellulare stesso (salti gli step sopra)] - in entrambi i casi:
la alleghi in un messaggio qui sul forum.
-
1 allegato(i)
Allegato 62025
V5 con il 60% di batteria, con un bel pò di app e con una micro sd da 16gb classe 10
EDIT:
g615 mica potresti postare qualche link per quanto riguarda le varie modifiche? ho appena velocizzato il fix dei satelliti seguendo una guida ma per migliorare la batteria e tutte le altre cose non capisco se posso aggiungere cose scritte sul build.pro di altri telefoni.
Ovviamente se ti è possibile appena finisci di fare il clean e i tweak mi faresti un enorme favore a postare il tuo file build. prop. Anzi se ti va potresti anche fare una specie di guida su tutto quello che fai dopo aver flashato una rom. Lo so che rompo ma se puoi saresti un grande :) comunque sono sempre dell'idea che dobbiamo fare una sezione apposta solo per questo.
-
1 allegato(i)
Davvero niente male la mauro v5.... Con 42% di batteria.... Allegato 62042
-
ragazzi ma pensate che sia un fesso? nn per dire ma pensate che vi posto la rom stock con le gapps? pensate che dopo un anno di modding nn so fare una rom? i tweak necessari ci sono gli altri sono un supplemento per rovinare la rom soprattutto quelli init.d come supercharger poi fate come volete
p.s. V6...............
-
Daie mauro con la v6....Sempre pronto a provare le tue novità... Una cosa mi sono dimenticato di dire, nella v5, spesso, dopo essersi spento in stand by, alla riaccensione non c'è lo sblocco da fare... Motivo?
-
lo hanno scritto qualche post addietro il problwma deriva dall'animazione finistra nn lo si puo disattivare
-
Quote:
mauronofrio
p.s. V6...............
bene bene!! non vedo l'ora!! ThankZ
Mi ero affezionato alla V5.. ma se la V6 è un miglioramento..