Io invece supercharger lo trovo utile..non ricarica mai la home, ripulisce la cache ogni 2 ore (cosi anche se tieni il cell acceso per 2 giorni non si intasa la ram) e ha tante altre cose interessanti
G615 (19-05-13)
Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non ti costa nulla.
... fesso? tutt'altro! SEI UN GRANDE!!
Nella V5 che ho provato (La BEAM è in CINESE!! ma forse ho sbagliato link, la sto riscaricando), di apk da rimuovere ce n'è pochini rimasti, a parte Gmail (se c'è Email, non serve pure Gmail), OneTimeInitializer (che non puoi rimuovere in automatico, perché è necessario per installare il Play Store al primo avvio) e alcuni "doppioni" che ho notato... tipo myEmail quando già c'è Email, ed altri (alcuni iniziano per Hw).
Altre due cose che non puoi fare in automatico sono:
Lo spostamento di /system/media su SD (non credo lo possa fare updater-script)
La rimozione delle lingue tts inutili (dipende dall'utente, che può non essere necessariamente italiano)
Il gps.conf, però... quello non è ottimizzato per europe/italy
Nella V5 ho notato l'assenza del bottone "launcher home" per aprire il drawer con le app.
Credo si possa risolvere installando un diverso launcher, tipo Holo Launcher (molto leggero, bello e completamente configurabile).
Non sono rimasto soddisfatto della velocità, con uno scarso 15162 di Antutu
Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non ti costa nulla.
PURTROPPO, la policy del forum NON MI PERMETTE di postare link.
Quando posterò il build.prop ricordatevi di fixare le permission (rw-r--r--)!
Le permission VENGONO PERSE DURANTE LE OPERAZIONI DI COPIA.
La maggior parte dei tweak dei build.prop di android sono GENERALI.
Ovvio, i dpi devono coincidere con quelli del tuo telefonino o rischi di avere scritte e icone (e pulsanti e quant'altro ci sia di grafico) troppo piccole o troppo grandi.
Per il resto, le stringhe sono più o meno applicabili in generale.
Tranne quelle specifiche per un operatore, per una nazione, per un telefonino.
Ma si intuiscono abbastanza.
Poi, basta limitarsi a quelle molto generiche, tipo quella della JPEG quality = 100 o quella della hardware acceleration = 1
Normalmente, sui vari forum sono abbastanza ben documentate.
Ti ripeto: non potendo postare link... usa Google!
Vedrai che ne escono a pacchi!!![]()
Maurè, come sei suscettibile, però... siamo smanettoni.
Ci piace modificare le cose.
E facce divertì un pochetto...
Poi, se facciamo delle cazzate, siamo responsabili noi e reinstalliamo tutto.
Lo sappiamo.
Come chi fuma sa che fa male a se stesso e agli altri.
Non sei tu responsabile delle nostre azioni. Ci mancherebbe.
Sei e rimani un grande.
OT:
Sul sito di SoreX ho trovato QUASI TUTTE le stringhe della recovery 6.0.1.9 (quella cinese che usiamo tutti) TRADOTTE IN INGLESE!!
Ci sono: il menu principale e i sottomenu di primo livello.
Le ho messe su un file di testo, se ti interessano le posto.
Ciao
Ho un problema con l'applicazione beautiful widget... Non mi compare la città in cui mi trovo e le relative indicazioni meteorologiche... Parlo del widget che ho impostato nella home Page dove è presente l'ora e il meteo che si aggiorna a seconda del luogo in cui ci si trova... Help... Grazie
Supercharger con le ROM stock che non hanno di solito init.d usa un file .sh che setti per far partire all avvio che applica tutti i tweak che non rimangono in memoria.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Esiste il tasto Thanks
G615 (19-05-13)
Perdona l'OT...
Io uso SnowStorm Weather Widget che è sia molto bello graficamente sia molto leggero. E completamente gratuito.
Te lo consiglio davvero. Magari non ha l'orologio (uso un altro widget per quello), ma ha le previsioni per il giorno corrente e altri in piccolo. Più i dettagli di ciascuna giornata, quando lo "tappi".
Dacci un'occhiata è molto valido.
Un po' come il mio Tweaks01 che avevo messo in init.d sul Sonic... e che, in pratica, sostituisce il SuperCharger - visto che la LunarPrime che ho sul Sonic già è spinta di suo e usa alcuni dei tweak del SuperCharger più altri.
Sai come si chiama il file?
Lo potresti condividere?
Abbiamo trovato un volontario per inaugurare la sezione TWEAK !!!
A parte gli scherzi siamo in diversi a masticare poco l'Androidiano e quelle che per te possono essere guide semplici per altri non lo sono. E' ben accetto qualsiasi contributo tu voglia dare, se non è permesso postare link esterni potresti inserire direttamente tu i tweak che ritieni utili per ottimizzare le performance (sempre se ti fa piacere condividerli), con magari qualche spiegazione o guida a corredo così gli "utonti" come me possono capire cosa si sta facendo.
Grazie per la collaborazione.
p.s. non mi maltrattare Mauronofrio perchè se non era per lui ero ancora fermo a ICS Stock (scherzo anche in questo caso, a parte il discorso che sarei ancora all'età della pietra se non ci fossero le Mauro_ROM)
Ultima modifica di wangaz78; 19-05-13 alle 13:05