Come si aggiorna la rom?
Visualizzazione stampabile
Come si aggiorna la rom?
no,ti scarichi dal sito cinese eventuali aggiornamenti oppure con l'app di huawei (in ogni caso serve tutto originale,recovery e system apk).
Ora l'ultima versione è la B 634 , ma se sei rimasto alla B 633 ,con 30 mb ti fai l' upgrade
Io lo ho avuto,non ci avevo fatto caso ;)
Mi sono informato dopo il tweet del progetto ethernity che diceva che la 4.2 era un fake..
Google al lavoro sul Kernel 3.10: esordirà con Android Key Lime Pie? - Chimera Revo
EDIT: il g700 e il g525 hanno di serie la 4.2 emotion ui 1.6 KERNEL 3.4
Il problema è che i dispositivi sopra usano soc non proprietari, il g700 usa un mtk cortex a7 e il g525 uno snapdragon dual core se non sbaglio. Dunque, per huawei non si pone il problema del kernel in quanto molto probabilmente sia mediatek che qualcomm le hanno fornito i sorgenti per la compilazione del kernel 3.4, l'ultimo disponibile per android. Da lì basta compilare e metterlo in una rom emui...
Io credo in sostanza che huawei voglia puntare molto sul suo soc proprietario, il k3v2 (avrà fatto i suoi bei investimenti, come la si può biasimare) e difatti questo è il soc che monta in tutti i terminali di fascia alta relativamente alla propria line up (prima l'honor 2/g615, poi il p6 e ora l'honor 3). Il fatto è che compilare un kernel per android partendo da 0 su una nuova architettura non credo sia semplice e pertanto ha sviluppato un kernel, il nostro 3.0.8, che rende abbastanza bene (insomma il cell è gestito bene, io sto ancora con la b110 e non trovo problemi di stabilità del terminale). Se wikipedia non mente (e io non saprei onestamente visto che sono nel mondo android da gennaio), il kernel 3.0.4 è stato usato nella prima release di jelly bean (luglio 2012), l'honor 2 l'hanno rilasciato in cina ad ottobre 2012...e pur montando ics, aveva un kernel al passo con i tempi (il kernel 3.4 è stato messo solo con la release di android 4.2 di novembre).
Sappiamo da thread passati e discussioni con ingegneri hisilicon, che i tecnici huawei stavano lavorando allo sviluppo di un kernel linux 3.8 per il k3v2 (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml). Probabilmente, questo è quello che penso, huawei invece che stare dietro ad ogni update del kernel di android, che risulterebbe dispendioso (per il fatto di doverselo fare da soli il kernel, essendo loro l'architettura), abbia deciso di anticiparsi con i tempi e, dopo aver sviluppato un buon kernel che utilizza in queste release jelly bean per il suo soc, si è buttava sullo sviluppo di un kernel 3.8 (d'altro canto, non vedo perchè gli ingegneri huawei dovrebbero averci mentito) con cui forse potrebbe lanciare android kitkat sui propri device. Se la release di kitkat venisse confermata per novembre, assieme all'aver un kernel linux aggiornato alla 3.8 (per poi passare ad uno stabile 3.10 su android 5), è probabile che a quel punto huawei sforni velocemente una rom 4.4 per i device su k3v2 con nuovo kernel....
Anche perchè, pur supponendo una totale incompetenza di huawei nello sviluppare rom, non mi spiego perchè gli ingegneri huawei dissero ai ragazzi che gli mandarono una mail (ergo non era un comunicato stampa o altre cose interpretabili come pubblicitarie) che stavano lavorando sul porting del kernel 3.8 su k3v2...
Io ritengo che se huawei avesse ritenuto un flop il k3v2, non avrebbe certamente sfornato l'honor 3 con il medesimo soc.
Poi sul fatto di sbloccare o meno il bootloader tutti siamo d'accordo, non si capisce perchè praticamente tutti i terminali che non hanno il soc proprietario hanno bootloader sbloccabile. Ipotizzo sia perchè per il momento huawei voglia mantenere un certo riserbo sul soc e la sua architettura, almeno fin quando lo metterà nel mercato dei processori rendendolo disponibile ad altri produttori. Allo stesso tempo però non ha voluto lasciare a secco il panorama del modding e quindi ha trovato il compromesso signando una recovery non stock (la famosa cinese) che permette quantomeno di flashare rom moddate (anche qui, se non gli importava un fico secco del modding perchè mai dovevano signare la recovery di uno sviluppatore indie?). Naturalmente non voglio dire che sono d'accordo con la loro politica, solo che cerco di dargli un senso...
PS: ma se provassimo a contattare gli ingegneri hisilicon del thread di sopra chiedendo se possono signare una recovery tipo CWM o TWRP per il nostro cell? Se poi si rendono disponibili (noi facciamogli notare che è stato già fatto con la recovery cinese) possiamo pure azzardare direttamente con loro qualcosa riguardo il bootloader...
è uscita la b703
U9508 V100R001CHNC00B703UPDATA.rar_??????|??? ??-?????
qualcuno può hostarlo altrove? io oggi scarico lentamente da baidu
Fermat mi hai preceduto di un soffio :)
Il kernel cambia o è sempre lo stesso? Cmq attendiamo pareri su funzionamento
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App