CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 198
Discussione:

[Huawei Ascend G615][GUIDA]Installare recovery CWM,Flashare Rom,Ripristino Stock,Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Per chi installa una Rom cinese e non sa come impostare la lingua in Italiano c'è un modo semplice e senza usare Morelocale, che restituisce la traduzione originale della Rom, fornita da Google.
    Partiamo col dire che la Rom è nativamente multilanguage, solo che i Cinesi di Huawei inibiscono la possibilità di usare altre lingue oltre al cinese ed all'inglese aggiungendo una stringa al file hw_defaults.xml

Basta quindi toglierla.
    Prerequisiti: Un file manager con requisiti di Root, io uso Root Browser (free)

1)Andare sulla root del sistema, poi nella cartella data/cust/xml e scegliere il file hw_defaults.xml

2) Aprirlo cn un editor che abia il root (se avete usato root browser c'è il suo, usate quello) e andare quasi in fondo dove apparirà questa stringa:

<!--string white_languages="zh_CN,en_US"/-->

Sotto invece troverete una stringa simile nella composizione, ma con tutte le lingue. Sotto ancora si ripresenta la stringa cinese/inglese.

3)Cancellare le due stringhe sotto e sopra quella del multilanguage, salvare, uscire.

4)Riavviare in recovery, fare un wipe data, riavviare e godetevi il multilanguage

PS: ovviamente il wipe data cancella i toggle, non una grande perdita, ci sono app molto piu valide (Antek quicksettings, Power Toggle, Notification toolbar per dirne alcune)
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

Cosmo82 (11-08-13),D4xel (19-07-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 54 volte in 46 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda ma questa è la procedura giusta??
    Flashare ROMS NON UFFICIALI (.ZIP) da recovery CMW (necessita quindi di recovery cinese)

Seguendo la Guida all'utilizzo della recovery cinese, scaricate alla pagina delle rom (cliccare qui) la rom desiderata in formato ZIP, e mettetela sulla scheda SD ESTERNA

- assicurarsi di avere la recovery cinese
    - entrare nella recovery: premete POWER+VOLUMESU a cellulare spento
    - wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima
    - wipe cache: quinta riga, poi prima
    - andate sulla seconda riga, poi sulla quarta (installa da SD esterna)
    - scegliete il file dalla rom (zip), poi tornate indietro

Senior Droid

Smartphone
    LeEco Le Pro 3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 185 volte in 106 Posts
    Predefinito

no nn è quella giusta, quella giusta la riporto io sul mio 3d quella della mia rom

Senior Droid

Smartphone
    LeEco Le Pro 3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 185 volte in 106 Posts
    Predefinito

in recovery : andare sulla quarta stringa, poi sulla prima
    -in recovery: andare sulla quinta stringa, poi sulla prima
    -in recovery: andare all' ottava stringa, poi la seconda per il wipe dalvik cache , dopo che avra fatto vi ritroverete nell'opzione 8 ancora quindi andate in fondo e cliccate sulla stringa che inizia con <--
    -in recovery: andare alla settima stringa, poi dovete fare di seguito l'ottava, nona e decima stringa ( le seconde ozioni /system , /cache e /data) dopo aver fatto tutto tornate al menu precedente sempre con <-- in fondo alla pagina
    -in recovery: ora andate sulla seconda stringa poi sulla quarta e infine cercate la rom nella sd e installatela alla fine dell'installazione dovrete tornare indietro ancora sempre con <-- infondo alla pagina
    -in recovery: appena nn troverete piu <-- cliccate sulla prima opzione per riavviare il cell
    -congratulazioni la rom ora è settata a dovere e funzionante

7. Il seguente Utente ha ringraziato mauronofrio per il post:

Cosmo82 (18-08-13)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi non mi è chiara una cosa:
    In caso di brick come capisco che ho il cellulare in brick??
    Al posto di eseguire la procedura data nel primo post non posso riflashare una rom??
    Grazie.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saddys Visualizza il messaggio
    Eseguire il ROOT - METODO 2 (senza dover cambiare recovery) - Grazie a D4xel

Per rootare il telefono tramite genotools (DOWNLOAD QUI), i passaggi sono i seguenti:

1. Installare HiSuite col terminale scollegato dal PC
    2. Aprire HiSuite appena installato sul PC, quindi collegare tramite cavo USB il terminale acceso al PC, scegliendo come tipo di collegamento HiSuite e facendo installare automaticamente la HiSuite anche sul telefono e verificando che fra le applicazioni installate sul telefono risulti la presenza di HiSuite
    3. Una volta completata l'installazione dei driver (e controllando che sul PC venga riconosciuto correttamente il telefono collegato), verificare che dalla tendina di android sia attivo il debug USB (se così non fosse, abilitarlo da impostazioni>opzioni sviluppatore) ed il collegamento HiSuite
    4. Aprire Genotools sul PC, recarsi nella quarta scheda (ROOT) e scegliere ROOT [1] (cioè la prima opzione)
    5. Attendere la conferma dell'avvenuto root da parte di Genotools
    6. E' possibile scollegare il telefono e verificare la presenza fra le applicazioni di Superuser (e dei relativi permessi).
    Ho installato i vari programmi ma non riesco a completare la procedura.
    Magari faccio degli errori:
    il programma hisuite devo tenerlo aperto e connesso al dispositivo durante il tentativo di root con gentools?
    Ho la rom ufficiale B509 e la recovery non l'ho mai cambiata quindi presumo di avere quella origianale.

Senior Droid L'avatar di asdf420

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

hai installato i driver del cel sul computer?

Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ho risolto con motochopper.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Raga ho aggiornato il mio terminale a jelly bean 4.1.2 + EMOUI 1.5 e ho provato a fare il root con genotools e hisuite ma non succede nulla, cioè mentre genotools sta operando per il root hisuite disconnette automaticamente il terminale e genotools mi restituisce un messaggio cinese di cui capisco solo la parola root, premetto che non ho mai cambiato la recovery. Come posso risolvere il problema ?

P.S. So che facendo il root invalido la garanzia ma se voglio usufruire della garanzia posso fare l'UNROOT ?

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Per JB genotools non funziona bene, meglio usare motochopper. c'è il link in "tutte le Rom" o nella prima pagina di questa guida
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

14. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

spirit20 (28-08-13)

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio