Hmm... e se fossero anche policy in seno al kernel come Ipps-v2, pm_qos_params o qualcosa del genere... potrebbero essere relazionate anche al governor (la colpa non sarebbe solo sua), stranamente io mi ritrovo con una frequenza di 1.5ghz senza aver toccato nulla delle policy dell'hotplug di huawei e nelle tue stesse condizioni con frequenze gpu max sparate li a casaccio dopo il primo avvio, (che sia impostato in powersave, ondemand o prestazioni, poco importa).
Per quel che riguarda la gpu, solo intervenendo manualmente su max,min e safe risolvo (480/360/120 o 240) e il governor continua a fare il suo lavoro.
Il problema lo noto solo ed esclusivamente su gpu, le altre voci rimangono inalterate.
Potrebbe essere una non corretta relazione tra la gestione delle tensioni di alimentazione al primo avvio e la frequenza massima impostata, proprio sui valori di gpu?
La gpu lavora con una frequenza standard di 500mhz (o qualcosina in più se non ricordo male) su core e 1066 su ddr (che viene ridotta probabilmente a 480mhz/900mhz via software sul G615).
La cosa mi porterebbe a credere che sia il kernel huawei,che il suo governor proprietario, possano darsi la mano a vicenda....